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Consigli acquisto Kawasaki d'Epoca
13744877
13744877 Inviato: 11 Set 2012 10:46
Oggetto: Consigli acquisto Kawasaki d'Epoca
 

Buongiorno! sto per acquistare la mia prima moto e vorrei un suggerimento da parte vostra.

Posso acquistare due modelli di Kawasaki, EN 450 A del 1985 oppure una KZ 440 A (con la scritta LTD)del 1983.

Vorrei una moto comoda da viaggiare e che possa essere guidata anche dalla mia futura moglie...

Cosa mi consigliate tra queste due?
 
13745261
13745261 Inviato: 11 Set 2012 12:10
 

sono entrambe moto a due cilindri paralleli, e di modesta cubatura.

per viaggiare vanno bene, ma considera un pò di ''affanno'' magari sulle trasferte più veloci.

tra le due io ti consiglio la 440, ma ,a mio modo di vedere, un bel 4 in linea raffreddato ad aria sarebbe il massimo ( per esempio una Z 650) . i motori sono in ogni caso veramente robusti e non avendo raffreddamento a liquindo non incorrono in quei noiosi problemi di perdite d'acqua, paraoli e cortechi che saltano, tubi che si deformano etc ...


per farti un esempio, ho smontato da poco il motore di una z 650 per rimetterlo a posto dopo anni di inutilizzo e devo dire che nonostante tutto è in condizioni eccellenti. icon_wink.gif
 
14014228
14014228 Inviato: 22 Dic 2012 12:13
Oggetto: Kawa z250
 

Salve a tutti,
mi farebbe piacere avere da voi un consiglio sull'acquisto di questa z200: Link a pagina di Subito.it

Sono un neofita, quindi siate clementi per la mia inesperienza icon_smile.gif
Il prezzo sembra un pò alto essendo non immatricolata, secondo voi quale sarebbe un giusto prezzo? Si legge che il proprietario ha sostituito diverse parti, questo comporterebbe problemi ai fini della reimmatricolazione?

Grazie in anticipo 0509_doppio_ok.gif
 
14014542
14014542 Inviato: 22 Dic 2012 15:15
 

per quel prezzo prendi qualcosa di più bello e prestante.
ad ogni modo se è proprio quella che vuoi, sappi che si tratta di un motore molto semplice, manutenzione casalinga facile, costa poco in consumi e tagliandi.

il prezzo è alto, molto alto secondo me. non è da immatricolare, ma da REimmatricolare. il che significa che non ci sono targa e/o documenti, e si devono rifare.

per le parti non originali non saprei dirti perchè la conosco poco, ma in ogni caso sembra ok.

l'ossido di alluminio sui carter indica che è stata un pò trascurata, ma se gira il motore non è un grande problema.

i carburatori sono i soliti a depressione, per cui occhio alle membrane.
 
14014647
14014647 Inviato: 22 Dic 2012 16:28
 

Cuccoillegal ha scritto:
per quel prezzo prendi qualcosa di più bello e prestante.
ad ogni modo se è proprio quella che vuoi, sappi che si tratta di un motore molto semplice, manutenzione casalinga facile, costa poco in consumi e tagliandi.

il prezzo è alto, molto alto secondo me. non è da immatricolare, ma da REimmatricolare. il che significa che non ci sono targa e/o documenti, e si devono rifare.

per le parti non originali non saprei dirti perchè la conosco poco, ma in ogni caso sembra ok.

l'ossido di alluminio sui carter indica che è stata un pò trascurata, ma se gira il motore non è un grande problema.

i carburatori sono i soliti a depressione, per cui occhio alle membrane.


Grazie mille per la risposta!
Beh prenderei volentieri qualcosa di più prestante, ma con la patente che mi ritrovo per ora (A2), non posso aspirare a più di questo...E comunque la linea della z250 è proprio quella che cercavo, quindi per adesso ve bene cosi icon_smile.gif

Comunque il prezzo è trattabile, e trattarlo è proprio quello che intendo fare...Quale sarebbe un prezzo giusto?
 
14016838
14016838 Inviato: 24 Dic 2012 0:43
 

Se è possibile vorrei un consiglio anche riguardo a quest'altra z250, che mi piace anche di più_
Link a pagina di Subito.it

La moto sembra perfetta, in regola e tutto il resto...Ne chiede 1500, e per il momento gliene ho offerti 800 e aspetto risposta...Secondo voi qual è il giusto mezzo?

Grazie mille per le risposte
 
14017023
14017023 Inviato: 24 Dic 2012 9:53
 

davideniven ha scritto:
Se è possibile vorrei un consiglio anche riguardo a quest'altra z250, che mi piace anche di più_
Link a pagina di Subito.it

La moto sembra perfetta, in regola e tutto il resto...Ne chiede 1500, e per il momento gliene ho offerti 800 e aspetto risposta...Secondo voi qual è il giusto mezzo?

Grazie mille per le risposte


Beh tenendo conto di come sono ossidati e scoloriti il motore e i cerchi, e di quel terribile colore della sella 0509_down.gif , visto il periodo invernale e la "crisi", credo che 1000 euro siano già tanti|! io mi cercherei altre occasioni se con ti viene incontro e di tanto, con il prezzo.
 
14017036
14017036 Inviato: 24 Dic 2012 10:04
 

Secondo me , la prima è messa bene , ma senza documenti , quindi o la prendi per ricambi o lasci perdere .
Calcola che dopo averla reimmatricolata (cosa lunga, dispendiosa e snervante) devi fare il collaudo annualmente icon_confused.gif

Per la seconda mi sembra che 800 € sia il massimo che possa prendere , ma solo se è già iscritta ASI , perchè se devi iscriverla tu in quelle condizioni devi spendere un sacco di soldi per metterla oroginale.

Dipende anche dove abiti (per il trasporto ).
 
14017043
14017043 Inviato: 24 Dic 2012 10:10
 

Se ti interessa un 250 a MIlano c'è una honda CB n 250 a 500 € in ottime condizioni , se non fosse per la cilindrata troppo bassa i miei gusti , l'avrei già presa io .

***canc da gippiguzzi ; usa il mercatino vendo/compro oppure gli MP, grazie***



0510_saluto.gif
 
14017304
14017304 Inviato: 24 Dic 2012 13:13
 

questa verde lasciala dove sta, il motore va riverniciato, i cerchi lucidati, la sella rifatta..
 
14017331
14017331 Inviato: 24 Dic 2012 13:27
 

g333 ha scritto:
Se ti interessa un 250 a MIlano c'è una honda CB n 250 a 500 € in ottime condizioni , se non fosse per la cilindrata troppo bassa i miei gusti , l'avrei già presa io .

***canc da gippiguzzi ; usa il mercatino vendo/compro oppure gli MP, grazie***



0510_saluto.gif


Grazie ma l'Honda CB non mi interessa icon_smile.gif

g333 ha scritto:
Secondo me , la prima è messa bene , ma senza documenti , quindi o la prendi per ricambi o lasci perdere .
Calcola che dopo averla reimmatricolata (cosa lunga, dispendiosa e snervante) devi fare il collaudo annualmente icon_confused.gif

Per la seconda mi sembra che 800 € sia il massimo che possa prendere , ma solo se è già iscritta ASI , perchè se devi iscriverla tu in quelle condizioni devi spendere un sacco di soldi per metterla oroginale.

Dipende anche dove abiti (per il trasporto ).


Sto in Sicilia, e questo alza il prezzo ahimè...

Cuccoillegal ha scritto:
questa verde lasciala dove sta, il motore va riverniciato, i cerchi lucidati, la sella rifatta..


ds23ie1970 ha scritto:


Beh tenendo conto di come sono ossidati e scoloriti il motore e i cerchi, e di quel terribile colore della sella 0509_down.gif , visto il periodo invernale e la "crisi", credo che 1000 euro siano già tanti|! io mi cercherei altre occasioni se con ti viene incontro e di tanto, con il prezzo.


Ragazzi, io 800 euro glieli ho proposti,però non credo che gli concederò molto più di quello...Vi informo sugli sviluppi, grazie per l'attenzione icon_smile.gif
 
14019516
14019516 Inviato: 25 Dic 2012 22:59
 

davideniven ha scritto:


Ragazzi, io 800 euro glieli ho proposti,però non credo che gli concederò molto più di quello...Vi informo sugli sviluppi, grazie per l'attenzione icon_smile.gif


buona fortuna 0510_saluto.gif
 
14051001
14051001 Inviato: 10 Gen 2013 16:36
 

Buongiorno a tutti, chiedo agli esperti cosa ne pensano di questa moto: Link a pagina di Annunci.ebay.it . Chiaramente parabrezza e bauletto sono da togliere e noto la mancanza della scritta 350i sul fianchetto ( a proposito è solo una decal o è metallica quella originale?). Il colore giallo non era previsto se non erro, cosi come la colorazione in tinta unica, senza filetti. Sono un neofita percui...aiutatemi!!! Grazie mille.
 
14051829
14051829 Inviato: 10 Gen 2013 21:34
 

...credo che per quella moto 1990€ siano un sacco di soldi. Poi l'inserzione non è molto esaustiva:la moto è marciante o no? Ha bisogno di interventi particolari?

Con 2000€ trovi altro e di cilindarte superiori anche 4 cilindri, tanto per fare un esempio:

Link a pagina di Subito.it
 
14051980
14051980 Inviato: 10 Gen 2013 22:29
 

Ultima modifica di Aircooled il 10 Gen 2013 22:30, modificato 1 volta in totale
 
14051981
14051981 Inviato: 10 Gen 2013 22:29
 

Chiaramente più di 1000€ non glieli darei, se almeno si avvia...altrimenti anche meno. Ho parlato con il proprietario il quale dice che è ferma da un paio di anni causa passaggio ad altra moto ma l'ha lasciata funzionante, manca una gemma del indicatore di direzione e gli sticker sul fianchetto. Il vantaggio? È molto vicino a casa mia...
 
14052050
14052050 Inviato: 10 Gen 2013 22:52
 

non aver fretta, cerca ancora. icon_wink.gif
 
14052106
14052106 Inviato: 10 Gen 2013 23:09
 

Sisi la ricerca continua, grazie per l'aiuto ma cerco una media cilindrata, direi max 600, ma soprattutto meno custom e con la possibilità di piazzarci dei cerchi a raggi... L'altro problema è il trasporto, potrei avere un furgone la domenica ma le agenzie sarebbero chiuse!
 
14052144
14052144 Inviato: 10 Gen 2013 23:32
 

beh da 600 a 650 il passo è breve!
in bocca al lupo!
 
14061248
14061248 Inviato: 15 Gen 2013 7:42
 

Janjio ha scritto:
Sisi la ricerca continua, grazie per l'aiuto ma cerco una media cilindrata, direi max 600, ma soprattutto meno custom e con la possibilità di piazzarci dei cerchi a raggi... L'altro problema è il trasporto, potrei avere un furgone la domenica ma le agenzie sarebbero chiuse!

Janjio io ho uno z 200 e tre z 400 prime serie le moto che hai visto su sono delle ciofeche,a parte lo z 1100 che se ha i documenti a 1800 euro mi sembra buono il prezzo! Un consiglio da esperto,lascia a casa la voglia matta,ed abbi pazienza. Se vuoi dei consigli io ci sono
 
14061251
14061251 Inviato: 15 Gen 2013 7:48
 

Janjio ha scritto:
Sisi la ricerca continua, grazie per l'aiuto ma cerco una media cilindrata, direi max 600, ma soprattutto meno custom e con la possibilità di piazzarci dei cerchi a raggi... L'altro problema è il trasporto, potrei avere un furgone la domenica ma le agenzie sarebbero chiuse!

Ah dimenticavo,senza documenti non prenderla nemmeno regalata
 
14061303
14061303 Inviato: 15 Gen 2013 8:41
 

1100 è decisamente troppo impegnativo per me, per questo motivo punterei sulla Z350/Z400 che trovo più agili e leggere. Non ho in mente grandi viaggi (semplicemente non ne avrei il tempo...) ma brevi puntatine di 20/30km a tratta. Senza documenti decisamente restano dove sono, la 350 ha il foglio complementare, domani la vedo comunque.
 
14244848
14244848 Inviato: 2 Apr 2013 16:32
Oggetto: Acquisto kawasaki d'epoca in argentina!
 

Ciao a tutti, sono un appassionato di moto d'epoca e mi sono trasferito per i prossimi due anni in argentina, a Buenos Aires. E' un mese che sono qui e non poter andare in moto mi mette proprio di cattivo umore. Sto cercando dunque qualcosa di usato!!

Premettiamo che in italia ho un 400four bellissimo che mi manca un sacco e con cui ho fatto anche discreti viaggi (partendo da milano, sono andato in corsica, e costa azzurra...)

avevo pensato di comprare una moto nuova per farmi dei bei viaggi (patagonia, peru, chile) ma dopo una rapida ricerca di mercato ho capito che tutto ciò che è nuovo e importato costa il doppio (e di Moto in argentina non ne fanno) dunque senza troppi problemi ho optato per una moto d'epoca.
dopo un'ulteriore ricerca di mercato ho capito che degli anni 70/80 le moto più diffuse qui erano le kawasaki.

Quindi da honda sto passando a kawasaki e sinceramente non ne so nulla!

per quello che ne so io le moto anni 80 sono un attimo più pratiche dal punto di vista meccanico (tipo non servono 10 ore per smontare il motore...), inoltre avrei optato per una cilindrata 400/500 perchè sempre parlando di honda le cilindrate superiori non sono più performanti ma diventano solo più pesanti.
L'unica cosa che ho notato è che le cilindrate medie sono a due cilindri mentre quelle tipo 650 sono a 4 (che è meglio), non saprei come sono raffreddate però c'è da dire che qui d'estate si arriva tranquillamente a 50 gradi quindi non so cosa sia meglio.
Detto ciò una moto che sia agile in città e capace di fare viaggi, anche lunghi, la cui manutenzione non sia roba da meccanici ormai specializzati in quello (io purtroppo non sono un fenomeno)... giusto per non rimanere a piedi nella pampa argentina... qui non si può chiamare l'aci!
A guidare me la cavo, quindi posso andare anche su moto un pochino più impegnative, per come la vedo io le moto giapponesi (soprattutto quelle nuove) si guidano come delle biciclette rispetto alle italiane. e la mia honda four è veramente facile.

per andare nello specifico vi posto un paio di link, il prezzo è in pesos argentini e quindi diciamo che per ricavare il corrispettivo in euro dovete fare diviso 10 (non conosco i prezzi delle kawa in italia ma mi sembrano ragionevoli viste le condizioni)
Link a pagina di Moto.mercadolibre.com.ar
Link a pagina di Moto.mercadolibre.com.ar
Link a pagina di Moto.mercadolibre.com.ar

grazie mille a tutti, nonostante non scriva tanto, leggo sempre molto su questo forum e trovo sia davvero prezioso. Complimenti

mi sto facendo una cultura, qual è la differenza tra la 650 sr e la kz?
 
14257045
14257045 Inviato: 6 Apr 2013 21:14
 

Mah così da vedere mi sembra meglio la 650 sr. Intanto se devi fare un pò di strada mi pare comoda e la cilindrata è sufficiente per non addormentarsi. Non sembra messa male, ma mi pare un pò cara. io non gli darei più di 2000 euro.
Comunque io ho un gpz degli anni 80 4 cilindri in linea raffreddati ad aria e ti posso dire che è molto affidabile, i motori se trattati bene sono robusti e hanno un bel tiro. Dato il raffreddamento ad aria, se cammini piano o ti fermi spesso, scaldano un pò le gambe ma in movimento non te ne accorgi. Per la manutenzione, non avendo circuito di raffreddamento, è tutto molto semplice e l'unico problema è trovare i ricambi di consumo, non so in Argentina com'è la faccenda, ma ormai su internet trovi tutto. vedi su csmnl.com.
 
14257854
14257854 Inviato: 7 Apr 2013 11:34
 

Grazie della risposta. nel frattempo ne ho trovate delle altre un pochino più care.
Link a pagina di Moto.mercadolibre.com.ar

Link a pagina di Moto.mercadolibre.com.ar

Link a pagina di Moto.mercadolibre.com.ar

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gain ha scritto:
Non sembra messa male, ma mi pare un pò cara. io non gli darei più di 2000 euro.


il simbolo che sembra uguale al dollaro in realtà è il peso argentino, fai diviso 10 e avrai il prezzo in euro!! infatti il mio budget non supera i 2000-2500 euro.
 
14388739
14388739 Inviato: 25 Mag 2013 18:38
Oggetto: Kawasaki z550 del 1981 come PRIMA moto. che ne dite?
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima moto.
Considerate che sarebbe la moto su cui imparerei ad andare in moto. Perché non l'ho mai fatto prima d'ora.

Ho la passione per le vecchie signore. La kawasaki z400 è la mia preferita. Ma anche honda cb400four. Per non parlare della nuova kawa w650 che adoro (ma costa troppo).

In giro ho trovato a 1600euro una Kawasaki z550 del 1981 (immatricolata nel 1983)
Iscritta all'ASI.

Che ne dite me la Sconsigliate come PRIMA moto?
Il peso a secco è più di200Kg, io peso 70kg per 1.77.
Il prezzo come lo vedete? Troppo alto?

Cosa sapete di questa moto. PREGI - DIFETTI.
Cosa sicuramente o quasi sicuramente, mi darà problemi a livello meccanico, che voi sappiate?

Insomma datemi un po' di info. icon_biggrin.gif

GRAZIE MILLE a TUTTI.
ciao!!!
 
14400420
14400420 Inviato: 30 Mag 2013 11:03
Oggetto: Re: Kawasaki z550 del 1981 come PRIMA moto. che ne dite?
 

alexT85 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

ciao a tutti.
Sto per comprare la mia prima moto.
Considerate che sarebbe la moto su cui imparerei ad andare in moto. Perché non l'ho mai fatto prima d'ora.

Ho la passione per le vecchie signore. La kawasaki z400 è la mia preferita. Ma anche honda cb400four. Per non parlare della nuova kawa w650 che adoro (ma costa troppo).

In giro ho trovato a 1600euro una Kawasaki z550 del 1981 (immatricolata nel 1983)
Iscritta all'ASI.

Che ne dite me la Sconsigliate come PRIMA moto?
Il peso a secco è più di200Kg, io peso 70kg per 1.77.
Il prezzo come lo vedete? Troppo alto?

Cosa sapete di questa moto. PREGI - DIFETTI.
Cosa sicuramente o quasi sicuramente, mi darà problemi a livello meccanico, che voi sappiate?

Insomma datemi un po' di info. icon_biggrin.gif

GRAZIE MILLE a TUTTI.
ciao!!!


Ragazzi nessuno?
Ho trovato veramente poco con lo strumento "cerca" sulla z550.

Dai! Please!
 
14400478
14400478 Inviato: 30 Mag 2013 11:21
 

faccela vedè e vediamo...pure la mia Z750 era ASI ma l'ho smontata tutta e rimessa in sesto per poterci andar su e ancora non è perfetta.

icon_smile.gif

aggiungo che le Z 4 cilindri sono dei muli e spesso questi motori girano bene anche dopo anni di fermo, basta un cambio olio, 4 candele nuove e un po' di benzina. Il fatto che pesi 2 quintali...beh fa aprte del gioco sotto alle chiappe hai solo metallo e poca, ma veramente poca plastica. Stai tranquillo che ci vai in giro bene, la massa la senti quando la vuoi spostare a mano e quando la devi frenare icon_asd.gif

Per il resto di queste moto trovi praticamente tutti i ricambi, in Italia solo da wemoto.it e pochi altri ma basta fare un giro su ebay.de o .uk e hai una vasta scelta di pezzi nuovi e usati.

Ti faccio anche considerare un'altra cosa, la z 550 può essere anche una buona base per realizzare una café racer tanto di moda in questi ultimi anni.

doppio_lamp_naked.gif
 
14404134
14404134 Inviato: 31 Mag 2013 15:42
Oggetto: Indeciso su acquisto: Z650 o Gpz 750 Unitrack
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

Salve,

sono due moto che mi piacciono parecchio, purtroppo non ho mai guidato nessuna delle 2.
Per la z650 mi piacciono le prime serie 77/78 (ruote a raggi) colorazioni blu, rossa o verde, tutte con filetti.

La Gpz 750 la preferisco bianca con bande rosse e nere.

In effetti ho una preferenza spiccata per la z650, ho letto che ha un bel motore, potente paragonabile a un 750 dell'epoca, ma non ho ben capito come è messa di ciclistica: se è abbastanza agile nel traffico, come si comporta in curva ecc. Molti anni fa avevo fatto un giro con uno z900 (a4) di un amico e mi aveva dato l'impressione di una moto molto fisica, specie nelle curve. E' stato comunque solo un giretto ed ero anche abbastanza inesperto ....

Il gpz mi piace un pò meno esteticamente, ma sempre abbastanza comunque, essendo di una generazione più giovane immagino abbia una ciclistica superiore e il motore ovviamente piu' performante (ma questo è relativo nella scelta).

Purtroppo non posso prenderle entrambe icon_smile.gif

Per esperienza ho deciso di prenderle o abbastanza mal messe ( sotto i 1000 €) da sistemare oppure buoni conservati che ho visto si trovano sui 2500€ (in effetti lo z650 viene venduto un po' piu' caro).

Grazie ciao
 
14409793
14409793 Inviato: 3 Giu 2013 13:17
 

Confermo che questi motori jap sono "muli" robusti e affidabili.
La mia era ferma da una decina d'anni e una volta pulita è partita subito e non mi sta dando problemi. ( curare bene la carburazione).

Però bisogna fare un paio di considerazioni:

Se nulla possiamo dire sui motori, qualche riserva per forza è da fare sul telaio. Consideriamo che hanno più di 30 anni e quindi pesi e maneggevolezza non sono paragonabili ad una moto odierna.
Inoltre in caso di revisioni più pesanti potrebbero esserci problemi di reperibilità ricambi, soprattutto quelli più rari e specifici. Per esempio se dovessi rompere la carena del gpz sicuramente è più rara che una freccia o specchietto. Poi ora che molti si buttano sulle moto d'epoca, il mercato stesso si è gonfiato nei prezzi, specie quello italiano.

Detto questo per esperienza sono moto godibilissime soprattutto per le sensazioni che danno alla guida, a volte più adrenaliniche per erogazione rispetto alle attuali farcite di elettronica.


P.S. Io comunque punterei su mezzi non troppo rovinati. Per i motivi sopra detti solo per trovare i pezzi si spende più del valore della moto stessa. Meglio quindi spendere qualcosa di più ma avere una moto completa di tutto, e solo da rinfrescare.
 
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