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aiuto modifica rs 50 [come arrivare ai 130/140 ? ]
13797949
13797949 Inviato: 28 Set 2012 6:03
 

std96 ha scritto:

Ma l'rs 50 2012 ha blocco derbi?

Si
 
13798403
13798403 Inviato: 28 Set 2012 10:02
 

Si, monta il blocco Derbi. Tutte le Aprilia dal 2006 in poi lo montano.
 
13798754
13798754 Inviato: 28 Set 2012 11:50
 

ti consiglio questa
Alluminio
Airsal 78cc Bifascia
corsa 50mm
alesaggio 50mm
cilindrata reale 78cc
potenza circa 13-14 cv (cosi si dice)
Fascia Base spinto/intermedio
scarico ellittico con traversino
pistone vertex bifascia alleggerito
caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
0510_regolamento.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
circa 140 euro su Dam sport

oppure

polini evolution 78cc
alluminio
corsa 40mm
alesaggio 50mm
cilindrata r. 78cc
potenza 15CV
Fascia intermedia
scarico ellittico con boosters
BIFASCIA
caratteristiche: nonostante si chiami Evolution, il nome inganna: corrisponde al bifascia in alluminio per am6, con un elaborazione completa si arriva sui 15cv.
0510_regolamento.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl15/conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata).
prezzo: 265,90 € su Scoot Fast

ti sconsiglio il malossi MHR repilca bifascia perche costa quanto il polini ma è meno potente sia del polini che dell'airsal.
fra questi 2 non c'e dubbio vince il polini, ma la differenza è poca circa 1,5-2cv, ma il prezzo del polini è nettamente maggiore piu di 120 euro di differenza.
ovviamente a questi Gt dovrai abbinarci un'elaborazione se la moto è ancora originale ti verra a costare il tutto sopra i 500 euro.
ovviamente dovrai rivedere la rapportatura, io ti consiglio 14-49 cosi da non perdere troppo allungo 0509_up.gif
 
13799054
13799054 Inviato: 28 Set 2012 13:30
 

Ma perché tutti intermedi? Ha detto di volere una elaborazione spinta, quindi io punterei su un trofeo-overtrofeo.
 
13799316
13799316 Inviato: 28 Set 2012 14:57
 

Swip ha scritto:
Ma perché tutti intermedi? Ha detto di volere una elaborazione spinta, quindi io punterei su un trofeo-overtrofeo.

Gli intermedi non sono spinti?? icon_xd_2.gif
Se per spinto intendeva da trofeo lo poteva anche dire, non ha neanche specificato se voleva un monofascia o un bifascia
 
13801503
13801503 Inviato: 29 Set 2012 12:28
 

Spinti, oddio, abbiamo una concezione diversa di "ela spinta" icon_asd.gif
Più che altro non ha detto niente, ha detto di volere un'ela potente.
 
13801518
13801518 Inviato: 29 Set 2012 12:33
 

hymperion ha scritto:
ti consiglio questa
Alluminio
Airsal 78cc Bifascia
corsa 50mm
alesaggio 50mm
cilindrata reale 78cc
potenza circa 13-14 cv (cosi si dice)
Fascia Base spinto/intermedio
scarico ellittico con traversino
pistone vertex bifascia alleggerito
caratteristiche: Gruppo termico in alluminio non eccessivamente potente, entra si infila tra i base spinti e gli intermedi. si potrebbe tenere l'albero originale, anche se consiglio ugualmente di cambiarlo.
0510_regolamento.gif abbinamenti: Cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 24, collettore abbinato, pacco lamellare malossi Vl6/vl15, albero motore *, Scarico SCR Hand made, Molle a carico maggiorato o frizione rinforzata, rapportatura finale rivista. non è strettamente necessaria la rimozione dell'automix.
circa 140 euro su Dam sport

oppure

polini evolution 78cc
alluminio
corsa 40mm
alesaggio 50mm
cilindrata r. 78cc
potenza 15CV
Fascia intermedia
scarico ellittico con boosters
BIFASCIA
caratteristiche: nonostante si chiami Evolution, il nome inganna: corrisponde al bifascia in alluminio per am6, con un elaborazione completa si arriva sui 15cv.
0510_regolamento.gif abbinamenti: cassa filtro lavorata, carburatori da 19 a 26, collettore abbinato, pacco lamellare malossi vl15/conti CRX, albero motore Barikit Piste/Conti CHR/CRX/Hebo Racing Crankshaft/MetraKit Pro Race, cuscinetti c3/c4, scarico SCR racing line/Conti CRX-CRX v2, frizione rinforzata MRD in carbonio/conti in carbonio, rimozione automix (consigliata).
prezzo: 265,90 € su Scoot Fast

ti sconsiglio il malossi MHR repilca bifascia perche costa quanto il polini ma è meno potente sia del polini che dell'airsal.
fra questi 2 non c'e dubbio vince il polini, ma la differenza è poca circa 1,5-2cv, ma il prezzo del polini è nettamente maggiore piu di 120 euro di differenza.
ovviamente a questi Gt dovrai abbinarci un'elaborazione se la moto è ancora originale ti verra a costare il tutto sopra i 500 euro.
ovviamente dovrai rivedere la rapportatura, io ti consiglio 14-49 cosi da non perdere troppo allungo 0509_up.gif


direi più che buone grazie ma come scarico sull'mhr ?
 
13801789
13801789 Inviato: 29 Set 2012 14:23
 

Swip ha scritto:
Spinti, oddio, abbiamo una concezione diversa di "ela spinta" icon_asd.gif
Più che altro non ha detto niente, ha detto di volere un'ela potente.

Ah e vero scusa icon_xd_2.gif credevo di aver messo dei semi trofeo 0509_si_picchiano.gif scusa l'errore ma lui aveva detto che voleva arrivare a 115 con una buona accelerazione, per arrivare a 115 di certo non serve un brk 88 0509_si_picchiano.gif
 
13801793
13801793 Inviato: 29 Set 2012 14:24
 

std96 ha scritto:


direi più che buone grazie ma come scarico sull'mhr ?

Quale mhr?? icon_eek.gif
 
13801878
13801878 Inviato: 29 Set 2012 14:50
 

std96 ha scritto:


direi più che buone grazie ma come scarico sull'mhr ?

MHR Supermoto oppure una artigianale icon_wink.gif
 
13803700
13803700 Inviato: 30 Set 2012 12:58
 

diro95 ha scritto:

MHR Supermoto oppure una artigianale icon_wink.gif

morale un elenco di tutti i pezzi con gli eventuali costi chi me lo potrebbe fare ? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13803973
13803973 Inviato: 30 Set 2012 14:21
 

Ancora non ho capito che gt vuoi. In base a quello ci fai l'ela!
Che cilindro vuoi?
 
13804189
13804189 Inviato: 30 Set 2012 15:54
 

Swip ha scritto:
Ancora non ho capito che gt vuoi. In base a quello ci fai l'ela!
Che cilindro vuoi?

Si infatti non sei per niente chiaro
 
13804416
13804416 Inviato: 30 Set 2012 17:33
 

std96 ha scritto:

morale un elenco di tutti i pezzi con gli eventuali costi chi me lo potrebbe fare ? 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif



Cilindro: Barikit 88cc
Albero: Barikit
Marmitta: Artigianale calcolata apposta
Carburatore: 28 VHST
Pacco lamellare: Boyesen o Conti crx 4
Collettore: Appositi
Filtro: Twin air, lavora filtro e cassa
Cuscinetti: Skf 4 alta velocità
Frizione: Molle rinforzate
Miscelatore: Rimuoverlo
Accensione: Informati, ce ne sono con varie caratteristiche ne riporto alcune Selettra,PVL,LEONELLI,MVT
Carter: Fai lavorare da un preparatore i carter e il cilindro


Penso di non aver dimenticato niente.

Oltre a una pompa di benzina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
13804547
13804547 Inviato: 30 Set 2012 18:09
 

Cross-Bike ha scritto:



Cilindro: Barikit 88cc
Albero: Barikit
Marmitta: Artigianale calcolata apposta
Carburatore: 28 VHST
Pacco lamellare: Boyesen o Conti crx 4
Collettore: Appositi
Filtro: Twin air, lavora filtro e cassa
Cuscinetti: Skf 4 alta velocità
Frizione: Molle rinforzate
Miscelatore: Rimuoverlo
Accensione: Informati, ce ne sono con varie caratteristiche ne riporto alcune Selettra,PVL,LEONELLI,MVT
Carter: Fai lavorare da un preparatore i carter e il cilindro


Penso di non aver dimenticato niente.

Oltre a una pompa di benzina icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

la frizione la metterei completa già che c'è e la marmitta se la deve far fare artiginale 0509_up.gif
 
13804826
13804826 Inviato: 30 Set 2012 19:16
 

Giacky10 ha scritto:

la frizione la metterei completa già che c'è e la marmitta se la deve far fare artiginale 0509_up.gif

Riguardo alla marmitta ho proprio detto che conviene farsela fare artigianale.
Probabilmente per la frizione hai ragione tu anche se quella del derbi è già a denti dritti, cambiarla non fa male.
 
13804831
13804831 Inviato: 30 Set 2012 19:18
 

Si ma ragazzi! Non ha specificato che ela vuole fare!!!
 
13804911
13804911 Inviato: 30 Set 2012 19:41
 

hymperion ha scritto:
Swip ha scritto:
Ancora non ho capito che gt vuoi. In base a quello ci fai l'ela!
Che cilindro vuoi?

Si infatti non sei per niente chiaro


allora vorrei un elenco completo di un elaborazione intermedia con cilindro possibilmente o malossi o polini se poi c'é un cilindro con rapporto qualità prezzo maggiore meglio 0509_doppio_ok.gif
 
13805137
13805137 Inviato: 30 Set 2012 20:33
 

Cross-Bike ha scritto:

Riguardo alla marmitta ho proprio detto che conviene farsela fare artigianale.
Probabilmente per la frizione hai ragione tu anche se quella del derbi è già a denti dritti, cambiarla non fa male.

ooops, scusa non avevo letto bene icon_redface.gif
std96 ha scritto:
allora vorrei un elenco completo di un elaborazione intermedia con cilindro possibilmente o malossi o polini se poi c'é un cilindro con rapporto qualità prezzo maggiore meglio 0509_doppio_ok.gif

gt: Malossi mhr 78 (di più economici trovi l'Airsal 78 mono, il Barikit 78 mono e il Pinasco g-force. c'è pure l'Athena racing, ma ho sentito dire che è mal rifinito e dura poco eusa_think.gif )
albero: Athena racing (rhq se vuoi fare tutto Malossi)
marmitta: Yasuni r2 eusa_think.gif
carburatore: 24
pacco lamellare: Malossi vl15/vl17
filtro: Malossi e5
accensione: selettra, ma non è fondamentale secondo me eusa_think.gif
 
13805197
13805197 Inviato: 30 Set 2012 20:52
 

Giacky10 ha scritto:

gt: Malossi mhr 78 (di più economici trovi l'Airsal 78 mono, il Barikit 78 mono e il Pinasco g-force. c'è pure l'Athena racing, ma ho sentito dire che è mal rifinito e dura poco eusa_think.gif )
albero: Athena racing (rhq se vuoi fare tutto Malossi)
marmitta: Yasuni r2 eusa_think.gif
carburatore: 24
pacco lamellare: Malossi vl15/vl17
filtro: Malossi e5
accensione: selettra, ma non è fondamentale secondo me eusa_think.gif

Si può fare decisamente a meno della selettra, non e utile per un'intermedia. C'è da modificare la rapportatura inoltre 0509_up.gif
 
13805226
13805226 Inviato: 30 Set 2012 20:59
 

std96 ha scritto:


allora vorrei un elenco completo di un elaborazione intermedia con cilindro possibilmente o malossi o polini se poi c'é un cilindro con rapporto qualità prezzo maggiore meglio 0509_doppio_ok.gif


Ok, ma scordateli i 130..
 
13805231
13805231 Inviato: 30 Set 2012 21:01
 

Cross-Bike ha scritto:


Ok, ma scordateli i 130..

forse segnati si icon_asd.gif
 
13805245
13805245 Inviato: 30 Set 2012 21:06
 

Dipende tutto dai rapporti! Con dei 14-53 dubito che arriverà a più di 110 o poco più, ma on una corona da 49 o 47 qualche speranza c'è i arrivare almeno a 120 (con 47)
 
13805338
13805338 Inviato: 30 Set 2012 21:42
 

hymperion ha scritto:
Dipende tutto dai rapporti! Con dei 14-53 dubito che arriverà a più di 110 o poco più, ma on una corona da 49 o 47 qualche speranza c'è i arrivare almeno a 120 (con 47)


Tanto vale mettere i 15-45, ma sono scettico lo stesso icon_confused.gif
 
13805343
13805343 Inviato: 30 Set 2012 21:45
 

hymperion ha scritto:

Si può fare decisamente a meno della selettra, non e utile per un'intermedia. C'è da modificare la rapportatura inoltre 0509_up.gif

Il 24 non è esagerato ? Non ci andrebbe bene un 21?
 
13806176
13806176 Inviato: 1 Ott 2012 10:50
 

se hai pazienza domani o oggi mi arriva l'athena racing... comunque serve almeno un intermedio o semi-trofeo.. i rapporti li devi allungare tanto perchè gli originali con un motore più potente sono proprio corti.. io ti consiglio la mia.. athena racing(190) 21(60) collettore malossi(non lo sò, me lo hanno regalato anni fà) pacco lamellare qualsiasi(40-60) cassa filtro lavorata con red sponge(10) malossi mhr gp(nuova a 360) rapporti penso un 15-47.. ora ho su solo l'arrow e il filtro lavorato con la spugna e 15-53 e mi fà 106 di tachimetro..
 
13806352
13806352 Inviato: 1 Ott 2012 11:56
 

Io ti consiglio i prodotti Barikit ed Airsal. Sono ottimi e ben rifiniti (in particolare i primi) e hanno gt per tutte le fasce, dal base all'overtrofeo. Infatti all'estero (dove la presenza dei blocchi Derbi è preponderante) sono molto conosciuti e apprezzati.
Un esempio è l'ultimo di questa lista Link a pagina di Animotos.com o di questa Link a pagina di Animotos.com
poi aggiungici:
-un carburatore almeno del 24 (o Dell'Orto, che hanno un'erogazione lineare, i ricambi li trovi a poco ed è facilmente carburabile, sui 90 euro, oppure OKO PWK, erogazione più brusca, ricambi un po' più costosi ma carburabile senza molti problemi, 55 euro);
-un pacco lamellare (NON qualsiasi, la sua differenza la fa!!), esempio il Top VForce 8 petali (69 euro);
-cassa filtro lavorata (gratis, lo fai tu) ed eventualmente un filtro più poroso;
-come marmitta controlla sul topic apposito (quelle per elaborazioni intermedie/semitrofeo) Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
-collettore adatto.
 
13806966
13806966 Inviato: 1 Ott 2012 14:18
 

std96 ha scritto:

Il 24 non è esagerato ? Non ci andrebbe bene un 21?

no, il 24 è la perfetta via di mezzo per gli intermedi-semitrofeo
 
13806972
13806972 Inviato: 1 Ott 2012 14:18
 

Swip ha scritto:
Io ti consiglio i prodotti Barikit ed Airsal. Sono ottimi e ben rifiniti (in particolare i primi) e hanno gt per tutte le fasce, dal base all'overtrofeo. Infatti all'estero (dove la presenza dei blocchi Derbi è preponderante) sono molto conosciuti e apprezzati.
Un esempio è l'ultimo di questa lista Link a pagina di Animotos.com o di questa Link a pagina di Animotos.com
poi aggiungici:
-un carburatore almeno del 24 (o Dell'Orto, che hanno un'erogazione lineare, i ricambi li trovi a poco ed è facilmente carburabile, sui 90 euro, oppure OKO PWK, erogazione più brusca, ricambi un po' più costosi ma carburabile senza molti problemi, 55 euro);
-un pacco lamellare (NON qualsiasi, la sua differenza la fa!!), esempio il Top VForce 8 petali (69 euro);
-cassa filtro lavorata (gratis, lo fai tu) ed eventualmente un filtro più poroso;
-come marmitta controlla sul topic apposito (quelle per elaborazioni intermedie/semitrofeo) Elenco marmitte per moto 50 cc [V]
-collettore adatto.

si, ti do ragione 0509_up.gif
 
13815077
13815077 Inviato: 3 Ott 2012 20:57
 

Bene... Sono tornato!!
Allora:
-Gt Brk 88 lavorato con scarico a 198°
-Albero e cuscinetti compresi nel kit
-Carter lavorati e raccordati ai travasi
-frizione Newfren in carbonio
-Molle Malossi 110 kg
-Collettore e pacco lamellare conti CHR
-Carburatore PWK 28
-Filtro malossi e16
-Scarico Katrace calcolato oppure Un bel turbokit gp80
Avrò esagerato? XD Conosco un ragazzo che ha fatto quest' elaborazione sull' RS 50, e sviluppa sui 30 cv
 
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