Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 17 di 41
Vai a pagina Precedente  123...161718...394041  Successivo
 
primi chilometri con la nuova HONDA CRF250L (FOTO)
15154831
15154831 Inviato: 14 Ott 2014 12:31
 

Ha detto che ne produrrà un lotto ed è disposto a venderle, qualcuno si sta prenotando. Ho scritto che aspetto un report estensivo, ma veramente potrebbe venirne fuori qualcosa di bello...
 
15154833
15154833 Inviato: 14 Ott 2014 12:33
 

Citazione:

... il parabrezza alto stile vespa sull'hondina ...


0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif parabrezza alto ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Francesco
 
15154956
15154956 Inviato: 14 Ott 2014 15:05
 

marktbike ha scritto:
potrebbe venirne fuori qualcosa di bello...

la base di partenza è veramente notevole, starò sintonizzato sul 3d..

fastfranz ha scritto:
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif parabrezza alto ... 0509_down.gif 0509_down.gif 0509_down.gif

Francesco

effettivamente fa un po' schifo.... icon_asd.gif
ma se è efficace in autostrada... eusa_think.gif
 
15155034
15155034 Inviato: 14 Ott 2014 16:17
 

Citazione:

... ma se è efficace in autostrada ...


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Allora la mia è, come noto, una motard il che significa gomme stradali, sospensioni più rigide (è vero, avendole provate entrambe), ed assetto più raccolto eppure passati i 100/110 Km/h il parafango anteriore inizia già a "fare la vela" e scuote lo sterzo (specie in corrispondenza di problemi come toppe, fessurazioni, ecc. sull'asfalto che qui sono all'ordine del giorno): niente di preoccupante ma ... icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif

Posso provare ad immaginare cosa succede con quello spazza-aria la davanti!!! eusa_think.gif icon_eek.gif eusa_think.gif icon_eek.gif eusa_think.gif icon_eek.gif

Piuttosto mi incuriosisce - ma temo il problema possa essere lo stesso!!! - quella sorta di cupolino maggiorato stile rally-raid ... 0509_up.gif

Francesco

PS: quoto la sella modello "asse da stiro"!!! 0509_down.gif
 
15155051
15155051 Inviato: 14 Ott 2014 16:34
 

Sto aspettando di trovarne uno universale usato per moto da enduro tipo Mra o Givi, c'è un video su YouTube che mostra come montarlo sul drz, dovrebbe andar bene anche sul crf... E non costa neppure una fortuna... Mumble, mumble..
Se poi renderà la moto inguidabile lo rivenderó a mia volta..
Smenandoci sicuramente!
 
15155081
15155081 Inviato: 14 Ott 2014 17:11
 

Ciao,

Secondo me è più plausibile una cosa del genere:

immagini visibili ai soli utenti registrati



A suo tempo lo avevo sulla Dominator (unico fastidio un po' di vortice viaggiando spediti - va beh, non esageriamo ... - con la visiera mezza alzata) e mi trovai bene.

Resta da veder come "monta" sul profilo del nostro cupolino e - credo - realizzarsi degli attacchi "ad hoc".

Francesco

PS: foto tratta da e-Bay.
 
15155631
15155631 Inviato: 15 Ott 2014 8:45
 

Se per me non fosse una seconda moto, certamente monterei un piccolo riparo o, esteticamente meglio, quell'abbozzo di semicarena stile rally raid. Quando avevo la XT 660 R, se facevo tappe da oltre 500 km, avevo dolore alle gambe per la forza che dovevo usare contrastando la pressione dell'aria sul torace e testa. Poi ho montato un GiVi e tutto si è risolto, con sacrificio estetico ma soddisfazione pratica.
 
15155663
15155663 Inviato: 15 Ott 2014 9:11
 

Probabilmente la mia Dominator aveva meno "birra" ma non ho mai sentito particolarmente il bisogno di una protezione aerodinamica significativa in casa sarebbero serviti, per le vibrazioni, "feltri biadesivi" tra i denti (per "smorzare")... icon_wink.gif

Francesco

PS: quando, e se, torno in Italia una bella Dominator me la cerco ... icon_wink.gif
 
15155676
15155676 Inviato: 15 Ott 2014 9:33
 

Ho avuto anche la Dominator e con lei ho anche viaggiato icon_eek.gif
Onestamente ero molto più giovane e quindi non ricordo la questione aerodinamica come un problema. Però credo anche che rispetto alla XTR (ed alla CRFL) la Dominator abbia una posizione di guida più inserita nella moto e quindi meno esposta all'aria. Per le vibrazioni, le ricordo con un certo orrore... icon_asd.gif
 
15155686
15155686 Inviato: 15 Ott 2014 9:47
 

Citazione:

Ho avuto anche la Dominator ...


Mah, sai scendevo (per motivi che in questo momento c'entrano poco) da una Kawasaki GPZ900R, la tenni due anni scarsi, per poirisalire su una CBR600F (la RR era di la da venire ...).

Non ho un cattivo ricordo ma, di certo, non la rammento per le sue prestazioni ... icon_wink.gif

Francesco
 
15156071
15156071 Inviato: 15 Ott 2014 16:22
 

Io peso meno di 70 kg per 1.83 di h, se non ho un riparo ancorché minimo dopo i 100 mi vola via la testa icon_biggrin.gif
A vent'anni peró non ne sentivo il bisogno icon_wink.gif
 
15156077
15156077 Inviato: 15 Ott 2014 16:33
Oggetto: fermiamoci qui.....
 

ho visto anche io la foto della Hondina col parabrezza stile Guzzi Galletto....
cerchiamo di volerle bene.....
la dual sport è la dual sport....di parabrezza non se ne parla.
La velocità di crociera della nostra è 100 kmh, non serve il parabrezza.
Molto piu' utile (ah ! trovarlo...!!) un kit per mettere il parafango anteriore basso in modo da evitare lo sbacchettamento da vela.....ma dubito si possa fare con le forcelle rovesciate...
 
15156081
15156081 Inviato: 15 Ott 2014 16:40
 

Citazione:

... Molto piu' utile (ah ! trovarlo...!!) un kit per mettere il parafango anteriore basso in modo da evitare lo sbacchettamento da vela.....ma dubito si possa fare con le forcelle rovesciate ...


CREDO di aver visto (ADVrider?) delle belle installazioni di ammortizzatore di sterzo.

Il punto (almeno qui da noi dove la nostra motina non è molto considerata icon_cry.gif ) sarà/sarebbe trovarlo ... in alternativa un buon "tuner" - io ne ho uno - che possa realizzare un montaggio specifico. Credo, però, possa essere "NON economico" icon_wink.gif

Francesco
 
15156146
15156146 Inviato: 15 Ott 2014 17:40
Oggetto: Dop tanta "filosofia" ... ON THE ROAD AGAIN!!!
 

Ciao,

E direi che era ora ... icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si parte, il piovasco è appena terminato e la "strada" non promette molto ...


immagini visibili ai soli utenti registrati



Andiamo avanti, sembra meno peggio del previsto ...


immagini visibili ai soli utenti registrati



La "strada nel bosco" ... fermandosi e spegnendo il motore il silenzio è grande si sentono solo i rumori della foresta. Fa molto caldo, l'umidità è elevatissima e si suda ...


immagini visibili ai soli utenti registrati



Fiumiciattolo fangoso, qui di insetti (zanzare e non solo) ne abbiamo da vendere! Lungo la riva si vedono delle impronte: qualcuno è venuto all'abbeverata ...


immagini visibili ai soli utenti registrati



Verso l'uscita, la pista si mantiene buona (per fortuna, non ho le tassellate), il sole è tornato e l'aria si asciuga. La temperatura sale ancora ... Via verso casa!

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Francesco
 
15156290
15156290 Inviato: 15 Ott 2014 20:07
 

Complimenti per le foto Franz!
Credo che la terra d'Africa sia l' habitat naturale per questa motina. Lí non contano i millemila cavalli, serve sopra ogni cosa tanta sostanza e affidabilità.
 
15156532
15156532 Inviato: 15 Ott 2014 23:12
 

Ciao,

Citazione:

Credo che la terra d'Africa ...


Assolutamente, tra l'altro una motorella così piccina non "intimidisce" nrssuno muovendosi bene in altri ambienti ...

immagini visibili ai soli utenti registrati



Davanti alla scuola di mio figlio. icon_wink.gif

Tornando al "bosco" giorni dopo ci sono tornato col "furgoncino" (3.500 cc; V6 ... icon_wink.gif ) e con la famiglia incontrando da vicino uno scimpanzè che ha avuto più paura di noi filandosela, rapido, nella vegetazione più folta.

Lo stesso incontro in moto sarebbe stato, forse, più complesso da gestire ... icon_eek.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Francesco

PS: però, da consumato smanettone, un po' di "birra" in più ... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15156680
15156680 Inviato: 16 Ott 2014 9:30
Oggetto: Re: Dop tanta "filosofia" ... ON THE ROAD AGAIN!!!
 

fastfranz ha scritto:
Ciao,

E direi che era ora ... icon_wink.gif



è la parte che più preferisco dei moto-forum: le immagini delle nostre esplorazioni, ancor più belle (IMHO) se fatte in solitaria in mezzo alla natura selvaggia... addirittura in Africa poi...
bella fastfranz! 0509_up.gif
 
15156801
15156801 Inviato: 16 Ott 2014 11:39
 

Come dicevo sono andato a vedere una crfl usata, 3500 forse è un po' troppo (praticamente il costo del nuovo al netto dell'iva.
La moto in sè è interessante però un po' piccolina (io sono alto) e il motore è un po' troppo da passeggio (anche il peso non proprio piuma non aiuta).
Visto che ne farei un uso prettamente da motoescursionista con pochissimo asfalto credo che ripiegherò su qualcosa più offroad.
Continuerò a seguirvi!
 
15156815
15156815 Inviato: 16 Ott 2014 11:48
 

Io sono 1,89 e sto comodo quanto basta. secondo me, se monti un pignone da 13 (al posto del 14 originale), fai tutto con grande soddisfazione. La tua idea d'utilizzo sembra l'identikit della Beta Alp 200, ma la comodità dei trasferimenti e la quotidiana sfruttabilità della Honda li sacrifichi...
 
15156974
15156974 Inviato: 16 Ott 2014 13:56
 

Ciao,

A parte la già dibattuta carenza di cavalli (vera!!!) la reale bega di questa moto è la sella: è corta, in due proprio non ci si entra, e sembra un'asse da stiro, dopo - ad essere ottimisti - 50 km ... 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Francesco doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15157089
15157089 Inviato: 16 Ott 2014 15:49
 

Dopo aver viaggiato sulla sella originale della KTM 950 Adv del 2005, niente è troppo duro per poggiarci sopra le chiappe (astenersi battute facili... icon_asd.gif )
 
15157311
15157311 Inviato: 16 Ott 2014 18:45
Oggetto: Re: Dop tanta "filosofia" ... ON THE ROAD AGAIN!!!
 

Citazione:

... le immagini delle nostre esplorazioni, ancor più belle (IMHO) se fatte in solitaria in mezzo alla natura selvaggia ... addirittura in Africa poi ...


In realtà mi è stato, successivamente sconsigliato, di ripetere - in moto - l'esperienza, i rischi sarebbero due (e li reputo entrambi, anche se remotamente, plausibili) sostanzialmente:

1) il rischio di incontrare malintenzionati (ci sono ancora, sia pure in diminuzione sbandati "post-bellici", il conflitto è terminato meno di tre anni fa).
2) nelle foreste ivoriane vive di tutto (inclusi i cosiddetti "grandi carnivori"), è vero che per (pensare di) fare certi incontri bisogna addentrarsi molto, ma nel dubbio ... icon_wink.gif

Francesco

PS: comunque qualcosa ancora farò, audaces fortuna iuvat! 0509_up.gif
 
15157885
15157885 Inviato: 17 Ott 2014 9:18
 

se penso che io mi ero "agitato" quando anni fa incontrai un gruppo di cinghiali (quelli veri nè) su uno sterrato a pochi km da casa mia sull'appennino emiliano. Ero da solo, ho spento la moto (TT350), i cinghiali hanno attraversato la strada con passo svelto passando da un bosco all'altro... probabilmente avevano più paura di me... eusa_liar.gif

Mi piacerebbe tantissimo essere lì e condividere qualche uscita esplorativa in compagnia, mantenendo un discreto margine di sicurezza però icon_wink.gif

se ti è possibile, mi piacerebbe vedere qualche foto dall'alto di qualche collina, così per ammirare il panorama di quei posti dove l'antropizzazione è quasi assente...
0510_saluto.gif
 
15157901
15157901 Inviato: 17 Ott 2014 9:33
 

TT350? Kick starter? Non l'avrei spenta, con i cinghiali a portata di...zanna! icon_eek.gif
Ricordo un momento particolare, sulla strada che va da Karasjok a Karigasniemi, nella Lapponia fra Norvegia e Finalndia. Non avevo incontrato anima viva per 30 km, sulla mia BMW K 75 RT con cui andavo per la prima volta a Nordkapp. La strada molto stretta, fra le betulle nane ed il terreno paludoso, silenzio assoluto. Su un dosso di fronte a me, stagliato contro il cielo, un enorme maschio di renna stava come in posa. Mi sono fermato ad una cinquantina di metri, in ammirazione della potenza e della maestosità dell'animale. Una ventina di lunghissimi secondi, poi sua maestà il re delle renne si spostava e mi concedeva il passaggio attraverso i suoi territori. Sono passati vent'anni e non l'ho dimenticato.
La moto e la sua bellezza.
 
15157939
15157939 Inviato: 17 Ott 2014 10:02
 

Citazione:

... sulla sella originale della KTM 950 ...


Certo ma almeno con quella ... si arriva più in fretta, MOLTO PIU' IN FRETTA!!! icon_wink.gif

FastFranz!
 
15157959
15157959 Inviato: 17 Ott 2014 10:21
 

fastfranz ha scritto:
Certo ma almeno con quella ... si arriva più in fretta, MOLTO PIU' IN FRETTA!!! icon_wink.gif

FastFranz!


Dipende dove ci vai, quel viaggio è stato in coppia, da 7.500 km con destinazione la Galizia! 0509_up.gif
 
15158015
15158015 Inviato: 17 Ott 2014 11:24
 

marktbike ha scritto:
Dipende dove ci vai, quel viaggio è stato in coppia, da 7.500 km con destinazione la Galizia! 0509_up.gif

7.500 km col k 950? icon_eek.gif
in due? eusa_doh.gif
complimenti, soprattutto al passeggero/a, mia moglie dopo due ore di seguito mi avrebbe 0509_mitra.gif
icon_biggrin.gif

p.s. bello come hai descritto l'atmosfera del'incontro con la renna 0509_up.gif
 
15158033
15158033 Inviato: 17 Ott 2014 11:41
 

Col 950 ho fatto 25.000 km in 11 mesi, poi sono passato ad una BMW R 1100 S, volevo averla prima che scomparisse insieme alla filosofia delle BMW "di ferro"...
Per cui di tempo in sella alla KTM ne ho passato tanto, ed anche intenso. Gran moto, anche se consumava come un incrociatore e per fare il cambio olio bisognava smontarla. Adrenalinica, con il suono degli scarichi Akrapovich che faceva rizzare i peli delle braccia...
Mia moglie, prima della nascita dei bimbi, non si tirava indietro per un viaggio serio. Ne abbiamo fatti diversi.
Grazie per l'apprezzamento, ho tanti bei momenti motociclistici che mi sono rimasti in mente come quadri dalle tante sfumature. Il piacere è anche condividerli.
 
15158194
15158194 Inviato: 17 Ott 2014 13:55
 

io invece prima del v strom ho sempre avuto moto col tassello, quindi sempre fuoristrada e da solo; poi ho comprato il vs ma viaggi lunghi nisba. Però mi ha fatto apprezzare la comodità (e l'allungo) del mezzo e da allora la cerco anche sulle enduro, con un po' di difficoltà visto che ora le moto da off sono sottili come una foglia.... e hanno tutte una sella, come dice fastfranz, stile "asse da stiro" icon_evil.gif
la crf è una via di mezzo, ma la sella così scomoda su una dual proprio non la capisco (come il k690) icon_confused.gif
comunque anche tu, dal k al bmw, come passare da uno sgabello di legno al divano di casa icon_biggrin.gif
 
15158202
15158202 Inviato: 17 Ott 2014 14:00
 

Sisar ha scritto:

comunque anche tu, dal k al bmw, come passare da uno sgabello di legno al divano di casa icon_biggrin.gif

Di passaggi "strani" ne ho fatto tantissimi, nella mia vita motociclistica. Da una VFR 750 alla Transalp 600, per esempio, e tanti altri anche in apparenza più penalizzanti (da GSX-R 750 a XT 660 R, per citare uno degli ultimi). In ogni caso, la BMW era la boxer sportiva, quella con il doppio scarico sotto la sella. Non proprio un divano, insomma! Ok, fine dell'OT icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 17 di 41
Vai a pagina Precedente  123...161718...394041  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©