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La distribuzione cede.. [qual'è la soluzione?]
839169
839169 Inviato: 10 Nov 2006 19:17
Oggetto: La distribuzione cede.. [qual´è la soluzione?]
 

ciao a tutti... è il mio primo messaggio a questo forum. cercavo qualcuno che parlasse di catene e tendicatene.. ECCOLO !!! icon_eek.gif ..L'HO TROVATO.
Ho un vf 750 custom dell'86 che fa un bel rumore nella catena di distribuzione superiore, a volte anche in accellerazione.. km 58.000, ha gia perso un pò di brillantezza icon_cry.gif e risolvere la situazione costa 1000 euro icon_rolleyes.gif .. sto pensando sul da farsi, anche trovare soluzioni geniali.. per non spendere sti merxxxi 1000 euro.. intanto giro per meccanici, ho rimediato anche il manuale tecnico.. che ne pansate?? ciao.
 
839258
839258 Inviato: 10 Nov 2006 19:41
Oggetto: CONSIGLIO
 

Cambia moto o spendi 1000 euro
 
839281
839281 Inviato: 10 Nov 2006 19:48
 

se il costo è 1000 euro ti è successa la stessa cosa successa al mio vtr. La catena o il tendicatena sono andati al diavolo, il motore è uscito fuori fare e probabilmente hai piegato qualche valvola, rovinato le sedi valvola e probabilmente anche bucato i pistoni. Bene! L'unica soluzione è pagare sti 1000 euro o buttare via la moto icon_sad.gif
 
839330
839330 Inviato: 10 Nov 2006 20:04
 

.. è il tendicatena che sta andando al diavolo ma ancora non ho bruciato o piegato nulla... ti dico pure che un paio di maccanici mi hanno detto che la catena non si rompe perchè la catena ha i denti all'incontrario e al massimo perdo potenza...E' VERO??
 
839333
839333 Inviato: 10 Nov 2006 20:05
 

in mekkanica nn puoi risparmiare, avresti risoldto il problema temporaneamente,spendi 1000 €, ma solo se la moto nel resto è perfetta...
 
839342
839342 Inviato: 10 Nov 2006 20:06
 

fabiogan ha scritto:
.. è il tendicatena che sta andando al diavolo ma ancora non ho bruciato o piegato nulla... ti dico pure che un paio di maccanici mi hanno detto che la catena non si rompe perchè la catena ha i denti all'incontrario e al massimo perdo potenza...E' VERO??


Se è il tendicatena e non hai ancora rotto nulla... la riparazione non dovrebbe costare neanche 100 euro. Il tendicatena per il mio VTR costa 25 € e a cambiarlo ci vogliono un paio d'ore. 25+30*2=85€ icon_confused.gif
 
839509
839509 Inviato: 10 Nov 2006 20:42
 

la moto è dell'86.. un tendicatena costa 118 euro, e sono 2,.. le 2 catene più o meno lo stesso e con le guarnizioni sono circa 450 euro di pezzi.. inoltre per lavorare sui tendicatena devi smontare la testa dei cilindri e tutto quello che c'è sopra.. insomma, un lavorone.. non credo di poter recriminare nulla ai meccanici che ho ascoltato tra cui uno di fiducia.. grazie a tutti per l'interesse..ciao.
 
839529
839529 Inviato: 10 Nov 2006 20:48
 

Miscia ha scritto:
fabiogan ha scritto:
.. è il tendicatena che sta andando al diavolo ma ancora non ho bruciato o piegato nulla... ti dico pure che un paio di maccanici mi hanno detto che la catena non si rompe perchè la catena ha i denti all'incontrario e al massimo perdo potenza...E' VERO??


Se è il tendicatena e non hai ancora rotto nulla... la riparazione non dovrebbe costare neanche 100 euro. Il tendicatena per il mio VTR costa 25 € e a cambiarlo ci vogliono un paio d'ore. 25+30*2=85€ icon_confused.gif


In effetti il prezzo sembra un po' alto, ma bisognerebbe realmente vedere quello che c'è da fare. Che la catena non possa rompersi puo' essere quasi vero, ma se fa tanto a sfasarti il motore non perdi potenza, ma le valvole!!!
 
839791
839791 Inviato: 10 Nov 2006 22:13
 

è il classico problema di molte Honda pluri cilindriche.
cambia i tendi catena e le relative catene.
Valuta tu sul da farsi se aggiustare questa moto o comprarsene un 'altra un pò più giovane....
 
840537
840537 Inviato: 11 Nov 2006 12:31
 

fabiogan ha scritto:
la moto è dell'86.. un tendicatena costa 118 euro, e sono 2,.. le 2 catene più o meno lo stesso e con le guarnizioni sono circa 450 euro di pezzi.. inoltre per lavorare sui tendicatena devi smontare la testa dei cilindri e tutto quello che c'è sopra.. insomma, un lavorone.. non credo di poter recriminare nulla ai meccanici che ho ascoltato tra cui uno di fiducia.. grazie a tutti per l'interesse..ciao.


Cazzius... una catena per albero e pure nascoste sotto le teste dei cilindri. A sto punto secondo me ti conviene cambiare moto, anche perchè con le nuove proposte antinquinamento rischi di spendere 1000 euro per una moto che ne vale meno e poi non poterla più usare icon_confused.gif
 
841241
841241 Inviato: 11 Nov 2006 16:02
 

la moto è iscritta al registro storico FMI e non dovrei avere problemi a circolare.. certo che il dubbio ce l'ho. ciaoooooooooooooo
 
841477
841477 Inviato: 11 Nov 2006 17:52
 

fabiogan ha scritto:
la moto è iscritta al registro storico FMI e non dovrei avere problemi a circolare.. certo che il dubbio ce l'ho. ciaoooooooooooooo


Nono... le nuove regolamentazioni vorrebbero vietare la circolazione a tutti i mezzi che non sono almeno Euro1, comprese anche le moto storiche se non per raduni e manifestazioni icon_sad.gif
 
841499
841499 Inviato: 11 Nov 2006 18:02
 

mi sa che la fai un pò drammatica.. e comunque sarebbbe solo nelle grandi città, NO ??!!??... staremo a vedere..anzi,.potremmo aprire un nuovo forum. icon_wink.gif
 
841514
841514 Inviato: 11 Nov 2006 18:07
 

fabiogan ha scritto:
mi sa che la fai un pò drammatica.. e comunque sarebbbe solo nelle grandi città, NO ??!!??... staremo a vedere..anzi,.potremmo aprire un nuovo forum. icon_wink.gif


Vabbè tu vivi sereno ma spera che non venga abrogata questa proposta. Ma la proposta è che da luglio 2007 su territorio nazionale non possano più circolare veicoli Euro0. [/b]
 
841650
841650 Inviato: 11 Nov 2006 18:52
 

Scusate la domanda stupida ma nelle moto la cinghia di distribuzione di che materiale è? E sopratutto ha i denti oppure è liscia come la cinghia di distribuzione dell'alternatore della macchina?? Grazie.... icon_wink.gif
 
841713
841713 Inviato: 11 Nov 2006 19:10
 

Innocentinet ha scritto:
Scusate la domanda stupida ma nelle moto la cinghia di distribuzione di che materiale è? E sopratutto ha i denti oppure è liscia come la cinghia di distribuzione dell'alternatore della macchina?? Grazie.... icon_wink.gif


Dipende, alcune hanno la catena, altre hanno la cinghia dentata come la Ducati.
 
842870
842870 Inviato: 12 Nov 2006 12:40
 

il rumore non potrebbe essere aumentato dal fatto che l'olio inizia ad avere circa 6000 km??.. il danno potrebbe essere meno grave di quanto sembra..cambierò olio e filtro al più presto, potrebbe migliorare e prendere tempo. 0509_campione.gif
 
845604
845604 Inviato: 13 Nov 2006 9:52
 

ma come si fa a capire se il tendicatena sta cedendo? no perchè già una volta me se ne è rotto uno, ed ho piegato due valvole... non vorrei risuccedesse! icon_rolleyes.gif
 
845671
845671 Inviato: 13 Nov 2006 10:23
 

la catena non è più in tiro e fa rumore può arrivare a strusciare anche il carter e lì fa un bel casino.. che ne pensate di cambiare filtro e olio?..uso il motul 5100. icon_idea.gif
 
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