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consiglio motard 4t cc > 400
13759842
13759842 Inviato: 15 Set 2012 19:16
Oggetto: consiglio motard 4t cc > 400
 

io ho un beta 125 rr 4t da enduro che appunto per fare enduro amatoriale è divertente ma si, nn cammina! ora a 21 anni voglio passare al motard e volevo qualche consiglio da voi!
Non la userei mai in pista, solo per farmi qualche bel giro, ma non viaggi, in un anno nn farei troppi kilometri, non + di 4000! Deve essere 4t, possibilmente senza troppissima manutenzione, ma che comunque corra!! il budget non è troppo elevato ( icon_cry.gif ) quindi un usato da nn superare i 3500 euro!

datemi qualche consiglio voi e un giudizio su : beta rr 450 motard, honda crf 450, huvsquarna 510 e 610!!

0510_saluto.gif
 
13759853
13759853 Inviato: 15 Set 2012 19:22
 

Domanda già fatta miliardi di volte,...tutte quelle che hai citato sono racing ultra spinte con un sacco di manutenzione che ti ciucciano un sacco di soldi per benzina e riparazioni, non sono adatte ai giri, ma solo alla pista nuda e cruda. L'unica street da te citata è l'husqvarna 610, che puoi prendere in considerazione, ma anche i vari ktm over '600, guidabili alla tua età e con una grande potenza. Non necessitano di tanta manutenzione e non consumano molto..
 
13759854
13759854 Inviato: 15 Set 2012 19:22
 

Le prime 3 che hai elencato sono delle racing... Quindi c'è abbastanza manutenzione da fare icon_wink.gif.. Il 610 già è più tranquillo... Rispetto alle altre però è più pesante.. A te la scelta icon_wink.gif..
 
13759861
13759861 Inviato: 15 Set 2012 19:25
 

ma un ktm 690 o un huvsquarna 610 sono tanto + pesanti? a me piacciono quelle leggere e agili!
 
13759974
13759974 Inviato: 15 Set 2012 20:01
 

ocrim10 ha scritto:
ma un ktm 690 o un huvsquarna 610 sono tanto + pesanti? a me piacciono quelle leggere e agili!

si pesano qualcosa in più...ma pr uso stradale sono molo meglio,una racing è poco adatta.... icon_wink.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 15 Set 2012 21:17, modificato 1 volta in totale
 
13759982
13759982 Inviato: 15 Set 2012 20:04
 

suzuki DRZ400, motore non spinto, leggera come un 450 racing, ma molta meno manutenzione, secondo me può essere una buona scelta 0509_up.gif
 
13760003
13760003 Inviato: 15 Set 2012 20:11
 

la drz nn mi fa impazzire esteticamente, troppo cicciona XD

+ "facile da guidare" un Huvsquarna 610 o un k 690??
 
13760048
13760048 Inviato: 15 Set 2012 20:25
 

la drz è molto più snella e leggera sia dell'husqvarna che del ktm, comunque che intendi per "facile da guidare"? come moto si comportano in modo simile, il ktm ha comunque un motore più potente e non poco icon_wink.gif
 
13760076
13760076 Inviato: 15 Set 2012 20:41
 

intendo meno sgorbutica, + fluida...e anche + sicura, affidabile in curva! nel senso che comunque passo da un lumacone come il mio, che sono sempre a manetta e sono fermo ai 100/105, che in accelerazione non strattona neanche lontanamente, è comunque un bel passaggio a un 600...non che ho paura, anzi nn vedo l'ora di cagarmi un pò addosso icon_smile.gif però vorrei capire qual'è quella un pò + fluida, tranquilla, se tranquille si possono chiamare queste bestie icon_biggrin.gif
 
13760136
13760136 Inviato: 15 Set 2012 21:06
 

tranquilla sicuramente l'husqvarna...il nuovo motore ad iniezione forse pure troppo icon_asd.gif
però secondo me è adatta anche a principianti icon_wink.gif
 
13760166
13760166 Inviato: 15 Set 2012 21:19
 

husky è più tranquilla,va benisimo per un principiante,ktm più scorbutica .... icon_wink.gif
 
13760311
13760311 Inviato: 15 Set 2012 22:56
 

grazie per i consigli bella gente! ora valuterò! icon_smile.gif ...se solo cagassi soldi, sarebbe + facile decidere XD
 
13760782
13760782 Inviato: 16 Set 2012 11:16
 

la combinazione perfetta sarebbe il drz 400 ma non piace esteticamente perchè "troppo cicciona".
yamaha xt 660 x neanche a proporla allora?! nemmeno la beta M4, troppo "moscia" al confronto con le altre?!
 
13761359
13761359 Inviato: 16 Set 2012 16:25
 

se vuoi una ktm un filo più tranquilla è il 640, 660,625 e 690 sono più tostarelli 0509_up.gif altrimendi 630 dell'husqvarna
 
13761697
13761697 Inviato: 16 Set 2012 19:09
 

ktm 690 smc.. è quello che cerchi: sicuro in curva, affidabile e che consuma poco.. sei proprio in una botte di ferro con questa moto, poi è molto sensibile, cioè se vuoi andare piano lei va piano, se ci vuoi aprire schizza icon_asd.gif e comunque è molto fluida, il contro di tutto è il prezzo 0509_up.gif però ne vale assolutamente la pena
 
13762950
13762950 Inviato: 17 Set 2012 9:27
 

ma si, alla fine all'inizio la tieni depotenziata così ci prendi la mano col peso e la ciclistica... quando inizi ad essere più sicuro la ripotenzi e ti diverti icon_wink.gif
 
13763118
13763118 Inviato: 17 Set 2012 10:18
 

Sharkon ha scritto:
ktm 690 smc.. è quello che cerchi: sicuro in curva, affidabile e che consuma poco.. sei proprio in una botte di ferro con questa moto, poi è molto sensibile, cioè se vuoi andare piano lei va piano, se ci vuoi aprire schizza icon_asd.gif e comunque è molto fluida, il contro di tutto è il prezzo 0509_up.gif però ne vale assolutamente la pena


e ma infatti dopo le cose mi avete detto e che ho letto in giro per il forum andrei subito sul 690, anche perkè esteticamente mi fa morire!! icon_smile.gif solo ke appunto meno di 4000 nn li spendi no?

depotenziare e ripotenziare quanto può costare?
 
13763218
13763218 Inviato: 17 Set 2012 10:53
 

non so di preciso che operazione è, ma sarà molto probabilmente un blocco al comando del gas, quindi roba da poco icon_wink.gif
 
13771459
13771459 Inviato: 19 Set 2012 19:03
 

Io ho speso 200 euro per il depotenziamento e il ripotenziamento incluso, ma è tutta una cosa legata alla centralina, si sono collegati col pc e hanno fatto tutto
 
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