Leggi il Topic


Rigati cilindro e pistone, che fare? Rettifica o 70?
13822051
13822051 Inviato: 6 Ott 2012 9:09
Oggetto: Rigati cilindro e pistone, che fare? Rettifica o 70?
 

Come da titolo, purtroppo ho bruciato la guarnizioni della testa e il cilindro si è arruginito, indi dovro spendere un sacco di soldi. L'alternativa mi è stata proposta dalla stessa concessionaria: mettere un 70 (loro hanno solo malossi o polini) e relativi accorgimenti (vario, marmitta e co) vi sono differenze tra un cilindro originale e uno rettificato? Perche a sto punto direi che, spendere per spendere, non valga la pena tenere un 50. A voi la parola!
 
13822063
13822063 Inviato: 6 Ott 2012 9:16
Oggetto: Re: Rigati cilindro e pistone, che fare? Rettifica o 70?
 

Jakringgarelli ha scritto:
Come da titolo, purtroppo ho bruciato la guarnizioni della testa e il cilindro si è arruginito, indi dovro spendere un sacco di soldi. L'alternativa mi è stata proposta dalla stessa concessionaria: mettere un 70 (loro hanno solo malossi o polini) e relativi accorgimenti (vario, marmitta e co) vi sono differenze tra un cilindro originale e uno rettificato? Perche a sto punto direi che, spendere per spendere, non valga la pena tenere un 50. A voi la parola!


Se metti il 70 non Malossi o Polini. Costano 150€ e vanno molto meno di altri. Quindi compra tu un bel DR o un TOP Trophy, multivar / pinasco overdrive / variotop, Un 17.5 / 19, una pro replica, una red sponge.

Questa può essere una ela base decente.
Senno rettifichi e via. Tra cilindro rettificato e originale non ci sono differenze, il tuo è in ghisa e torna praticamente nuovo. 0509_up.gif
 
13822159
13822159 Inviato: 6 Ott 2012 10:01
 

Lo so io avrei preferito un bel dr, ma il conce dice che sono meno affidabili(cosa mi tocca sentire) e mio padre anche preferisce le marche dei suoi tempi.. Ma con la rettifica non aumenta qualcosa? A me dicono cosi..
 
13822168
13822168 Inviato: 6 Ott 2012 10:08
 

si se rettifichi aumentano le prestazioni (ma neanche lo senti in termini di prestazioni) inoltre quanto spendi tra rettifica e pistone nuovo ci compri un 50cc nuovo (infatti costa 40 euro nuovo) perciò fai prima a comprarti un dr per meno di 100euro e vai il doppio.....poi gli fai una bella modifica con carburatore marmitta e variatore e ti diverti un sacco...... cerca i pezzi su biolla motors che paghi pochissimo inoltre puoi comprare da li perchè è un sito molto affidabile oppure c'è anche brixiamoto e castiglione......
 
13822197
13822197 Inviato: 6 Ott 2012 10:20
 

Sisi biolla lo conosco, solo che loro erano disposti a montarlo ma se compro da loro, mi era parso di capire che non gli andassero le altre marche
 
13822273
13822273 Inviato: 6 Ott 2012 10:50
 

si capirai loro te lo dicono perchè ci guadagnano molto......il dr è molto affidabile anzi è il base più venduto perchè è affidabile come i polini malossi ma costa molto di meno e va di più.....
 
13822293
13822293 Inviato: 6 Ott 2012 10:57
 

luigif12 ha scritto:
si capirai loro te lo dicono perchè ci guadagnano molto......il dr è molto affidabile anzi è il base più venduto perchè è affidabile come i polini malossi ma costa molto di meno e va di più.....

quoto pienamente,vai di dr,un cilindro veramente ben fatto,affidabile e ben prestante,te lo consiglio vivamente lko ho avuto sia ac e lc,davvero bei cilindri belli massicci....
 
13822315
13822315 Inviato: 6 Ott 2012 11:08
 

Ok io sono d'accordissimo con voi, spero solo di riuscire a convincere i miei!
 
13822335
13822335 Inviato: 6 Ott 2012 11:20
 

Jakringgarelli ha scritto:
Lo so io avrei preferito un bel dr, ma il conce dice che sono meno affidabili(cosa mi tocca sentire) e mio padre anche preferisce le marche dei suoi tempi.. Ma con la rettifica non aumenta qualcosa? A me dicono cosi..


Il DR è molto più affidabile, fidati. Solo che costa meno e a loro non conviene... eusa_doh.gif eusa_doh.gif

luigif12 ha scritto:
si se rettifichi aumentano le prestazioni (ma neanche lo senti in termini di prestazioni) inoltre quanto spendi tra rettifica e pistone nuovo ci compri un 50cc nuovo (infatti costa 40 euro nuovo) perciò fai prima a comprarti un dr per meno di 100euro e vai il doppio.....poi gli fai una bella modifica con carburatore marmitta e variatore e ti diverti un sacco...... cerca i pezzi su biolla motors che paghi pochissimo inoltre puoi comprare da li perchè è un sito molto affidabile oppure c'è anche brixiamoto e castiglione......


Il cilindro originale nuovo costa più di 300€. icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13822397
13822397 Inviato: 6 Ott 2012 11:53
 

Si rettificare verrebbe 300 euro circa a sto punto vado di dr & co..
 
13822406
13822406 Inviato: 6 Ott 2012 11:58
 

Jakringgarelli ha scritto:
Si rettificare verrebbe 300 euro circa a sto punto vado di dr & co..


prendi un Dr assolutamente spendi la meta della metà in €€€ e cammini il doppio .. icon_wink.gif ..
 
13822520
13822520 Inviato: 6 Ott 2012 12:55
 

Jakringgarelli ha scritto:
Si rettificare verrebbe 300 euro circa a sto punto vado di dr & co..


No aspetta!!! 300€ costa comprare il cilindro nuovo!

Rettificare costa 20€, più pistone seeger gabbia a rulli e spinotto saranno 60-70€.
 
13822677
13822677 Inviato: 6 Ott 2012 13:48
 

io sarei per comprare un 70 di quelli elencati da narkelion..volendo potresti lasciare anche tutto originale se proprio non puoi cambiare il resto, ma fare un'ela base sarebbe meglio
 
13822799
13822799 Inviato: 6 Ott 2012 14:19
 

chiariamo 2 cose
1 un cilindro 50cc costa tra i 40 e i 70 euro (in base alla marca) e intendo gli originali 300euro ti costa un 50cc trofeo ma quelli non durano nulla e sono usati per le gare di scooter cross ma sono tutt'altra cosa
2 ora dire che il dr è rifinito meglio e più affidabile di un polini o malossi sport è una stupidaggine......si siamo li ma il dr è inferiore sotto questo aspetto ma questo non vuol dire che non è buono (un mio amico ha avuto il dr per 2 anni e lo ha veramente maltrattato e mai nulla neppure cambio fasce ecc e lo ha venduto che era in ottime condizioni) però va di più dei polini e malossi sport questo è sicuro!
 
13822837
13822837 Inviato: 6 Ott 2012 14:33
 

luigif12 ha scritto:
chiariamo 2 cose
1 un cilindro 50cc costa tra i 40 e i 70 euro (in base alla marca) e intendo gli originali 300euro ti costa un 50cc trofeo ma quelli non durano nulla e sono usati per le gare di scooter cross ma sono tutt'altra cosa
2 ora dire che il dr è rifinito meglio e più affidabile di un polini o malossi sport è una stupidaggine......si siamo li ma il dr è inferiore sotto questo aspetto ma questo non vuol dire che non è buono (un mio amico ha avuto il dr per 2 anni e lo ha veramente maltrattato e mai nulla neppure cambio fasce ecc e lo ha venduto che era in ottime condizioni) però va di più dei polini e malossi sport questo è sicuro!
quoto, la rifinitura del dr non e delle migliori ma sicuramente va di piu di uno schifosissimo malossi sport che costa il triplo di un dr e va la metà eusa_wall.gif
 
13822841
13822841 Inviato: 6 Ott 2012 14:34
 

Scusate intendevo rettifica piu cilindro piu manodopera 300€, e con quelli ci stanno dr, marmitta e variatore!
 
13822849
13822849 Inviato: 6 Ott 2012 14:38
 

Jakringgarelli ha scritto:
Scusate intendevo rettifica piu cilindro piu manodopera 300€, e con quelli ci stanno dr, marmitta e variatore!
certo che son dei ladri oh.. lascia perdere, piuttosto montali tu.. e compra un dr , un variatore pinasco, stage 6, polini, ( non malossi ) una stage 6 pro replica, una shot, e un 19.. e sei ok 0509_up.gif
 
13822885
13822885 Inviato: 6 Ott 2012 14:58
 

luigif12 ha scritto:
chiariamo 2 cose
1 un cilindro 50cc costa tra i 40 e i 70 euro (in base alla marca) e intendo gli originali 300euro ti costa un 50cc trofeo ma quelli non durano nulla e sono usati per le gare di scooter cross ma sono tutt'altra cosa
2 ora dire che il dr è rifinito meglio e più affidabile di un polini o malossi sport è una stupidaggine......si siamo li ma il dr è inferiore sotto questo aspetto ma questo non vuol dire che non è buono (un mio amico ha avuto il dr per 2 anni e lo ha veramente maltrattato e mai nulla neppure cambio fasce ecc e lo ha venduto che era in ottime condizioni) però va di più dei polini e malossi sport questo è sicuro!


Il cilindro Piaggio originale, quello che montano di fabbrica sullo scooter, costa 260€ senza testa. icon_wink.gif Di listino.
 
13823191
13823191 Inviato: 6 Ott 2012 17:31
 

maxi564 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
chiariamo 2 cose
1 un cilindro 50cc costa tra i 40 e i 70 euro (in base alla marca) e intendo gli originali 300euro ti costa un 50cc trofeo ma quelli non durano nulla e sono usati per le gare di scooter cross ma sono tutt'altra cosa
2 ora dire che il dr è rifinito meglio e più affidabile di un polini o malossi sport è una stupidaggine......si siamo li ma il dr è inferiore sotto questo aspetto ma questo non vuol dire che non è buono (un mio amico ha avuto il dr per 2 anni e lo ha veramente maltrattato e mai nulla neppure cambio fasce ecc e lo ha venduto che era in ottime condizioni) però va di più dei polini e malossi sport questo è sicuro!
quoto, la rifinitura del dr non e delle migliori ma sicuramente va di piu di uno schifosissimo malossi sport che costa il triplo di un dr e va la metà eusa_wall.gif

guarda per me malossi e polini nemmeno li calcolo i base e gli intermedi,inizio a partire da semi trofeo in poi,li la maloss e la polini si fanno sentire ma base e intermedi non tanto,e io ancora penso ch il migliore base per ME e il dr,lo ho avuto ac e anche lc nessun problema sempre pinpante come il primo giorno.....
 
13824441
13824441 Inviato: 7 Ott 2012 10:46
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
maxi564 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
chiariamo 2 cose
1 un cilindro 50cc costa tra i 40 e i 70 euro (in base alla marca) e intendo gli originali 300euro ti costa un 50cc trofeo ma quelli non durano nulla e sono usati per le gare di scooter cross ma sono tutt'altra cosa
2 ora dire che il dr è rifinito meglio e più affidabile di un polini o malossi sport è una stupidaggine......si siamo li ma il dr è inferiore sotto questo aspetto ma questo non vuol dire che non è buono (un mio amico ha avuto il dr per 2 anni e lo ha veramente maltrattato e mai nulla neppure cambio fasce ecc e lo ha venduto che era in ottime condizioni) però va di più dei polini e malossi sport questo è sicuro!
quoto, la rifinitura del dr non e delle migliori ma sicuramente va di piu di uno schifosissimo malossi sport che costa il triplo di un dr e va la metà eusa_wall.gif

guarda per me malossi e polini nemmeno li calcolo i base e gli intermedi,inizio a partire da semi trofeo in poi,li la maloss e la polini si fanno sentire ma base e intermedi non tanto,e io ancora penso ch il migliore base per ME e il dr,lo ho avuto ac e anche lc nessun problema sempre pinpante come il primo giorno.....

si come prestazioni siamo daccordo fanno pena...ma se guardiamo i materiali e le rifiniture non c'è storia che tenga malossi e polini regnano (l'unico difetto secondo me è che si fanno pagare il marchio troppo caro)
per quanto riguarda il prezzo del motore che di listino costa oltre 200 mi sta pure bene ma guarda che tutti i pezzi di listino costano molto ma alla fine si trovano a prezzi decenti ad esempio ti posto qualche link dove i motori 50cc costano poco
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
Link a pagina di Biollamotors.it
 
13824856
13824856 Inviato: 7 Ott 2012 13:08
 

Grazie a tutti, purtroppo i gt piaggio su biolla sono solo per i dna dal 2005 e il mio è del 2000 ma credo vada bene comunque, ora si decidera che fare!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©