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Sostituire anche serbatoio per andare in pista?[ogni tanto]
13781214
13781214 Inviato: 23 Set 2012 0:14
Oggetto: Sostituire anche serbatoio per andare in pista?[ogni tanto]
 

Ciao a tutti!!!
Ho bisogno di un vostro consiglio, domenica prossima vado in pista e nei prossimi giorni mi dedicherò allo smontaggio delle carene/cupolino/codone originale per montare le carene in vetro resina che ho acquistato e sto verniciando! Siccome ho avuto un occasione ho preso anche il serbatoio ( senza tappo ).
Secondo voi dovrei sostituire anche lui? Quindi smontare la pompa e tappo e installarlo momentaneamente sul serbatoio da "pista" o e un operazione delicata e inutile???
Naturalmente sto facendo tutto per non rovinare le carene originali in caso di caduta!!!


Aspetto vostri consigli!!!

Ps ho una 999 del 2003 invece le carene/cupolino/codone monoposto sono di una versione più recente!
Guardando in rete ho letto che avendo tutta la carrozzieria non dovrei trovare problemi nel montaggio giusto?
 
13781231
13781231 Inviato: 23 Set 2012 0:38
 

io visto che c'è lo cambierei per scrupolo ..poi valuta tu se la spesa di tempo vale l'impresa ...sei un pistaiolo convinto che vuole limare i tempi migliori o è un'occasione di sfogo per divertirsi ?
nel secondo caso non vedo la necessità !icon_wink.gif
 
13781233
13781233 Inviato: 23 Set 2012 0:39
 

guarda, da completo ignorante posso dirti che la prudenza non è mai abbastanza, anche se credo che per rovinare il serbatorio ci voglia davvero una brutta caduta...quindi se l'hai gia a disposizione mettilo, magari approfittandone per pulire il filtro benzina. certo che non credo sia consigliabile (anchr per l'usura delle guarnizioni) smontare e rimontare troppo spesso la pompa e gli innesti rapidi della benzina.
cedo comunque la parola ai piu esperti icon_wink.gif
 
13781247
13781247 Inviato: 23 Set 2012 1:11
 

Non sono un pistaiolo esperto, e più un uscita per divertirsi tra amici e sfruttare un po' la moto nel suo ambiente naturale icon_smile.gif!!!
Però vorrei anche essere tranquillo... Ora il mio dubbio è se riusciró nell'impresa di smontare la pompa e tappo della benzina...
 
13781509
13781509 Inviato: 23 Set 2012 9:41
 

a questo punto lasciagli il suo e monta 2 tamponi paracarena (così il serbatoio molto difficilmente andrà a toccare terra ) l'ammo di sterzo dovresti averlo già per cui è improbabile che i semimanubri arrivino a bozzarti il serba ... giocare col serbatoio non è il massimo visto che è sempre denso di fumi benzina;)
 
13781536
13781536 Inviato: 23 Set 2012 9:52
 

Se ce l'hai lo userei, però sarebbe meglio girare e cercare una pompa aggiuntiva. Smontare e montare la pompa è una bella rogna, bisogna ogni volta svuotare il serbatoio e l'OR si rovina facilmente

Ultima modifica di anomico il 23 Set 2012 12:42, modificato 1 volta in totale
 
13781724
13781724 Inviato: 23 Set 2012 11:08
 

anomico ha scritto:
Se ce l'hai lo userei, però sarebbe meglio girare e cercare una pompa aggiutiva. Smontare e montare la pompa è una bella rogna, bisogna ogni volta svuotare il serbatoio e l'OR si rovina facilmente


Quoto!

Se decidi di cambiare il serbatoio procurati una nuova guarnizione per la pompa benzina altrimenti rischi tanto che perda o si rompa 0509_up.gif
 
13782039
13782039 Inviato: 23 Set 2012 13:45
 

Okok! Grazie a tutti!!! Quindi in questa settimana o trovo una pompa a buon prezzo o mi procurerò le guarnizioni nuove!
Invece per le carene troverò problemi secondo voi?
 
13782116
13782116 Inviato: 23 Set 2012 14:15
 

danyzena ha scritto:
Okok! Grazie a tutti!!! Quindi in questa settimana o trovo una pompa a buon prezzo o mi procurerò le guarnizioni nuove!
Invece per le carene troverò problemi secondo voi?


Esatto trovati una pompa e gli OR altrimenti usa il serbatoio che hai su ora.... 0509_up.gif
 
13782217
13782217 Inviato: 23 Set 2012 15:15
 

danyzena ha scritto:
Okok! Grazie a tutti!!! Quindi in questa settimana o trovo una pompa a buon prezzo o mi procurerò le guarnizioni nuove!
Invece per le carene troverò problemi secondo voi?


Sappi che in ducati quel misero pezzo tondo di gomma te lo fanno pagare €20 ! icon_eek.gif quindi vai da un ricambista generico che lo paghi 1€ 0509_up.gif
 
13782444
13782444 Inviato: 23 Set 2012 17:04
 

Sappi che in ducati quel misero pezzo tondo di gomma te lo fanno pagare €20 ! icon_eek.gif quindi vai da un ricambista generico che lo paghi 1€ 0509_up.gif[/quote]

Concordo in pieno, io l'ho trovato vicino casa, costano pochissimo....comunque se pensi di fare spesso il cambio come ti hanno detto cerca anche una pompa benzina e il resto, in modo che togli uno metti l'altro...Oppure puoi circolare sempre con quello che hai trovato e tenerti il tuo "al sicuro".

Per i tamponi più di qualcuno sostiene che sul un telaio a traliccio non siano il massimo...in effetti c'è un fondo di verità, se disgraziatamente cadi tie.gif e prendi un bel colpo l'urto viene scaricato sul singolo tubo e magari si piega o rompe...dopo di che puoi anche buttare la moto!

Se non vai spessissimo in pista bastano le carene VTR, un po "attenzione" e il divertimento è assicurato!!!!


doppio_lamp.gif
 
13782473
13782473 Inviato: 23 Set 2012 17:15
 

Se quello che hai comprato è messo peggio del tuo monta quello,altrimenti tienilo di scorta perchè i serbatoi costano una follia.
 
13783479
13783479 Inviato: 23 Set 2012 21:47
 

le mie carene e serbatoio sono immacolate... per questo ho comprato tutto ( carene vetro resina e serbatoio usato) sapete il diametro della guarnizione che devo prendere?così domani vedo di trovarla..
ps è difficoltoso smontare la pompa? sarebbe la prima volta che faccio questa operazione...
dimenticavo poco fa ho acquistato il tappo della benzina a vite.
 
13783537
13783537 Inviato: 23 Set 2012 22:00
 

Togliere la pompa è facilissimo: stacchi il connettore elettrico, i due tubi della benzina tenuti da una fascetta (occhio perche perderanno un po di benzina) poi togli i 3 bulloni sulla pompa e la sfili delicatamente. E' piu facile a farlo che a dirlo 0509_up.gif

Un po diverso il discorso del rimontarla, devi fare tutto il procedimento inversamente pero ti consiglio di procurarti un po di grasso da mettere sulla guarnizione perchè molto ''capricciosa'' icon_asd.gif

il diametro non te lo so dire, al massimo la smonti e te la porti a dietro... i ricambisti difficilmente non hanno questi oggetti 0509_up.gif
 
13783566
13783566 Inviato: 23 Set 2012 22:06
 
 
13786353
13786353 Inviato: 24 Set 2012 20:18
 

Puoi portarti dietro anche solo l 'Oring che togli dalla pompa, avrà leggermente ceduto, ma come campione va bene..Smontare la pompa è facile, per farla uscire basta ruotarla un po e viene via facilmente.
Rimontarla invece, senza rovinare la guarnizione, non è così banale....ci vuole un po di pratica.
Se hai anche il tappo sei apposto, io comunque terrei il serbatoio da "battaglia" anche in strada...


doppio_lamp.gif
 
13787970
13787970 Inviato: 25 Set 2012 11:46
 

anomico ha scritto:
Se ce l'hai lo userei, però sarebbe meglio girare e cercare una pompa aggiuntiva. Smontare e montare la pompa è una bella rogna, bisogna ogni volta svuotare il serbatoio e l'OR si rovina facilmente


Quoto rendilo plug and play 0509_up.gif
 
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