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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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Ela TZR aiuto! devo fare i 130 KM/H
4674369
4674369 Inviato: 5 Giu 2008 16:20
Oggetto: Ela TZR aiuto! devo fare i 130 KM/H
 

Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato il topic adatto, io ho 1 tzr modello 2008 quello coi cerchioni d'oro, (stupendo) ho quasi finito il rodaggio e trà 1 pò me la faccio sbloccare, un tizio mi ha chiesto di sfidarlo,lui ha il caballero quello vecchio elaborato bene e fa i 130! e devo batterlo, e ho pensato di

Montare questi pezzi:

Gruppo termico TOP RACING in ghisa, testa scomposta, pistone monofascia, alesaggio 49,5 mm per motori minarelli AM per Maxi kit Top

• 6 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
• pistone monofascia
• alesaggio 49,5 mm
• corsa 44 mm
• cilindrata 84,63 cc

Albero CARENZI EVOLUTION, per motori Minarelli AM6 corsa standard 39,2mm, spinotto 12, biella 80mm. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri /min
Adatto per gruppi termici molto spinti da competizione

marmitta top racing con silenziatore in carbonio

Carburatore PHBG 21mm DS DELL'ORTO valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
SPECIFICHE TECNICHE:
IMBOCCO FILTRO= 32mm
IMBOCCO COLLETTORE= 25mm

Valvola lamellare MHR VL6 lamelle in carbonio spessore 0,30mm.

cos'altro mi consigliate?, e secondo vio i 130 li fa? grazie in anticipo! icon_wink.gif
 
4674422
4674422 Inviato: 5 Giu 2008 16:25
 

bè...130 sono tanti davvero...

comunque così l ela non è completa...ad esempio, la prima cosa che mi viene in mente, una frizione e i rapporti icon_rolleyes.gif
 
4674440
4674440 Inviato: 5 Giu 2008 16:26
 

dove la fate la sfida?
 
4674486
4674486 Inviato: 5 Giu 2008 16:29
Oggetto: Re: Ela TZR aiuto! devo fare i 130 KM/H
 

TZRteo90 ha scritto:
Ciao a tutti, ho cercato ma non ho trovato il topic adatto, io ho 1 tzr modello 2008 quello coi cerchioni d'oro, (stupendo) ho quasi finito il rodaggio e trà 1 pò me la faccio sbloccare, un tizio mi ha chiesto di sfidarlo,lui ha il caballero quello vecchio elaborato bene e fa i 130! e devo batterlo, e ho pensato di

Montare questi pezzi:

Gruppo termico TOP RACING in ghisa, testa scomposta, pistone monofascia, alesaggio 49,5 mm per motori minarelli AM per Maxi kit Top

• 6 travasi con scarico ellittico e testa scomponibile
• pistone monofascia
• alesaggio 49,5 mm
• corsa 44 mm
• cilindrata 84,63 cc

Albero CARENZI EVOLUTION, per motori Minarelli AM6 corsa standard 39,2mm, spinotto 12, biella 80mm. Equilibratura dinamica fino a 16.000 giri /min
Adatto per gruppi termici molto spinti da competizione

marmitta top racing con silenziatore in carbonio

Carburatore PHBG 21mm DS DELL'ORTO valvola cilindrica completo di attacco miscelatore olio e depressore aria rubinetto
SPECIFICHE TECNICHE:
IMBOCCO FILTRO= 32mm
IMBOCCO COLLETTORE= 25mm

Valvola lamellare MHR VL6 lamelle in carbonio spessore 0,30mm.

cos'altro mi consigliate?, e secondo vio i 130 li fa? grazie in anticipo! icon_wink.gif


Con questa poca roba i 130 te li scordi proprio, e in ogni caso mi auguro che la sfida venga fatta in una pista regolamentata e con tutte le protezioni del caso....se pensi di fare una cosa del genere per strada sappi che hai il 99% di finire direttamente al creatore, e se ti va bene non ammazzare nessun'altro a parte te....se ti va bene...
 
4674522
4674522 Inviato: 5 Giu 2008 16:31
 

ma ti rendi conto delle assurdità scritte...??primo le competizioni si devono svolgere in luogo idoneo e sicuro... icon_wink.gif (pista)...poi scrivi che vuoi mettere un gt per maxi kit e specifichi che è corsa 44 e poi dici che vuoi un albero (scadente) corsa 39,2?? icon_asd.gif icon_asd.gif hai le idee un po confuse...ma un po tanto...
allora andiamo con ordine...quel gt non è il massimo, meglio il top tpr corsa lunga in alluminio...gli alberi te li danno gia nel kit icon_wink.gif devi far lavorare il banco, poi la marmitta va bene, è la sua. il 21 è troppo piccolo, almeno 24, meglio 26 e 28...il pacco lamellare metti il suo top tpr...poi ti serve una frizione rinforzata con tanto di molle a carico maggiorato perchè se no te la strappa la tua originale e un'accensione racing... icon_wink.gif lavorare bene la cassa filtro oppure comprare un filtro a cono ma te lo sconsiglio... sesta allungata e desmodromico top, allunga i rapporti e i 130 li devi prendere...comunque a mio modestissimo parere prima impara bene ad andare in moto che ci si fa male con preparazioni del genere... icon_wink.gif soprattutto chi non è esperto e tieni conto che i tuoi freni e la tua ciclistica non ti riesce a stare dietro... icon_wink.gif

oltre a questa elaborazione puoi fare hebo manston racing patanegra di gt...è ottimo, anche meglio del tpr... icon_wink.gif

rispondi solo a una curiosità, quello che hai scritto hai fatto un colossale copia incolla da qualche sito??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ah dimenticavo ancora una cosa...metti in conto tanti tanti tanti soldini per una ela del genere.... icon_cool.gif icon_cool.gif
 
4674641
4674641 Inviato: 5 Giu 2008 16:40
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma ti rendi conto delle assurdità scritte...??primo le competizioni si devono svolgere in luogo idoneo e sicuro... icon_wink.gif (pista)...poi scrivi che vuoi mettere un gt per maxi kit e specifichi che è corsa 44 e poi dici che vuoi un albero (scadente) corsa 39,2?? icon_asd.gif icon_asd.gif hai le idee un po confuse...ma un po tanto...
allora andiamo con ordine...quel gt non è il massimo, meglio il top tpr corsa lunga in alluminio...gli alberi te li danno gia nel kit icon_wink.gif devi far lavorare il banco, poi la marmitta va bene, è la sua. il 21 è troppo piccolo, almeno 24, meglio 26 e 28...il pacco lamellare metti il suo top tpr...poi ti serve una frizione rinforzata con tanto di molle a carico maggiorato perchè se no te la strappa la tua originale e un'accensione racing... icon_wink.gif lavorare bene la cassa filtro oppure comprare un filtro a cono ma te lo sconsiglio... sesta allungata e desmodromico top, allunga i rapporti e i 130 li devi prendere...comunque a mio modestissimo parere prima impara bene ad andare in moto che ci si fa male con preparazioni del genere... icon_wink.gif soprattutto chi non è esperto e tieni conto che i tuoi freni e la tua ciclistica non ti riesce a stare dietro... icon_wink.gif

oltre a questa elaborazione puoi fare hebo manston racing patanegra di gt...è ottimo, anche meglio del tpr... icon_wink.gif

rispondi solo a una curiosità, quello che hai scritto hai fatto un colossale copia incolla da qualche sito??? icon_asd.gif icon_asd.gif

ah dimenticavo ancora una cosa...metti in conto tanti tanti tanti soldini per una ela del genere.... icon_cool.gif icon_cool.gif



ho fatto copia e incolla dal Castiglione-racingparts.it per la descrizione dei pezzi, poi per l'albero motore hai ragione scusa avevo sbagliato! icon_redface.gif più o meno quanto mi verrebe a costare un ela cosi? compreso montaggio, considero anche hebo manston racing patanegra.
 
4674679
4674679 Inviato: 5 Giu 2008 16:42
 

TZRteo90 ha scritto:



ho fatto copia e incolla dal Castiglione-racingparts.it per la descrizione dei pezzi, poi per l'albero motore hai ragione scusa avevo sbagliato! icon_redface.gif più o meno quanto mi verrebe a costare un ela cosi? compreso montaggio, considero anche hebo manston racing patanegra.


a parte il fatto che costerà una barcata di soldi,non credo che tu ti renda conto della potenza effettiva che il tuo mezzo avrà e non credo neanche cosa vuol dire andare a 130 all'ora su una "bicicletta"..oltretutto se dici che devi ancora sbloccare il motore icon_rolleyes.gif

EDIT
TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI DARE UN OCCHIO A QUESTO POST
Sfida in scooter nella notte: muore a 19 anni

Ultima modifica di tarlap il 5 Giu 2008 16:44, modificato 1 volta in totale
 
4674681
4674681 Inviato: 5 Giu 2008 16:42
 

se vuoi fare un ela completa, superi di molto i 1000 pippi icon_lol.gif
 
4674705
4674705 Inviato: 5 Giu 2008 16:44
 

eh i prezzi cercateli...comunque indicativamente sarai sopra i 2000 mi sa per fare le cose fatte bene...ma scusa tu fino ad ora hai guidato con gli strozzi e vuoi passare a una roba del genere?? mmm fatti un po le ossa in giro prima di ammazzarti alla prima curva...non hai idea di come reagisce il telaio e la ciclistica con le sollecitazioni fornite da qst potenza vero?? un 50cc sbloccato se ha 7 cavalli sono tanti, un gt così ne ha sui 20 all'albero...fai te...e un consiglio non accettare sfide così...non siamo mica a need for speed icon_asd.gif icon_asd.gif lasciale fare agli altri le cazzate...che se ti fai male l'assicurazione non risponde e tanto più se ammazzi qualcuno... icon_wink.gif secondo me è una scemata....
 
4674753
4674753 Inviato: 5 Giu 2008 16:46
 

ma perche spendere 2000 €??

fatti una ela soft e poi ti compri un 125...

non ne vale la pena spemndere tutti sti soldi ...
 
4674794
4674794 Inviato: 5 Giu 2008 16:49
 

il discorso è fai esperienza prima...guarda me, dai 15 anni sono passato per moto strozzata, via gli strozzi, ela soft, ela intermedia e ora a 17 anni e mezzo arriverò alla ela trofeo con tpr appena mi arrivano gli ultimi pezzi...nel frattempo ho imparato a conoscere la mia moto...e ricordati che la cosa peggiore è quando ci prendi troppa confidenza perchè è un attimo farsi male... icon_wink.gif
 
4674822
4674822 Inviato: 5 Giu 2008 16:50
 

ibracomedribla ha scritto:
ma perche spendere 2000 €??

fatti una ela soft e poi ti compri un 125...

non ne vale la pena spemndere tutti sti soldi ...


hai ragione! mi avete convito. mi farò un ela leggera.
cosa mi consigliate? non vorrei spendere più di 500 euro.
grazie.
 
4674858
4674858 Inviato: 5 Giu 2008 16:52
 

TZRteo90 ha scritto:


hai ragione! mi avete convito. mi farò un ela leggera.
cosa mi consigliate? non vorrei spendere più di 500 euro.
grazie.
top nero base, gianelli, 21 pacco lamellare tpr, molle frizione carico maggiorato o addirittura frizione top racing (35 euro) e albero tieni su l'originale visto che la moto è nuova... icon_wink.gif
 
4674912
4674912 Inviato: 5 Giu 2008 16:55
 

TopNicoRRX ha scritto:
top nero base, gianelli, 21 pacco lamellare tpr, molle frizione carico maggiorato o addirittura frizione top racing (35 euro) e albero tieni su l'originale visto che la moto è nuova... icon_wink.gif


quanto km/h effettivi dovrebbe fare con tale ela?
prezzo?
scusate la mia ignoranza icon_redface.gif

comunque grazie mille!
 
4674960
4674960 Inviato: 5 Giu 2008 16:58
 

TZRteo90 ha scritto:


quanto km/h effettivi dovrebbe fare con tale ela?
prezzo?
scusate la mia ignoranza icon_redface.gif

comunque grazie mille!
prezzo sarai sui 500 a spanne...fai 120 di gt 180 la marmitta, 21 e pacco e frizione sui 150 farla montare se non sei in grado tu...si diciamo 500 ce la fai...se no di gt prendi il dr che è uguale al top nero ma lo paghi meno! icon_wink.gif sui 90euro mi pare... icon_wink.gif
velocità considerando che hai una stradale carenata...beh è sempre difficile e stupido dirlo prima ma sui 100 105 effettivi dovresti esserci.. icon_wink.gif
 
4675009
4675009 Inviato: 5 Giu 2008 17:04
 

TopNicoRRX ha scritto:
prezzo sarai sui 500 a spanne...fai 120 di gt 180 la marmitta, 21 e pacco e frizione sui 150 farla montare se non sei in grado tu...si diciamo 500 ce la fai...se no di gt prendi il dr che è uguale al top nero ma lo paghi meno! icon_wink.gif sui 90euro mi pare... icon_wink.gif
velocità considerando che hai una stradale carenata...beh è sempre difficile e stupido dirlo prima ma sui 100 105 effettivi dovresti esserci.. icon_wink.gif


conoscete posti a milano dove montano pezzi, e dove comprarli?
 
4675051
4675051 Inviato: 5 Giu 2008 17:07
 

TZRteo90 ha scritto:


conoscete posti a milano dove montano pezzi, e dove comprarli?


Conoscevo uno che faceva queste cose, però adesso è fuori dal giro purtroppo....peccato perchè era in gamba....
 
4675057
4675057 Inviato: 5 Giu 2008 17:08
 

TZRteo90 ha scritto:


conoscete posti a milano dove montano pezzi, e dove comprarli?
spiacente sono di varese... icon_mrgreen.gif comunque comprarli su siti di motoforniture...fms2, petrogalli, castiglione racing parts, biolla ecc ecc dall'estero dam sport o scoot fast...però i pezzi che hai bisogno li trovi benissimo qui in italia quindi guarda sui primi 4 siti che ti ho detto...scrivili su google e li apre.. icon_wink.gif
 
4675074
4675074 Inviato: 5 Giu 2008 17:09
 

Lucas ha scritto:


Conoscevo uno che faceva queste cose, però adesso è fuori dal giro purtroppo....peccato perchè era in gamba....
e come si chiamava??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4675157
4675157 Inviato: 5 Giu 2008 17:16
 

secondo voi un aerox della yamaha cosa dovrebbe montare per fare i 100 effettivi? e un caballero mod vecchio?
 
4675233
4675233 Inviato: 5 Giu 2008 17:22
 

TZRteo90 ha scritto:
secondo voi un aerox della yamaha cosa dovrebbe montare per fare i 100 effettivi? e un caballero mod vecchio?
ma tu devi fare gare con tutti??? comunque un base anche loro...e una ela alle spalle...cioè non solo gt...per andare sul sicuro un intermedio come il testa viola della top...che a mio avviso resta il miglior compromesso in assoluto per rapporto prestazioni-affidabilità-prezzo tra tutti i gt... icon_wink.gif
 
4675281
4675281 Inviato: 5 Giu 2008 17:26
 

TopNicoRRX ha scritto:
ma tu devi fare gare con tutti??? comunque un base anche loro...e una ela alle spalle...cioè non solo gt...per andare sul sicuro un intermedio come il testa viola della top...che a mio avviso resta il miglior compromesso in assoluto per rapporto prestazioni-affidabilità-prezzo tra tutti i gt... icon_wink.gif


scusa se ti faccio sclerare icon_asd.gif
comunque grazie ancora
 
4675333
4675333 Inviato: 5 Giu 2008 17:30
 

non hai speranze o forse dovresti mettere dei malossi icon_confused.gif
 
4675415
4675415 Inviato: 5 Giu 2008 17:36
 

giuseppev ha scritto:
non hai speranze o forse dovresti mettere dei malossi icon_confused.gif


cosa intendi per "mettere dei malossi" ?
 
4675431
4675431 Inviato: 5 Giu 2008 17:38
 

giuseppev ha scritto:
non hai speranze o forse dovresti mettere dei malossi icon_confused.gif
a chi è riferita questa?? comunque sfatiamo il mito...la malossi non è niente di che...il team non è niente di che...tpr corsa standard e lunga, hebo, metrakit sono di gran lunga meglio.... icon_wink.gif non viviamo di miti...
 
4676277
4676277 Inviato: 5 Giu 2008 18:38
 

facciamola più brevemente...hai o non hai più di 1000€ da parte? icon_mrgreen.gif
 
4676384
4676384 Inviato: 5 Giu 2008 18:45
 

jack993 ha scritto:
facciamola più brevemente...hai o non hai più di 1000€ da parte? icon_mrgreen.gif
a che gli servono 1000 euro?? hai letto tutto il topic?? cosa centrano?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4676433
4676433 Inviato: 5 Giu 2008 18:48
 

ho letto il primo post...e dico che se per una stupida gara vuole far andare la moto a 130 all'ora deve mettere in preventivo almeno una spesa di 1000€...ho risposto al messaggio del topic...dovevo mettere il quote per caso icon_lol.gif
 
4676481
4676481 Inviato: 5 Giu 2008 18:52
 

jack993 ha scritto:
ho letto il primo post...e dico che se per una stupida gara vuole far andare la moto a 130 all'ora deve mettere in preventivo almeno una spesa di 1000€...ho risposto al messaggio del topic...dovevo mettere il quote per caso icon_lol.gif
leegevi tutto e vedevi che se ne era gia parlato ampiamente e si era gia passati a parlare di altro... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif 0510_regolamento.gif
 
4676692
4676692 Inviato: 5 Giu 2008 19:08
 

comunque con i tuoi consigli e quello che ci monto penso che facci + dei 100 - 105 km/h, almeno 110-120!

ho letto in alcuni topic che il tzr originale tolti gli strozzi fa i 90-95 (non effettivi) effettivi sarà 85.

con :
top nero 73,5cc
marmitta top performance o arrow
carbu 21 dell'orto
pacco lamellare
rapporti allungati
filto spugna malossi red sponge

almeno i 110 effettivi li farà!
 
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