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FZR 600 problema di carburazione [vuoto tra i 1500 e 2500]
13757321
13757321 Inviato: 14 Set 2012 18:22
Oggetto: FZR 600 problema di carburazione [vuoto tra i 1500 e 2500]
 



Salve a tutti
sono nuovo del forum,ho acquistato di recente una FZR 600 del 90,la moto si presenta molto bene come estetica,il motore purtroppo ha un problema che non riesco a risolvere.
Praticamente dai 1500 ai 2500 giri il motore strattona,in quel range di giri non si riesce a guidarla, bisogna aumentare di giri.Ho già pulito i carburatori facendo attenzione a pulire bene i getti (ho usato gli ultrasuoni).
Se qualcuno conosce bene questa moto gli sarei grato potere avere qualche consiglio.[u]
 
13757894
13757894 Inviato: 14 Set 2012 20:57
 

avrà di sicuro bisogno di un allineamento dei carburatori,assicurati anche visto l'età che il serbatoio non presenti ruggine all'interno che finirebbe nei carburatori
 
13760285
13760285 Inviato: 15 Set 2012 22:24
 

Si vero, il serbatoio non l'ho controllato i carburatori sono stati allineati con il vacuometro.
Grazie per il consiglio.
poi ti faccio sapere
Ciao Fabio
 
13762779
13762779 Inviato: 17 Set 2012 8:26
 

Identico problema della mia R1 a carburatori. Ho provato di tutto, anche la sostituzione dei carburatori, ma non ho risolto nulla. Un pochino è migliorata dopo la registrazione delle valvole. Ti consiglio di dare un occhiata a valvole e compressione.
Questa settimana proverò ad installare un rotore d'anticipo variabile per anticipare leggermente la scintilla... pare che faccia migliorare ai bassi... ti farò sapere.

P.s. complimenti per la moto.... l'ho avuta anche io da ragazzo (mod. 91), è ancora bellissima!
 
13765576
13765576 Inviato: 17 Set 2012 22:38
 

Io ho sentito qualcuno mi ha detto che potrebbero essere le membrane dei carburatori, però se tu hai cambiato addirittura i carburatori, mi sembra un po strano che tutti e due i set abbiano le membrane fasulle.
Ti faccio sapere
 
13765992
13765992 Inviato: 18 Set 2012 8:20
 

Le membrane di sicuro non centrano nulla perche a 1500-2500 giri non stanno lavorando. Non sono un esperto in carburatori ma a quel regime credo che agisca solo il getto del minimo.
Comunque puoi agevomente togliere i coperchi delle membrane ed ispezionarle per vedere se sono rovinate...
 
13768890
13768890 Inviato: 18 Set 2012 22:05
 

infatti credo che rismonterò i carburatori per controllare tutti i passaggi.
Comunque anche con questo piccolo difetto è uno spasso guidarla..
Ciao ci risentiamo
 
13769958
13769958 Inviato: 19 Set 2012 11:51
 

Ma quando non sei in marcia il motore gira bene? il minimo a caldo è stabile? si riaccende senza problemi? Comunque hai ragione, problabilmente è un problema di carburazione.
Ma quando puoi ti consiglio di dare un'occhiata alla registrazione valvole, e magari anche alle candele/bobine.
Nella mia si piegò una valvola (non so come) e mi bruciava candele a raffica.

Se puoi, dato che sono un nostalgico, metti qualche foto 0510_abbraccio.gif
 
13772200
13772200 Inviato: 19 Set 2012 23:02
 

allora la motore è una sirena a tutti i regimi, il problema viene fuori soltanto quanto vado a 2000 giri costanti, per spiegarmi meglio quando si vuole mentenere i 2000 rpm inizia a strappare
Comunque questo inverno inizio dai carburatori e vado avanti finche non trovo il problema(se ci riesco) .
Sto cercando di mettere le foto ma non sono molto pratico
Ci sntiamo
 
14687475
14687475 Inviato: 12 Ott 2013 19:11
 

identico stesso problema....come hai risolto?
 
14695769
14695769 Inviato: 17 Ott 2013 14:43
Oggetto: FZR 600
 

Ancora nulla mi ci sto abituando.
Comunque mi è venuto un sospetto sulla campana della frizione le molle del parastrappi sembrano un po trppo morbide anzi direi che giocano abbastanza nello slot della campana,se ne trovo una ti faccio sapere


Ciao Fabio
 
14704576
14704576 Inviato: 23 Ott 2013 9:55
 

Anche io ho ancora lo stesso problema!
Ma che relazione pensi che ci sia tra la campana frizione e l'irregolarità ai bassi?
Io credo nessuna..... ma anche a me delle volte qualche dubbio viene dato che ho la frizione molto vecchia e usurata......
 
14705774
14705774 Inviato: 23 Ott 2013 20:14
 

Le candele come stanno messe?
Son quelle corrette?
La distanza dell'elettrodo è giusta?

I collettori? presentano crepe dove può aspirare aria in eccesso?
 
14705812
14705812 Inviato: 23 Ott 2013 20:39
Oggetto: FZR 600
 

Ciao
le candele sono state cambiate i carburatori puliti ed allineati,non e' cambiato nulla.
Il problema si verifica da i 1000 rpm a i 2000. anche in rilascio,soprattutto in rilascio,
ho provato ad abbassare il minimo fino ai 500 rpm niente,sembra che ci sia un elastico,una specie di tira e molla.Comunque la moto in accelerazione progressiva non ha difetti.
Ho pensato alla campana della frizione perche' quando ho smontato i dischi e tolto la campana ho notato che le molle del parastrappi sono un po lente,quindi ho pensato che il difetto potrebbe dipendere anche da quello.Come trovo una campana ci provo e vi faccio sapere.

Saluti a tutti
 
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