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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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aiuto modifica rs 50 [come arrivare ai 130/140 ? ]
13793299
13793299 Inviato: 26 Set 2012 17:56
Oggetto: aiuto modifica rs 50 [come arrivare ai 130/140 ? ]
 

vorrei una modifica completa per far andare sui 130\140 un rs 50 o anche meno ma basta che sia molto spinta (elaborazione completa comprensiva di carburatore marmitta ecc ecc preferibilmente in elenco e non scritte sparse ) icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13793311
13793311 Inviato: 26 Set 2012 17:59
 

a 140, con un rs 50, non ci arrivi icon_rolleyes.gif se ci arrivi è solo in pista, con non so quanti soldi di elaborazione, manutenzione e con una carburazione ottimale...a quelle velocità poi diventa pericoloso un mezzo cosi leggero 0509_up.gif
 
13793340
13793340 Inviato: 26 Set 2012 18:06
 

Growl ha scritto:
a 140, con un rs 50, non ci arrivi icon_rolleyes.gif se ci arrivi è solo in pista, con non so quanti soldi di elaborazione, manutenzione e con una carburazione ottimale...a quelle velocità poi diventa pericoloso un mezzo cosi leggero 0509_up.gif
allora poniamo una soglia di 120 massimo km\h i soldi non sono un problema fatemi sapere 0509_doppio_ok.gif
 
13793361
13793361 Inviato: 26 Set 2012 18:11
 

più che la velocità massima dicci che tipo di erogazione ti interessa, vuota ai bassi ma con molti giri o una buona spinta anche ai medi e un po' meno allungo
 
13793368
13793368 Inviato: 26 Set 2012 18:13
 

Top viola ts, albero motore (top o motorforce), carburatore 21 o 24, Marmitta Top o Yasuni, molle frizione a carico maggiorato o in alternativa Frizione denti dritti, pacco lamellare non so cosa consigliarti, alcuni montano anche la sesta lunga della top e una rivisitazione dei rapporti.. icon_smile.gif

Se hai soldi da spendere ti consiglio inoltre di comprarti un impianto frenante anteriore migliore! icon_cool.gif
 
13793435
13793435 Inviato: 26 Set 2012 18:32
 

parmakit 110
 
13793493
13793493 Inviato: 26 Set 2012 18:47
 

120? Col viola ci arrivi con 1000 di pignone mi sa xD Io starei su un 86, vai sul sicuro
 
13793611
13793611 Inviato: 26 Set 2012 19:23
 

am6 o derbi?
 
13793761
13793761 Inviato: 26 Set 2012 20:00
 

Io Ho una aprilia rs 50 vecchio modello quella stondata che pesa 130 chili.mi fa 130 km/h e 123 km/h con il passeggero.monto:
- Cilindro top nero 70 cc rettificato a 71.5
- Carburatore PHBG Dell'orto di 21
- Pacco lamellare top
- Filtro a torta polini
-Marmitta originale
Cosi con queste cose mi fa quanto ho scritto e ti diverti un casino.
 
13793792
13793792 Inviato: 26 Set 2012 20:06
 

DeglioPAE ha scritto:
Io Ho una aprilia rs 50 vecchio modello quella stondata che pesa 130 chili.mi fa 130 km/h e 123 km/h con il passeggero.monto:
- Cilindro top nero 70 cc rettificato a 71.5
- Carburatore PHBG Dell'orto di 21
- Pacco lamellare top
- Filtro a torta polini
-Marmitta originale
Cosi con queste cose mi fa quanto ho scritto e ti diverti un casino.

tu sei l'altro che dice che con il top nero fa 130 -.-" 0509_vergognati.gif
 
13794001
13794001 Inviato: 26 Set 2012 20:51
 

hymperion ha scritto:
DeglioPAE ha scritto:
Io Ho una aprilia rs 50 vecchio modello quella stondata che pesa 130 chili.mi fa 130 km/h e 123 km/h con il passeggero.monto:
- Cilindro top nero 70 cc rettificato a 71.5
- Carburatore PHBG Dell'orto di 21
- Pacco lamellare top
- Filtro a torta polini
-Marmitta originale
Cosi con queste cose mi fa quanto ho scritto e ti diverti un casino.

tu sei l'altro che dice che con il top nero fa 130 -.-" 0509_vergognati.gif


Io con l'85 ho fatto i 198 e con il passeggiero 195... Comunque con un nero non penso sia possibile, e soprattutto se vai a 128 km/h con un passeggiero, sei un vero C******E. I contachilometri sono sballatissimi, il mio fa 10 km/h segnati in più. E poi io punterei più sulla ripresa pure con un rs, al massimo i 100 ma che si impenni bene, che abbia una bella ripresa che ti fa godere quando pieghi... I 50ini non sono fatti per fare i 200 km/h, si sfasciano, rischi solo di morire, freni mooolto sottodimensionati, forcelle che sono quelle che sono, ciclistica da bicicletta....
 
13794107
13794107 Inviato: 26 Set 2012 21:18
 

va che l'rs 50 è uno dei migliori cinquantini come ciclistica e freni e può arrivare a a 130 e anche a 140 (se è preparato molto bene) ma con un top nero è impossibile fargli fare quelle velocità io ho i top neri 21 marmitta frizione pignone 14 (d'allungo) e a stento prendo i 115 da solo
comunque per std96 metti un tpr 86 o 110 parmakit
 
13794593
13794593 Inviato: 27 Set 2012 6:53
 

turyx95 ha scritto:
va che l'rs 50 è uno dei migliori cinquantini come ciclistica e freni e può arrivare a a 130 e anche a 140 (se è preparato molto bene) ma con un top nero è impossibile fargli fare quelle velocità io ho i top neri 21 marmitta frizione pignone 14 (d'allungo) e a stento prendo i 115 da solo
comunque per std96 metti un tpr 86 o 110 parmakit


Si ma un 50 esce di fabbrica con le componentistiche per fare al massimo gli 80 km/h (per legge ne dovrebbe fare 45...). I freni per frenare da 130 a 0 ci impiegheranno minimo 200m! Quello davanti a te inchioda, te fai la fine di quei simpatici moscerini che ti vanno contro la visiera. Un mio amico aveva il derbi con un ela semi trofeo ma con gli i rapporti da ripresa e ti divertivi tantissimo a cercare di piegarla!
 
13795224
13795224 Inviato: 27 Set 2012 11:39
 

DeglioPAE ha scritto:
Io Ho una aprilia rs 50 vecchio modello quella stondata che pesa 130 chili.mi fa 130 km/h e 123 km/h con il passeggero.monto:
- Cilindro top nero 70 cc rettificato a 71.5
- Carburatore PHBG Dell'orto di 21
- Pacco lamellare top
- Filtro a torta polini
-Marmitta originale
Cosi con queste cose mi fa quanto ho scritto e ti diverti un casino.

Ahaahhahaha ma sentitelo!!!!!!!!! Ahaahha andrà si e no a 100 effettivi quel battello icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13795309
13795309 Inviato: 27 Set 2012 12:14
 

Prima di consigliare gt a caso, lasciamogli dire che blocco ha icon_rolleyes.gif
 
13797112
13797112 Inviato: 27 Set 2012 19:59
 

Swip ha scritto:
Prima di consigliare gt a caso, lasciamogli dire che blocco ha icon_rolleyes.gif

Il blocco è piaggio comunque riformulo meglio la domanda questa è una moto per mio fratello perchè io punto solo agli alti e accelerazione vorrei una moto che accelerasse molto con molto ripresa e spero arrivi a 115 o piu possibilmente riguardo la ciclistica come anteriore volevo mettere un 320 a margherita ma mi pare esagerato e posteriore un 220 ma sempre troppo mi pare poi non saprei poiche io sono abitutato alle modifiche degli scooter e moto 125 di moto 50 non ne capisco niente riguardo le fabbriche che ne producono pezzi quindi chi sa bene cosa consigliarmi chi deve inventarsi che con una marmitta di serie e un base malossi fa 150 km/h non risponda grazie icon_smile.gif eusa_clap.gif
 
13797233
13797233 Inviato: 27 Set 2012 20:24
 

Al massimo Derbi, ha il motore Piaggio ma e Derbi.
Ora la strada si divide in 2 scelte, il solito dilemma bifascia o monofascia?? Affidabilità o prestazioni?? icon_xd_2.gif questo lo devi scegliere tu, un bifascia molto spinto ha max 13 cv o 14, un monofascia parlando di corsa standard può arrivare anche a 19-20 ma a discapito dell'affidabilita.
Se vuoi una buona ripresa dovrai mettere rapporti corti, trascurando un po' l'allungo, se vuoi arrivare almeno a 115km/h di tachimetro dovresti mettere dei 14-49 o 50 ma devi fare un'elaborazione che li possa spingere
 
13797240
13797240 Inviato: 27 Set 2012 20:27
 

std96 ha scritto:

Il blocco è piaggio comunque riformulo meglio la domanda questa è una moto per mio fratello perchè io punto solo agli alti e accelerazione vorrei una moto che accelerasse molto con molto ripresa e spero arrivi a 115 o piu possibilmente riguardo la ciclistica come anteriore volevo mettere un 320 a margherita ma mi pare esagerato e posteriore un 220 ma sempre troppo mi pare poi non saprei poiche io sono abitutato alle modifiche degli scooter e moto 125 di moto 50 non ne capisco niente riguardo le fabbriche che ne producono pezzi quindi chi sa bene cosa consigliarmi chi deve inventarsi che con una marmitta di serie e un base malossi fa 150 km/h non risponda grazie icon_smile.gif eusa_clap.gif

EEE? Un 320? E che guidi un autotreno? icon_asd.gif se vuoi andare forte forte mettici il classico tpr con relativa elaborazione, ne trovi a bizzeffe cercando su google
 
13797251
13797251 Inviato: 27 Set 2012 20:30
 

hymperion ha scritto:
Al massimo Derbi, ha il motore Piaggio ma e Derbi.
Ora la strada si divide in 2 scelte, il solito dilemma bifascia o monofascia?? Affidabilità o prestazioni?? icon_xd_2.gif questo lo devi scegliere tu, un bifascia molto spinto ha max 13 cv o 14, un monofascia parlando di corsa standard può arrivare anche a 19-20 ma a discapito dell'affidabilita.
Se vuoi una buona ripresa dovrai mettere rapporti corti, trascurando un po' l'allungo, se vuoi arrivare almeno a 115km/h di tachimetro dovresti mettere dei 14-49 o 50 ma devi fare un'elaborazione che li possa spingere

Considera però che le differenze tra mono e bifascia sono principalmente legate alla rapidità nel prendere giri, la potenza ne risente pochissimo. Io prenderei un bifascia tutta la vita, ma al momento di bifascia spinti non me ne vengono in mente eusa_think.gif chissà se si può adattare un pistone bifascia su uno che originalmente era monofascia...
 
13797259
13797259 Inviato: 27 Set 2012 20:32
 

hymperion ha scritto:
Al massimo Derbi, ha il motore Piaggio ma e Derbi.
Ora la strada si divide in 2 scelte, il solito dilemma bifascia o monofascia?? Affidabilità o prestazioni?? icon_xd_2.gif questo lo devi scegliere tu, un bifascia molto spinto ha max 13 cv o 14, un monofascia parlando di corsa standard può arrivare anche a 19-20 ma a discapito dell'affidabilita.
Se vuoi una buona ripresa dovrai mettere rapporti corti, trascurando un po' l'allungo, se vuoi arrivare almeno a 115km/h di tachimetro dovresti mettere dei 14-49 o 50 ma devi fare un'elaborazione che li possa spingere

Scusa forse ho capito male .. Stiamo parlando di 20cv su un 50cc?! Cosa che non raggiungeresti manco con un mhr ahahah cioè 20 cavalli son gian tanti per un 125 (ovviamente non ripotenziato) e ora un rs 50 solo cambiando rapporti e cilindro arriva a 20cv?! Ripeto non voglio prese per il posteriore ! icon_smile.gif ( senza offesa (: )
 
13797275
13797275 Inviato: 27 Set 2012 20:35
 

Lucid ha scritto:

Considera però che le differenze tra mono e bifascia sono principalmente legate alla rapidità nel prendere giri, la potenza ne risente pochissimo. Io prenderei un bifascia tutta la vita, ma al momento di bifascia spinti non me ne vengono in mente eusa_think.gif chissà se si può adattare un pistone bifascia su uno che originalmente era monofascia...

Bifascia per blocco Derbi c'è il barikit fonte (lo sconsiglio perché e in ghisa) Airsal 78cc bifascia abbastanza spinto, malossi mhr replica (meno potente dell'airsal) e questi sono i principali.
Poi per la questione della trasformazione da bi a mono certo che si può fare basta prendere un pistone monofascia con le stesse caratteristiche
 
13797285
13797285 Inviato: 27 Set 2012 20:37
 

std96 ha scritto:

Scusa forse ho capito male .. Stiamo parlando di 20cv su un 50cc?! Cosa che non raggiungeresti manco con un mhr ahahah cioè 20 cavalli son gian tanti per un 125 (ovviamente non ripotenziato) e ora un rs 50 solo cambiando rapporti e cilindro arriva a 20cv?! Ripeto non voglio prese per il posteriore ! icon_smile.gif ( senza offesa (: )

Certo che e possibile, l'mhr team che e un78cc (il più spinto tra i corsa standard) ha 19cv, ti ripeto che la durata di questi cilindri e veramente bassa perché girano molto alti poi essendo monofascia necessitano del cambio della fascia ogni 2500km
Ah e ovviamente ci devi mettere un'elabrazione appropriata, sicuramente non metti solo il gt
 
13797415
13797415 Inviato: 27 Set 2012 21:12
 

Un tpr 86 lavorato e con elaborazione overtrofeo completa arriva ai 22 cv... In affibilità la top penso sia la migliore, ma con un motore che ti spara 20 cavalli in 86cm3 non ti puoi aspettare molto...
 
13797425
13797425 Inviato: 27 Set 2012 21:14
 

Edo1395 ha scritto:
Un tpr 86 lavorato e con elaborazione overtrofeo completa arriva ai 22 cv... In affibilità la top penso sia la migliore, ma con un motore che ti spara 20 cavalli in 86cm3 non ti puoi aspettare molto...

2 parole: Blocco Derbi!! Basta con sto tpr 0509_mitra.gif
 
13797460
13797460 Inviato: 27 Set 2012 21:21
 

hymperion ha scritto:
Edo1395 ha scritto:
Un tpr 86 lavorato e con elaborazione overtrofeo completa arriva ai 22 cv... In affibilità la top penso sia la migliore, ma con un motore che ti spara 20 cavalli in 86cm3 non ti puoi aspettare molto...

2 parole: Blocco Derbi!! Basta con sto tpr 0509_mitra.gif


Scusa ero su biolla e ho guardato nella sezione sbagliata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Io punterei comunque sulla top se cerchi affidabilità!
 
13797471
13797471 Inviato: 27 Set 2012 21:25
 

Edo1395 ha scritto:


Scusa ero su biolla e ho guardato nella sezione sbagliata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Io punterei comunque sulla top se cerchi affidabilità!

Oh mio dio, ma lo fai apposta?? La top non c'è per il blocco Derbi!!!!!!!!!!!!!! 0510_amici.gif
 
13797494
13797494 Inviato: 27 Set 2012 21:30
 

Ahhahaah anche io ero convinto che fosse am6 icon_asd.gif
 
13797495
13797495 Inviato: 27 Set 2012 21:30
 

hymperion ha scritto:
Edo1395 ha scritto:


Scusa ero su biolla e ho guardato nella sezione sbagliata 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Io punterei comunque sulla top se cerchi affidabilità!

Oh mio dio, ma lo fai apposta?? La top non c'è per il blocco Derbi!!!!!!!!!!!!!! 0510_amici.gif


Ma se su biolla ci sono!
 
13797652
13797652 Inviato: 27 Set 2012 22:36
 

A parte che se vuoi puntare sulla Top per l'affidabilità... Stai fresco... Ci sono un sacco di altre marche che rendono uguale se non di più e son fatti meglio...
Stando a ciò che c'è nella guida per l'elaborazione del blocco Derbi ( Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) funzione CERCA) se punti a qualcosa di potente (e ricordo, più è potente più l'ela è complessa) c'è la BRK o la Barikit, con i loro 88, 85 e 78cc.

Ultima modifica di Swip il 28 Set 2012 10:01, modificato 1 volta in totale
 
13797694
13797694 Inviato: 27 Set 2012 22:51
 

Swip ha scritto:
A parte che se vuoi puntare sulla Top per l'affidabilità... Stai fresco... Ci sono un sacco di altre marche che rendono uguale se non di più e son fatti meglio...
Stando a ciò che c'è nella guida per l'elaborazione del blocco Derbi ( Raccolta GT ed elaborazioni per blocco derbi D50B (III) funzione CERCA) se punti a qualcosa di potente (e ricordo, più è potente più l'ela è complessa) c'è la BRK o la Barikit, con i loro 88, 85 e 76cc.

Ma l'rs 50 2012 ha blocco derbi?
 
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