pensavo di finire la stagione e di cambiarle; ovviamente anticiperò la sostituzione.
certo che non è per niente simpatico.
juangalvez
Derapata
Ranking: 487
13809805
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Inviato: 2 Ott 2012 11:43
Devo dire che non è simpatico e con quello che costano le gomme dovrebbero durare 100 anni e centomila km, ma non è neanche pericoloso... con la rete interna che ha la gomma scoppi o altri rischi sono improbabili se non impossibili.
E anche il fatto che era sgonfia secondo me non può essere imputabile al crepo perchè sicuramente non raggiunge la parte interna della carcassa...
Avevo visto un post di un ragazzo con una 125 (ok, la differenza è parecchia ) che aveva una gomma con un credo molto (ma molto) più esteso del tuo e ci girava da mesi.
non ci metterei la mano sul fuoco sul fatto che non è pericoloso.
magari nell'immediato non lo è, ma la gomma è TUTTA così .
riguardo al fatto che è sgonfia forse hai ragione, certo che è una bella coincidenza.
juangalvez
Derapata
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13810057
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Inviato: 2 Ott 2012 13:19
...forse dipende dall'uso che ne fai (off road) e dal DOT
Skysurfer
Senza Freni
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13810193
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Inviato: 2 Ott 2012 13:50
Skysurfer ha scritto:
...forse dipende dall'uso che ne fai (off road) e dal DOT
fuoristrada: mai.
sterrato: max 20 km
anno fabbricazione: 2011
acquisto: direttamente da un distributore ufficiale
possibile concausa: 7200 km a pieno carico (viaggio a nordkapp)
quello che è certo è che una gomma non deve ridursi così
juangalvez
Derapata
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13810988
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Inviato: 2 Ott 2012 17:58
juangalvez ha scritto:
possibile concausa: 7200 km a pieno carico (viaggio a nordkapp)
quello che è certo è che una gomma non deve ridursi così
Concordo
AlbertoSSP
Very Important Tinga
Ranking: 6412
13812504
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Inviato: 3 Ott 2012 8:47
Conoscendo i materiali, viene da pensare o a un difetto di fabbrica, o a condizioni di impiego strane, tipo grossi sbalzi di temperatura, soprattutto molto freddo, che ha fatto indurire e contrarre il pneumatico e, al primo shock meccanico, si è crepato.
"Non è possibile prevedere la durata di uno pneumatico
La data di produzione non riveste alcuna importanza. Gli pneumatici invecchiano anche se non vengono mai usati o se vengono utilizzati solo occasionalmente.
Numerosi fattori influiscono sulla durata di uno pneumatico, ad esempio la temperatura, lo stato di manutenzione, le condizioni di magazzinaggio e utilizzo, il carico, la velocità, la pressione e lo stile di guida.
Questi elementi esercitano una notevole influenza sulla durata di servizio che potete aspettarvi.
Controllate regolarmente i vostri pneumatici
Michelin raccomanda a tutti i motociclisti di controllare regolarmente l'aspetto esterno degli pneumatici per individuare segni evidenti di invecchiamento o affaticamento, come la presenza di fenditure nella gomma del battistrada esterno, sulla spalla e sul fianco del tallone, deformazioni ecc. Un invecchiamento eccessivo dello pneumatico può determinare una perdita di aderenza."
Parlano però di perdite di aderenza, non di pericolo di scoppio/sgonfiaggio...
AlbertoSSP
Very Important Tinga
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