IlCalca ha scritto:
Ciao a tutti!
è da un pò di tempo che seguo il forum ma non avevo mai scritto prima
anche io ho un s2r 800. Presa l'anno scorso con circa 10000Km
Al momento non ho avuto problemi, l'unica cosa è che a volte fatico a mettere la folle e un paio di volte anche se si accendeva la N in realtà ero ancora in marcia.
Ho letto questo post e altri e siccome a breve la porterò dal meccanico per la revisione oltre che per montare alcuni pezzi, quasi quasi facevo controllare la frizione e nel caso sostituivo il pezzo incriminato che a quanto ho capito è solo la campana della frizione, giusto?
per intenderci ho trovato questo annuncio relativo a una frizione per s2r800
Link a pagina di Annunci.ebay.it
confrontandolo con questo relativo ad un multistrada 1100
Link a pagina di Ebay.it
non riesco a capire dove sta la differenza.
In ogni caso il link postato prima di ebay,
Link a pagina di Ebay.it , relativo alla campana del 620, dovrebbe essere un pezzo compatibile quindi?
Ciao e grazie!
Ciao anche io sono nuovo del forum e scrivo da poco e pure io ho la stessa moto.
La mia ha 16500Km circa e non ha problemi di rumori nella frizione, ma visto che non è complicatissimo cambiare la campana farò questo lavoro a moto ferma o quando si romperò eventuale molla/molle.
Ora nella foto in cui vedi la parte "sotto" vedi le 6 molle. Quelle sono le molle incriminate che si rompono. Ora, nel link della campana del 620 non si vede il retro, ma ti dico già che prenseta dei fori tondi senza le molle.
Link a pagina di Motoricambicerignola.com
Scusa il link un po' alla carlona ma almeno ti fai un'idea. La campana che ho linkato ora non so se è corretta per noi, ma almeno ti fai un'idea della differenza estetica del pezzo.
Per quanto riguarda il problema con la folle non saprei aiutarti
Io ho un problema similare con la sesta. Più volte mi è capitato di sfollare perchè senza un colpo secco non entra.
Strano comunque che ti si accenda N ma la marcia sia ancora innestata!