Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto Guzzi

   

Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
Come sono le Moto Guzzi ? [mi piacciono da matti !]
14052902
14052902 Inviato: 11 Gen 2013 12:19
 

Ma se non ti piacciono affatto le Custom come mai hai una Nevada? Sicuramente é più dinamica di molte altre Custom ma di estetica é una vera Custom.
 
14053057
14053057 Inviato: 11 Gen 2013 13:33
 

A me la Stelvio fa impazzire! pero' e' solo cosi' al volo, non la conosco e non ne so niente.
Anche se non me la posso comprare ne nuova ne usata ne in scatola di montaggio, mi farebbe piacere saperne di piu' da voi.
Ora ho la navigator che e' ottima di motore e ciclistica, ma poco di carenatura perche' a me piacerebbe piu' protettiva tipo la BMW GS1200 AVT.
Sulla Stelvio che mi potete dire circa riparo dal vento frontale, consumi, capacita' serbatoio e autonomia, affidabilita' nel mototurismo, difetti noti, costi di manutenzione, ecc.?
ciao
 
14053741
14053741 Inviato: 11 Gen 2013 18:46
 

ciao
se cerchi sul forum ci deve essere un post specifico sulla stevio dove puoi trovare quasi tutto
 
14054700
14054700 Inviato: 12 Gen 2013 10:28
 

pietroluca ha scritto:
Ma se non ti piacciono affatto le Custom come mai hai una Nevada? Sicuramente é più dinamica di molte altre Custom ma di estetica é una vera Custom.

per solo qualche cromaturina qui e lì?
il telaio è mutuato da quello che era dell'imola/monza/lario, a parte la posizione delle pedane e dei comandi a pedale... praticamente una sportiva col vestito elegante...

lunga vita alla nevada!
(e spero che la prossima versione della nostra motina non venga stravolta nel senso come è stato per la nuova california... icon_rolleyes.gif )
 
14054890
14054890 Inviato: 12 Gen 2013 13:07
 

ranabout ha scritto:

per solo qualche cromaturina qui e lì?
il telaio è mutuato da quello che era dell'imola/monza/lario, a parte la posizione delle pedane e dei comandi a pedale... praticamente una sportiva col vestito elegante...

lunga vita alla nevada!
(e spero che la prossima versione della nostra motina non venga stravolta nel senso come è stato per la nuova california... icon_rolleyes.gif )


Io adoro le Naked Classic (V7) e le Custom light appunto come la Nevada o tipo Le Harley Davidson Sportster. Le custom vere e proprie mi piacciono anche e le apprezzo ma non le comprerei. Infatti la nuova California é diventa una vera massiccia Custom. Bella. Ma preferivo il modello precedente.
 
14055312
14055312 Inviato: 12 Gen 2013 17:42
 

pietroluca ha scritto:
No. Io la compro in Germania. Mi trasferisco li. Li credo che le cittá e tutto il resto siano più spaziose che in Italia, cosí come le strade anche urbane. A seconda del lavoro che trovo e dei prezzi della vita mi regoleró se comprare una Bellagio nuova o una California usata. In ogni caso accessoriata di tutto. Cupolini, borse laterali ecc.ecc. Ma il cupolino solo d'inverno lo installo. Le borse laterali belle originali Moto Guzzi tutto l'anno invece.


Ciao Pietroluca,
mi fa piacere aver letto il tuo messaggio e sapere che ti stai avvicinando ad una Moto Guzzi e al suo mondo.
Leggendo il forum ho letto i vari topic e voglio dire anche la mia al riguardo pensando di poterti dare un punto di vista che possa aiutarti a fare una scelta.
Innanzi tutto ti voglio anticipare che nella nazione dove ti trasferirai (Germania) la cultura del bello, del vero, con una connotazione propria è molto tenuta in considerazione. Lo spazio per fronzoli e cose inutili i tedeschi non l'hanno nel loro DNA; amano piuttosto la sostanza intinta da fascino....infatti sono tra i piu' grandi fans e conoscitori della Moto Guzzi. La apprezzano e conoscono molto di piu' degli italiani.
Per cui non troverai difficolta' tovare meccanici ed assistenza per, eventualmente, seguire la tua moto.
Le Moto Guzzi nascono, storicamente e in attualita', con una filosofia ben definita: il piacere della guida.
Per cui è naturale che esse siano predisposte piu' per il viaggio e la durata nel tempo che per le prestazioni in senso stretto.
Detto questo i modelli che tu ammiri di piu' sono tutte delle abili viaggiatrici, in tutti i modelli proposti sia vecchi che nuovi, e sono predisposte ad assecondare l'esigenza del viaggio con tecnologie di prim'ordine in tutte le parti del mezzo.
Motore e meccanica robusta, telai che garantiscono ottima tenuta di strada, freni eccellenti.
L'abitabilita' e il confort sono assicurati da sedute comode e impostazione di guida pronta ma non esasperata.
Tutto questo proprio per assecondre e confermare l'esigenza primaria che sopra ti ho gia' detto.
Quindi una Guzzi la puoi usare per fare un giretto ma anche per spararti viaggi lunghi, sia che abbia un 750 cc. di cilindrata che un 1100 o 1200cc.
Io posseggo una vecchia California tuttavia ritengo che una Florida possa garantirti grandi soddisfazioni non essendo determinante in queste moto ne' la velocità ne' l'accellerazione.
Entrambi i modelli ti garantiscono una marcia di buon ritmo sia in autostrada sia su strada normale, e la guidabilita' ti aiuta anche nel traffico piu' congestionato delle citta'.
Il peso della California si fa sentire poco, solo da ferma, e col tempo e l'abitudine ti abitui tranquillamente a gestire la sua mole.
I consumi sono commisurati alla cilindrata e al "polso", alla guida e ai percorsi. Sono comunque parchi, facilmente gestibili.
Ritengo quindi che la scelta del modello dipenda, mantenendo come base tutto quello che ti ho detto, ad un fattore personale: il tuo gusto.
Sicuramente le Guzzi di grossa cilindrata mantengono un po' di piu' il prezzo, soprattutto se poi ben accessoriate. Ma anche questo puo' rivelarsi relativo.
Quindi...ti do' gia' il benvenuto e spero che la tua passione per l'Aquila di Mandello si infonda sempre piu'....ciao e a presto! 0510_saluto.gif
 
14055809
14055809 Inviato: 12 Gen 2013 20:46
 

pietroluca ha scritto:


Io sono amante delle Cafè Racer, e la V7 un giorno farà parte del mio garage; ma non sarà la mia prossima moto, perchè come moto principale rimarrò su un Custom/simil Custom per via della sella bassa che preferisco, anche perchè sono 170 cm, mica una quercia.

Comunque già mi hai dato delle informazioni utili.

Quindi guarnizioni e cardani sono oggetti di problemi?



Tipo la mia??? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Non la provare se no...cambi idea...!!! icon_asd.gif

Vedi video in firma ciao!

F.
 
14075577
14075577 Inviato: 21 Gen 2013 20:15
 

fuak6976 ha scritto:



Tipo la mia??? eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
Non la provare se no...cambi idea...!!! icon_asd.gif

Vedi video in firma ciao!

F.


Più la guardo la V7 Racer e più mi incanta.

E' davvero una bella ragazza in minigonna esagerata e tacchi da oltre 12.

Ma si può equipaggiare per andarci in 2 persone?

Però il fatto è che io sono di statura media (1.68 metri circa) e con le Custom mi trovo benissimo.

Secondo me quando potrò comprare una nuova (o seminuova) moto credo che prenderò la Nevada.

Ma la mia Honda Rebel 125 durerà ancora molto alle mie mani.

Quando potrò permettermi una Nevada o una V7 la Rebel 125 credo la lascierò a mio padre, pure perchè mi sarà trasferito nel Nord Europa da un bel pezzo.
 
14075969
14075969 Inviato: 21 Gen 2013 22:03
 

pietroluca ha scritto:


Ma si può equipaggiare per andarci in 2 persone?

Esiste il kit ufficiale "KIT BIPOSTO V7 RACER" Motoguzzi (pedane passeggero e sella biposto), che costa circa 250 Euro (euro piu', euro meno)
 
14076100
14076100 Inviato: 21 Gen 2013 22:53
 

42 ha scritto:

Esiste il kit ufficiale "KIT BIPOSTO V7 RACER" Motoguzzi (pedane passeggero e sella biposto), che costa circa 250 Euro (euro piu', euro meno)


Non costa molto.
 
14076353
14076353 Inviato: 22 Gen 2013 7:30
 

Stai tranquillo che tutto ciò che è marchiato "moto guzzi", siano accessori o abbigliamento, ha un ottimo ricarico per la nostra casa madre icon_asd.gif
Comunque, anche io trovo la racer bellissima, ma se dovessi avere l'esigenza di andare in giro con a zavorrina, piuttosto che equipaggiarla con una sella biposto, mi prenderei direttamente la stone o a special.

doppio_lamp_naked.gif
 
14076447
14076447 Inviato: 22 Gen 2013 9:00
 

Freeenk78 ha scritto:
Stai tranquillo che tutto ciò che è marchiato "moto guzzi", siano accessori o abbigliamento, ha un ottimo ricarico per la nostra casa madre icon_asd.gif
Comunque, anche io trovo la racer bellissima, ma se dovessi avere l'esigenza di andare in giro con a zavorrina, piuttosto che equipaggiarla con una sella biposto, mi prenderei direttamente la stone o a special.

doppio_lamp_naked.gif



Infatti anche io dopo attenta disamina con quello che avrei fatto della moto(uso, km/annuali, viaggi brevi/medi/lunghi), ho optato Racer.

Ma attenzione:
Il kit biposto è fatto per quelli (come me) che usano la moto da solo per il 95% delle uscite annuali ma che può capitare di avere le zavorre (moglie, figli) che quel giorno hanno deciso che vengono con te. E allora ecco che la Racer in 1 miuto si trasforma bibosto. Rovinando inesorabilmente la linea e il suo fascino (parere personale). eusa_wall.gif
Quindi meglio che il kit biposto esista. Anche se ancora non l'ho comprato!!! icon_xd_2.gif

Lamp. 0510_saluto.gif
 
14078356
14078356 Inviato: 22 Gen 2013 21:34
 

fuak6976 ha scritto:



Infatti anche io dopo attenta disamina con quello che avrei fatto della moto(uso, km/annuali, viaggi brevi/medi/lunghi), ho optato Racer.

Ma attenzione:
Il kit biposto è fatto per quelli (come me) che usano la moto da solo per il 95% delle uscite annuali ma che può capitare di avere le zavorre (moglie, figli) che quel giorno hanno deciso che vengono con te. E allora ecco che la Racer in 1 miuto si trasforma bibosto. Rovinando inesorabilmente la linea e il suo fascino (parere personale). eusa_wall.gif
Quindi meglio che il kit biposto esista. Anche se ancora non l'ho comprato!!! icon_xd_2.gif

Lamp. 0510_saluto.gif


Condivido.
Non comprarlo il kit biposto, così non ti viene neanche la tentazione di montarlo icon_mrgreen.gif e continui a goderti la tua splendida moto in beata solitudine.

doppio_lamp_naked.gif
 
14078720
14078720 Inviato: 22 Gen 2013 23:27
 
 
14078760
14078760 Inviato: 22 Gen 2013 23:46
 

Grazie Pavullo...... icon_wink.gif

Restiamo sulle Guzzi da poter acquistare, è questo lo spirito del Topic.....il nostro amico vuole sapere come sono e come vanno quelle che guidiamo, magari tutti i giorni...... icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14078935
14078935 Inviato: 23 Gen 2013 1:16
 

Io devo dirla tutta però:

Io sono da sempre stato appassionato di automobili, nella fattispecie, automobili di prestigio a 2 porte (le classiche Gran Turismo quindi).

Le moto non sono mai state una mia passione fino a poco tempo fa, e oggi, be, lo sono molto!!

Nella primavera 2012 però siccome l'auto non potevo più usarla per via della benzina troppo casa e l'assicurazioni esagerate, ho deciso di fermarla e di prendere una motocicletta che consumasse poco.

Gli scooter gli ho sempre odiati fin dal profondo, ma le motociclette vere, con stile vintage le ho sempre apprezzate.

Io come moto di riferimento ho sempre avuto nel mio immaginario le Moto Guzzi.

Siccome come punto di riferimento avevo la Moto Guzzi Nevada (ne ho vista una dal vivo a 210 km da casa mia per caso una volta) ho cercato qualcosa di simile ma che consumasse nulla e che potessi guidarla con la patente B:

Honda Rebel 125. Diciamo una Moto Guzzi Nevada in miniatura. Lo spirito è grosso modo quello.

Per ora è una gran soddisfazione, ma siccome quando me lo potrò permettere vorrei prenderla sul serio la Moto Guzzi Nevada, volevo sapere se è una moto che mi darà soddisfazioni come la Honda Rebel 125: consumi davvero irrisori (40 km con 1 litro) e affidabilità proverbiale.

Da quando afferma Moto Guzzi e da ciò che ho potuto sentire dai Guzzisti la Nevada è un ottima moto, diciamo che è la Moto che riunisce un pò tutto il motociclismo e anche la garanzia di avere un prodotto usabile:

Ha l'eleganza di una Custom.

Ha il fascino di una Naked Classic.

Ha l'affidabilità e i costi di gestione di uno scooterone.

Ha l'agilità e la leggerezza di una SuperSport.

Il tutto non inteso davvero parola per parola, ma più o meno riunisce un pò tutte le moto.

Qualcuno può dirmi la sua esperienza personale con questa bellissima moto?

La V7 come estetica mi piace uguale alla Nevada, ma è troppo alta e per me una seduta bassa è basilare visto che non sono molto alto e voglio avere il massimo della sicurezza anche da questo punto di vista.

Poi quando io ho in mente il piacere di andare in moto mi immagino questo:

Io ben equipaggiato su una bella Moto Guzzi (ma anche la mia attuale moto, perchè no) mentre costeggio i Laghi di Como, Maggiore sia al lungolago e sia sulle alture di montagna e spesso vedo scorci a km di distanza di tutto il lago e sento l'aria della alpi d'estate....

Credo sia proprio un Guzzista dentro....
 
14079266
14079266 Inviato: 23 Gen 2013 10:29
 

pietroluca ha scritto:


Per ora è una gran soddisfazione, ma siccome quando me lo potrò permettere vorrei prenderla sul serio la Moto Guzzi Nevada, volevo sapere se è una moto che mi darà soddisfazioni come la Honda Rebel 125: consumi davvero irrisori (40 km con 1 litro) e affidabilità proverbiale.

Beh... con la Nevada dovrai scordarti i 30 Km/l, guidando con la testa sta tra i 20 e i 23 Km/l

Citazione:
Da quando afferma Moto Guzzi e da ciò che ho potuto sentire dai Guzzisti la Nevada è un ottima moto, diciamo che è la Moto che riunisce un pò tutto il motociclismo e anche la garanzia di avere un prodotto usabile:

Ha l'eleganza di una Custom.

Ha il fascino di una Naked Classic.

Ha l'affidabilità e i costi di gestione di uno scooterone.

Ha l'agilità e la leggerezza di una SuperSport.


Tutto vero... appare come una custom, si guida come una naked ed è forse più agile di una supersport. Per contro non è proprio leggerissima, pur avendo il baricentro basso che aiuta molto.

Esperienza personale... è la mia prima moto, io vengo da uno scooterone. Però ci faccio tutto, la uso tutti i giorni per andare a lavorare, vado in giro per colli e vallate quando mi capita, occasionalmente faccio qualche sgroppata in autostrada più o meno a velocità codice. Ecco, pur essendo arrivato a 160 Km/h di tachimetro, con parabrezza e borse, non è la moto ideale per correre. Però a 130 ci vai tranquillamente, se rispetti i limiti non hai problemi. Se invece giri con una banda di smanettoni autostradali... beh, forse non è il mezzo giusto.
Sui tragitti curvosi dà soddisfazioni, io non ho "il pelo" per fare certe cose, ma con quello e le gomme giuste c'è chi piega strisciando le valigie (citofonare Ranabout icon_asd.gif ) tenendosi dietro la sportiva jap di turno.
In sintesi, mi trovo bene e la ricomprerei.
doppio_lamp_naked.gif
 
14079650
14079650 Inviato: 23 Gen 2013 13:33
 

Come non è proprio leggerisima..... icon_eek.gif il peso medio di una custom si aggira intorno ai 250 kg...per es. la yamaha dragstar 650, un harley..etc.etc. la nevada pesa 184 Kg....parliamo di peso a secco per tutte....meglio di cosi...
Stai pur parlando i un bicilindrico di 750 centimetri cubici....e quelli non sono un opinione...
 
14080411
14080411 Inviato: 23 Gen 2013 18:06
 

Infatti, per il motore che si ritrova e le dimensioni che ha il peso è piuttosto contenuto.

I consumi sono quelli di un automobile Diesel di piccola cilindrata, ma siccome parliamo di una moto se erano minori era meglio.

Comunque io la porterei a velocità codice e anche meno! Quindi i 20km con 1 litro me li assicurerei agevolmente.

E' una moto bellissima.

La V7 consuma uguale?
 
14080462
14080462 Inviato: 23 Gen 2013 18:25
 

V7, stesso motore, stesso cambio e credo stessa coppia conica. Quindi uguale alla Nevada.
S.
 
14083629
14083629 Inviato: 24 Gen 2013 22:17
 

SteSK ha scritto:
pietroluca ha scritto:


Per ora è una gran soddisfazione, ma siccome quando me lo potrò permettere vorrei prenderla sul serio la Moto Guzzi Nevada, volevo sapere se è una moto che mi darà soddisfazioni come la Honda Rebel 125: consumi davvero irrisori (40 km con 1 litro) e affidabilità proverbiale.

Beh... con la Nevada dovrai scordarti i 30 Km/l, guidando con la testa sta tra i 20 e i 23 Km/l

ma va... tra i 20 e i 23 ci sto con la mia, scarburata e squilibrata... con una moto a iniezione, guidando con la testa si fanno i 26 abbondanti.
 
14083720
14083720 Inviato: 24 Gen 2013 22:48
 

ranabout ha scritto:

ma va... tra i 20 e i 23 ci sto con la mia, scarburata e squilibrata... con una moto a iniezione, guidando con la testa si fanno i 26 abbondanti.


Certo che ci son pareri davvero contrastanti.

Addirittura le riviste nelle recensioni la 750 i.e. la danno 15km con 1 litro sul misto!!
 
14120317
14120317 Inviato: 10 Feb 2013 14:18
 

Ma sai Pietroluca
Le riviste provano le moto sempre da nuove, e al massimo fanno 200km almeno che non si tratti di comparative particolari.
Le Guzzi sono classiche anche nell'archittettura del motore raffreddato ad aria che ha bisogno di un lungo periodo di rodaggio per tirare fuori il meglio della sue caratteristiche.

La mia Griso da nuova vibrava fastidiosamente ai bassi regimi e consumava veramente molto. Adesso le vibrazioni non si fanno quasi più sentire e i consumi sono migliorati. Anche se restano molto più elevati di quelli di una Nevada.

Se tu leggi sulle riviste, tra i difetti delle Guzzi, trovarai quesi sempre le vibrazioni. Proprio perche il motore da nuovo è più ruvido, vibra di più ed è meno trattabile, poi con i km milgiora proprio come il vino buono.
 
14120530
14120530 Inviato: 10 Feb 2013 16:43
 

Io faccio dai 25 ai 27 Km/litro, ma evito le autostrade come la peste
 
14120713
14120713 Inviato: 10 Feb 2013 18:40
 

L'ultima uscita con la mia Norge 1200 km 328 di cui circa 250 in autostrada e il resto dentro Roma ho fatto la media dei 16, 5 e in autostrada ogni tanto mi dimenticavo di guardare il tachimetro. Penso che con una guida più tranquilla riuscirei a fare anche i 20
 
14121006
14121006 Inviato: 10 Feb 2013 20:34
 

ciao
per quanto riguarda il consumo direi che v7 e Nevada hanno gli stessi consumi 'io ho un v7 modello 2012 e posso confermare che dopo 5700 km fatti i consumi medi oscillano tra i 21 e i 24 con un litro ovviamente con andatura tranquilla entro i 90 orari di velocità max.
diciamo che usandola in modo maldestro non si scende sotto i 15 di media direi che per un 750 raffreddato ad aria che deriva dai serie piccola anni 70_80 non e'affatto male.
 
14121020
14121020 Inviato: 10 Feb 2013 20:41
 

Stiamo di nuovo uscendo dal seminato.......... icon_wink.gif

Chissà, se tornassimo al post di Gigione sarebbe meglio.

Parliamo dei modelli, della loro differenza e fruibilità.
Per i consumi abbiamo capito che ogni moto è diversa dall'altra..... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14121428
14121428 Inviato: 10 Feb 2013 23:48
 

SergioLeone ha scritto:
Io faccio dai 25 ai 27 Km/litro, ma evito le autostrade come la peste


??

Dipende come la vedi l'autostrada.

Per me il percorso autostradale è quello in assoluto che ti fa consumare meno, se te ne stai tranquillo a 90 kmh sia con l'automobile che con la moto.

Se poi si deve superare il limite...

Comunque 25-27kmh con una 750 è davvero notevole!

Comunque si. La V7 e la Nevada sono proprio le 2 favorite.

Anche la Kawasaki W800 è stupenda, ma praticamente costa uguale alla V7 e credo sia inferiore come freni. Inoltre Moto Guzzi....è Moto Guzzi!
 
14121429
14121429 Inviato: 10 Feb 2013 23:48
 

gippiguzzi ha scritto:
Stiamo di nuovo uscendo dal seminato.......... icon_wink.gif

Chissà, se tornassimo al post di Gigione sarebbe meglio.

Parliamo dei modelli, della loro differenza e fruibilità.
Per i consumi abbiamo capito che ogni moto è diversa dall'altra..... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


No, no!!

Importantissimo il fattore consumi!!! E' decisamente basilare!
 
14121442
14121442 Inviato: 10 Feb 2013 23:57
Oggetto: Re: Come sono le Moto Guzzi ? [mi piacciono da matti !]
 

pietroluca ha scritto:
Salve, tra un pò di tempo prevedo di trasferirmi nel Nord Europa.
La mia attuale Honda Rebel la lascierei qui al Sud Italia. Non la salgo (l'equipaggiamento si invece; logico).
Come moto io adoro queste:
Moto Guzzi Bellagio
Moto Guzzi California
Moto Guzzi Nevada
Sono le Custom che mi piacciono di più, anche perchè oltre ad essere classiche, sono anche sportive, compatte e imponenti allo stesso tempo.
Io vorrei sapere però, la Moto Guzzi, sia nei decenni passati, che oggigiorno come è messa ad affidabilità.
Affidabilità, tenuta di strada, stabilità, consumi, prestazioni, confort, scelta di accessori.
Vorrei saperne il più possibile. Sono moto bellissime.


Questo è quello che hai chiesto all'inizio......

Ribadisco che, per quanto riguarda i consumi, in realtà parte del discorso, se ne è già trattato sufficientemente.......ed è rileggibile in molti Topic già aperti
Guzzi Breva 750 [monitoraggio consumi]
V7 Classic [serbatoio, benzina e consumi]
Guzzi Stelvio [consumi e autonomia]
Moto Guzzi Griso 850 [consumi esagerati]
Urgentemente consumi e problemi [pareri Breva 850 e 1100]
...ed altri......può bastare.
Grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

P.S. Ricordo che, nel frattempo, tutte le dicussioni riguardanti le Nevada sono state spostate nel Forum Custom.
Pregherei quindi, nel caso si voglia parlare di questa moto così come del nuovo 1400, di scrivere di là........
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto Guzzi

Forums ©