Stamattina mi è arrivato a casa l'aggeggino della foto qui sotto. Si tratta di una piastra RPM per variare l'anticipo d'accensione.... usata, pagata la bellezza di 25 euro, arrivata senza uno straccio di istruzioni.
Avete qualche consiglio da darmi sul montaggio? in particolare sapete dirmi a quanti gradi corrisponde ogni tacca presente sulla piastra?
Probabilmente chi sa di cosa stiamo parlando starà pensando "questo è matto... se anticipa a caso rischia di far detonare il motore!"..... Bè sono pronto allo scoppio!
Nel 2008 ho comprato questa R1 a carburatori con 45000 km e aveva un vuoto spuntando fino a 3000 giri che peggiorava a caldo. Il meccanico mi disse che il motore era spompato e montai un altro motore usato che andò bene per 3 anni. Poi a quest'ultimo ho spaccato il cambio ed ho dovuto comprare un altro motore usato che però ha lo stesso difetto del primo.... spuntando affoga e sembra di partire in seconda/terza marcia, poi va abbastanza bene ai medi e agli alti.
Ho provato di tutto, registrazione valvole, allineamento, pulizia e perfino la sostituzione dei carburatori ma è cambiato veramente poco.... il buco da 1000 a 3000 giri c'è sempre e a caldo tende a far spegnere la moto!
Ho letto su un altro forum che con l'anticipo si può migliorare la risposta ai bassi e voglio vedere se può giovare anche al mio motore
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