fctz170 ha scritto:
perche dire che è un chiodo a parer mio non è vero, si manca di cavalli rispetto a un racing ma di fatto non sono nemmeno ste cifre cosi esagerate considerando l'uso e il tipo di manutenzione che è bassissima anche sulla versione competizione (perche comunque 10 cv in meno ma un motore che puo essere usato per qualche centinaia di km solo con il cambio dell'olio e molti meno consumi mi sembra accettabile, ovviamente parlo di un motore con kit 180 senno se si parla senza il kit allora si che vi dico "viaggia la meta")
Non ho mai detto che sia un chiodo e non mi pare nemmeno di aver letto altri dire ciò. Il fantic 4t è un'ottima moto, l'ho guidata più volte, anche in pista e si comporta davvero bene. Per la città è fantastica, potenza giusta (anche nella versione base base base) per girare nel traffico e consuma nulla. Io ho voluto la moto FP e alla lunga me ne sono pentito. Mi sono molto limitato negli ultimi 2 anni nel girare e questo mi dispiace molto. Conta che in 2 anni ci ho fatto 12k km e in questi altri 2 solo 4k per cercare di risparmiare benzina e soldi di manutenzione (facendo l'università ogni centesimo risparmiato è oro). Fatte queste considerazioni, e dicendo che se avessi adesso 16 anni andrei tutta la vita di 4t se dovessi usarlo in città, ripeto che i dati dichiarati non sono attendibili. Che è ben diverso dal dire che la moto fa schifo. Attenzione a questo particolare. Se uno mi dice che una motogp ha 400 cv gli rido in faccia, ma ciò non implica che la motogp faccia schifo, fatemi passare il paragone