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informazioni sul carburature[quali viti girare]
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13753416 Inviato: 13 Set 2012 15:38
Oggetto: informazioni sul carburature[quali viti girare]
 



ragazzi per favore vedendo l'immagine mi potete dire quali viti girare per risolvere il problema del minimo magro? ovvero minimo che si incanta anke a 4k di giri!! grazie mille in anticipo icon_smile.gif



Link a pagina di Imageshack.us
 
13753480
13753480 Inviato: 13 Set 2012 15:50
 

la vite in basso a sinistra, avvitala e vedi come va. Comunque mi pare di vedere un collettore leggermente crepato a destra... Forse pesca aria da lì. eusa_think.gif
 
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13753642 Inviato: 13 Set 2012 16:25
 

strano perchè ho svitato quella in alto a destra ed ora invece di fermarmi a 4k si ferma a 3 dici ke devo avvitare quell'altra?
 
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13753652 Inviato: 13 Set 2012 16:27
 

Demon994 ha scritto:
strano perchè ho svitato quella in alto a destra ed ora invece di fermarmi a 4k si ferma a 3 dici ke devo avvitare quell'altra?


Quella grossa con la molla è la vite del minimo. Tu però hai detto che sei magro, non che c'è il minimo alto. Se modifichi quella vite abbassi il regime del minimo senza agire sulla carburazione (semplicemente la ghigliottina è più chiusa al minimo). 0509_up.gif
 
13753665
13753665 Inviato: 13 Set 2012 16:29
 

capito allora di quanti giri devo girare quella in basso a sinistra? icon_smile.gif
 
13753675
13753675 Inviato: 13 Set 2012 16:31
 

Demon994 ha scritto:
capito allora di quanti giri devo girare quella in basso a sinistra? icon_smile.gif


Accendi il motore, e inizi ad avvitare, sentirai la carburazione che si ingrassa. Quando raggiunge una carburazione accettabile al minimo (e la puoi controllare anche col colore della candela che deve essere nocciola) ti fermi. Se ti accorgi che arriva alla fine della corsa, allora devi cambiare il getto del minimo. 0509_up.gif
 
13753700
13753700 Inviato: 13 Set 2012 16:35
 

ok grazie mile icon_smile.gif
 
13753705
13753705 Inviato: 13 Set 2012 16:37
 

un ultima cosa per vedere la candela devo smontare qualcosa?
 
13753709
13753709 Inviato: 13 Set 2012 16:38
 

Demon994 ha scritto:
un ultima cosa per vedere la candela devo smontare qualcosa?


la candela. rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

Devi levare la pipetta che si leva tirando, e svitare la candela con l'apposita chiave. 0509_up.gif
 
13753882
13753882 Inviato: 13 Set 2012 17:24
 

cambia collettore d'aspirazione, quello li crepato ti fa pescare molta più aria quasi sicuramente!
Prova a tenere la moto accesa al minimo e poi copri con il dito tutte quelle crepe, si dovrebbe abbassare!
 
13754893
13754893 Inviato: 13 Set 2012 22:15
 

narkelion ha scritto:


Quella grossa con la molla è la vite del minimo. Tu però hai detto che sei magro, non che c'è il minimo alto. Se modifichi quella vite abbassi il regime del minimo senza agire sulla carburazione (semplicemente la ghigliottina è più chiusa al minimo). 0509_up.gif

Abbassando il regime del minimo, in rilascio sei ben più grasso!
Quindi se puoi abbassarlo, certo male non fa 0509_up.gif
 
13755134
13755134 Inviato: 14 Set 2012 0:17
 

consigliate di cambiare collettore? se si quanto costa? icon_smile.gif
 
13755273
13755273 Inviato: 14 Set 2012 7:55
 

Demon994 ha scritto:
consigliate di cambiare collettore? se si quanto costa? icon_smile.gif


Se è crepato sicuramente sì, dato che aspira aria, smagrisce la carburazione e poi rischi. 0509_up.gif

Per il prezzo... Oscilla intorno ai 50€. icon_wink.gif
 
13835328
13835328 Inviato: 10 Ott 2012 17:40
 

scusate una cosa mi era stato detto di regolare di 2 giri 2 giri e mezzo la vite da tutta avvitata e quindi ho seguito il consiglio e l'ho avvitata tutta e poi fatti 2 giri ma quando l'ho accesa era super grassa infatti si è spenta subito e non voleva piu ripartire come se la batteria fosse scarica... e ho sentito un leggero ffff dallo scarico poii dp ho smagrito di 1 giro e mezzo ed è ripartita.. ma ora non so se sta bene... si puo sapere come va messa questa vite!! icon_sad.gif
 
13835424
13835424 Inviato: 10 Ott 2012 18:14
 

Demon994 ha scritto:
scusate una cosa mi era stato detto di regolare di 2 giri 2 giri e mezzo la vite da tutta avvitata e quindi ho seguito il consiglio e l'ho avvitata tutta e poi fatti 2 giri ma quando l'ho accesa era super grassa infatti si è spenta subito e non voleva piu ripartire come se la batteria fosse scarica... e ho sentito un leggero ffff dallo scarico poii dp ho smagrito di 1 giro e mezzo ed è ripartita.. ma ora non so se sta bene... si puo sapere come va messa questa vite!! icon_sad.gif


Devi metterla in modo che il motorino resti acceso al minimo, e che il regime sia regolare. Dipende da scooter a scooter. 0509_up.gif
 
13835431
13835431 Inviato: 10 Ott 2012 18:18
 

ma la mia è una rs non è uno scooter
 
13835461
13835461 Inviato: 10 Ott 2012 18:23
 

Demon994 ha scritto:
ma la mia è una rs non è uno scooter


Azzo ho sbagliato topic, scusa. Sai, deformazione professionale. eusa_doh.gif eusa_doh.gif

La cosa vale lo stesso però: la vite aria sta a stretto collegamento col minimo. 0509_up.gif
 
13835485
13835485 Inviato: 10 Ott 2012 18:29
 

niente figurati il problema ora è anche un altro proprio ora ho provato a metterla in moto e non si accende ... come se la batteria fosse mezza scarica... è partito tutto da quando ho mosso quella vite...secondo voi perchè fa cosi? dovrei portarla dal meccanico?
 
13835528
13835528 Inviato: 10 Ott 2012 18:41
 

Demon994 ha scritto:
niente figurati il problema ora è anche un altro proprio ora ho provato a metterla in moto e non si accende ... come se la batteria fosse mezza scarica... è partito tutto da quando ho mosso quella vite...secondo voi perchè fa cosi? dovrei portarla dal meccanico?


Ma il motorino d'avviamento fatica ad accendere?

Hai cambiato collettore? Era crepato... Oltretutto noto, dalla foto iniziale, che il collettore del filtro è mezzo tolto dal carburatore, riinfilalo bene, sennò pesca aria anche da lì! 0509_up.gif
 
13835578
13835578 Inviato: 10 Ott 2012 18:53
 

non l'ho cambiato ancora a brevissimo lo cambio comunque il motorino gira ma non va in moto tipo il display mi si spegne quando la provo a far partire... come se mancasse corrente
 
13835585
13835585 Inviato: 10 Ott 2012 18:53
 

Demon994 ha scritto:
non l'ho cambiato ancora a brevissimo lo cambio comunque il motorino gira ma non va in moto tipo il display mi si spegne quando la provo a far partire... come se mancasse corrente


È strano... La batteria è carica? eusa_think.gif
 
13835612
13835612 Inviato: 10 Ott 2012 18:59
 

carichissima appena ho settato la vite a 2 giri e mezzo da tutta avvitata.. mi ha fatto sto problema.. non so sto impazzendo con sta moto c'è sempre qualcosa che non va!!
 
13835623
13835623 Inviato: 10 Ott 2012 19:02
 

Demon994 ha scritto:
carichissima appena ho settato la vite a 2 giri e mezzo da tutta avvitata.. mi ha fatto sto problema.. non so sto impazzendo con sta moto c'è sempre qualcosa che non va!!


Se la rimetti come prima parte bene? eusa_think.gif
 
13835632
13835632 Inviato: 10 Ott 2012 19:04
 

no non mi parte...dici che mi conviene portarla dal meccanico domani? la metto in moto a spinta e glie la porto?
 
13836338
13836338 Inviato: 10 Ott 2012 21:25
 

Batteria a terra.
Se non sei pratico, metti in moto e portala da un buon meccanico di cui ti fidi!
 
13838092
13838092 Inviato: 11 Ott 2012 14:27
 

si però non capisco il nesso.. all'improvviso? cioè ero andato al supermercato la poso... ci risalgo e puff non parte piu... icon_sad.gif
 
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