pinocaponord ha scritto:
Sicuramente io non ho la tua conoscenza meccanica, la tua esperienza di guida, la tua sensibilità ai comandi, la tua abitudine a guidare quotidianamente moto con ciclistiche sopraffine; ecco perchè abbiamo un concetto molto diverso di "
gran moto"!!!!
Io posso parlare (pardon scrivere
) come semplice utente medio, anche anzianotto, e sinceramente non ho notato, provando a lungo la NC e l'Integra, che la Honda in questione ha "
freni e sospensioni ridicole", a mio parere frena bene e le sospensioni tengono la moto in strada, in sicurezza, anche con guida decisamente allegra.
P.S. -
Affettuosa tirata d'orecchie per ftcz170
Da come scrivi nei vari topic tu sarai senz'altro un ingegnere meccanico e/o comunque un esperto professionista del settore, sicuramente collaudatore e/o inserito nel mondo moto con un ruolo professionale (hai finanche avuto la fortuna
di provare in anteprima la nuova Africa Twin giudicandola inferiore alla Tiger) però, proprio in virtù della tua grande esperienza, forse sarebbe il caso che nei commenti ti calassi un po' nei panni d noi comuni motociclisti mortali.
Ciò perchè il nostro utente miky4662 (neofita quarantenne alla sua prima moto) potrebbe essere influenzato negativamente da quello che tu trovi un grande difetto e per lui (noi), invece, è un qualcosa che non esiste.
Con affetto.
Ti ringrazio per le parole spese in mia difesa, meriti un caffè e visto che abito nella tua stassa città possiamo anche farlo. Tornando al post vorrei dire che quoto il tuo ragionamento e, per rispondere a ftcz170, vorrei dire che il concetto di 'freni e sospensioni ridicole' è puramente relativo. Per andare in pista saranno anche ridicole, ma per le strade di tutti i giorni o per fare un giretto in scioltezza in collina o ancora per fare turismo a medio raggio godendosi il panorama, sono secondo me più che sufficienti. Chi ricerca velocità e prestazioni è ovvio che non prenderà in considerazione la NC, ma grazie a Dio i modi di vivere le due ruote sono tanti e di conseguenza ci sono tante motoi che ci permettono di soddisfare i nostri bisogni. Potremmo poi parlare del prezzo, rapportato alla dotazione, e discutere all'infinito se la NC abbia un costo onesto o meno. Probabilmente costa più di quello che offre, ma dimmi tu una moto proposta ad un prezzo onesto. Purtroppo nel costo dei veicoli si spalmano anche i costi di progettazione, sviluppo, e marketing per cui ogni moto costarà, secondo me, più di quello che vale in realtà, ma si sa che quando la scimmia monta sulla spalla non si va tanto per il sottile e un piccolo sacrificio, se la moto ti piace, siamo disposti a farlo tutti