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Mana Vs. Honda NC700X e Integra: siamo proprio esterofili?
14366844
14366844 Inviato: 17 Mag 2013 14:15
 

TartarUgo ha scritto:
...che è meglio confrontabile in termini di prezzo, dinamica di guida e impiego del CVT, al succitato Tmax530 (che ha la trasmissione finale a cinghia a differenza dei modelli precedenti) 1110_pat-pat.gif

Anzi, considerando la maggior potenza e la possibilità di decidere tu quando "cambiare", è meglio il prodotto italiano! eusa_dance.gif


Questo significa però che il T-max è, a mio avviso, completamente fuori prezzo (per quanto facciano bene a venderlo a quella cifra, se la gente lo compra eusa_wall.gif )

Tra 9mila e 11mila ti prendi un Bandit o un Gsx 1250, un CBF1000ST, un Bmw 800 ST o una Tiger 800 o una Fazer 1000. Tutte moto sovrapponibili che da una parte magari non hanno il plus del cambio sequenziale o del finto serbatoio, ma che dall'altra hanno una propensione ai viaggi perfino superiore.
 
14367321
14367321 Inviato: 17 Mag 2013 16:32
 

Il T-Max è più che altro moda.. Comodo quanto vi pare, ma spendere appunto tutti quei soldi per quel mezzo mi sa di buttarli via.
 
14367846
14367846 Inviato: 17 Mag 2013 20:03
 

TartarUgo ha scritto:
...che è meglio confrontabile in termini di prezzo, dinamica di guida e impiego del CVT, al succitato Tmax530 (che ha la trasmissione finale a cinghia a differenza dei modelli precedenti) 1110_pat-pat.gif

Anzi, considerando la maggior potenza e la possibilità di decidere tu quando "cambiare", è meglio il prodotto italiano! eusa_dance.gif


beh sei mele informato....

anche sulle Dct in modalità manuale decidi TU quando cambiare agendo sulle rispettive palette..

la maggiore potenza...i cambio CVT hanno molte perdite di potenza rispetto ad un doppia frizione...mi piacerebbe appunto vedere la differenza di cavalli alla ruota 0509_si_picchiano.gif . Poi uno è un 850..l altro un 700 studiato esclusivamente per avere poca potenza a favore di tanta coppia ai bassi regimi. In questo senso non penso che aprilia possa imparare ad honda come fare bicilindrici 0510_saluto.gif

Drakan ha scritto:
La mana oggi viene prodotta solo in versione GT con ABS e costa 10.560€. Si faceva il confronto del nuovo eh. icon_wink.gif


e chi se la compra a 10560??
 
14384778
14384778 Inviato: 24 Mag 2013 8:20
 

Citazione:
per molti aprilia = rsv o tuono... e moto italiane = ducati...


Si, e Honda = tagliaerba e Kawasaki = tagliasiepi ... e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! rotfl.gif rotfl.gif
 
14385952
14385952 Inviato: 24 Mag 2013 14:30
 

SergenteHartman ha scritto:
Si, e Honda = tagliaerba e Kawasaki = tagliasiepi ... e c'era la marmotta che confezionava la cioccolata! rotfl.gif rotfl.gif


Mi dispiace ma devo correggerti: tagliaerba=BMW (boxer)
Le avete viste o no quelle specie di lame che escono orizzontali di lato?
E poi il rumore...
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Comunque io sono sempre del parere che oggi la miglior moto "generalista" (città, viaggi, capacità di carico, protezione, prezzo, consumo) sia la N700X: nessun dubbio.
Poi chi cerca la potenza, la moda, le prestazioni, il modello che gli fa palpitare il cuore... beh, deve cercare altrove.
Ma dovendo scegliere di testa e senza essere un riccone, non vedo altre moto comparabili.
 
14387442
14387442 Inviato: 25 Mag 2013 1:15
 

Sarò probabilmente particolare io.. ma onestamente non farei mai un lungo viaggio STRACARICO con soli 47 cv...
Una cosa sono le gite fuoriporta.. un'altra un viaggio serio con la moto carica, dove il peso aumenta vertiginosamente..e 47 cv sono veramente pochi .
 
14672708
14672708 Inviato: 4 Ott 2013 13:25
 

Rispondo adesso perchè ho da pochissimo comprato una mana gt850
Per precisare:
1- Ho comprato la mana nuova da immatricolare al prezzo di euro 7840 a detrarre permuta scooter usato 3.000 euro quindi euro 4840 totali
2- Le mana in giro sono parecchie basta entrare nel forum club mana e vi renderete conto di quanti siamo
3- Ho provato la Honda nc 700x prima di optare per la mana e, credetemi il paragone non regge stiamo parlando come ciclistica e potenza di motore di una moto (la Mana) contro uno scooter (la Honda)
4- Sarà pèrchè "ogni scarrafone e bello a mamma sua" ma come estetica la mana è sicuramente superiore
5- Solo una precisazione a chi diceva che l'honda nc 700 ha dalla sua la praticità del vano porta casco in luogo del serbatoio: ANCHE LA MANA C'E' L'HA ed è più capiente

Forse nessuno mi risponderà perchè è passato troppo tempo dall'ultima risposta ma ci tenevo a precisare
Saluti
 
14672749
14672749 Inviato: 4 Ott 2013 13:52
 

Ti rispondo nel quote.

pipposiculo ha scritto:
Rispondo adesso perchè ho da pochissimo comprato una mana gt850
Per precisare:
1- Ho comprato la mana nuova da immatricolare al prezzo di euro 7840 a detrarre permuta scooter usato 3.000 euro quindi euro 4840 totali
Prezzo buono, comunque più alto di una NC700 ma ovviamente hai altre prestazioni
2- Le mana in giro sono parecchie basta entrare nel forum club mana e vi renderete conto di quanti siamo
Pochi. Di NC700 nelle due declinazioni (S e X) se ne vendono anche 2000 in un mese, non so se Aprilia è riuscita a venderne altrettante non dico in un anno, ma in tutta la carriera. Dal punto di vista commerciale, spiace dirlo, ma la Mana è stata un fiasco. Questo può non inficiare la bontà della moto ma la realtà dei fatti è questa. Poi andrebbe visto quante NC con DCT vengono vendute (solo una piccola parte) ma d'altra parte se la Mana avesse avuto una versione tradizionale avrebbe finito per sovrapporsi alla Shiver.
3- Ho provato la Honda nc 700x prima di optare per la mana e, credetemi il paragone non regge stiamo parlando come ciclistica e potenza di motore di una moto (la Mana) contro uno scooter (la Honda)
Sulla scarsità di potenza o sul motore che mura posso essere d'accordo. Sulla ciclistica un po' meno. La NC è adeguata, niente di eccelso ma più che sufficiente per tutti. L'Aprilia è senz'altro superiore, ma i listini parlano chiaro. Che poi si riesca ad ottenerla con maxi sconti è un altro paio di maniche, ma questo ci riporta al punto due: la Mana, purtroppo, non si vende.
4- Sarà pèrchè "ogni scarrafone e bello a mamma sua" ma come estetica la mana è sicuramente superiore
Soggettivo. Per me la linea della NC700X è molto riuscita, ma sono opinioni.
5- Solo una precisazione a chi diceva che l'honda nc 700 ha dalla sua la praticità del vano porta casco in luogo del serbatoio: ANCHE LA MANA C'E' L'HA ed è più capiente
Mi pare che la presenza del finto serbatoio anche nella Mana sia stato citata fin dal primo post.

Forse nessuno mi risponderà perchè è passato troppo tempo dall'ultima risposta ma ci tenevo a precisare
Le opinioni e l'esperienza di tutti sono sempre ben accette.
Saluti


0510_saluto.gif

P.S.: non ho una Honda NC, io.
 
14673471
14673471 Inviato: 4 Ott 2013 20:30
 

Io penso che il cambio DCT Honda sia tecnologicamente più avanzato del sistema Aprilia. In più adesso il doppia frizione va di gran moda tra le auto e questo incide sull'appeal del modello.
Metteteci poi i consumi...Honda ha fatto una gran moto a un prezzo accettabile anche se non basso.
 
14674449
14674449 Inviato: 5 Ott 2013 17:00
 

anch'io avevo considerato la mana x la differenza di potenza, ma l'estetica proprio non mi andava giù.....e adesso che ho 8000 km sulla ncx, non la cambierei + sopratutto x la ciclistica 0509_up.gif
 
14675186
14675186 Inviato: 6 Ott 2013 11:04
 

pipposiculo ha scritto:
Rispondo adesso perchè ho da pochissimo comprato una mana gt850
Per precisare:
1- Ho comprato la mana nuova da immatricolare al prezzo di euro 7840 a detrarre permuta scooter usato 3.000 euro quindi euro 4840 totali
2- Le mana in giro sono parecchie basta entrare nel forum club mana e vi renderete conto di quanti siamo
3- Ho provato la Honda nc 700x prima di optare per la mana e, credetemi il paragone non regge stiamo parlando come ciclistica e potenza di motore di una moto (la Mana) contro uno scooter (la Honda)
4- Sarà pèrchè "ogni scarrafone e bello a mamma sua" ma come estetica la mana è sicuramente superiore
5- Solo una precisazione a chi diceva che l'honda nc 700 ha dalla sua la praticità del vano porta casco in luogo del serbatoio: ANCHE LA MANA C'E' L'HA ed è più capiente

Forse nessuno mi risponderà perchè è passato troppo tempo dall'ultima risposta ma ci tenevo a precisare
Saluti


Complimenti, io avevo provato la mana, mi piaceva e parecchio, aveva solo due piccoli difetti per me, ma molto personali, uno era data la statura 1,90, le ginocchia toccavano il serbatorio e mi dava fastidio, l'altra è il cambio che mi sembrava lento, ma sia chiaro che è lento per i miei gusti, non certo per un uso turistico e comodo.
per il resto mi è piaciuta tantissimo!
personalmente non vedo il confronto tra le due, MANA tutta la vita, ma anche a confronto con altre moto più blasonate o "muccose" icon_biggrin.gif
 
15496438
15496438 Inviato: 16 Nov 2015 13:48
Oggetto: consiglio Nc750x dct o aprilia mana 850
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao...come potete intuire dal titolo sono alle prese con l'annoso problema dell'acquisto della prima moto.
Premetto che ormai ho 40 anni icon_cry.gif e che finora ho avuto uno scooter 250 cc che ho usato per circa sei anni. Avevo deciso di passare alla mia prima moto seguendo il richiamo che non si è mai spento di quando avevo 20 anni ma non avevo i mezzi...ma veniamo alla domanda.
Non essendo un motociclista esperto pensavo fosse meglio indirizzarmi ad un mezzo facile da guidare e i due modelli da me indicati hanno il cambio automatico, che semplifica la vita, e anche il vano porta casco che è una gran comodità. ne farei prevalentemente un uso cittadino...e se la voglia mi dovesse assalire potrei anche prendere in considerazione qualche giretto a medio raggio in compagnia di amici. Della Nc ho letto tutto ...ma la mana la conosco poco, soprattutto la logica di funzionamento del cambio...gradirei il vostro aiuto sia per quanto riguarda un'opinione tra i due mezzi e sopratutto da chi abbia mai guidato una mana e volesse darmi le sue impressioni...grazie mille doppio_lamp_naked.gif
 
15496496
15496496 Inviato: 16 Nov 2015 14:46
 

Il cambio della Mana è un variatore da scooter che, invece di variare rapporti nel continuo, lo fa su "gradini" prefissati, che simulano quindi le varie marce. A me è piaciuto guidarla in un percorso di prova non lungo ma abbastanza significativo per metterne in evidenza ottime doti motoristiche (gran coppia, funzionamento regolare ed erogazione gradevole) e ciclistiche. Tieni conto che il suo scarissimo successo di mercato la rende vittima di una svalutazione dell'usato pazzesca e di una rivendibilità al limite dell'impossibile. Io andrei sulla Honda anche se fosse peggiore (comunque non è così...).
Il cambio della Honda, al contrario, è dotato di due frizioni. Per cui, oltre alla marcia in uso, la moto ne inserisce unaltra (più alta o bassa a seconda di come si sta guidando) e, al momento giusto (interpretazione della centralina se in automatico, comando del pilota se in manuale), stacca una frizione e ne rilascia un'altra. E funziona tutto molto bene, provata anche quella...
 
15496532
15496532 Inviato: 16 Nov 2015 15:15
 

grazie delle info sul tipo di cambio della mana. Anche io ho avuto la sensazione che, sulla carta, a livello di ciclistica e telaio l'aprilia fosse superiore alla honda e la tua esperienza me ne da conferma. Resto convinto che il cambio della jappo sia però migliore e più moderno, se poi teniamo conto della rivendibilità ecco che la honda segna un altro punto. Ho pero paura che la Nc abbia il fiato corto o, visto i pochi cavalli, possa stufare subito; non che a me piaccia correre....se solo avesse10 cv in più forse non avrei tutti questi dubbi. eusa_wall.gif
 
15496541
15496541 Inviato: 16 Nov 2015 15:27
 

Alla Honda manca l'allungo. Se cerchi quello, niente da fare. Ma di potenza (e soprattutto coppia) per fare tutto, ce n'è quanto basta. Poi vedi tu quello che ti piace. Fra le due, non avrei un attimo di esitazione e prenderei la Honda.
 
15496601
15496601 Inviato: 16 Nov 2015 17:22
 

Aggiungerei che Aprilia in certe regioni gode di un servizio di assistenza pessimo.

Ciao Binox
 
15496609
15496609 Inviato: 16 Nov 2015 17:28
 

il motore della mana è quello dello scooter gp 800, di conseguenza la trasmissione è a variatore.
è una moto che non ha avuto successo, probabilmente anche per il prezzo.
ed ora chi ce l'ha o la svende, o se la tiene.
io prenderei honda, anche se effettivamente ha l'allungo di un'auto.
 
15496614
15496614 Inviato: 16 Nov 2015 17:39
 

pazuto ha scritto:
il motore della mana è quello dello scooter gp 800, di conseguenza la trasmissione è a variatore.
è una moto che non ha avuto successo, probabilmente anche per il prezzo.
ed ora chi ce l'ha o la svende, o se la tiene.
io prenderei honda, anche se effettivamente ha l'allungo di un'auto.

esatto...non essendo un motociclista con esperienza non ricerco la potenza brutale e le accelerazioni brucianti, quindi i cavalli della NC potrebbero essere sufficienti anche se uno volesse "scorazzare più allegramente". Il tarlo che mi rode è proprio la mancanza di erogazione da moto...avrei un mezzo che si comporta come un'auto e se poi non dovesse piacermi? certo prima di prenderla vorrei provarla, ma una prova di qualche chilometro non basta sicuramente a farti capire una moto. Paradossalmente forse l'avere esperienza nulla (sarebbe la prima moto) potrebbe giocare a mio favore...in effetti non può mancarti ciò che non conosci icon_asd.gif
comunque grazie a tutti dei consigli
 
15496622
15496622 Inviato: 16 Nov 2015 17:46
 

Ma prenderti una moto col cambio no? Sentì qua... Usare il cambio di una moto è più intuitivo del sequenziale di una macchina. O su o giù. Ti prendi un versys o un vstroom o un TDM o una naked come la er6n o la hornet (potente ma facile e di qualità) e stai sul sicuro. La NC è... Abominevole! La mana diciamo che forse ha più senso ma.... Se vuoi la moto ti prendi la moto non uno scooter
 
15496626
15496626 Inviato: 16 Nov 2015 17:55
 

fctz170 ha scritto:
Ma prenderti una moto col cambio no? Sentì qua... Usare il cambio di una moto è più intuitivo del sequenziale di una macchina. O su o giù. Ti prendi un versys o un vstroom o un TDM o una naked come la er6n o la hornet (potente ma facile e di qualità) e stai sul sicuro. La NC è... Abominevole! La mana diciamo che forse ha più senso ma.... Se vuoi la moto ti prendi la moto non uno scooter

Grazie del tuo punto di vista. Non sono però d'accordo sul fatto che la NC sia uno scooter, può non piacere a tutti ma secondo me è da considerarsi una moto per ciclistica, impostazione di guida, e trasmissione, malgrado il DCT. Certo ha un'erogazione insolita che credo sia voluta dai progettisti per favorire l'uso a cui il mezzo è destinato, cioè quello di condurre i neofiti, come me, nel mondo delle moto.
 
15496707
15496707 Inviato: 16 Nov 2015 20:00
 

fctz170 ha scritto:
La NC è... Abominevole! .... Se vuoi la moto ti prendi la moto non uno scooter


eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif La NC NON è abominevole, è una gran moto, ovviamente in proporzione al prezzo ed all'uso per cui è stata progettata!!!!!!

E soprattutto NON E' UNO SCOOTER (senza nulla togliere agli scooter, che amo come le moto)!!!!!!!

Probabilmente il nostro amico ftcz170 ha voluto dire ch'è abominevole come linea (secondo i suoi gusti estetici), e ci può stare perchè entriamo nell'ambito di una soggettività non discutibile.

Esco spessissimo con amici che hanno la NC, ho condiviso dei bei viaggi con amici che hanno l'Integra, ho provato a lungo sia la NC che l'Integra e ti posso dire che la moto dà le sue belle soddisfazioni, sia a chi è neofita che a chi è più esperto..

Penso che tu stia parlando della NC 750 e non della 700, con cambio DCT perchè se parlassi della 700, sulla base della mia esperienza diretta te la sconsiglierei.

La 700 ha un cambio che non m'è piaciuto per niente, in modalità D o S, perchè inserisce le varie marce, sia in accelerazione che in frenata, in maniera molto fastidiosa, quasi con un sobbalzo e.....non è piacevole.

Nella 750 Honda è intervenuta addolcendo il tutto ed il cambio è piacevolissimo!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15496781
15496781 Inviato: 16 Nov 2015 21:50
 

pinocaponord ha scritto:
eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif La NC NON è abominevole, è una gran moto, ovviamente in proporzione al prezzo ed all'uso per cui è stata progettata!!!!!!

E soprattutto NON E' UNO SCOOTER (senza nulla togliere agli scooter, che amo come le moto)!!!!!!!

Probabilmente il nostro amico ftcz170 ha voluto dire ch'è abominevole come linea (secondo i suoi gusti estetici), e ci può stare perchè entriamo nell'ambito di una soggettività non discutibile.

Esco spessissimo con amici che hanno la NC, ho condiviso dei bei viaggi con amici che hanno l'Integra, ho provato a lungo sia la NC che l'Integra e ti posso dire che la moto dà le sue belle soddisfazioni, sia a chi è neofita che a chi è più esperto..

Penso che tu stia parlando della NC 750 e non della 700, con cambio DCT perchè se parlassi della 700, sulla base della mia esperienza diretta te la sconsiglierei.

La 700 ha un cambio che non m'è piaciuto per niente, in modalità D o S, perchè inserisce le varie marce, sia in accelerazione che in frenata, in maniera molto fastidiosa, quasi con un sobbalzo e.....non è piacevole.

Nella 750 Honda è intervenuta addolcendo il tutto ed il cambio è piacevolissimo!!!!

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Abbiamo un concetto di gran moto molto diverso... Fammi capire... È una gran moto un mezzo con freni e sospensioni ridicole? Che senza ABS è peggio di certe motorette asiatiche? Sopratutto in proporzione a COSA conviene? 6500 euro di base che a quel prezzo porti a casa una Aprilia shiver?
 
15496930
15496930 Inviato: 17 Nov 2015 6:09
 

fctz170 ha scritto:
Abbiamo un concetto di gran moto molto diverso... Fammi capire... È una gran moto un mezzo con freni e sospensioni ridicole? Che senza ABS è peggio di certe motorette asiatiche? Sopratutto in proporzione a COSA conviene? 6500 euro di base che a quel prezzo porti a casa una Aprilia shiver?


Sicuramente io non ho la tua conoscenza meccanica, la tua esperienza di guida, la tua sensibilità ai comandi, la tua abitudine a guidare quotidianamente moto con ciclistiche sopraffine; ecco perchè abbiamo un concetto molto diverso di "gran moto"!!!!

Io posso parlare (pardon scrivere icon_asd.gif ) come semplice utente medio, anche anzianotto, e sinceramente non ho notato, provando a lungo la NC e l'Integra, che la Honda in questione ha "freni e sospensioni ridicole", a mio parere frena bene e le sospensioni tengono la moto in strada, in sicurezza, anche con guida decisamente allegra.

P.S. - Affettuosa tirata d'orecchie per ftcz170 0510_abbraccio.gif

Da come scrivi nei vari topic tu sarai senz'altro un ingegnere meccanico e/o comunque un esperto professionista del settore, sicuramente collaudatore e/o inserito nel mondo moto con un ruolo professionale (hai finanche avuto la fortuna 0509_up.gif di provare in anteprima la nuova Africa Twin giudicandola inferiore alla Tiger) però, proprio in virtù della tua grande esperienza, forse sarebbe il caso che nei commenti ti calassi un po' nei panni d noi comuni motociclisti mortali.
Ciò perchè il nostro utente miky4662 (neofita quarantenne alla sua prima moto) potrebbe essere influenzato negativamente da quello che tu trovi un grande difetto e per lui (noi), invece, è un qualcosa che non esiste.
Con affetto. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif
 
15496977
15496977 Inviato: 17 Nov 2015 8:50
 

pinocaponord ha scritto:
Sicuramente io non ho la tua conoscenza meccanica, la tua esperienza di guida, la tua sensibilità ai comandi, la tua abitudine a guidare quotidianamente moto con ciclistiche sopraffine; ecco perchè abbiamo un concetto molto diverso di "gran moto"!!!!

Io posso parlare (pardon scrivere icon_asd.gif ) come semplice utente medio, anche anzianotto, e sinceramente non ho notato, provando a lungo la NC e l'Integra, che la Honda in questione ha "freni e sospensioni ridicole", a mio parere frena bene e le sospensioni tengono la moto in strada, in sicurezza, anche con guida decisamente allegra.

P.S. - Affettuosa tirata d'orecchie per ftcz170 0510_abbraccio.gif

Da come scrivi nei vari topic tu sarai senz'altro un ingegnere meccanico e/o comunque un esperto professionista del settore, sicuramente collaudatore e/o inserito nel mondo moto con un ruolo professionale (hai finanche avuto la fortuna 0509_up.gif di provare in anteprima la nuova Africa Twin giudicandola inferiore alla Tiger) però, proprio in virtù della tua grande esperienza, forse sarebbe il caso che nei commenti ti calassi un po' nei panni d noi comuni motociclisti mortali.
Ciò perchè il nostro utente miky4662 (neofita quarantenne alla sua prima moto) potrebbe essere influenzato negativamente da quello che tu trovi un grande difetto e per lui (noi), invece, è un qualcosa che non esiste.
Con affetto. 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

Ti ringrazio per le parole spese in mia difesa, meriti un caffè e visto che abito nella tua stassa città possiamo anche farlo. Tornando al post vorrei dire che quoto il tuo ragionamento e, per rispondere a ftcz170, vorrei dire che il concetto di 'freni e sospensioni ridicole' è puramente relativo. Per andare in pista saranno anche ridicole, ma per le strade di tutti i giorni o per fare un giretto in scioltezza in collina o ancora per fare turismo a medio raggio godendosi il panorama, sono secondo me più che sufficienti. Chi ricerca velocità e prestazioni è ovvio che non prenderà in considerazione la NC, ma grazie a Dio i modi di vivere le due ruote sono tanti e di conseguenza ci sono tante motoi che ci permettono di soddisfare i nostri bisogni. Potremmo poi parlare del prezzo, rapportato alla dotazione, e discutere all'infinito se la NC abbia un costo onesto o meno. Probabilmente costa più di quello che offre, ma dimmi tu una moto proposta ad un prezzo onesto. Purtroppo nel costo dei veicoli si spalmano anche i costi di progettazione, sviluppo, e marketing per cui ogni moto costarà, secondo me, più di quello che vale in realtà, ma si sa che quando la scimmia monta sulla spalla non si va tanto per il sottile e un piccolo sacrificio, se la moto ti piace, siamo disposti a farlo tutti doppio_lamp_naked.gif
 
15497063
15497063 Inviato: 17 Nov 2015 10:35
 

miky4662 ha scritto:
..............................., ma si sa che quando la scimmia monta sulla spalla non si va tanto per il sottile e un piccolo sacrificio, se la moto ti piace, siamo disposti a farlo tutti doppio_lamp_naked.gif


Giusto, ma anche a me venne la scimmia per la dorsoduro, e sinceramente se la vedessi di nuovo passare la abbatterei a fucilate icon_asd.gif .
La mia esperienza con la casa di Noale è stata a dir poco pessima, la moto si è dimostrata inaffidabile e il servizio di assistenza totalmente impreparato. Forse in Veneto e Lombardia l' assistenza è migliore ma nel resto delle provincia italiane non è così facile trovare meccanici preparati.
Quindi, la scimmia è la scimmia, ma quando ti scappa su un' albero sai le bestemmie per farla scendere.
In questo momento ritengo che la scelta più razionale sia la Honda, quanto meno, se dovesse mai rompersi un' officina la trovi molto facilmente e se per caso fosse mal gestita, non sara difficile trovarne un' altra nella stessa città.

Ciao

Ultima modifica di binox il 17 Nov 2015 15:27, modificato 1 volta in totale
 
15497209
15497209 Inviato: 17 Nov 2015 14:08
 

Venendo da uno scooter vedrai che la Honda ti sembrerà una gran moto ed alla fine non ti deluderà.
Non ho mai avuto modo di provare la Mana, ma comunque ho scelto l'Honda quando sono sceso dallo scooter perché mi sembrava un progetto più moderno (anche se bisogna ammettere che il variatore "a scalini" avrebbe grosse potenzialità se adeguatamente sfruttato).
In ogni caso la ciclistica, la posizione di guida ed il cambio (automatico ma vero in tutti i sensi) sono di tutt'altro livello rispetto ad un no scooter e danno quindi un'ottima sensazione di controllo sul mezzo.
La moto ha i suoi difetti (come tutte) ma i casi di problemi "veri" a cambio o motore sono veramente pochi.
 
15807759
15807759 Inviato: 5 Mag 2017 16:34
 

TartarUgo ha scritto:
Può essere incluso nel discorso anche la maggior capacità di carico dei modelli NC700 che la Mana non ha. eusa_think.gif


In che senso non ha?
 
15811118
15811118 Inviato: 10 Mag 2017 21:47
 

nellolo ha scritto:
TartarUgo ha scritto:
Può essere incluso nel discorso anche la maggior capacità di carico dei modelli NC700 che la Mana non ha. eusa_think.gif


In che senso non ha?

Credo che si riferisse al finto serrbatoio della Honda...
un in realtà ha pure l'Aprilia
 
15811280
15811280 Inviato: 11 Mag 2017 8:25
 

appunto, ce l'ha anche la Mana eusa_liar.gif
 
15811286
15811286 Inviato: 11 Mag 2017 8:38
 

nellolo ha scritto:
appunto, ce l'ha anche la Mana eusa_liar.gif


monique ha scritto:
giusto x precisare, direi che non c'è spazio nel sottosella, ma c'è un capiente portacasco integrale, dove c'è abitualmente il serbatoio e questo vano evita di dovere avere x forza un bauletto icon_smile.gif sicuramente il prezzo d'acquisto ha fatto la sua parte! 0509_up.gif


Gli era stato fatto notare già due anni fa....
 
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