Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Come sono le Moto Guzzi ? [mi piacciono da matti !]
14121504
14121504 Inviato: 11 Feb 2013 0:12
Oggetto: Re: Come sono le Moto Guzzi ? [mi piacciono da matti !]
 

gippiguzzi ha scritto:
Questo è quello che hai chiesto all'inizio......

Ribadisco che, per quanto riguarda i consumi, in realtà parte del discorso, se ne è già trattato sufficientemente.......ed è rileggibile in molti Topic già aperti
Guzzi Breva 750 [monitoraggio consumi]
V7 Classic [serbatoio, benzina e consumi]
Guzzi Stelvio [consumi e autonomia]
Moto Guzzi Griso 850 [consumi esagerati]
Urgentemente consumi e problemi [pareri Breva 850 e 1100]
...ed altri......può bastare.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Ricordo che, nel frattempo, tutte le dicussioni riguardanti le Nevada sono state spostate nel Forum Custom.
Pregherei quindi, nel caso si voglia parlare di questa moto così come del nuovo 1400, di scrivere di là........


Infatti si. Hai ragione.

Mi pare di capire comunque che le Moto Guzzi non sono solo bellissime esteticamente, con un bel marchio, un bel logo e una bella storia.

Ma sono anche affidabili, parche nei consumi, sicure su strada e nel caso appunto delle Custom dimostrano più carattere su strada delle concorrenti: complici sia luce maggiore tra asfalto e sottoscocca, sia che il telaio di Nevada e Bellagio è quello delle Naked della casa...
 
14121677
14121677 Inviato: 11 Feb 2013 9:13
 

Gippy....un po' di elasticita non fa male icon_asd.gif nel senso che puoi fiondare di la i topic rotfl.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14121723
14121723 Inviato: 11 Feb 2013 9:34
 

pietroluca ha scritto:
??

Dipende come la vedi l'autostrada.

Per me il percorso autostradale è quello in assoluto che ti fa consumare meno, se te ne stai tranquillo a 90 kmh sia con l'automobile che con la moto.

Se poi si deve superare il limite...

Comunque 25-27kmh con una 750 è davvero notevole!

Comunque si. La V7 e la Nevada sono proprio le 2 favorite.

Anche la Kawasaki W800 è stupenda, ma praticamente costa uguale alla V7 e credo sia inferiore come freni. Inoltre Moto Guzzi....è Moto Guzzi!

In autostrada vado tra 120 e 130 ma non mi diverto, quindi, ci vado solo per necessità; se faccio i 90 in autostrada mi addormento!
 
14374963
14374963 Inviato: 20 Mag 2013 20:33
 

Oggi ho visto passare una Moto Guzzi Nevada o California di fronte casa mia. L'ho vista troppo di fretta per capire quale era tra le due.

Una cosa peró mi ha deluso.


Sebbene il sound era molto bello non era bello pieno e corposo come quello delle classiche custom tipo Harley, VN, Shadow, Dragstar, ecc.

Sembrava il sound di una Naked! Come mai?
 
14375011
14375011 Inviato: 20 Mag 2013 20:45
 

Se vogliamo parlare di Custom, mi sa che sarebbe meglio andare nel Forum dedicato

Forum Custom e Chopper

Questi modelli (California e Nevada) ce li hanno "rubati", compresi tutti i Topic che ne parlano icon_asd.gif icon_asd.gif

Quindi vedi un po'....... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14375080
14375080 Inviato: 20 Mag 2013 21:02
 

Non ho capito.

Ma i motori sono di Custom, o sono motori di Naked messi su moto Custom?

No, perchè mi par di capire che la Nevada in realtà è una Breva (ora Griso) vestita a Custom. Può essere?
 
14375486
14375486 Inviato: 21 Mag 2013 1:08
 

pietroluca ha scritto:
Non ho capito.

Ma i motori sono di Custom, o sono motori di Naked messi su moto Custom?

No, perchè mi par di capire che la Nevada in realtà è una Breva (ora Griso) vestita a Custom. Può essere?


Calma... in realta' e' la Breva (750) ad essere una Nevada ri(s)vestita da nuda icon_asd.gif
La Nevada e' uscita ben prima della Breva. icon_wink.gif
La Griso, poi, e' tutta un'altra storia: Motore serie grossa (sia l'850 che il 1100 che il 1200), telaio completamente diverso.
Idem per la Breva "non" 750... motore big block
 
14375650
14375650 Inviato: 21 Mag 2013 8:02
 

Cercare una distinzione fra motore da custom e non per le motociclette italiane, e Guzzi in particolare, credo non sia possibile in quanto questa distinzione in realtà non esiste.

Quanto alle origini, il motore della "serie piccola", da cui deriva il propulsore della Nevada, risale alla fine degli anni '70 ed era montato su V35 e V50, che erano "nude", come nuda era la V7 700, capostipite della serie "big block", a cui appartiene anche il propulsore della California.

Il sound (la sua intensità e non la "tipicità", data invece dall'architettura del motore) dipende soprattutto dal tipo di impianto di scarico e da quanto esso corrisponda a quello montato di serie, con tutti i limiti prescritti in termini di rumore e di inquinamento.
 
14376429
14376429 Inviato: 21 Mag 2013 12:34
 

pietroluca ha scritto:
Oggi ho visto passare una Moto Guzzi Nevada o California di fronte casa mia. L'ho vista troppo di fretta per capire quale era tra le due.

Una cosa peró mi ha deluso.


Sebbene il sound era molto bello non era bello pieno e corposo come quello delle classiche custom tipo Harley, VN, Shadow, Dragstar, ecc.

Sembrava il sound di una Naked! Come mai?


ciao, secondo me non sei ancora abbastanza "maturo" per avere una Guzzi...

senza offesa sia chiaro 0510_abbraccio.gif

ma già non distinguere Nevada da California è grave, in più non distingui il sound dal casino!!! Le custom smarmittate fanno casino, a volte anche troppo! Il sound è un'altra roba, magari poco udibile ai bassi regimi.

Dai retta a me, se becchi un raduno Guzzi nella tua zona fai un giro, vale molto più la pratica che la teoria (ossia vai a vederle e sentirle dal vivo, non solo foto su internet).

Ciao
Fabio
 
14377298
14377298 Inviato: 21 Mag 2013 17:10
 

pietroluca ha scritto:
Sebbene il sound era molto bello non era bello pieno e corposo come quello delle classiche custom tipo Harley, VN, Shadow, Dragstar, ecc.

Sembrava il sound di una Naked! Come mai?


e che roba è una naked?

quelle cose giapponesi che fanno il rumore fastidioso delle zanzare dentro alle orecchie? icon_asd.gif

comunque i rumori scorreggioni falli fare a chi ha bisogno di apparire, per far finta di essere... icon_cool.gif
 
14377732
14377732 Inviato: 21 Mag 2013 19:37
 

Una Nevada e una California sono ben diverse. Ma non quando sono piene di borse, 2 passeggieri superimbottiti, e la vedi solo per 2 secondi mentre ritorni a casa con la bici sudato.

Se solo avessi avuto 1 secondo in più vi dicevo anche se era un Anniversary ecc.

Il sound:

Io pensavo che le Custom Guzzi facessero lo stesso sound delle Harley Davidson più o meno.

Invece quella che ho visto aveva più il sound di una Hornet o una Monster.

Da qui il motore e gli scarichi simili ad una naked.

Sicuramente era una Nevada, anche perchè se era una California l'avrei riconosciuta dai diversi scarichi che da lontano non ho notato.

Era al 90% una Nevada e al 10% una Breva. Escludo del tutto la California. La California l'ho vista più volte nelle varie serie e ha anche un sound più Custom.
 
14377867
14377867 Inviato: 21 Mag 2013 20:15
 

La Hornet ha un 4 cilindri in linea, la Monster un 2 cilindri a V di 90°... per cui il sound o rumore che emettono è ben diverso, e solo quello del motore Ducati può assomigliare a quello di un Guzzi.
 
14377933
14377933 Inviato: 21 Mag 2013 20:29
 

Rikki_Ge ha scritto:
La Hornet ha un 4 cilindri in linea, la Monster un 2 cilindri a V di 90°... per cui il sound o rumore che emettono è ben diverso, e solo quello del motore Ducati può assomigliare a quello di un Guzzi.


Ma di certo in sound di una Monster e di un Hornet se ti passa da dietro le spalle è della classica moto grossa sportiva.

Ma quello delle Custom è il classico sound tipo Harley:

tututututututututututtutu da ferma.

E poi quando parte:

tatatatatatatatatatatata...


Vabbè, chi le Custom le vede spesso lo avrà notato il sound che hanno.

A me piace.

La mia ad esempio non lo ha per niente. E' una custom a livello di carrozzeria, ma come motore da un 125 cc L2 non si può pretendere gran chè. Ne in prestazioni, ne in sound. Però fa 40km con 1 litro.
 
14378886
14378886 Inviato: 22 Mag 2013 8:50
 

pietroluca ha scritto:
Io pensavo che le Custom Guzzi facessero lo stesso sound delle Harley Davidson più o meno.

vade retro, satana!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

ti consiglio di farti un giro in qualche raduno Guzzi... lì le moto fanno musica, invece gli altri... icon_rolleyes.gif
 
14382148
14382148 Inviato: 23 Mag 2013 11:46
 

pietroluca ha scritto:
Ma di certo in sound di una Monster e di un Hornet se ti passa da dietro le spalle è della classica moto grossa sportiva.


eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif no no no!!!

Guzzi e Monster bicilindrico (italiano). BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM

Hornet frullatore!!! FFFRRRRRRRRRR

Harley e custom smarmittate TATATATATATATATATA... tanto fumo e poco arrosto.

Chiaro ora???

icon_wink.gif
Fabio
 
14382258
14382258 Inviato: 23 Mag 2013 12:37
 

sfabio82 ha scritto:
eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif no no no!!!

Guzzi e Monster bicilindrico (italiano). BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM BUM

Hornet frullatore!!! FFFRRRRRRRRRR

Harley e custom smarmittate TATATATATATATATATA... tanto fumo e poco arrosto.

Chiaro ora???

icon_wink.gif
Fabio


Adesso mi è chiaro. Dovete anche capire che da me di moto ce ne sono ben poche e tutte uguali. Di Guzzi, Custom o Naked Classic nemmeno l'ombra.
 
14386626
14386626 Inviato: 24 Mag 2013 18:52
 

Rikki_Ge ha scritto:
solo quello del motore Ducati può assomigliare a quello di un Guzzi.

A me quello delle Ducati sembra lo stesso di una lattina con dei sassolini dentro... icon_twisted.gif
 
14386646
14386646 Inviato: 24 Mag 2013 18:59
 
 
14544847
14544847 Inviato: 29 Lug 2013 22:08
 

Bene, ho sentito dal vivo la Nevada e la California in moto. Entrambe, ma non lo stesso giorno.
Voi dite di no, ma i sound dei motori non li trovo così diversi poi.
Sono estremamente silenziose entrambe.
Sembrano automobili.
Da una custom ci sarebbe voluto un sound più credibile. Trovate?
 
14544862
14544862 Inviato: 29 Lug 2013 22:17
 
 
14598610
14598610 Inviato: 28 Ago 2013 9:02
 

Chi la definisce la limita e la Guzzi preferisce rimanere illimitata 0509_doppio_ok.gif
 
14599112
14599112 Inviato: 28 Ago 2013 12:28
 

Ma il 750 i.e. della V7 e della Nevada sono uguali?
Oppure quello della Nevada ha più coppia ai bassi regimi e quello della V7 più coppia agli alti regimi?
 
14599152
14599152 Inviato: 28 Ago 2013 12:41
 

sono identici , una volta per tutte..tra v7 e nevada vi sono solo diffdrenze estetiche relative alla sella parafango posteriore serbatoio fianchetti manubrio .
 
14599159
14599159 Inviato: 28 Ago 2013 12:45
 

goosecat ha scritto:
sono identici , una volta per tutte..tra v7 e nevada vi sono solo diffdrenze estetiche relative alla sella parafango posteriore serbatoio fianchetti manubrio .


Quindi identico telaio e freni!
 
14600201
14600201 Inviato: 28 Ago 2013 19:58
 

goosecat ha scritto:
sono identici , una volta per tutte..tra v7 e nevada vi sono solo diffdrenze estetiche relative alla sella parafango posteriore serbatoio fianchetti manubrio .

Angolo canotto sterzo? eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14600295
14600295 Inviato: 28 Ago 2013 20:49
 

bandolerostanco ha scritto:
Angolo canotto sterzo? eusa_think.gif
doppio_lamp_naked.gif


Manco quello... 27° 50' per entambe.
Cambia solo la ruota posteriore
16" per la Nevada (con un 130/90)
17" per la V7 (con un 130/80)

* sul sito della guzzi scrive 130/80 anche per la nevada... che abbiano cambiato con la MY 2012? eusa_think.gif
 
14600299
14600299 Inviato: 28 Ago 2013 20:53
 

Quindi l'impostazione piu' custon della Nevada rispetto al V7 da cosa deriva? Forcella e manubrio? a parte sella e fianchetti ?
doppio_lamp_naked.gif
 
14600301
14600301 Inviato: 28 Ago 2013 20:55
 

Come infatti la Nevada è una Custom molto giovanile e dinamica. Fa parte del podio delle prossime moto da acquistare.
 
14600314
14600314 Inviato: 28 Ago 2013 20:59
 

bandolerostanco ha scritto:
Quindi l'impostazione piu' custon della Nevada rispetto al V7 da cosa deriva? Forcella e manubrio? a parte sella e fianchetti ?
doppio_lamp_naked.gif


Io credo che alla Guzzi abbiano pensato questo:

Facciamo 2 piccioni con 1 fava. Anzi....3!
Poi una modifica qua e la ed ecco Nevada-V7-Breva!
 
14600337
14600337 Inviato: 28 Ago 2013 21:09
 

Gia sapevo che il telaio era uguale per le tre menzionate , pensavo ci fosse qualche "piccola " modifica, cosi' non e'! La diversita' tra le moto deriva solo dai componenti estetici (disegno sebatoio, sella parafanghi...) e qualche componente tecnico (Forcelle Manubrio....)
doppio_lamp_naked.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©