Doc_express ha scritto:
Allora....vediamo un pò.
Tu non ti sei fermato ad un posto di blocco/controllo che ne so,comunque NON ti sei fermato e (come si dice da queste parti) "volavi basso".
E' naturale che se sono un pulotto (ma ti rassicuro che NON lo sono) mi faccio qualche domanda e se magari con la coda dell'occhio scorgo (o in caso di scarico aperto sento) che questo "qualcuno" con una tal moto mi è passato sotto il naso si ferma un occhiata in giro la dò. La mia idea è che la targa non l'abbiano letta tutta,altrimenti manco ti cercavano. Scrivevano e basta.
Per l'assicurazione possono vederlo tramite computer se eri in regola o no. E magari se non lo eri al ritorno trovavi il tuo ferro sul carro attrezzi.
Poi iniziano le supposizioni e riesce molto difficile capire dove finisce il "lecito controllo" e dove inizia "l'abuso di potere". Fossimo stati in qualunque pulciaio latinoamericano,probabilmente anche se la moto era di uno che non c'entrava un tubo ma era simile era "colpevole"
Se la tua moto aveva EVIDENTI modifiche potrebbe benissimo arrivarti un verbale a casa,come può arrivarti un verbale per il mancato alt. O comunque se non a te al proprietario del mezzo (se non sei tu).
Ed evidentemente se sei entrato nel bar a chiedere è perchè un minimo di coscienza sporca la hai.
Quindi ti consiglio di:
- Se puoi passare altrove per un pò fallo,il colpevole torna sempre sul luogo del delitto
- Non volare basso per un bel pò in un raggio di 30 km da lì.
- Se hai EVIDENTI ed esagerate modifiche toglile,perchè magari al prossimo controllo trovi di nuovo loro e (per qualcuno giustamente per qualcun altro no) faranno un controllo con la lente di ingrandimento.
-Se non sei a posto per qualcosa (assicurazione,revisione,gomme lisce e luci rotte) PROVVEDI subitissimo.
- Se hai qualche oggetto/adesivo appiccicato da qualche parte e inconfondibile fallo sparire.
E poi spera,attendi e con la tensione che hai accumulato facendolo e guardandoti intorno la prossima volta ci penserai due volte prima di fare un altra ercata! Ricordati che mai come in questi periodi di crisi occorre essere "a posto" perchè quando il grano manca alle alte sfere ogni occasione,per giusta o sbagliata che sia è buona per mungere.
LOL questo è terrorismo
ma è comunque tutto giusto!