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Inviato: 28 Mar 2009 19:17 Oggetto: hm derapage 09 [ airsal 75 cc ]
stò pensando a cosa fare questa estate alla mia moto(derapage modello base)... ho letto un sacco di topic a riguardo ma non mi so decidere.. poi ne ho parlato con un amico e mi ha detto che c'è una linea di prodotti hm per l'elaborazione .
si compone più o meno così :
pancia della marmitta HM non omologata
modifiche al terminale che già si monta
cilindro 75 cc HM
carburatore dell'orto 19 o 21
poi pensavo di mettere
pacco lamellare malossi
frizione top
le mie domande sono
1)qualcuno sa se esiste veramente questa linea HM
2) se secondo potrebbe andare bene come elaborazione
3) x il pacco lamellare è meglio il vl15 o vl6
se avete consigli dite pure .. sono aperto a qualunque tipo di idea
Ultima modifica di ilgibus il 18 Giu 2009 12:14, modificato 2 volte in totale
ilgibus
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Inviato: 28 Mar 2009 19:20
non so se esiste, ma penso che te lo facciano pagare caro essendo dell'hm... devi informarti riguardo alla potenza...nel senso se è un base,intermedio o di +.... magari te lo fanno pagare un sacco per niente...informati al massimo ripieghi sui classici top,malossi polini....
RikySpecialGuest
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Inviato: 28 Mar 2009 19:26
mi diceva questo mio amico che non è una roba costosissima .. però sulla potenza non lo so .. mi andrò ad informare .. comunque mi piaceva l'idea di rimanare in tema HM
però ho letto molti topic sulle elaborazioni ma proprio non so decidermi e quindi se questa è un elaborazione valida la faccio senza dubbio
ilgibus
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Inviato: 28 Mar 2009 19:43
ilgibus ha scritto:
mi diceva questo mio amico che non è una roba costosissima .. però sulla potenza non lo so .. mi andrò ad informare .. comunque mi piaceva l'idea di rimanare in tema HM
però ho letto molti topic sulle elaborazioni ma proprio non so decidermi e quindi se questa è un elaborazione valida la faccio senza dubbio
il kit costa un assassinamento mi sembra sui 2000€ ;il gt dovrebbe essere l' athena che è un cilindro mal rifinito e che dà molti problemi,se ne è già parlato in altri topic...
con quei soldi ci fai una elaborazione completa col tpr 86 che và molto meglio
painkiller92
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Inviato: 28 Mar 2009 20:07
addirittura
in settimana vado dal mio meccanico HM a chiedergli i dettagli x questa elaborazione..
vi faccio sapere tutto
intanto se qualcuno conosce questa elaborazione si faccia sentire
grazie
ilgibus
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Inviato: 28 Mar 2009 20:35
ilgibus ha scritto:
addirittura
in settimana vado dal mio meccanico HM a chiedergli i dettagli x questa elaborazione..
vi faccio sapere tutto
intanto se qualcuno conosce questa elaborazione si faccia sentire
grazie
marmitta hm racing e cilindro 70cc athena racing....
un cilindro delicato a volte mal rifinito e non certo un mostro di potenza...
poi ovviamente devi metetrci altri pezzi per completare l'elaborazione....
e comunque comprarlo da hm spendi più che non comprarlo su internet...
la marmitta invece è valida ma anche quella è cara, si trova di equivalente a meno...
usa la funzione cerca per chiarirti le idee sulle elaborazioni per il tuo banco che è un am6.
Raccolta gt e elaborazioni am6
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 28 Mar 2009 20:57
grazie nico .. sei il migliore !! ho letto tutte le tue guide.. sono ben spiegate e chiare
ti voto come mod
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 14:23
ho lasciato da tempo l'idea dell'elaborazione HM perchè il cilindro è molto scarso e non ho voglia di spendere troppi soldi solo per quello .. allora ho pensato a:
top trophy(130€)
marmitta top(220€)
kit carburatore malossi[carburatore 19+collettore in viton+pacco lamellare vl15](140€)
dischi frizione modificata con molle rinforzate polini (60€)
così riesco a sfruttare a pieno il trophy ? se la risposta è no accetto consigli su come farlo
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 15:16
come marmitta prendi una gianna,che costa meno ed è meno aperta(anche se nella top se levi solo uno strozzo dovrebbe essere buona lo stesso),come aspirazione la malossi dovrebbe andare bene..
___Wallace_____
Ospite
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Inviato: 4 Mag 2009 15:35
consiglio di non spendere così tanto per l'alimentazione malossi...
magari ti prendi un carbu femmina con collettore rigido top e vforce e hai un'alimentazione migliore a un prezzo minore...
frizione ti basta una top da 35
marmitta prendi una big one
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 15:38
la giannelli nonostante sia diffusissima non mi piace per niente.. secondo me se costa meno un motivo ci sarà
poi se proprio la top non va bene preferisco la arrow
poi cosa intendi per meno aperta??
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 15:42
ilgibus ha scritto:
la giannelli nonostante sia diffusissima non mi piace per niente.. secondo me se costa meno un motivo ci sarà
poi se proprio la top non va bene preferisco la arrow
poi cosa intendi per meno aperta??
arrow e giannelli... sto zitto!
perchè secondo te la top costa di meno della supermoto?
+ aperta vuol dire che ha la possibilità di scaricare + gas con maggiore velocità...
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 15:49
ma non ho capito perchè stai zitto su arrow e gianelli .. grazie per i consigli sull'alimentazione e la frizione .. ma la big one com'è? quanto costa? dove mi fa guadagnare?
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 15:52
ilgibus ha scritto:
ma non ho capito perchè stai zitto su arrow e gianelli .. grazie per i consigli sull'alimentazione e la frizione .. ma la big one com'è? quanto costa? dove mi fa guadagnare?
arrow e giannelli sono praticamente uguali...
big one a parer mio è azzeccata su un ela del genere... costa 130/140 e ti arriva a quel prezzo a casa... con quella marmitta diciamo che hai una buona resa su tutto l'arco di erogazione...
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 16:06
non essendo molto spinta come elaborazione volevo prendere una marmitta che sappia far rendere il cilindro al massimo .. sulla guida di topniko però non ci sono marmitte adatte al trophy... almeno io non ne ho trovate..
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 18:52
ilgibus ha scritto:
non essendo molto spinta come elaborazione volevo prendere una marmitta che sappia far rendere il cilindro al massimo .. sulla guida di topniko però non ci sono marmitte adatte al trophy... almeno io non ne ho trovate..
nico consiglia:
espansione gianelli (150euro)
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 19:08
piuttosto spendo un po di più per qualcosa di altro .. la giannelli proprio no
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 19:11
ilgibus ha scritto:
piuttosto spendo un po di più per qualcosa di altro .. la giannelli proprio no
prendi una big allora
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 19:26
ma cosa ha la top che non va con il trophy?? comunque tra gianelli ,bigone e arrow preferirei la arrow
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 19:36
ho sentito parlare bene della for race 3 .. può andare bene ?? è abbastanza aperta??
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 19:42
la top è troppo aperta, la arrow va bene e la for race costa tanto
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 19:45
AdryXsm ha scritto:
arrow e giannelli sono praticamente uguali...
big one a parer mio è azzeccata su un ela del genere... costa 130/140 e ti arriva a quel prezzo a casa... con quella marmitta diciamo che hai una buona resa su tutto l'arco di erogazione...
non sono praticamente uguali,sono uguali punto e basta,sono fatte entrambe dalla arrow,cambiano solo che la arrow ha una ratia interna la gianni no
tonybraga
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Inviato: 4 Mag 2009 20:17
cos'è e cosa fa la ratia??
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 20:19
ma cosa comporterebbe montare una top sul trophy??
ilgibus
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Inviato: 4 Mag 2009 20:21
ilgibus ha scritto:
cos'è e cosa fa la ratia??
boh
ilgibus ha scritto:
ma cosa comporterebbe montare una top sul trophy??
è troppo aperta, rende in alto ma è facile spompare il gt
AdryXsm
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Inviato: 4 Mag 2009 20:27
AdryXsm ha scritto:
è troppo aperta, rende in alto ma è facile spompare il gt
spompare?? cosa vuol dire??
scusa queste continue domande forse un po stupide .. ma voglio capire a fondo quello che succede sotto il mio sedere quando vado
ilgibus
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Inviato: 5 Mag 2009 13:17
la for race 3 ci stà bene ?? vale i soldi che si spendono??
ilgibus
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Inviato: 23 Mag 2009 21:16
raga .. ho pensato all'airsal 70cc .. è un base spinto ma mi hanno detto che con l'albero minarelli non ha problemi .. è vero ?? o devo cambiare albero??
allora l'elaborazione cambierebbe così:
cilindro airsal 70cc alluminio bifascia
marmitta polini for race 3 o pancia HM e terminale originale svuotato
carburatore dell'orto PHBG 19
pacco lamellare top
frizione top
lavorazioni cassa filtro
collettore in zama
forse centralina top gialla ( dipende se ci stò con i soldi)
cambio pignone o corona
ilgibus
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Inviato: 24 Mag 2009 20:26
raga come vi sembra l'airsal 70 cc alu??
ilgibus
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Inviato: 25 Mag 2009 21:19
ilgibus ha scritto:
ma nessuno ne parla del 70cc .. solo del 78 o del 50..
PS
basta scrivere "cerca!! cerca!! cerca!! solo per aumentare il ranking .. so come funziona e prima di fare domande controllo sempre .. e se scrivo un messaggio nel topic in cui chiedo consigli su l'airsal e la mia elaborazione non rompete con sto cerca
non ti so dire com'è il gt.... ma io ci metterei un bel 21
e... sinceramente un' hebo.... quella a passaggio alto comunque l'airsal è una buona marca
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