Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 19 di 41
Vai a pagina Precedente  123...181920...394041  Successivo
 
primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15192924
15192924 Inviato: 24 Nov 2014 14:48
Oggetto: ma dove l'hai comprato ?
 
 
15192983
15192983 Inviato: 24 Nov 2014 15:52
 

Ciao,

Grazie, prima di tutto! Detto ciò CRFonly, visto dove mi trovo è fuori discussione se non altro per il fatto che - li contattai tempo addietro - NON spediscono in Costa d'Avorio.

L'altro link spedisce da Patrasso (Grecia) e mentre per l'Italia sarebbe (forse) gestibile qui dove sono mi manda, dritto dritto, al caso precedente con difficoltà di spedizione e balzelli doganali vari ...

Ma il punto vero, purtroppo, NON è questo: ho ordinato i ricambi fornendo come estremi identificativi il modello ed il numero di telaio (come da prassi) della moto oltre al codice ricambio stesso (visto che ne sono in possesso: ho pezzi a disposizione volevo solo sfruttare l'occasione per aumentare le mie scorte).

Per far arrivare i pezzi sin qui ho atteso una persona di buona volontà che li "raccattasse" in Italia e li portasse qui nel suo bagaglio.

All'arrivo (ed all'apertura del pacchetto) ... DISILLUSIONE!!!

TUTTI i pezzi inviati sono sbagliati! Rispetto a quanto richiesto non corrisponde, a livello di codici, NULLA!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15193611
15193611 Inviato: 25 Nov 2014 9:59
Oggetto: in effetti...
 

mi pareva abnorme il costo del filtro dell'aria considerato che la nostra motoretta è destinata ai paesi "emergenti" dove un filtro non puo' costare come metà stipendio mensile...
Mentalmente ho fatto il paragone con il filtro della mia CB 1000 R che ho recentemente cambiato (tutto scatolato in una cella di alluminio) pagandolo 52 €. Non poteva essere....
Certo che il problema doganale è rilevante. Immagino le difficoltà per altri pezzi soggetti ad usura (es. catena) o per le gomme.
Boh... se posso darti una mano chiedi pure.
 
15193632
15193632 Inviato: 25 Nov 2014 10:20
 

Ciao,

Grazie per l'offerta di aiuto, in primis. Per il resto (gomme e catena ad esempio) si tratta di materiale la cui usura è, in certo qual modo, controllabile e per la loro sostituzione posso contare sul mio rientro in Italia (più o meno annuale).

Diverso sarebbe in caso ( tie.gif tie.gif tie.gif ) di una scivolata, anche la più banale!!!

Tornando infine, per un attimo, al costo dei ricambi:

CANDELA (in mio possesso, quella giusta) COD. RICAMBIO 31916-MEH-003: EURO 46,42.
Ricambio originale acquistato presso centro autorizzato (in Italia), Che dire ... PARLIAMONE!!!


0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15193642
15193642 Inviato: 25 Nov 2014 10:28
 

100 euro di filtro aria? Estiqaatsi! icon_eek.gif
Ma perchè lo cambi? In teoria è eterno, con la manutenzione minima...
 
15193856
15193856 Inviato: 25 Nov 2014 14:00
 

Citazione:

1) 100 euro di filtro aria? Estiqaatsi! icon_eek.gif
2) Ma perchè lo cambi?


1) almeno fosse quello che mi serve!!! icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
2) perché? per abitudine ... eusa_wall.gif

In merito al secondo punto c'è da dire che, negli anni, ho portato molte moto vicine/oltre i 100.000 Km usando - solo e soltanto - ricambi originali ed assistenza "ufficiale".

Ammetto però di essere, specie nel secondo caso, un po' avvantaggiato da una amicizia ultraquarantennale con uno dei migliori meccanici Honda d'Italia (tra l'altro più volte finalista del "Honda Technician Contest") anche se poi quando succedono pasticci, che la distanza rende difficile più difficile gestire, come quello in cui mi trovo ....

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Francesco
 
15193917
15193917 Inviato: 25 Nov 2014 14:57
 

46 euro una candela ? c'è qualcosa che non torna....
al di là che per la Hondina basta una normale ngk da 4 euro anche una all'iridio da SBK non costa piu' di 20 (e non sarebbe adatta al motorino della nostra...)
sicuro che non stai usando la moneta locale ? 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15193943
15193943 Inviato: 25 Nov 2014 15:29
 

Citazione:

... sicuro che non stai usando la moneta locale ? 0509_banana.gif 0509_banana.gif


Comprata IN ITALIA prima di venire qui, anche se credo sia stato un eccesso di prudenza: il manuale di officina ne prevede la sostituzione - se leggo bene - dopo 24.000 KM.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

PS: qui NON esiste un concessionario (almeno per come lo intendiamo noi) Honda moto!
 
15193968
15193968 Inviato: 25 Nov 2014 15:55
 

Ciao

... e comunque su e-Bay (ma ci sono anche altri prezzi): Link a pagina di Ebay.it EURO 34,00 ai quali vanno aggiunti le spese di spedizione ed il costo bonifico. eusa_wall.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15195232
15195232 Inviato: 26 Nov 2014 22:08
 

La NGK codice SIMR8A9 trattasi di candela all'iridio
Link a pagina di Ebay.it

qualcuno sa se esiste la versione normale?
 
15195439
15195439 Inviato: 27 Nov 2014 8:33
 

Citazione:

La NGK codice SIMR8A9 trattasi di candela all'iridio ...


Credo di no! e comunque, dopo averli tanto vituperati, se effettivamente tale candela consentisse una percorrenza come quella che sostiene il libretto nelle mie condizioni, avendo due candele di scorta già in tasca, sarei al sicuro, probabilmente, sino al mio rientro.

0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Francesco

PS: .guardandola, sembra essere una candela un po' strana (piccolissima, specie il diametro), le candele delle "jap" sono sempre state minute a questa sembra davvero essere XXS!
 
15195495
15195495 Inviato: 27 Nov 2014 9:22
 

Sulla V-Strom 650 ho fatto 40.000 km con la candela all'iridio d'origine ed andava benissimo. Molti sul forum specifico hanno fatto anche 100.000 km senza sostituirla, non avendo problemi nè significative differenze in prestazioni e consumi. Vai tranquillo!
 
15210764
15210764 Inviato: 16 Dic 2014 10:00
 

Mi è venuta voglia di concedere alla piccola qualche giro più lunghetto, lasciando in garage la 1000. Vediamo se si riesce a realizzare. Nel frattempo, un bel pò di gente sta girando il mondo sulla nostra Hondina: a parte Steph Jeavons (che al momento credo sia fra Laos e Cambogia), c'è anche una coppia di olandesi che, dopo essere scesi in Francia ed Italia, stanno attraversando l'Africa versop sud. Che meraviglia! 0509_up.gif
 
15211124
15211124 Inviato: 16 Dic 2014 16:09
 

Citazione:

Mi è venuta voglia ...


La voglia la avrei anch'io ma il clima (la stagione delle piogge DOVREBBE essersi conclusa da oltre un mese e questo ritardo sta avendo effetti devastanti ...) non mi consente molto, anzi praticamente nulla: sono fermo!!!

Circa un uso a medio raggio (che visto il tipo di moto mi pare già impegnativo) credo che i limiti possano, in caso, essere quelli (i solito) strutturali: poca potenza e rapporti extra-lunghi (un mix ferale), serbatoio piccolo (anche se visti i consumi ...), sella "da martirio".

Per un uso "raid" (più o meno esasperato) credo che la faccenda vada vista (anche) sotto altri aspetti, ad esempio: le sospensioni, usandola in due (magari con bagaglio) ritengo siano dimensionate un po' troppo "in economia"!

Ci si può certamente lavorare (ho letto di uno studio per cercare di capire se le sospensioni di una CRF "ignorante" siano adattabili. cosa cui -a titolo personale - credo poco) ma penso si rischi di sconfinare in uno stravolgimento del mezzo talmente grande da rendere conveniente immaginare una alternativa del tutto nuova (insomma ... altra moto!!!).

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15211158
15211158 Inviato: 16 Dic 2014 16:51
 

I report che ho letto erano per un uso senza passeggero, anche la coppia olandese in viaggio ha comprato DUE moto gemelle. Ti confesso che il fascino del viaggio con questa moto per me sta proprio nel suo taglio minimalista. Dal pieno all'entrata in riserva faccio 180 km, per cui non sono certo le soste il problema, bisogna fermarsi molto più spesso per riposare. E magari per fare foto, per guardare il panorama, per fare un controllo qualità del cibo locale. Insomma, rispetto al viaggione con la moto grossa, permette di vivere ogni km in maniera diversa. Se riesco, voglio provare a farci qualche giretto più lungo dei 100 km che finora hanno rappresentato il suo limite. Vi terrò aggiornati...
 
15211214
15211214 Inviato: 16 Dic 2014 17:52
 

Citazione:

... Dal pieno all'entrata in riserva faccio 180 km, per cui non sono certo le soste ...


Quoto tutto tranne una cosa: QUI tra un benzinaio e l'altro ci sono (spesso) molto più di 180 KM e immagino sia lo stesso in molte altre parti fuori dal cosiddetto "mondo civilizzato/occidentale": mi piacerebbe sapere (oltre a quanto visto, ad esempio, su ADVrider) come questo problema è stato risolto visto tra l'altro, sempre su ADVrider, che il telaietto posteriore della CRF non è proprio il massimo della resistenza ... eusa_doh.gif eusa_doh.gif eusa_doh.gif

Quanto al resto (panorama, foto, ciBBarie, eccetera) si può fare con ogni moto: basta ruotare il polso destro secondo quanto si ha in mente: anche una 1000 cc iper-sportiva può andare a 100 km/h, magari è scomoda (ma non è che - sella!!! - la CRF da questo punto di vista sia un riferimento di eccellenza): tutto qui! icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15211758
15211758 Inviato: 17 Dic 2014 8:57
 

Certo si può andare piano anche con le moto grosse, però ad 80 km/h la V-Strom 1000 in sesta è a meno di 3.000 giri, mentre la CRF è alla sua velocità di crociera ideale, regime contenuto e motore che gira rotondo. Per l'autonomia, ovviamente non adeguata a posti meno dotati di stazioni di rifornimento, molti hanno montato serbatoi maggiorati (di poco, ma quel tanto che aiuta) IMS o Acerbis. Altri sono andati di tanica Rotopax, evitando di pesare troppo sul telaietto posteriore nel caso fosse previsto fuoristrada "serio". Comunque il famigerato subframe non è che sia di burro. Nei casi in cui si è rotto, veramente era stato messo a dura prova. Alla Jeavons, che sta facendo il giro del mondo bella carica, si è rotto in off nel sud-est asiatico. Dopo essere partita dall'Inghilterra, non mi sembra poi una performance così tremenda. Gli olandesi non hanno avuto nessun problema dopo aver fatto Europa ed Africa...
 
15212057
15212057 Inviato: 17 Dic 2014 14:00
 

Citazione:

... però ad 80 km/h la V-Strom 1000 in sesta è a meno di 3.000 giri ...


Più o meno a quel "ritmo" (anni addietro) percorsi 414 Km con la Hornet 900 partendo da Roma e, quasi tutto su stradette secondarie, arrivai in vetta all'Amiata (era primavera inoltrata ma trovai la neve, alta così) calando poi su Grosseto da dove e dopo aver puntato l'Argentario (cosa che mi costrinse ad un piccolo pezzo di Aurelia) rientrai a bomba via Tolfa/Braccianese (più o meno ...) con destinazione Cassia/Giustiniana.

Il fatto è che se "senti" il motore ti viene - a me abbastanza naturale ancora oggi - di "darci" e tutti i buoni propositi ...

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15212120
15212120 Inviato: 17 Dic 2014 14:58
 

Io ormai sono passato a miglior vita...motociclistica! icon_asd.gif
Lo stimolo di correre mi è passato, devo dire che non mi dispiace...
 
15212171
15212171 Inviato: 17 Dic 2014 15:49
 

Citazione:

Lo stimolo di correre mi è passato ...


Ormai NON è più il tempo (ed al momento specifico neppure il luogo), però ...

... però quando ripenso/ricordo il ruggito della "aspirazione libera" (in sella il "boato" del 4 in 1 non lo senti quasi) e l'orizzonte come visto dietro il cupolino (fra tutte una RC45 con kit HRC) .... sento qualcosa che mi manca a livello (quasi) fisico. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_cry.gif

Ma ormai sono in quella fase in cui il corpo non "segue" più il cervello, riprovarci non darebbe (forse) le stesse sensazioni e sarebbe (questo molto meno forse) più pericoloso, e dunque ...

LUNGA VITA ALLA CRF!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15212191
15212191 Inviato: 17 Dic 2014 16:10
 

Sempre viva! 0509_up.gif
Giorni fa sono stato "abbordato" da un amico che è anche concessionario Beta, il quale mi ha proposto la Xtrainer 300 2t come sostituta della CRF. Da un punto di vista sono tentato, la Beta ha il miscelatore e dovrebbe poter avvicinare un uso dual senza troppi problemi. Ma poi penso a quant'è flessibile, stabile ed economica la CRF e non credo proprio di accettare...
 
15212496
15212496 Inviato: 17 Dic 2014 21:15
 

Citazione:

... Xtrainer 300 2t ...


L'ultimo due tempi che ho avuto (era cenozoica, più o meno) è stato un Italjet 125 (motore bicilindrico Yamaha), mi costarono più le sue candele che le birre offerte alle pupe ... e nonostante tutto fini con un inglorioso buco sul cielo di un pistone (dentro ci passava dentro una matita).

Insomma ... ALLA LARGA DAI DUE TEMPI!!! 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Secondo punto: Honda x Beta ... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif sarà anche dove mi trovo adesso e la comodità di poter richiedere - errori a parte vedi filtri olio - ricambi e consigli via internet (e telefono) ma - con tutto il rispetto - solo a livello di brand non ci penserei neppure. eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15212772
15212772 Inviato: 18 Dic 2014 11:12
 

Condivido il tuo punto di vista. E' che, da sessantottino...di nascita, sono cresciuto con i 2t (Cagiva SXT e poi la prima Elefant) e quel motore ancora esercita un fascino nortevole. Però tutto quel che dici è giusto. Inoltre, fare un giretto più lungo con una moto che pesa 99 kg significa rinunciare ad un bel pò di stabilità...
 
15212857
15212857 Inviato: 18 Dic 2014 13:20
 

Citazione:

... un giretto più lungo con una moto che pesa 99 kg significa rinunciare ad un bel pò di stabilità ...


E magari (vibrazioni?) mettere dei "feltri biadesivi" fra i denti per un maggior ... COMFORT!!! icon_wink.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15219325
15219325 Inviato: 28 Dic 2014 14:38
Oggetto: 130 Km/h (?!?!?!?) sul ponte ...
 

Ciao,

In questi giorni è stato inaugurato il "Terzo Ponte" di Abidjan (Pont HKB, Henry Konan Bedie a suo tempo Presidente della Repubblica) ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Foto: AIP - Agencie Ivoirienne de Presse (per dovere di citare le fonti)

,,, e ne ho approfittato: struttura a sei corsie, appena terminata e di standard europeo, bitumata alla perfezione (cosa da queste parti abbastanza rara) per far sgranchire le gambe alla motoretta ... 0509_up.gif

Orbene (ripeto asfalto piano e liscio come un biliardo, da solo in sella e vento assolutamente assente) il risultato è stato (nei due sensi) 130 Km/h (e 131 Km/h in direzione contraria)!

Mi sembra buono - rapporti e motore di serie - ma non eccezionale visto che, notoriamente, i tachimetri sono un po' ottimisti: che ne pensate? icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Ad ogni modo non c'è più di tanto da preoccuparsi ben prima (115/120 Km/h) il parafango anteriore inizia a far sentire il suo 0509_mitra.gif "effetto vela" alleggerendo significativamente lo sterzo, per cui ... icon_wink.gif .

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15219767
15219767 Inviato: 29 Dic 2014 9:45
 

Mi sembra una prestazione di tutto rispetto, complimenti! Io non sono mai andato oltre i 115 km/h, ma un giorno o l'altro mi tolgo la curiosità di portarla al limite. Io penso che l'ottimismo del tachimetro sia limitato, probabilmente i tuoi 130 saranno appena più di 120 reali. Il che è comunque ottimo, per una piccoletta come la nostra! Bene, intanto approfitto per dire a tutti di divertirsi durante le feste, anche se il tempo è orribile...
 
15220581
15220581 Inviato: 30 Dic 2014 11:08
 

marktbike ha scritto:
se vai su advrider e guardi nell'ultima pagina del megathread "CRF250L Owners", c'è un prototipo di semicarenatura anteriore tipo rally, con cupolino integrato, che è una bellezza!

ciao, ho rispolverato un argomento sul quale sono stato sintonizzato per seguirne gli sviluppi (http://www.advrider.com/forums/showthread.php?t=823409&page=714..)
il risultato secondo me è davvero eccezionale, complimenti all'autore:

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati



bella eh? 0510_sorriso.gif
 
15220621
15220621 Inviato: 30 Dic 2014 12:30
 

L'avevo già vista "alla fonte" ed è interessante, seppure certamente perfettibile sotto l'aspeto del design e delle decals. Ma considerata l'estrazione non professionale dell'autore ed il tempo limitato dedicato all'opera, il risultato è notevole! Se fosse la mia unica moto, certamente m'interesserebbe!
 
15220675
15220675 Inviato: 30 Dic 2014 14:10
 

Ciao,

Bella! 0509_up.gif Ma, onestamente, credo che - specie viste le prestazioni - faccia solo "scena":

1) Temo che possa amplificare certi fenomeni di "leggerezza" dello sterzo (amplificandone certe oscillazioni ed imprecisioni di guida),
2) Il rapporto peso/potenza di questa moto non è, già di per se, esaltante: quanto pesa, con annessi e connessi, tutto quello "spazza aria"?
3) il motore riesce, coi rapporti di serie e la potenza non esaltante di cui dispone, a "tirare" tutto questo freno aereodinamico aggiuntivo?

Ripeto bella è bella (e NON si discute, specie considerando si tratta di una realizzazione artigianale), per il resto ho qualche perplessità (più di una, in verità ...).

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15220707
15220707 Inviato: 30 Dic 2014 14:46
 

Rapporto finale lievemente accorciato ed è fatta (due denti di corona o il pignone 13 come fanno quasi tutti quelli che la portano fuori dall'asfalto). Il peso dell'accrocco non dovrebbe essere elevato, è realizzato in resina e penso che lo spessore sia limitato. Insomma, per chi ha la CRF come unico mezzo, è certo un'aggiunta da considerare. Se dovessi montare un parabrezza, andrei senza alcun dubbio su quello Bajaworx, secondo me esteticamente valorizzante...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 19 di 41
Vai a pagina Precedente  123...181920...394041  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©