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elaborazione 50cc enduro [tpr 86,21]
13802572
13802572 Inviato: 29 Set 2012 19:52
Oggetto: elaborazione 50cc enduro [tpr 86,21]
 

ciao a tutti volevo chiedervi come modificare un 50cc da enduro ( più che altro qualche consiglio )
Volevo sapere una cosa che mi chiedo da un po' di tempo ; per girare su strada la marmitta deve essere omologata ? se si come faccio a sapere se una marmitta è omologata ?
La modifica che volevo fare è la seguente :
TPR 86 , Marmitta Giannelli , carburatore 19 / 21( il carburatore consigliatemelo voi )
( riesco a fare almeno 100 km con un pieno di 6,5 L )
Il mio 50cc con un pieno fa circa 180 KM
ecco il link nel caso non ci credeste :
Link a pagina di Betamotor.com
 
13802597
13802597 Inviato: 29 Set 2012 19:57
 

marmitta gianelli con un tpr mi sa che tappa un po' troppo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
e comunque sai se è omologata perchè c'è una targhetta di solito sul silenziatore....e comunque come carburatore ci vorrebbe almeno un 21 valvola piatta (anche se in pista girano con dei 19) 0509_doppio_ok.gif anche se sarebbe l'ideale un 24 o 26
 
13802599
13802599 Inviato: 29 Set 2012 19:59
 

è un'elaborazione un pò povera a mio parere..il tpr con un 19 è poco..anche con il 21..ci vorrebbe un 24 minimo 0509_up.gif
 
13802600
13802600 Inviato: 29 Set 2012 19:59
 

molto bello il beta, bè 100 km con 6,5 sono circa 15 al litro penso che il tpr consumi poco di più starà sui 13 credo, aspetta qualcuno che ce l'ha così ti sa dire bene, comunque per la marmitta si deve essere omologata, la giannelli lo è ma con il tpr non va molto bene, per sapere se è omologata o c'è scritto oppure chiedi prima di comprare
 
13802627
13802627 Inviato: 29 Set 2012 20:09
 

ma se metti il tpr che senso ha metterci una marmitta omologata 0509_si_picchiano.gif
 
13802655
13802655 Inviato: 29 Set 2012 20:15
 

Scusate, ma leggendo la scheda tecnica del beta ho letto tra le caratteristiche "eliminazione del miscelatore per migliorare i pesi"
Ce ma seriamente un 50 cc ad aria street non ha il miscelatore?
 
13802721
13802721 Inviato: 29 Set 2012 20:46
 

guarda che il beta è raffreddato ad acqua eusa_wall.gif
 
13802737
13802737 Inviato: 29 Set 2012 20:56
Oggetto: Re: elaborazione 50cc enduro [tpr 86,21]
 

riky98 ha scritto:
ciao a tutti volevo chiedervi come modificare un 50cc da enduro ( più che altro qualche consiglio )
Volevo sapere una cosa che mi chiedo da un po' di tempo ; per girare su strada la marmitta deve essere omologata ? se si come faccio a sapere se una marmitta è omologata ?
La modifica che volevo fare è la seguente :
TPR 86 , Marmitta Giannelli , carburatore 19 / 21( il carburatore consigliatemelo voi )
( riesco a fare almeno 100 km con un pieno di 6,5 L )
Il mio 50cc con un pieno fa circa 180 KM
ecco il link nel caso non ci credeste :
Link a pagina di Betamotor.com


si ma con gli strozzi fa 180 km icon_wink.gif

comunque ela molto scarsuccia, l'unico problema è il cilindro, un over trofeo con giannellli e 19 non ce lo vedo, poi mancherebbero una infinità di cose per completare l'elaborazione
se vuoi tenere quei pezzi ti consiglio di cambiare il gt con un dr 0509_up.gif
 
13802785
13802785 Inviato: 29 Set 2012 21:26
Oggetto: Re: elaborazione 50cc enduro [tpr 86,21]
 

essiocentro4ever ha scritto:


si ma con gli strozzi fa 180 km icon_wink.gif

comunque ela molto scarsuccia, l'unico problema è il cilindro, un over trofeo con giannellli e 19 non ce lo vedo, poi mancherebbero una infinità di cose per completare l'elaborazione
se vuoi tenere quei pezzi ti consiglio di cambiare il gt con un dr 0509_up.gif

quoto! se devi tenere quei pezzi è inutile montare un tpr.. 0509_up.gif
 
13802790
13802790 Inviato: 29 Set 2012 21:28
 

poi ci vuole MINIMO un 24, delle lamelle decenti, una bella raccordatura ai carter (lavorati è MOOOOLTO meglio), una marmitta bella aperta (NON una giannelli!), fai prima metti un top nero o MASSIMO un viola con questi pezzi..
 
13802847
13802847 Inviato: 29 Set 2012 22:14
 

ridicolo icon_asd.gif
 
13804013
13804013 Inviato: 30 Set 2012 14:33
 
 
13804856
13804856 Inviato: 30 Set 2012 19:24
 

cremo ha scritto:
guarda che il beta è raffreddato ad acqua eusa_wall.gif


C'è ance la versione ad aria!
 
13804888
13804888 Inviato: 30 Set 2012 19:33
 

marcozip97 ha scritto:


C'è ance la versione ad aria!


Va bene, allora io sono Babbo Natale 0509_up.gif
 
13805390
13805390 Inviato: 30 Set 2012 22:08
 

Tommi97 ha scritto:


Va bene, allora io sono Babbo Natale 0509_up.gif


icon_redface.gif scusate avete ragione mi stavo confondendo con la versione 125
 
13819278
13819278 Inviato: 5 Ott 2012 9:40
 

con qui pezzi li ti fai un ela base completa ci aggiungi un pacco e sei a posto! un tpr a parere mio con il 19 è davvero sprecato
 
13861568
13861568 Inviato: 19 Ott 2012 21:07
 

se meti il tpr 86 con una marmitta omologata va praticamente come un 50 icon_smile.gif
concordo con il fatto che non ha senso così, se la devi elaborare fai una bella elaborazione...

con il tpr 86 la marmitta ideale sarebbe la kat race calcolata, ma costa parecchio...
per il carburatore se vuoi più ripresa metti un mikuni 24 (a valvola piatta), se vuoi più allungo un dell'orto 26...ma ad andare forte ti spara nel cilindro un casino di benzina, secondo me potresti arrivare ai 10 km/h se la tiri icon_smile.gif
 
13861946
13861946 Inviato: 20 Ott 2012 5:33
 

l'86 va bene con il 24 mikuni secondo me, e come marmitta se non vuoi spendere i 350€ della katrace prendi la dapp (drp) per tpr 86 costa poco più di 200€ poi metti un pacco lamellare conti o tpr lavora i carter, se hai il collettore originale come nel mio caso lavoralo (se provi a toglierlo e guardare il "buco" che va al carter ti metti a ridere) o cambialo, togli il miscelatore e ti fai la miscela te a 2,5% o se vuoi al 3% (sottointeso che devi mettere benzina buona non quella roba che vendono ultimamente che è trasparente) una frizione rinforzata o a denti dritti e infine una buona accensione selettra o PVL (la PVL secondo me è migliore perchè costa 150€ su ebay ed è uguale alla selettra)..
ti ricordo che il maxi kit è un kit da gara fatto per correre quindi ci vuole un'elaborazione completa e seria perchè vada avanti decentemente icon_smile.gif
 
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