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Inviato: 7 Ott 2012 16:27
Oggetto: Problema elettrico M 620 ie del 2004 [non tiene il minimo]
Buona domenica a tutti,
sono nuovo del forum e perciò vorrei presentarmi prima di esporre il mio problema, mi chiamo Dino ho 25 anni e vengo da Avezzano (AQ) e da 2 anni sono possessore di una ducati monster 620 ie del 2004 che ha 14000km. La moto fino ad ora non mi ha mai dato problemi, anzi è sempre andata egregiamente e l ho sempre tagliandata ad ogni inizio stagione.
Da luglio di quest'anno però ho un problema che mi sta facendo impazzire, vi spiego in sintesi cosa mi è successo: da un po di giorni sentivo la moto strana ai bassi giri ma comunque sia era funzionante senza perdite di potenza o altro, aveva solo qualche scoppiettio in accelerazione ma niente che potesse destare preoccupazioni, fin quando durante i giorni il problema si è aggravato, costringendomi a portare la moto dal mio meccanico in quanto in ripartenza tendeva ad abbassamenti di giri e spegnimenti come se la moto non avesse più benzina. Il meccanico ha controllato la centralina, fatto il CO e modificato i valori della miscela, ma quando ho ripreso la moto la sentivo sempre strana e addirittura aveva perso notevolmente potenza. L'ho quindi riportata dal meccanico il quale mi ha sostituito le candele, rifatto il CO e ripristinato i valori precedenti della centralina. La moto inizialmente sembrava essere migliorata ma all' improvviso si ripresenta il solito problema in maniera più grave dato che una volta accesa la moto appena mettevo la prima marcia per partire si spegneva! Ho dovuto portare nuovamente la moto dal meccanico (stavolta con un furgone) e da qui ho cominciato a fare una serie di controlli sull'impianto di alimentazione in quanto abbiamo trovato dell'acqua nel serbatoio e pensavamo che era questa la causa del problema (ed effettivamente c'era) ma ho fatto pulire gli iniettori ad ultrasuoni e testarli e sono perfetti, ho anche fatto controllare la pompa della benzina ed anche questa lavora bene a pressione costante (anche quando la moto comincia a "singhiozzare") dato questo che ci ha fatto escludere un problema di alimentazione e pensare ad un problema elettrico. Abbiamo perciò controllato i cablaggi, aperto e ripulito il cruscotto e tutti i contatti ma niente, il problema rimane ora la moto si accende e se si da parecchio gas sembra andar bene ma con un filo di acceleratore a bassi giri si spegne. Chiedo quindi a voi se vi è capitato avere un problema simile e se magari qualcuno può aiutarmi a risolverlo.
Grazie a tutti.