Insulti non mi permetterei mai naturalmente!
Però mi sembra strano che questo ex pilota non ti abbia detto del limite di cilindrata, specie in considerazione del fatto che vuoi fare delle gare...
se vuoi dare un'occhiata ai regolamenti:
Link a pagina di Federmoto.it
c'è anche un limite di anno, nella stock la moto deve essere in possesso della fiche di omologazione da non prima di un certo numero di anni (credo 5 o 6 ma non ci metto la mano sul fuoco). Per la open non dovrebbero esserci limitazioni, ma proprio per questo non è un campionato da poca spesa, ci corrono con dei siluri.
Una cosa non capisco: guidi la moto da 4 anni, ma la paura delle curve c'è sempre stata o è arrivata con la supersportiva? Se è il secondo caso a maggior ragione, secondo me, dovresti concentrarti sulla tua posizione, perchè il mezzo ti incute ancora timore e sei sicuramente rigida.
Considera che a Roma hai la fortuna di avere due "pistini" che non sono certo Vallelunga ma sono molto economici e ottimi come allenamento, anche proprio fisico: Sagittario di Latina e Viterbo, che ha aperto da quest'estate anche alle moto. Senza contare anche l'Isam di Anagni, che però è un po' più caro.
non so, se ha paura delle curve per me non è il massimo come inizio, magari tu eri più sciolta e quindi hai reagito diversamente, però sono tutte curve molto veloci e se uno è timoroso nella fase di inserimento finisce per spaventarsi ancora di più e uscirne demoralizzato...almeno secondo me, ma non solo al Mugello, in qualunque pista iperveloce.
Io già ho paura di quanto starò tra le balls alle moto più veloci con i miei 70 somarelli by suzuki
e non ho paura degli ingressi in curva, ma mi preoccupo ugualmente!