pietroluca ha scritto:
Per ora è una gran soddisfazione, ma siccome quando me lo potrò permettere vorrei prenderla sul serio la Moto Guzzi Nevada, volevo sapere se è una moto che mi darà soddisfazioni come la Honda Rebel 125: consumi davvero irrisori (40 km con 1 litro) e affidabilità proverbiale.
Beh... con la Nevada dovrai scordarti i 30 Km/l, guidando con la testa sta tra i 20 e i 23 Km/l
Citazione:
Da quando afferma Moto Guzzi e da ciò che ho potuto sentire dai Guzzisti la Nevada è un ottima moto, diciamo che è la Moto che riunisce un pò tutto il motociclismo e anche la garanzia di avere un prodotto usabile:
Ha l'eleganza di una Custom.
Ha il fascino di una Naked Classic.
Ha l'affidabilità e i costi di gestione di uno scooterone.
Ha l'agilità e la leggerezza di una SuperSport.
Tutto vero... appare come una custom, si guida come una naked ed è forse più agile di una supersport. Per contro non è proprio leggerissima, pur avendo il baricentro basso che aiuta molto.
Esperienza personale... è la mia prima moto, io vengo da uno scooterone. Però ci faccio tutto, la uso tutti i giorni per andare a lavorare, vado in giro per colli e vallate quando mi capita, occasionalmente faccio qualche sgroppata in autostrada più o meno a velocità codice. Ecco, pur essendo arrivato a 160 Km/h di tachimetro, con parabrezza e borse, non è la moto ideale per correre. Però a 130 ci vai tranquillamente, se rispetti i limiti non hai problemi. Se invece giri con una banda di smanettoni autostradali... beh, forse non è il mezzo giusto.
Sui tragitti curvosi dà soddisfazioni, io non ho "il pelo" per fare certe cose, ma con quello e le gomme giuste c'è chi piega strisciando le valigie (citofonare Ranabout ) tenendosi dietro la sportiva jap di turno.
In sintesi, mi trovo bene e la ricomprerei.