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Indice del forumForum Moto d'EpocaForum Kawasaki d'epoca

   

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Consigli acquisto Kawasaki d'Epoca
14596696
14596696 Inviato: 27 Ago 2013 11:00
 



grazie ds... ti dirò che in effetti così sembra anche a me una ciofeca; chi la vende ho scoperto essere una persona che conosco, ma l'ha comprata su internet in meridione (targata CT) e ritengo che nemmeno lui sappia di preciso cosa ci sia da fare.
Concordo sul fatto che serbatoio e fianchetti nuovi col telaio arrugginito e il motore in quello stato fanno schifo, o lasciava tutto com'era e si teneva conservata o la si rifa tutta.
Anche le gomme sono d'epoca, e la pinza freno anteriore è anch'essa da rivedere e riverniciare.
Ho notato anch'io che è caduta, e infatti ho postato la foto di leva e manopola apposta.

Comunque, per la precisione, non è che la pedivella non ritorni, non ritorna di scatto come dovrebbe fare; in effetti ho dato un paio di calci e fa presa.
Comunque hai ragione: visti tutti i lavori da fare - che io da profano avevo sottovalutato - o viene via a pochissimo , che so 2000 euro, o niente. eusa_naughty.gif
 
14597002
14597002 Inviato: 27 Ago 2013 12:44
 

forse era quella che girava in internet l'anno scorso a 2500 euro trattabili.
in ogni caso se la pedivella ha quel gioco, è la molla che si stà snervando, per cambiarla, intanto l'originale costa anche 100-120 euro, e 35-50 euro la replica, ma devi aprire il motore!
valuta bene, prova a fargli la tua offerta, non si sa mai.
 
14597082
14597082 Inviato: 27 Ago 2013 13:11
 

non penso sia quella, mi ha detto di averla presa due/tre anni fa...
comunque più ci penso e meno ritengo che ne valga la pena, a meno che - come giustamente hai detto - non si porti a casa a pochissimo
 
14597257
14597257 Inviato: 27 Ago 2013 14:14
 

Gli dici esattamente i lavori che ci sono da fare sulla moto, facendoti anche un piccolo elenco spese: pneumatici, canne forcelle, supporti fanale, specchietti, arrivando via via fino all'apertura del motore e alla verniciatura del telaio, e gli fai un'offerta, magari ci può essere il modo di trovare un'accordo, domandare è lecito, rispondere è cortesia (cosa che poi molti non hanno)
In ogni caso io non andrei oltre le 2500 euro. tieni presente che hai anche le spese d'iscrizione FMI, d'immatricolazione, che non sono poche, sicuramente qualcuno più pratico di me te lo dirà con esattezza, ma non mi meraviglierei se vai a spendere 500 o 700 euro!
 
14598541
14598541 Inviato: 28 Ago 2013 8:19
 

Mah, ti dirò che a questo punto forse è meglio lasciar perdere tutto, anche perchè la storia della reimmatricolazione non mi piace per niente: il fatto di dover rimettere la moto a posto e poi dover aspettare che - forse - me la reimmarticolino con relativi tempi e costi non mi prende affatto bene. Se avesse i documenti in regola , anche in queste condizioni - ovviamente prendendola a poco - potrebbe andar bene e mi divertirei a farci tutti i lavori, ma la spada di Damocle della burocrazia proprio non la tollero, per cui... 0509_down.gif
Aspetto di trovare qualcosa di meglio, anzi, visto che sei esperto se vieni a sapere di qualche buona occasione ti pregherei di darmi una voce; sai cosa sto cercando...
 
14598674
14598674 Inviato: 28 Ago 2013 9:27
 

Purtroppo la burocrazia italiana è allucinante! nel 2005 ho fatto un cambio alla pari con un ragazzo francese, gli ho portato una Honda 750 four e lui mi ha dato una Gold wing 1000, entrambe le moto erano targate e funzionanti.
Con la mia moto sul furgone e lui guidando la sua siamo andati in un ufficio, molti sportelli, nessuna coda, all'impiegata, molto carina, ha consegnato i documenti della mia moto e la sua carta d'identità, ha preso la sua carta gris (che è in pratica il nostro libretto di circolazione) ha scritto a penna la data, vendu, (venduta) e ha firmato tirando una riga sopra la scritta, ha consegnato la carta gris all'impiegata che ha messo un timbro e me l'ha data. L'impiegata ha dato al tipo una nuova carta gris con i dati della mia moto e i suoi dati anagrafici, nell'atrio dell'ufficio c'erano 5 macchinette tipo pagamento ticket, ha inserito la sua carta gris, una banconota da 20 euro, gli ha dato 2 euro di resto e il passaggio era fatto. Fuori dall'ufficio abbiamo scaricato la Four, l'ha accesa, messo la targa che ha tolto dalla Gold wing, siamo andati a bere una birra e felice se ne andato sulla sua Four. Io ho impiegato 8 mesi solo per avere l'iscrizione al registro storico FMI, nel frattempo la moto me l'ha chiesta un amico, gliel'ho data, esasperato anch'io dalla lentezza della burocrazia, e lui alla fine per riuscire ad immatricolarla e targarla, tramite agenzia, ha speso in tutto 775 euro! ma siamo o non siamo in Europa??
Grazie per l'"esperto", mo non lo sono di certo, sono solo appassionato di certe moto.
Se sento qualcosa in giro, ti dico 0509_up.gif
 
14598814
14598814 Inviato: 28 Ago 2013 10:22
 

sì, purtroppo per queste - e molte altre cose - siamo ancora a livello di terzo mondo, se non peggio; ed è un peccato perchè si potrebebro recuperare tanti mezzi che così vanno persi... icon_sad.gif
Grazie mille per l'interessamento, è già diversi mesi che cerco una moto degli anni '70 : per prima ho valutato l' Honda 500 CB four, ma purtroppo sono arrivato tardi: ormai la gente è impazzita e chiede delle cifre folli, così ho pensato allo Z900, ma peggio ancora, allora ho dirottato sui due tempi "mitici" dell'epoca: Kawasaki 500 o Suzuki 380 (ce n'è una bella a Cattolica su ebay Link a pagina di Annunci.ebay.it )... prima o poi spero di trovare....
 
14598926
14598926 Inviato: 28 Ago 2013 11:13
 

Si trova tutto, basta non aver fretta. i prezzi poi per alcune moto stanno un pò calando, fino ad un paio di anni fa si vedevano delle 750 Four a 10-12 mila euro, adesso si sono ridimensionati e sono tornate a cifre, non dico oneste, ma non da rapina!
Tutto dipende da quanto interesse o bisogno ha realmente il venditore di vendere, perchè se la cifra è alta sarà più difficile vendere, poi a volte ci provano a sparare certi prezzi con la speranza di trovare il pollo di turno, ma al giorno d'oggi non girano più tanti soldi e chiunque prima di spendere ci pensa due o tre volte.
A volte i venditori, accettano l'offerta che gli si fa perchè hanno bisogno di realizzare, o perchè non ne possono più di avere quel mezzo tra le palle, o per altri 1000 motivi.
Ti cito due esempi personali: alla mostra scambio di Imola nel 2008 vedo una Yamaha R5, la 350 bicilindrica antecedente le RD, mi mancava e m'informo, il venditore un simpatico signore di Forlì chiede 3000 euro. cifra folle per una moto riverniciata, senza documenti ma con targa targa originale, manubrio, sella e scarichi non originali. sobbalzo e gli dico: ultimo prezzo? e lui: è sabato, forse domani sera possiamo limare qualcosa.
Lo chiamo il mercoledì successivo e, ovviamente ha ancora la moto, mi chiede un'offerta e gli dico 1000 euro. dice che piuttosto la trasforma da pista e gli dico che non vale la pena, ha pochissimi cv, 4 marce, freno a tamburo, non ha il lamellare e che se vuole una moto da fare per pista gli do una RD , più cv, 6 marce, freno a disco. A casa avevo una Rd senza doc, senza carrozzeria, pagata 500 euro, ho tolto le pedane, gli scarichi, l'impianto elettrico, gli strumenti e i fari e ho fatto cambio!
Un mio amico ha preso una Four 750 con doc a posto, conservata con 4 in 1 riverniciata, sella sportiva, etc. era su moto.it a 6500 euro. è andato a vederla e gli ha offerto 4500, subito rifiutati, ma una settimana dopo si sono accordati per 4800 euro. il venditore aveva accettato di scendere di prezzo perchè ha capito che non era facile trovare chi sborsava 6500 euro per una moto non completa e con quei soldi voleva comperare delle Vespe che sono più facili da smerciare! icon_eek.gif
 
14599006
14599006 Inviato: 28 Ago 2013 11:43
 

spero tu abbia ragione, ho già fatto un paio di tentativi su dei CB Four ma sinora sono andati male, dopo una settimana avevano tutti già venduto al prezzo richiesto icon_eek.gif

Comunque non ho fretta, ho già una moto d'epoca (Morini 3 1/2 sport del '76) e una quasi (V Max 1200 del '97) in più sono in parola anche per una vecchia Guzzi, per cui posso aspettare l'occasione giusta; quel che più infastidisce però è che se fai presente a certi venditori che le richieste sono folli (anche se educatamente si dice "fuori mercato") questi si incavolano pure, le moto però restano lì...

Vedremo se il tempo ci darà ragione...
 
14599094
14599094 Inviato: 28 Ago 2013 12:22
 

Signori, pur apprezzando il discorso ricordo che siamo nel Forum Kawasaki d'Epoca......... icon_wink.gif

.........parliamo solo delle "verdi", grazie............ icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14600795
14600795 Inviato: 29 Ago 2013 6:11
 

gippiguzzi ha scritto:
Signori, pur apprezzando il discorso ricordo che siamo nel Forum Kawasaki d'Epoca......... icon_wink.gif

.........parliamo solo delle "verdi", grazie............ icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


chiedo venia, non è la prima volta che vengo "ripreso" perchè esco dal filo conduttore della specifica sezione! icon_redface.gif icon_redface.gif
 
14600939
14600939 Inviato: 29 Ago 2013 8:19
 

bè l'argomento di base era giusto, poi ci siamo lasciati trascinare...

chiedo venia... 0510_inchino.gif
 
14603477
14603477 Inviato: 30 Ago 2013 8:34
Oggetto: salve a tutti, Z 750 info
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti, sono neo iscritto e non (ancora, vediamo domani!) proprietario di Kawa....domani, appunto, andrò a vedere uno Z 750 del 1980 , iscritto ASI , che dopo la richiesta iniziale pubblicata su Subito.it (località Brescia, la moto è rosso.bordeaux metallizzato) di euro 3.700 , è stata subito "rettificata" in euro 2.500.
La moto , a detta dell'attuale proprietario è in perfetto ordine, revisione fatta quest'anno quindi scade nel 2015.....vedo che l'oggetto è stato messo su molti siti di annunci....volevo chiedere a voi esperti se la richiesta è equa o si può "tirare" - o quantomeno cercare di farlo - sul prezzo....

grazie a chi mi vorrà essere d'aiuto!
 
14603552
14603552 Inviato: 30 Ago 2013 8:59
 

da quotazione è sui 1200 però bisogna vedere lo stato.
Prova magari a postare qualche foto cosi ti potremo aiutare.
 
14603626
14603626 Inviato: 30 Ago 2013 9:21
 

Grazie, x le foto è un po' un problema icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif

comunque se ti va di darmi un parere e di perdere 5 minutini, la trovi su Subito.it , se fai ricerca avanzata con modello la trovi...è l'unica su Brescia, rossa, a 3.700... icon_rolleyes.gif

grazie mille !
 
14603896
14603896 Inviato: 30 Ago 2013 10:39
 

Ciao, ho visto la rossa ma il prezzo mi sembra eccessivo ... non è impeccabile.

Ne ho visto una grigia fresca di annuncio, sempre nei dintorni, che pare messa bene ed il prezzo è più interessante: Link a pagina di Subito.it
 
14603937
14603937 Inviato: 30 Ago 2013 10:55
 

mozi ha scritto:
Ciao, ho visto la rossa ma il prezzo mi sembra eccessivo ... non è impeccabile.

Ne ho visto una grigia fresca di annuncio, sempre nei dintorni, che pare messa bene ed il prezzo è più interessante: Link a pagina di Subito.it


ciao si in effetti l'ho vista anch'io...perchè la rossa "non è impeccabile" ?? Il tipo dice che è iscritta Asi e in perfetto ordine...cosa non ti convince ?? Scusate ma non solo non me ne intendo di moto, figuriamoci quelle d'epoca... icon_redface.gif

p.s. noto che essendo tutte e 2 del 1980, una ha il maniglone posteriore , l'altra no...in più , le selle sono diverse...
 
14603957
14603957 Inviato: 30 Ago 2013 11:04
 

da neo iscritto e appassionato di Kawa d'annata dico anch'io la mia.....
la moto rossa è tutta originale, ma sono moto che vanno comprate a "peso"...

ipotizzando che sia tutta a posto di meccanica e perfetta di carrozzeria non può valere più di 2.000 euro,
poi per il fatto che sono state fatte le foto a moto bagnata.... (bisognerebbe stroncare questo trucchetto rispondendo agli annunci chiedendo immagini a moto asciutta...) gli tirerei via
almeno altri 500 euro, visto poi che non sembra "fiammante"
a mio modestissimo parere non la pagherei più di 1200/1500 euro

comunque forza Kawa!!
 
14604006
14604006 Inviato: 30 Ago 2013 11:19
 

Grazie Peppo ma a me non sembra la moto sia bagnata....
 
14604703
14604703 Inviato: 30 Ago 2013 14:52
 

albi ho cercato su subito ma la rossa non esiste ma c'è solo l'annuncio che ha postato mozi è sembra anche messa abbastanza bene come carrozzeria però bisognerebbe sentire il motore.
 
14604762
14604762 Inviato: 30 Ago 2013 15:12
 

Albi, ho ricontrollato per scrupolo.. e ti confermo che le immagini dei particolari
sono fatte con la moto "grondante"

l'espediente permette di avere saturazione e brillantezza sia delle parti verniciate
che soprattutto di quelle nere della meccanica...

Buon Kawa a tutti
 
14604793
14604793 Inviato: 30 Ago 2013 15:28
 

Grazie a tutti ! Tiger , strano che non trovi annuncio...il venditore si chiama Pierluigi , se fai ricerca avanzata con Kawa z 750 epoca ti esce subito ! Peppo , grazie mille ma come dicevo domani mi incontrò e vedo subito com e' messa... La questione era solamente legata alla quotazione....visto che non me ne intendo proprio !! Comunque non fustigatemi ma sto tenendo d occhio anche un paio di Suzuki gs 500 e..... icon_cool.gif
 
14604976
14604976 Inviato: 30 Ago 2013 17:07
 

albi l'ho trovato e mi sembra che sia messa abbastanza bene però è vero che è grondante di acqua e poi bisogna sentire il motore,ma quei soldi sono troppi.
 
14605013
14605013 Inviato: 30 Ago 2013 17:29
 

albi70 ha scritto:
ciao si in effetti l'ho vista anch'io...perchè la rossa "non è impeccabile" ?? Il tipo dice che è iscritta Asi e in perfetto ordine...cosa non ti convince ?? Scusate ma non solo non me ne intendo di moto, figuriamoci quelle d'epoca... icon_redface.gif

p.s. noto che essendo tutte e 2 del 1980, una ha il maniglone posteriore , l'altra no...in più , le selle sono diverse...


Ciao, purtoppo negli annunci possono scrivere qualsiasi cosa ... occorre vedere poi dal vivo come si presenta la moto.

La rossa in effetti è bagnata .... rimane cara a mio avviso.

L'iscrizione ASI non indica che la moto sia un gioiello, certo deve essere originale e marciante, ma non si parla di targa oro, nè se la moto è conservata o restaurata.

Essendo che con hai esperienza è fondamentale che ci sia una persona competente: un tuo amico esperto o un meccanico di fiducia.

Ci vorrebbe il parere di Cuccoillegal, utente del tinga grande esperto di Kawa d'epoca.

La moto d'epoca permette bolli ridotti ed assicurazioni agevolate, ma occorre tenere in considerazione che sono moto con un passato e che la manutenzione potrebbe diventare impegnativa.

Quasi sicuramente dovrai revisionare le forcelle e gli ammortizzatori posteriori. Verificare eventuali crepe dei collettori di aspirazione ecc.ecc...

Ecco perchè è ancor più importante avere una persona competente al tuo fianco.

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14605185
14605185 Inviato: 30 Ago 2013 19:00
 

premetto che per me una moto così è una moto già "moderna" per i miei gusti e tecnicamente non la conosco, ma se posso dare un mio modesto parere, moto così a Imola i tedeschi ed i Polacchi se le portano via a 800-1000 euro al massimo. provate a seguire le loro trattative! 0509_up.gif
 
14605791
14605791 Inviato: 31 Ago 2013 8:40
 

Allora, ero nella tua situazione poco più di un anno fa, ma con moto messa peggio. La z750 che tieni d'occhio (la rossa) è una z750 E, la grigia è una z750 L. Poca differenza estetica, meccanica identica. Per la sella e il maniglione non è un problema, quest'ultimo c'era chi lo montava e chi no, le selle erano a volte sostituite con aftermarket meno imbottite e via discorrendo.

Il prezzo di 3700 è sicuramente troppo alto, esteticamente la moto sembra messa bene e completa ma bisogna vederla da vicino, in effetti specie nell'ultima foto sembra bagnata ma probabilmente era stata lavata e asciugata male. Sentila in moto, non ha fatto tanta strada ma potrebbe avere la catena di distribuzione e il tendicatena da sostituire, controlla i carburatori, potrebbero avere qualche perdita, dallo stato dei carter pare che la moto sia stata un po' trascurata...poco male, per questi basterebbe una lucidatura.

A motore caldo controlla che non ci siano perdite di olio dalla testata, è un classico su questi motori, se è cosa da poco basta stringere i perni (se non ricordo male sono 12). E ancora controlla: pompa freno anteriore, non deve avere perdite, impianto elettrico che funzioni tutto e bene...
E' una moto solida che da soddisfazioni ancora oggi, le cose da controllare non sono poche ma nenache tanto preoccupanti, i pezzi li trovi praticamente tutti in rete da venditori di tutto il mondo, una cosa è certa la richiesta di 3700 è un po' alta, 2500 sono un po' troppi, tratta per 2000 ma sentila in moto.

Saluti.
 
14605811
14605811 Inviato: 31 Ago 2013 8:56
 

Grazie a tutti ! In effetti ho visto sulla foto del sotto sella si vedono la gocce d acqua....oggi la vedo con un amico che se ne intende più di me e ha una Z 500 quindi più o meno credo saprà darmi qualche dritta...vi terrò aggiornati grazie ancora
 
14607832
14607832 Inviato: 1 Set 2013 18:40
 

Aggiorno: la moto e' ben tenuta, il motore gira bene l unica cosa un taglio di circa 3-4 cm sulla sella originale, però non scende dai 2.500....è sinceramente a 2000 sarei arrivato...a 2500 proprio no. Grazie a tutti !
 
14607945
14607945 Inviato: 1 Set 2013 19:40
 

Ciao, forse quella grigia riesci a trattarla per il prezzo che intendi, con un po' di fortuna anche meno.
 
14608053
14608053 Inviato: 1 Set 2013 20:36
 

Grazie. , ma a parte che non mi ha ancora risposto (......) , ho virato sul suzukino gs 500 e....grazie ancora a tutti !!
 
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