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Inviato: 6 Ott 2012 13:13 Oggetto: pareri su stato pistone am6
ciao, ho cercato nella funzione cerca ma nn ho trovato quello che volevo sapere.
io volevo delle opinioni su come è messo il pistone che vi posto in foto. il cielo l'ho appena lucidato.....per niente credo
è di un am6 e ha 10000 km...le fasce sono distrutte
Grazie
STEVE989
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Inviato: 6 Ott 2012 13:15
Si ma mettila sta foto
Tex47
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Inviato: 6 Ott 2012 13:24
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Edit by Diego: Ti ho sistemato la foto
STEVE989
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Inviato: 6 Ott 2012 13:27
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Edit by Diego: sistemata anche qua! Fai attenzione coi codici al fine di evitare confusione nella lettura del topic
STEVE989
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Inviato: 6 Ott 2012 13:32
Comunque per me è messo maluccio..
Sul cielo aveva di sicuro dei residui di combustione e l'hai grattato (malamente, molto malamente) con della carta vetrata a grana troppo grossa lasciando quei solchi.
Ultima modifica di Diego il 6 Ott 2012 13:33, modificato 2 volte in totale
Diego
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Inviato: 6 Ott 2012 13:32
Grazie mille e scusate ho fatto un po di confusione..
STEVE989
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Inviato: 6 Ott 2012 14:06
ma secondo te meglio che ne prenda un'altro o basta solo cambiare le fasce??
STEVE989
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Inviato: 6 Ott 2012 14:09
....il pistone è veramente mal messo.....la fascia mancante che fine ha fatto? sembra abbia girato solo con una fascia...la cava sul pistone è piena di morchia...ma che olio usavi? per recuperarlo dovresi pulirlo accuratamente con la tela fine e cercare di pulire anche la sede della seconda fascia magari mettendolo al tornio e usando un utensile che entri nella ferritoia..attento alla spinetta antirotazione della fascia....se pulito e sgrassato bene basta cambiare le fasce...sempre che il cilindro non sia messo peggio...il mio l'ho smontato a 22.000 Km e a parte le fasce un po consumate era perfetto !!!!!
manuel96
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Inviato: 6 Ott 2012 16:51
il cilindro è messo benissimo ho guardato....ma è solo il pistone che mi preoccupa
e comunque non ha mai girato con una fascia credo sia molto sporco il mantello ancvhe a causa delle fasce finite...l'altra si è rotta praticamente prima di tirarla fuori ....
e poi la moto non aveva marmitta originale e aveva ancora la valvola per il liquido refrigerante nella testa del cilindro ora l'ho tolta perchè l'acqua era sempre bollente...ho fatto bene??
Grazie
STEVE989
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Inviato: 6 Ott 2012 17:43
...certo che ridurre così le fasce dopo appena 10.000 km mi da da pensare ...che forse e meglio che cambi olio per la miscela...a proposito ..non ci hai ancora detto che olio usi/usavi.
la valvola termostatica è meglio che la lasci... serve soprattutto in inverno se no il motore non arriva mai in temperatura a meno che non si sia rotta e rimane sempre chiusa ( la puoi provare mettendola in un contenitore di vetro con dell'acqua, metti il tutto sul gas e vedi se quando l'acqua inizia a diventare calda ( almeno 70° ) la valvola inizia ad aprirsi ) ...se funziona rimontala sul motore che è meglio....
manuel96
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Inviato: 6 Ott 2012 17:47
manuel96 ha scritto:
...certo che ridurre così le fasce dopo appena 10.000 km mi da da pensare ...che forse e meglio che cambi olio per la miscela...a proposito ..non ci hai ancora detto che olio usi/usavi.
la valvola termostatica è meglio che la lasci... serve soprattutto in inverno se no il motore non arriva mai in temperatura a meno che non si sia rotta e rimane sempre chiusa ( la puoi provare mettendola in un contenitore di vetro con dell'acqua, metti il tutto sul gas e vedi se quando l'acqua inizia a diventare calda ( almeno 70° ) la valvola inizia ad aprirsi ) ...se funziona rimontala sul motore che è meglio....
Si apre a 50 gradi la valvola
hymperion
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Inviato: 6 Ott 2012 23:38
Se riesci a carteggiarlo, e poi a lucidarlo, credo che si possa riutilizzare, con fasce nuove si intende
diro95
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Inviato: 7 Ott 2012 13:03
Una cosa NON devi assolutamente fare, cioè carteggiare il pistone.
Puoi carteggiare solo il cielo del pistone, tutto il resto lascialo così com'è!
Diego
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Inviato: 7 Ott 2012 13:07
Specifico, che per me era sottointeso carteggiare e lucidare il cielo, dato che si parlava di quello, non fatevi strane idee... Per pulire il mantello dovrebbe essere sufficiente uno spazzolino di plastica, o pennello con setole dure, e diluente
diro95
MotoGp
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Inviato: 7 Ott 2012 17:54
grazie mille ragazzi ora vi posto una foto di come è diventato il pistone....
io la moto non la uso molto in inverno ma in estate e in posti molto caldi voi mi consigliate di rimetterla su se funziona?? perchè io in estate avevo sempre l'acqua bollente
ah dimenticavo...io uso il repsol per cross 2 tempi come olio voi che olio mi consigliate??
Grazie mille
posto le foto che l'ho appena pulito[img]Link a pagina di I49.tinypic.com
STEVE989
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Inviato: 7 Ott 2012 19:28
non è venuta molto bene la foto comunque sembra che ora sia bello pulito.....sostituisci le fasce e rimontalo.
a che percentuale fai la miscela ? come olio non mi sembra male... non è che hai il filtro a cono ? io ho sempre usato il Motul 710....
manuel96
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Inviato: 8 Ott 2012 11:28
grazie mille dopo faro un altra foto in modo che si veda bene.
io ho il miscelatore e la percentuale e' 2%
e il filtro e' originale ma e' messo molto male e il mecca mi ha detto che nn puo procurarmelo....vi sembra possibile?? cioe' il filtro e' completamente tagliato dalla parte dove si fissa ma ce l'ho fatta in qualche modo a tenerlo fermo....secondo voi puo dare problemi??
grazie k
STEVE989
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Inviato: 8 Ott 2012 11:32
io ho guardato la valvola e pare funzioni ma io in estate avevo sempre l'acqua bollente soprattutto quando andavo per argini voi dite di rimetterla su e di nn preoccuparmi??
grazie
... complimenti!!!!! il pistone è tornato come nuovo!!!
ti suggerisco di fare lo spurgo al miscelatore..non vorrei che c'è aria all'interno e la miscela non la fa alla percentuale giusta.
se il filtro dell'aria è tagliato sicuramente ci entra della porcheria che a lungo andare potrebbe usurare precocemente le fasce...vedi di sostituirlo o ripararlo.
cosa intendi quando dici che d'estate avevi l'acqua bollente? avevi qualche spia della temperatura che si accendeva ?comunque è normale che d'estate la temperatura sia molto più alta
manuel96
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Inviato: 9 Ott 2012 16:40
grazie
comunque io per acqua calda non ho una spia ma siccome ho il radiatore vicino ci arrivo con una mano e delle volte è veramente caldo bollente! e la mia preoccupazione è che grippi
voi che mi consigliate di tenere la valvola dell'acqua oppure di toglierla??
aspetto vostri consigli
manuel96 ha scritto:
... complimenti!!!!! il pistone è tornato come nuovo!!!
ti suggerisco di fare lo spurgo al miscelatore..non vorrei che c'è aria all'interno e la miscela non la fa alla percentuale giusta.
se il filtro dell'aria è tagliato sicuramente ci entra della porcheria che a lungo andare potrebbe usurare precocemente le fasce...vedi di sostituirlo o ripararlo.
cosa intendi quando dici che d'estate avevi l'acqua bollente? avevi qualche spia della temperatura che si accendeva ?comunque è normale che d'estate la temperatura sia molto più alta
STEVE989
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Inviato: 9 Ott 2012 16:46
STEVE989 ha scritto:
grazie
comunque io per acqua calda non ho una spia ma siccome ho il radiatore vicino ci arrivo con una mano e delle volte è veramente caldo bollente! e la mia preoccupazione è che grippi
voi che mi consigliate di tenere la valvola dell'acqua oppure di toglierla??
aspetto vostri consigli
Io l'ho tolta, anche se ora ci sono 15 gradi riscalda dopo 5 min
hymperion
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Inviato: 10 Ott 2012 20:27
Sei sicuro che la miscela venga fatta al 2% col miscelatore??
L'hai lasciato come da originale o l'hai ricalibrato?
Tex47
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Inviato: 12 Ott 2012 16:53
il miscelatore non l'ho mai toccato per paura di fare danni..... ma vi volevo chiedere una cosa :-io sono andato dal mecca per farmi dare le fasce elastiche nuove e le guarnizioni...lui mi ha detto che prima di rimettere su il pistone con le fasce nuove deve portare tutto il cilindro al lucidare...e vero?? non l'ho mai sentita
STEVE989
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Inviato: 12 Ott 2012 22:30
...e quanto ti ha chiesto per fare ciò?????
tu hai controllato il cilindro? da come hai detto non ci sono rigature particolari...bisognerebbe controllare che non si sia ovalizzato. Ovvio che con una bella lucidatura del cilindro le fasce nuove lavorerebbero meglio visto che quelle vecchie si sono consumate male e precocemente sicuramente anche il cilindro non è stato trattato molto bene.....bisogna vedere quanto ti ha chiesto per lucidare il cilindro....
manuel96
Impennata
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Inviato: 14 Ott 2012 17:50
grazie non lo avevo mai sentito
il cilindro comunque è sempre stato trattato benissimo,fatto sempre scaldare per bene.....
il mecca mi ha chiesto 20/25 euro per la lucidatura..
STEVE989
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Inviato: 15 Ott 2012 14:38
Beh non è un prezzo poi così ladro.. anche se dalle mie parti per una lucidatura alla motorettifica chiedono 10€ ... se non ha particolari rigature il cilindro puoi rimontarlo anche se io sempre e comunque consiglio ai miei amici di farlo lucidare anche perchè poi 20-30km di rodaggio non ti costano niente e la moto va moolto meglio
Funex
Senza Benza
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Inviato: 15 Ott 2012 17:41
ok grazie mille ragazzi per i vostri consigli e spiegazioni
il cilindro mi arriva venerdì verso sera e sabato rimonto tutto
Grazie mille ancora
STEVE989
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Inviato: 15 Ott 2012 23:30
Funex ha scritto:
Beh non è un prezzo poi così ladro.. anche se dalle mie parti per una lucidatura alla motorettifica chiedono 10€ ... se non ha particolari rigature il cilindro puoi rimontarlo anche se io sempre e comunque consiglio ai miei amici di farlo lucidare anche perchè poi 20-30km di rodaggio non ti costano niente e la moto va moolto meglio
....io di rodaggio ne farei almeno un centinaio , di Km.....le fasce si dovono comunque assestare sulla nuova superfice del cilindro , anche se è solo lucidato....
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