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Indice del forumForum Moto Guzzi

   

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Come sono le Moto Guzzi ? [mi piacciono da matti !]
13749241
13749241 Inviato: 12 Set 2012 15:14
Oggetto: Come sono le Moto Guzzi ? [mi piacciono da matti !]
 

Salve, tra un pò di tempo prevedo di trasferirmi nel Nord Europa.

La mia attuale Honda Rebel la lascierei qui al Sud Italia. Non la salgo (l'equipaggiamento si invece; logico).

Come moto io adoro queste:

Moto Guzzi Bellagio

Moto Guzzi California

Moto Guzzi Nevada

Sono le Custom che mi piacciono di più, anche perchè oltre ad essere classiche, sono anche sportive, compatte e imponenti allo stesso tempo.

Io vorrei sapere però, la Moto Guzzi, sia nei decenni passati, che oggigiorno come è messa ad affidabilità.

Affidabilità, tenuta di strada, stabilità, consumi, prestazioni, confort, scelta di accessori.

Vorrei saperne il più possibile. Sono moto bellissime.
 
13749278
13749278 Inviato: 12 Set 2012 15:23
 

Ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif

Fa sempre pacere leggere di chi apprezza questa tanto bistrattata "nostra" (perchè è tutta italiana !) grande Moto Guzzi.
Ancora più piacere visto che devi recarti all'estero ed hai pensato alla più italiana e gloriosa delle Marche in attività.. icon_cool.gif

Aspettando le risposte dei Guzzisti, tu non sai nemmeno che vespaio sei andato a toccare.........anzi a "sfrucugliare"........ icon_asd.gif

Quindi aspettati risposte su tutto questo mondo e non solo sui modelli che hai indicato, anche perchè (e giustamente) ognuno vorrà dire la sua...

In bocca al lupo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13749354
13749354 Inviato: 12 Set 2012 15:39
 

gippiguzzi ha scritto:
Ciao e benvenuto ! 0509_welcome.gif

Fa sempre pacere leggere di chi apprezza questa tanto bistrattata "nostra" (perchè è tutta italiana !) grande Moto Guzzi.
Ancora più piacere visto che devi recarti all'estero ed hai pensato alla più italiana e gloriosa delle Marche in attività.. icon_cool.gif

Aspettando le risposte dei Guzzisti, tu non sai nemmeno che vespaio sei andato a toccare.........anzi a "sfrucugliare"........ icon_asd.gif

Quindi aspettati risposte su tutto questo mondo e non solo sui modelli che hai indicato, anche perchè (e giustamente) ognuno vorrà dire la sua...

In bocca al lupo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Ma l'idea è proprio quella di sfrucugliare il vespaio!!

Allora, io non sono un patriota; per nulla!! E i prodotti italiani che mi paicciono solitamente si fermano all'alimentazione e all'abbigliamento.

Oppure sull'alto di gamma; quindi Ferrari, Maserati, Lamborghini, Moto Guzzi, ecc.ecc.

Mentre odio con tutto me stesso la fiat, la piaggio, ecc.ecc. e soprattutto la 500 e la vespa e la punto.

Non sono un patriota.

Ma un amante della cose belle, come appunto le Moto Guzzi.

A me piacciono tantissimo le Custom.

Ma quelle che mi piacciono più di sono le Moto Guzzi, perchè come dicevo sono:

Eleganti, Sportive, Compatte, Imponenti, tutti pregi che si fondono con grazia e armonia.

Non sono mai esagerate.

Ma sono sempre gradevoli.

In futuro prenderò anche una Adventure e guarda caso sempre il Norge e lo Stelvio sono quelle che mi piacciono di più.

Ad esempio il Ducati Multistrada con il suo becco frontale non mi paice assolutamente.

Questione di gusti.
 
13752569
13752569 Inviato: 13 Set 2012 13:03
 

Ciao e benvenuto tra i Guzzisti...
Passi per California e Nevada, ma la Bellagio non è una custom.

Se ti piacciono le custom nel senso da viaggi lunghi comodi e tranquilli scegli pure una Nevada o un California, dipende dalle esigenze di carico e di potenza che ti servono. Io andrei sul California.

Se invece vuoi una moto sportivetta vai di Bellagio. Come dico sempre a chi mi chiede pareri, se ho voglia di custom la guido da custom, se ho voglia di naked la guido da naked, è una goduria in tutti e due i casi!

Fabio 0509_up.gif
 
13753261
13753261 Inviato: 13 Set 2012 15:07
 

sfabio82 ha scritto:
Ciao e benvenuto tra i Guzzisti...
Passi per California e Nevada, ma la Bellagio non è una custom.

Se ti piacciono le custom nel senso da viaggi lunghi comodi e tranquilli scegli pure una Nevada o un California, dipende dalle esigenze di carico e di potenza che ti servono. Io andrei sul California.

Se invece vuoi una moto sportivetta vai di Bellagio. Come dico sempre a chi mi chiede pareri, se ho voglia di custom la guido da custom, se ho voglia di naked la guido da naked, è una goduria in tutti e due i casi!

Fabio 0509_up.gif



Lo so benissimo!!

Ma nessuna delle 3 è una vera Custom.

Hanno tutte e 3 la componente sportiva e turistica.

Come tutte le Moto Guzzi credo.

La Bellaggio è stupenda. Infatti è aggressiva, elegante, sportiva e classica nello stesso tempo.
 
13754061
13754061 Inviato: 13 Set 2012 18:14
 

Bravo,in realtà sono tre naked traestite da custom.
La bella giò è sicuramente la più sportiva!
La cali per i lunghi viaggi e non
La nevada per tutto ma è la più tranquilla, inoltre pesa poco.
 
13754349
13754349 Inviato: 13 Set 2012 19:43
 

Le compro tutte e 3:

La Nevada la uso per gli spostamenti brevi.

La Bellagio la uso per andare il pista.

La California la uso per viaggi lunghi.

Mentre per andare in posti più angusti prendo una Stelvio.

Cosa ne dite? Sono misera cosa?

Scherzo....Magari!!

Comunque dite la Vostra su:

Affidabilità, Prestazioni, Consumi, Tenuta di Strada, Freni, ecc.ecc.ecc.ecc.

Su tutti i modelli di Moto Guzzi.
 
13754802
13754802 Inviato: 13 Set 2012 21:04
 

CIAO

io sono da alcuni mesi passato dal mondo ducati al mondo guzzi , che dire io ho una v7 special del 2012 e posso tranquillamente dire che come finiture e materiali al momento e' al livello della migliore concorrenza ovvio confrontando modelli di tipologia simile certo se confronto una v7 con una stelvio be ..... la stelvio e' per certi versi fatta meglio .
come affidabilita io non faccio ancora testo , ma credo che basta sfogliare le pagine del forum per capire che tipo di moto sono le guzzi , in pratica la moto in se , non ha nulla che non va , il motore e' tra i piu robusti e affidabili anche perche e' comunque meccanicamente molto semplice rispetto ad altri motori di altre marche , diciamo che le guzzi soffrono di componentistica che alle volte puo' dare problemi vedi guarnizioni , vei cardani che trafilano comunque ti posso dire che la v7 come la nevada sono sempre migliorate negli anni ,per la bellagio direi che e' una delle guzzi serie grossa dove si sono registrati meno problemi e dove il motore 2v 940 cc risulta essere quello piu equilibrato
 
13754838
13754838 Inviato: 13 Set 2012 21:56
 

goosecat ha scritto:
CIAO

io sono da alcuni mesi passato dal mondo ducati al mondo guzzi , che dire io ho una v7 special del 2012 e posso tranquillamente dire che come finiture e materiali al momento e' al livello della migliore concorrenza ovvio confrontando modelli di tipologia simile certo se confronto una v7 con una stelvio be ..... la stelvio e' per certi versi fatta meglio .
come affidabilita io non faccio ancora testo , ma credo che basta sfogliare le pagine del forum per capire che tipo di moto sono le guzzi , in pratica la moto in se , non ha nulla che non va , il motore e' tra i piu robusti e affidabili anche perche e' comunque meccanicamente molto semplice rispetto ad altri motori di altre marche , diciamo che le guzzi soffrono di componentistica che alle volte puo' dare problemi vedi guarnizioni , vei cardani che trafilano comunque ti posso dire che la v7 come la nevada sono sempre migliorate negli anni ,per la bellagio direi che e' una delle guzzi serie grossa dove si sono registrati meno problemi e dove il motore 2v 940 cc risulta essere quello piu equilibrato


Io sono amante delle Cafè Racer, e la V7 un giorno farà parte del mio garage; ma non sarà la mia prossima moto, perchè come moto principale rimarrò su un Custom/simil Custom per via della sella bassa che preferisco, anche perchè sono 170 cm, mica una quercia.

Comunque già mi hai dato delle informazioni utili.

Quindi guarnizioni e cardani sono oggetti di problemi?
 
13754973
13754973 Inviato: 13 Set 2012 22:47
 

Mah...io di tutti i problemi elencati non ne ho avuto uno (sgrat...sgrat...)!
Per me quelle attuali sono affidabilissime, non credere alle "leggende metropolitane" che parlano di MG difettose!
 
13755083
13755083 Inviato: 13 Set 2012 23:13
 

pietroluca ha scritto:
Quindi guarnizioni e cardani sono oggetti di problemi?

icon_rolleyes.gif

non dico niente, che è meglio.
 
13755094
13755094 Inviato: 13 Set 2012 23:28
 

ranabout ha scritto:

icon_rolleyes.gif

non dico niente, che è meglio.



MMMMMMMMMMM.............

E invece ora dovrai dire!!!!!
 
13755890
13755890 Inviato: 14 Set 2012 11:03
 

Mai avuto problemi a guarnizioni e cardani, ho una nevadada 2005 ie.
Comunque nella sostanza, il serie piccola è un motore affidabile,che problemi non ne da.
 
13757086
13757086 Inviato: 14 Set 2012 16:54
 

pietroluca ha scritto:



Ma nessuna delle 3 è una vera Custom.

Hanno tutte e 3 la componente sportiva e turistica.

Come tutte le Moto Guzzi credo.

La Bellaggio è stupenda. Infatti è aggressiva, elegante, sportiva e classica nello stesso tempo.


Non sono daccordo...avendo anche un V65 Florida, la mamma del Nevada, posso dirti che anche Nevada e California sono delle Custom. Non ai livelli di alcune custom con le quali puoi solo andare dritto e senza correre, ma comunque delle custom.

La Bellagio no, la Bellagio è radicalmente diversa icon_cool.gif

Fabio

dimenticavo...presa usata, aveva 21.000 km. Ho fatto altri 10.000 km in meno di un anno senza vedere meccanici. Poi ho cercato un meccanico bravo, alla fine ho deciso di tagliandarla da solo. e finora ne ho fatti altri 3.000 senza problemi.
 
13757116
13757116 Inviato: 14 Set 2012 17:03
 

sfabio82 ha scritto:


Non sono daccordo...avendo anche un V65 Florida, la mamma del Nevada, posso dirti che anche Nevada e California sono delle Custom. Non ai livelli di alcune custom con le quali puoi solo andare dritto e senza correre, ma comunque delle custom.

La Bellagio no, la Bellagio è radicalmente diversa icon_cool.gif

Fabio

dimenticavo...presa usata, aveva 21.000 km. Ho fatto altri 10.000 km in meno di un anno senza vedere meccanici. Poi ho cercato un meccanico bravo, alla fine ho deciso di tagliandarla da solo. e finora ne ho fatti altri 3.000 senza problemi.


quindi:

La Nevada è una vera e propria Custom ma con un plus di essere più dinamica della media e che è pure piuttosto veloce mi pare di capire, anche se non mi interessa. Un proprierario mi ha detro che la sua Nevada a carburatore fa sempre oltre 22km con 1 litro anche tirandole il collo a pieno carico e che raggiunge i 180 kmh.

La iniezione?

Mentre la Bellagio è un misto tra Naked e Custom, sportiva nella guida ma comoda.

Consumi, prestazioni, freni, ecc.ecc?

Mentre la California dovrebbe essere una Custom vera e propria.

Datemi piú info che potete. Sono ben accette.
 
13757281
13757281 Inviato: 14 Set 2012 18:08
 

pietroluca ha scritto:
La Nevada è una vera e propria Custom ma con un plus di essere più dinamica della media e che è pure piuttosto veloce mi pare di capire, anche se non mi interessa. Un proprierario mi ha detro che la sua Nevada a carburatore fa sempre oltre 22km con 1 litro anche tirandole il collo a pieno carico e che raggiunge i 180 kmh.

mi piacerebbe tanto conoscerlo, 'sto scemo!...

eusa_shifty.gif

icon_asd.gif

comunque io la classificazione "custom" per qualsiasi moto con un po' di cromature sopra ce la trovo proprio stretta, specialmente per nevada e california.

la bellagio non c'entra proprio nulla con questo genere e la si può (sempre se lo si debba per forza fare) annoverare tra le naked...

nevada e california fanno categoria a sé... hanno doti dinamiche ben diverse dalle moto tipo hd o simil hd giapponesi.
il perché abbiano qualche particolare scintillante sulla carrozzeria non significa che siano "custom"... e poi il termine custom è decisamente abusato anche quando si parla di hd o similari.

gli ammerregani stessi non le chiamano così, ma cruiser, viaggiatrici... (solo sul dritto, però rotfl.gif rotfl.gif )...

come si dice "piegatrice" in ammerregano? icon_asd.gif
 
13757416
13757416 Inviato: 14 Set 2012 18:55
 

ranabout ha scritto:

mi piacerebbe tanto conoscerlo, 'sto scemo!...

eusa_shifty.gif

icon_asd.gif

comunque io la classificazione "custom" per qualsiasi moto con un po' di cromature sopra ce la trovo proprio stretta, specialmente per nevada e california.

la bellagio non c'entra proprio nulla con questo genere e la si può (sempre se lo si debba per forza fare) annoverare tra le naked...

nevada e california fanno categoria a sé... hanno doti dinamiche ben diverse dalle moto tipo hd o simil hd giapponesi.
il perché abbiano qualche particolare scintillante sulla carrozzeria non significa che siano "custom"... e poi il termine custom è decisamente abusato anche quando si parla di hd o similari.

gli ammerregani stessi non le chiamano così, ma cruiser, viaggiatrici... (solo sul dritto, però rotfl.gif rotfl.gif )...

come si dice "piegatrice" in ammerregano? icon_asd.gif


Moto Guzzi stessa, le Nevada, Bellagio e California le definisce Custom.

Io stesso mi sono appassionato a queste 3 moto appunto perchè sono molto diverse dalle altre moto definite Custom.

Sia nell'estetica, che nel comportamento. Ma gli elementi Custom li hanno. Specialmente Nevada e California.

Sono tutte e 2 delle Custom sportive.

La Bellagio io la metterei a paragone con la Harley Davidson XR1200R (che HD definisce Naked credo).

Comunque sappiamo tutti per certi che le Moto Guzzi non sono vere e proprie Custom...ma sono Custom Moto Guzzi.

Il tale che fa 22 km con 1 litro a pieno carico e arriva a 180 kmh con la Nevada a carburatori usa la moto moltissimo e sa quello che dice.

Poi mica la ho io la Nevada (magari!).
 
13757558
13757558 Inviato: 14 Set 2012 19:30
 

anche io ammiro molto le guzzi, faccio un solo appunto, per essere custom sono troppo poco personalizzabili! ad esempio a me piace molto la Bella Giò! icon_asd.gif e la California, però sopporto male la loro parte posteriore. quella della cali la preferirei più bassa sulla ruota e più corta, quella della bellagio non saprei però non mi fa impazzire. Purtroppo si trovano pochi siti di aftermarket, e il fai da te su queste cose è sempre rischioso.
La nevada non mi è mai piaciuta... non so perché, eppure tira un sacco!
 
13757636
13757636 Inviato: 14 Set 2012 19:52
 

Skripach ha scritto:
anche io ammiro molto le guzzi, faccio un solo appunto, per essere custom sono troppo poco personalizzabili! ad esempio a me piace molto la Bella Giò! icon_asd.gif e la California, però sopporto male la loro parte posteriore. quella della cali la preferirei più bassa sulla ruota e più corta, quella della bellagio non saprei però non mi fa impazzire. Purtroppo si trovano pochi siti di aftermarket, e il fai da te su queste cose è sempre rischioso.
La nevada non mi è mai piaciuta... non so perché, eppure tira un sacco!


Dalle tue considerazioni non potrai mai essere guzzista!!

O almeno non lo potrai essere con le presunte custom della casa alata.

Sono Custom alternative.

Tutte e 3 sono ben lunghe dall'assomigliare alle HD o alle Custom giapponesi.

Hanno tutte un motore in vista dall'estetica sportiva, e proporzioni e linee dinamiche.

Sono un misto tra Naked classiche e Custom moderne. Sono uniche.

La Nevada non ti paice affatto.

Mentre per me è stata la moto che mi ha fatto venire la passione per le moto.

Ne vidi una quasi 1 anno fa parcheggiata a Reggio Calabria. Colore verde smeraldo scuro. Era bellissima. Diversa da tutte le altre moto.
 
13758020
13758020 Inviato: 14 Set 2012 21:34
 

qui ci sono solo un sacco di 0510_mina.gif mentali....la Nevada e' una "bicicletta " che ti porta ovunque, affidabilita?? come tutte le altre se trattate a modo ,cioe' tagliandi e quantaltro all'occorrenza ,io in piu' di tre anni che ne posseggo una del 2002 ,ho avuto un solo problema con una guarnizione della testa ( eusa_think.gif ) ,e comunque non mi ha lasciato a piiedi......
Quindi scegli quella che piu' ti piace e vai col lisssioooooo!!
doppio_lamp_naked.gif
 
13758356
13758356 Inviato: 14 Set 2012 23:40
 

trovo comunque che queste classificazioni, che alla fine sono anche forzate, siano dopotutto solo schemi mentali che stentano a venir superati...

magari sono anche gli stessi schemi mentali che ti fanno dire che una bmw non si rompe mai, che "io cavalcherò solo supersportive" oppure far ricadere per forza un modello di moto in una certa categoria perché la si deve per forza confrontare con le altre moto concorrenti sul mercato.

ecco, soprattutto questo non lo concepisco... se uno vuole una moto, se gli piace, se per lui costa il giusto, se sa che gli può regalare sensazioni che un'altra non potrebbe, allora se la può comprare a prescindere dal marchio, dal modello, dal genere, dalle prestazioni...

se lo spiegassi non mi capirei (cit. icon_mrgreen.gif )
 
13758422
13758422 Inviato: 15 Set 2012 0:41
 

ranabout ha scritto:
trovo comunque che queste classificazioni, che alla fine sono anche forzate, siano dopotutto solo schemi mentali che stentano a venir superati...

magari sono anche gli stessi schemi mentali che ti fanno dire che una bmw non si rompe mai, che "io cavalcherò solo supersportive" oppure far ricadere per forza un modello di moto in una certa categoria perché la si deve per forza confrontare con le altre moto concorrenti sul mercato.

ecco, soprattutto questo non lo concepisco... se uno vuole una moto, se gli piace, se per lui costa il giusto, se sa che gli può regalare sensazioni che un'altra non potrebbe, allora se la può comprare a prescindere dal marchio, dal modello, dal genere, dalle prestazioni...

se lo spiegassi non mi capirei (cit. icon_mrgreen.gif )


E' giusto quello che dici.

Alla fine classificare è un qualcosa a cui si può fare a meno.

Ma è anche bello raccogliere opinioni sulle esperienze dei possessori di un marchio, per poterne definire un database di statistiche.

Ad esempio, io ancora non so se le Moto Guzzi, tra vecchie e nuove sono da considerarsi moto che consumano molto o poco (nessun dato a riguardo), anche perchè nel mondo delle moto non dichiarano nulla. Ne consumi, ne prestazioni. Niente di niente.

Ho trovato solo una prova di 2 ruote sulla Bellagio, dove dice molte informazioni. Tra cui che raggiunge i 180 kmh e altre cose che ora in questo preciso instante non rammento. In ogni caso dalla recensione è una moto che fa per me.

Dice 2 ruote che ha una linea anonima. Be, per me non è vero. Per me è aggressiva, elegante, sportiva e raffinata.

La Bellagio potrebbe essere la mia prossima moto. Spero solo che Moto Guzzi faccia negli accessori originali le borse laterali capaci di un casco integrale a borsa.
 
13763157
13763157 Inviato: 17 Set 2012 10:33
 

di borse ce ne sono tante aftermarket.
la bellagio è bellissima, l'aveva un negoziante vicino casa mia e ogni volta che passavo li davanti mi mettevo a guardarla.
Purtroppo usati se ne trovano pochissimi esemplari e a prezzi alti.
invece di cali in ottimo stato ne ho trovate molte a prezzi buoni e senza nemmeno troppi km.
Poi non so se la comprerei mai, io abito a roma e girare con una california è un po' impegnativo per questa città.
 
13763227
13763227 Inviato: 17 Set 2012 10:57
 

No. Io la compro in Germania. Mi trasferisco li. Li credo che le cittá e tutto il resto siano più spaziose che in Italia, cosí come le strade anche urbane. A seconda del lavoro che trovo e dei prezzi della vita mi regoleró se comprare una Bellagio nuova o una California usata. In ogni caso accessoriata di tutto. Cupolini, borse laterali ecc.ecc. Ma il cupolino solo d'inverno lo installo. Le borse laterali belle originali Moto Guzzi tutto l'anno invece.
 
13764002
13764002 Inviato: 17 Set 2012 14:36
 

Se ti interessa qualche dato sulla Bellagio:

Consumi: nel weekend ho fatto 600 km in due con le borse cariche. Ha fatto i 19 km/l. In città scende a 16 km/l. In autostrada fa i 20.

Frenare frena bene, ha il doppio disco anteriore, non ha l'ABS, che potrebbe servire, ma sarebbe un di più.

Sospensioni regolabili avanti e dietro. Dovresti poter raggiungere la configurazione per te ottimale. Per me è un pò rigida dietro, ma se non lo fosse non potrei divertirmi come faccio in montagna.

Prestazioni: 75 cv. Godibilissima. Ad andamenti sostenuti potrebbero sembrare pochi ma per me bastano e avanzano, anche perchè essendo bicilindrica sono disponibili ai bassi regimi, tutti e subito. Fa i 215 km/h (da tachimetro ottimistico, ma anche fossero 200 è sempre tantissimo).

f**a è f**a, non passi inosservato...

ti lascio con una foto scattata ieri a Mandello del Lario...

Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

Ciao

Fabio
 
13765583
13765583 Inviato: 17 Set 2012 22:40
 

sfabio82 ha scritto:
Se ti interessa qualche dato sulla Bellagio:

Consumi: nel weekend ho fatto 600 km in due con le borse cariche. Ha fatto i 19 km/l. In città scende a 16 km/l. In autostrada fa i 20.

Frenare frena bene, ha il doppio disco anteriore, non ha l'ABS, che potrebbe servire, ma sarebbe un di più.

Sospensioni regolabili avanti e dietro. Dovresti poter raggiungere la configurazione per te ottimale. Per me è un pò rigida dietro, ma se non lo fosse non potrei divertirmi come faccio in montagna.

Prestazioni: 75 cv. Godibilissima. Ad andamenti sostenuti potrebbero sembrare pochi ma per me bastano e avanzano, anche perchè essendo bicilindrica sono disponibili ai bassi regimi, tutti e subito. Fa i 215 km/h (da tachimetro ottimistico, ma anche fossero 200 è sempre tantissimo).

f**a è f**a, non passi inosservato...

ti lascio con una foto scattata ieri a Mandello del Lario...

Link a pagina di Lh4.googleusercontent.com

Ciao

Fabio


Bene. Molto bene.

Siccome io la comprerò una volta trasferitomi in Germania, dove li si può fare una vita normale (quindi con un lavoro con assunzione, cosa che qui al sud italia non è cosa fattibile nemmeno per i figli dei politici), credo che con 16-17 km con 1 litro in città starò ottimo.

Quindi l'attuale gamma Moto Guzzi è fatta di Moto che hanno consumi contenuti, alta affidabilità, finiture accurate, prestazioni elevate e ciclistica sportiva?

Anche sulle vecchie non mi dispiacerebbe saperne di più a carattere informativo.
 
13765762
13765762 Inviato: 17 Set 2012 23:46
 

Comunque penso di averla aggiudicata:

Moto Guzzi Nevada.

Come estetica quella che mi piace di più è la California ma nuova costa troppo, quasi il doppio di una Nevada.

La Bellagio pensavo costasse poco più della Nevada (che è stato il colpo di fulmine che mi ha fatto intraprendere la passione per le Moto) e invece costa un bel pò di più. Inoltre la Nevada si trova anche usata.

Io in Germania credo non avrò problemi a comprarla nuova. Ma se trovo un concessionario Moto Guzzi che esemplari perfetti, senza graffi, pari al nuovo, con garanzia della casa ecc.ecc. anche di un paio di anni e risparmio un bel pò, la prendo seminuova.

Ora le ho osservate tutte e 3 per bene e mi aggiudico la Nevada.

Per l'anno 2013 credo di esserci in sella. Massimo il 2014.

In Germania ce ne sono posti belli per andare in moto tipo il lago di Como credo. Forse anche di più. Dicono che la Baviera sia stupenda. Devo solo decidere dove trasferirmi. Magari compro un libro ora sulla Germania e vedo tutti i posti e poi comincio ad informarmi sulla situazione industriale della zona.

Devo far combaciare:

Natura, bellezza ed economia. Spero di riuscirci.

Io me ne andrei anche vicino la Manica dove ci sono le scogliere (bellissime). Forse li si fa fortuna, perchè italiani ce ne saranno pochi, visto che tutti vogliono mantenersi il più vicino possibile.
 
13765968
13765968 Inviato: 18 Set 2012 8:04
 

Ciao,
ho acquistato da poco più di una settimana una Nevada aquila nera dopo aver guidato in passato maxi enduro, enduro e la breva 850.
Devo dire che ne sono contentissimo, perchè è una moto veramente piacevole da guidare e non ti stanca. E' veramente una bicicletta e se questo è il suo difetto, ben venga.
La Brevona non l'ho mai digerita a fondo, forse perchè la usavo su strade strette e il suo peso impegnava troppo nella guida. Quindi penso che sia lo stesso per la Bellagio e la Cali.
Come ho detto in altri post è una moto che non richiede particolari capacità per condurla, anzi un altro punto criticato delle ruote piccole la rendono ancora più maneggevole. Ieri mi sono fatto 250 km con la moglie in montagna e pianura ed è stato uno spasso: ti diverti comunque anche andando piano (è questo uno dei suoi pregi).
In definitiva penso di avere trovato (finalmente) il mezzo giusto per le mie capacità e le mie esigenze.
Una cosa che devo controllare è il consumo che mi è parso veramente basso (per questo infatti ho messo nel bauletto carta e penna per segnarmi da oggi consumi e percorrenze), ma dovrei avere superato tranquillamente i 20 km/l.
Considera poi che è 20 anni che la producono ed è quella che ha "tenuto su la baracca" come numeri di vendita, quindi qualche pregio dovrà avercelo icon_wink.gif
E poi è italiana,...mi è successa la stessa cosa con l'auto,...gira, gira sono tornato al vecchio amore: l'Alfa 0509_doppio_ok.gif anch'essa bistrattata da decenni come la Guzzi, ma io evidentemente sono un masochista...e me ne vanto.
doppio_lamp_naked.gif
 
14052314
14052314 Inviato: 11 Gen 2013 2:41
 

Strano, ma sono rapito dal fascino delle Naked Classic.

La V7 è straordinaria.

Io adoro la W800 della Kawasaki anche però.

Comunque una moto nuova non arriverà prima del 2015.

Non so cosa mi sia passato per la testa.

La Honda Rebel 125 che ho ora è un ottima moto, e soprattutto viaggia quasi gratis (40 km con 1 litro).

Al momento per tutto il 2013 e 2014 ci saranno ben altre spese per me.

La Rebel 125 sarà il vettore che mi darà grandi soddisfazioni.

Ho progettato dal 2011 di trasferirmi nel Nord Europa seriamente (da sempre l'ho progettato ma solo ora ho deciso di realizzarlo nell'immediato).

Sicuramente Moto Guzzi al 99% sarà la mia prossima moto.

Nevada e V7 sono le candidate N.1.

E dopo c'è la Kawasaki W800, che però ha il freno posteriore a tamburo.

La V7 Racer è una scultura su 2 ruote, ma forse non è equipaggiabile di sella a 2 posti, oppure si?
 
14052740
14052740 Inviato: 11 Gen 2013 11:14
 

Sono perfettamente daccordo con Rana per la questione delle classificazioni. A me non piacciono nella maniera più assoluta le custom, ma ho una Nevada club del 2001. Una moto fors poco potente, ma che mi ha permesso di viaggiare comodamente in due e stracarica, la uso tutti i giorni in città senza problemi di peso e manegevolezza. Non sono mai andato da un meccanico se non per i controlli di routine di olio e filtri, mai una goccia d'olio o un trafilaggio. Fra un po devo cambiarla (ovviamente con un'altra Nevada) solo perché dove vivo non potrà più circolare (è un Euro 1), ma altrimenti non ci avrei mai pensato a darla via. So che i nuovi modelli sono anche migliorati, quindi scegli solo il modello che più si addice ai tuoi gusti e alle tue esigenze.
In bocca al lupo per la scelta
 
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