hymperion ha scritto:
Al massimo Derbi, ha il motore Piaggio ma e Derbi.
Ora la strada si divide in 2 scelte, il solito dilemma bifascia o monofascia?? Affidabilità o prestazioni??
questo lo devi scegliere tu, un bifascia molto spinto ha max 13 cv o 14, un monofascia parlando di corsa standard può arrivare anche a 19-20 ma a discapito dell'affidabilita.
Se vuoi una buona ripresa dovrai mettere rapporti corti, trascurando un po' l'allungo, se vuoi arrivare almeno a 115km/h di tachimetro dovresti mettere dei 14-49 o 50 ma devi fare un'elaborazione che li possa spingere
Considera però che le differenze tra mono e bifascia sono principalmente legate alla rapidità nel prendere giri, la potenza ne risente pochissimo. Io prenderei un bifascia tutta la vita, ma al momento di bifascia spinti non me ne vengono in mente chissà se si può adattare un pistone bifascia su uno che originalmente era monofascia...