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strani rumori [problema cambio monster s2r 800?]
14335640
14335640 Inviato: 6 Mag 2013 17:30
 

guardala, è di un 600 o di un 620???

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14335705
14335705 Inviato: 6 Mag 2013 17:48
 

Quella del 620 montata sul mio era identica a quella Dell s2r originale Ovviamente senza molle parastrappi...Ma onestamente non mi sembra che fosse fatta così...aveva i bordi della campana bombati... Puoi metterla a confronto con la campana originale?
 
14335713
14335713 Inviato: 6 Mag 2013 17:51
 

guardala geidi, secondo te è di un 620 o di un 600???

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14335727
14335727 Inviato: 6 Mag 2013 17:55
 
 
14335745
14335745 Inviato: 6 Mag 2013 18:02
 

ora nn posso perche nn sono a casa, appena potro faro una foto a ambedue insieme!! comunque si è vero, son diverse, ma colui che me la ha venduta mi ha assicurato fosse di un monster 620 del 2003, e comunque i miei dischi nella campana che ho nn vanno purtroppo!!! eusa_doh.gif
i tuoi andavano tranquillamente nella tua campana?
 
14335758
14335758 Inviato: 6 Mag 2013 18:07
 

savino87 ha scritto:
ora nn posso perche nn sono a casa, appena potro faro una foto a ambedue insieme!! comunque si è vero, son diverse, ma colui che me la ha venduta mi ha assicurato fosse di un monster 620 del 2003, e comunque i miei dischi nella campana che ho nn vanno purtroppo!!! eusa_doh.gif
i tuoi andavano tranquillamente nella tua campana?
i miei erano perfetti! Mi sa che o cambi campana o cambi pacco dischi...chiedi al tuo mecca cosa e meglio fare... doppio_lamp_naked.gif
 
14335809
14335809 Inviato: 6 Mag 2013 18:25
 

cambiare pacco dischi originali mi costa 180 euro..... eusa_doh.gif ma tu mi assicuri che la campana che mi hai fatto vedere è come la tua, va perfetta con i dischi della mia originale dell's2r 800???
e comunque gia te l'ho chiesto in privato, cosa vuol dire dischi invertiti o molle già in tensione?
 
14335852
14335852 Inviato: 6 Mag 2013 18:40
 

Io non posso assicurarti nulla,e una responsabilità che non mi compete e non voglio prenderemi... per me e lei poiché uguale a quella che montavo io, posso solo dirti che se io dovessi ricomprare una campana per la mia comprerei quella....ribadisco la mia era così . doppio_lamp_naked.gif
Per quanto riguarda i dischi se lavorano male e sforzano ovvio che non si accoppiano bene e slittano.... Per molle in Tensione intendevo un altra cosa , ma che oramai escludo a priori dopo che mi hai detto che il pacco dischi sforzava....eusa_doh.gif
Mannaggia!

Ultima modifica di geidi il 6 Mag 2013 18:46, modificato 1 volta in totale
 
14335853
14335853 Inviato: 6 Mag 2013 18:41
 

Io son piuttosto ignorante in fatto di meccanica e non so cosa può cambiare, ma come ho già detto in qualche post precedente non vorrei che tu avessi preso una campana di un 5 marce.
Ricordo di aver letto che la 620 nella sua storia è stata prodotta con cambio 5 e 6 marce.
Però penso (forse dico una castroneria) che un 5 marce abbia meno dischi nella campana, quindi questa può essere più bassa e non più stretta.
Però le mie sono supposizioni di un ignorante.

Io per sicurezza sto cercando una campana del multistrada 620 così son sicuro al 100% che vada bene visto che molti han preso quella del multi che è identica al 620 6 marce atpc.

Leggevo anche che il 695-696 e 796 hanno la stessa campana. Ora io mi fido di quanto scritto online ma vado sul sicuro cercando quella del multi.

Quella linkata da geidi il venditore mi ha detto che non va bene. Se ci fosse qualcuno di Milano che ha una campana del s2r smontata si potrebbe confrontare dal vivo in negozio per constatare l'effettiva compatibilità.
 
14335919
14335919 Inviato: 6 Mag 2013 18:59
 

scusami geidi per la mia ignoranza, e si jabbax83, la campana che ho preso io è sia piu bassa che piu stretta!!! ora mi informo se il monster era a 5 o 6 marce!!!oddio nn solo la campana, ma tuatta la frizione, perche io ho preso una frizione completa usata!!!!
 
14336041
14336041 Inviato: 6 Mag 2013 19:26
 

Jabbax secondo me quella linkata va bene e identica alla mia ex campana...il venditore ne sa ? Perché anche da chi l ho comprata io disse che non era per il mio modello e non sapeva se si poteva adattare... Ma poi la storia mi ha raccontato un altra verità doppio_lamp_naked.gif
PS Savino ha montato addirittura una campana diversa ,quindi pare che monta....se avesse avuto il pacco dischi giusto sarebbe anche andato in giro ...
 
14336072
14336072 Inviato: 6 Mag 2013 19:32
 

savino87 ha scritto:
scusami geidi per la mia ignoranza, e si jabbax83, la campana che ho preso io è sia piu bassa che piu stretta!!! ora mi informo se il monster era a 5 o 6 marce!!!oddio nn solo la campana, ma tuatta la frizione, perche io ho preso una frizione completa usata!!!!


Beh nel caso, so che girano le scatole, provi a venderla.
Qui, su subito.it, su eBay. Metti qualche annuncio e vedi se riesci ad arginare la perdita di denaro.
Io avrei preso quella linkata poco fa anche al buio. Per 45€ ho detto, proviamo. L'avrei ritirata di persona oltretutto. Però ho preferito chiedere, ricevendo una risposta liquidatoria piuttosto fredda.
Come giustamente è stato commentato, i venditori cercano di rifilarti il pezzo originale per guadagnarci di più, d'altronde tutti dobbiamo lavorare e guadagnare per vivere. Però vedo che l'han già rimesso in vendita più volte.

Geidi secondo me a occhio va bene. Ho visto anche il post con le istruzioni per il montaggio, lavoro che farei questo inverno salvo rotture di molle, e la campana a occhio è identica. Quella di savino si vede a occhio che è diversa.
Quasi quasi provo ad acquistarla e passo a prenderla. Al massimo questo inverno svenderò una campana al miglior offerente icon_mrgreen.gif spero di no ovviamente!
Se andasse bene, visto che ne hanno 2, potrei prenderla per savino, ma come ho detto il lavoro punto a farlo nel periodo di fermo del mezzo proprio perchè se non andasse bene non mi peserebbe molto perdere altro tempo per cercarne una compatibile.
 
14336087
14336087 Inviato: 6 Mag 2013 19:36
 

savino87 ha scritto:
scusami geidi per la mia ignoranza, e si jabbax83, la campana che ho preso io è sia piu bassa che piu stretta!!! ora mi informo se il monster era a 5 o 6 marce!!!oddio nn solo la campana, ma tuatta la frizione, perche io ho preso una frizione completa usata!!!!


Non riusciresti a fare una foto della sola campana dall'alto, più o meno angolata come quella dell'annuncio linkato? Giusto per fare un confronto fotografico.

Geidi tu non hai più in giro la campana della tua per fare una misurazione del pezzo rispetto a quella di Savino?

La butto li, perchè se riusciamo a fornire dei dati anche ad altri utenti sarà più facile per tutti porre fine a questo problema delle molle e della ricerca del ricambio giusto.

icon_smile.gif
 
14336212
14336212 Inviato: 6 Mag 2013 20:01
 

Ragazzi il Tinga risponde a tutto!

Son andato sulla storia del monster:
La regina delle naked: storia della Ducati Monster
Se fate passare arrivate al 2004 e c'è un dato importantissimo:

"Sempre nello stesso anno, il 620 ricevette la nuova frizione APTC ad asservimento di coppia con funzione antisaltellamento, accoppiata allo stesso cambio a 6 rapporti dell’800. Il prezzo di questo modello restava superiore a quello delle diretti concorrenti, così Ducati lanciò sul mercato la variante Dark a singolo disco, priva della nuova frizione APTC e col vecchio cambio a 5 rapporti. Meritano una citazione anche le versioni speciali del 620: la Matrix e la Capirex, uscite nello stesso periodo.

Nel 2005 l’unica novità riguardò l’ingresso del Monster S2R 800, equipaggiato col propulsore Desmodue dell’800 (77 CV), uscito di scena nel frattempo, e con la frizione APTC. "

Ora ho la conferma che prima del 2004 le frizioni erano 5 marce.
 
14336457
14336457 Inviato: 6 Mag 2013 21:00
 

Ciao a tutti!
è da un pò di tempo che seguo il forum ma non avevo mai scritto prima

anche io ho un s2r 800. Presa l'anno scorso con circa 10000Km

Al momento non ho avuto problemi, l'unica cosa è che a volte fatico a mettere la folle e un paio di volte anche se si accendeva la N in realtà ero ancora in marcia.

Ho letto questo post e altri e siccome a breve la porterò dal meccanico per la revisione oltre che per montare alcuni pezzi, quasi quasi facevo controllare la frizione e nel caso sostituivo il pezzo incriminato che a quanto ho capito è solo la campana della frizione, giusto?


per intenderci ho trovato questo annuncio relativo a una frizione per s2r800
Link a pagina di Annunci.ebay.it

confrontandolo con questo relativo ad un multistrada 1100
Link a pagina di Ebay.it

non riesco a capire dove sta la differenza.
In ogni caso il link postato prima di ebay, Link a pagina di Ebay.it , relativo alla campana del 620, dovrebbe essere un pezzo compatibile quindi?

Ciao e grazie!
 
14336484
14336484 Inviato: 6 Mag 2013 21:10
 

IlCalca ha scritto:
Ciao a tutti!
è da un pò di tempo che seguo il forum ma non avevo mai scritto prima

anche io ho un s2r 800. Presa l'anno scorso con circa 10000Km

Al momento non ho avuto problemi, l'unica cosa è che a volte fatico a mettere la folle e un paio di volte anche se si accendeva la N in realtà ero ancora in marcia.

Ho letto questo post e altri e siccome a breve la porterò dal meccanico per la revisione oltre che per montare alcuni pezzi, quasi quasi facevo controllare la frizione e nel caso sostituivo il pezzo incriminato che a quanto ho capito è solo la campana della frizione, giusto?


per intenderci ho trovato questo annuncio relativo a una frizione per s2r800
Link a pagina di Annunci.ebay.it

confrontandolo con questo relativo ad un multistrada 1100
Link a pagina di Ebay.it

non riesco a capire dove sta la differenza.
In ogni caso il link postato prima di ebay, Link a pagina di Ebay.it , relativo alla campana del 620, dovrebbe essere un pezzo compatibile quindi?

Ciao e grazie!


Ciao anche io sono nuovo del forum e scrivo da poco e pure io ho la stessa moto.
La mia ha 16500Km circa e non ha problemi di rumori nella frizione, ma visto che non è complicatissimo cambiare la campana farò questo lavoro a moto ferma o quando si romperò eventuale molla/molle.

Ora nella foto in cui vedi la parte "sotto" vedi le 6 molle. Quelle sono le molle incriminate che si rompono. Ora, nel link della campana del 620 non si vede il retro, ma ti dico già che prenseta dei fori tondi senza le molle.

Link a pagina di Motoricambicerignola.com

Scusa il link un po' alla carlona ma almeno ti fai un'idea. La campana che ho linkato ora non so se è corretta per noi, ma almeno ti fai un'idea della differenza estetica del pezzo.

Per quanto riguarda il problema con la folle non saprei aiutarti icon_sad.gif
Io ho un problema similare con la sesta. Più volte mi è capitato di sfollare perchè senza un colpo secco non entra.
Strano comunque che ti si accenda N ma la marcia sia ancora innestata! icon_eek.gif
 
14336535
14336535 Inviato: 6 Mag 2013 21:22
 

ciao!
dunque ho capito la differenza dei due pezzi, però allora l'annuncio che ho linkato prima del multi 1100, anche quella è una frizione con le molle parastrappi quindi?
perchè ha le 6 molle come quella dell's2r800, quantomeno a giudicare dall'annuncio....

per quanto riguarda la mia folle, non è un grosso problema, mi è successo giusto un paio di volte, non credo sia un problema grave , comunque già che sarà in visita dal meccanico farò presenta anche quello
 
14336555
14336555 Inviato: 6 Mag 2013 21:27
 

IlCalca ha scritto:
ciao!
dunque ho capito la differenza dei due pezzi, però allora l'annuncio che ho linkato prima del multi 1100, anche quella è una frizione con le molle parastrappi quindi?
perchè ha le 6 molle come quella dell's2r800, quantomeno a giudicare dall'annuncio....

per quanto riguarda la mia folle, non è un grosso problema, mi è successo giusto un paio di volte, non credo sia un problema grave , comunque già che sarà in visita dal meccanico farò presenta anche quello


Ti ho mandato un MP dai un'occhiata.

Non penso che la campana del 1100 sia compatibile. E' simile ma molto probabilmente cambiano le dimensioni.

Il fatto non è cambiare con una campana nuova, il fatto è proprio eliminare quelle maledette molle. Una volta fatto non ti porrai mai più il problema! icon_mrgreen.gif
 
14336594
14336594 Inviato: 6 Mag 2013 21:43
 

Jabbax83 ha scritto:
Ti ho mandato un MP dai un'occhiata.

Non penso che la campana del 1100 sia compatibile. E' simile ma molto probabilmente cambiano le dimensioni.

Il fatto non è cambiare con una campana nuova, il fatto è proprio eliminare quelle maledette molle. Una volta fatto non ti porrai mai più il problema! icon_mrgreen.gif

Quoto , una volta che cambi lo fai per portare una miglioria....se invece dovessi tra trent anni tenere un mostro s2r originale allora opterei per quella con cui è nato.. O reo l'idea?
 
14336644
14336644 Inviato: 6 Mag 2013 21:55
 

geidi ha scritto:
Quoto , una volta che cambi lo fai per portare una miglioria....se invece dovessi tra trent anni tenere un mostro s2r originale allora opterei per quella con cui è nato.. O reo l'idea?


Geidi fammi sapere se hai in giro ancora la campana originale.
Se hai voglia potresti buttare su un paio di foto con misure. Ovviamente se hai tempo e voglia 0509_up.gif
 
14336704
14336704 Inviato: 6 Mag 2013 22:16
 

Jabbax83 ha scritto:
Geidi fammi sapere se hai in giro ancora la campana originale.
Se hai voglia potresti buttare su un paio di foto con misure. Ovviamente se hai tempo e voglia 0509_up.gif

Mi spiace non l ho piu eusa_whistle.gif la mia campana dopo essere stata riparata e entrata a far parte di un progetto più grande ed irreversibile quindi non più utilizzabile ... icon_mrgreen.gif
 
14336726
14336726 Inviato: 6 Mag 2013 22:26
 

Com'è che non sono sorpreso?? icon_biggrin.gif

Se chi legge questo post avesse una campana s2r smontata e volesse postarne le dimensioni completeremmo tutto il lavoro.

Magari proprio Savino o Ilcalca potranno esserci d'aiuto più avanti icon_smile.gif
 
14339091
14339091 Inviato: 7 Mag 2013 17:46
 

signori finalmente ho capito il mio problema, e ora prima che riesca a fare le foto ve lo spiego!!! ho comprato una campana di una frizione si, di un monster 620, ma di un monster 620 a 5 marce, per questo nn va!!! a tutto cio sono arrivato grazie a voi!!! 0509_up.gif
 
14339163
14339163 Inviato: 7 Mag 2013 18:06
 

savino87 ha scritto:
signori finalmente ho capito il mio problema, e ora prima che riesca a fare le foto ve lo spiego!!! ho comprato una campana di una frizione si, di un monster 620, ma di un monster 620 a 5 marce, per questo nn va!!! a tutto cio sono arrivato grazie a voi!!! 0509_up.gif


Beh nella sfortuna dell'acquisto errato almeno hai una certezza.

Riesci a rivenderla o renderla al venditore?
 
14354589
14354589 Inviato: 13 Mag 2013 16:10
 

Le prime 620 avevano cambio 5 marce ed una diversa campana frizione ... dal 2005 montano invece la frizione Aptc ed il cambio 6 marce .

*****edit da mac71 per questo tipo di annunci utilizzare l"apposita Sezione*****
 
14360824
14360824 Inviato: 15 Mag 2013 15:58
 

raga, ma io che sono arrivato a 36.000 km sono miracolato o devo aspettarmi qlcs?? altra domanda: l'S2R avendo una coppia maggiore del 620 non si rischia di far slittare la frizione sostituendola??
 
14361196
14361196 Inviato: 15 Mag 2013 18:11
 

giulios2r ha scritto:
raga, ma io che sono arrivato a 36.000 km sono miracolato o devo aspettarmi qlcs?? altra domanda: l'S2R avendo una coppia maggiore del 620 non si rischia di far slittare la frizione sostituendola??


Ma in realtà si cambia la campana e non la frizione, quindi i dischi rimangono i tuoi dell'800. Ma non è detto che la frizione sia identica in tutto e per tutto nei vari modelli.
Comunque (parlando piano) io son arrivato a 17.500Km e tutto tace, quindi non è detto che succeda.
Io ne faccio una questione di "prevenire è meglio che curare". Magari la tua monta già una campana con molle rinforzate, non saprei. In ogni caso penso stia anche a come uno cambia. Io me la guido tranquillo per cui penso che le mie molle non siano sollecitate tantissimo. Magari chi ci da dentro di più tende a sollecitarle maggiormente e a farle durare meno Km.

Ipotizzo in quanto non so con esattezza. Mi rifaccio a chi ne sa più di me icon_smile.gif
 
15227403
15227403 Inviato: 9 Gen 2015 6:37
 

Buongiorno
Ho riscontrato proprio in questi giorni il problema di una molla rotta del sistema antistrappo dentro il carter; fortunatamente senza grossi danni.Adesso , prima di mettermi alla ricerca di una campana senza molle antistrappo volevo chiedere se e' possibile ovviare al problema rimuovendo anche le altre molle( anche se non rotte) e far girare cosi la campana.
Ringrazio anticipatamente
 
15227588
15227588 Inviato: 9 Gen 2015 12:24
 

È assolutamente impossibile perché se no questa avrebbe giochi incredibili e prenderebbe botte d ogni innesto di marcia
 
15227620
15227620 Inviato: 9 Gen 2015 12:58
 

Ho chiesto questo perche' senza una molla non ho avvertito nessun problema ne' differenza.Prima di montare una campana nuova le sto pensando tutte.
Grazie
 
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