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695:pieghe e scarichi bassi
835763
835763 Inviato: 9 Nov 2006 20:24
Oggetto: 695:pieghe e scarichi bassi
 



raga ma se piegando tocco con gli scarichi cado automaticamente o strisciano ma nn succede nulla?
 
835792
835792 Inviato: 9 Nov 2006 20:29
 

Si sfregano gli scarichi icon_lol.gif .
Vale come per quando sfregano le pedane: se la strada è liscia come una pista il pericolo di cadere è minimo. Ma purtroppo le nostre strade non lo sono. Se in piega incappi in un avvallamento "importante" potrebbe succedere che l'impatto ti faccia perdere aderenza, spesso nel posteriore.
Per quanto sia figo, sconsiglio di sfregare con pedane o quant'altro, spostando il peso giù dalla moto la moto un pelo si alza da terra e magari usare il ginocchio per capire quanto si è piegati e non lo scarico icon_wink.gif

Ultima modifica di yappoz il 9 Nov 2006 20:30, modificato 1 volta in totale
 
835797
835797 Inviato: 9 Nov 2006 20:29
 

Se arrivi a dargli una limatina complimenti davvero eusa_clap.gif

Cmq non dovrebbe succedere niente, ho un paio di amici che hanno scarichi e pedaline limate ma non sono mai caduti, io non tocco neanche le pedane icon_neutral.gif anzi non ho ancora chiuso le gomme icon_redface.gif
 
836270
836270 Inviato: 9 Nov 2006 22:00
 

nemmeno io icon_redface.gif , era solo una curiosità icon_lol.gif
 
839993
839993 Inviato: 10 Nov 2006 23:48
 

si franz ma la tua è una sportiva!

quest'estate avevo davanti una ragazza in monster e ci mancava pochissimo che strusciasse gli scarichi...io dietro con la mia rs 125 manco piegavo e le stavo tranquillamente a ruota...
 
859681
859681 Inviato: 17 Nov 2006 12:04
 

Io li grattavo..a destra si gratta lo scarico,a sinistra maggiormente la pallina del cavalletto..cmq n succede nulla..in due si grattavano sempre,da solo un pò meno..io n so andare d ginocchio,quindi mi regolavo con lo stivale oppure con gli scarichi..difatti dovevo sempre rimanere un pelo su altrimenti li avrei esauriti i copri in alluminio..Però devo dire k se fossero stati alti sarebbe stato meglio,poi era ank + bella con scarichi alti a mio avviso

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859704
859704 Inviato: 17 Nov 2006 12:13
 

Nico30 ha scritto:
io n so andare d ginocchio,quindi mi regolavo con lo stivale oppure con gli scarichi..


Bastava ti spostassi un pochino di più dalla sella icon_biggrin.gif
Come scritto da Yappoz, la moto si alza un pelo e riesci a piegare senza grattare nulla icon_wink.gif
 
859980
859980 Inviato: 17 Nov 2006 13:40
 

Vetro ha scritto:
Nico30 ha scritto:
io n so andare d ginocchio,quindi mi regolavo con lo stivale oppure con gli scarichi..


Bastava ti spostassi un pochino di più dalla sella icon_biggrin.gif
Come scritto da Yappoz, la moto si alza un pelo e riesci a piegare senza grattare nulla icon_wink.gif


Ci ho provato ma mi sento cadere..(sarà il troppo motard e cross icon_lol.gif icon_lol.gif )e poi la tuta mi dava fastidio sul ginocchio e mi sentivo meno rapido nei cambi di direzione..Appena andrò in pista imparerò dai..Grazie intanto
 
1005146
1005146 Inviato: 2 Gen 2007 1:34
Oggetto: Monster 695
 

Anch 'io possiedo un ducati monster 695 e durante le mie girate gratto quasi sempre i bulloni degli scarichi e anche il piolino del cavalletto.
Le cadute possono derivare dal tipo di asfalto della strada.
 
1005529
1005529 Inviato: 2 Gen 2007 11:32
 

E' risaputo che gli scarichi del Monster sono a portata di asfalto...

Infatti nelle versioni nuove, come l's2r hanno adottato il doppio scarico sovrapposto con il forcellone monobraccio...che oltre ad essere una soluzione ottima, per non limare gli scarichi, è anke parecchio bella esteticamente...
 
1007454
1007454 Inviato: 2 Gen 2007 20:19
 

Se pieghi tanto riesci a grattare gli scarichi!
Non è la situazione più sicura di questo mondo...l'aderenza a quel punto non dipende dalla tua esperienza ma dal culo! Se trovi un avvallamento sull'asfalto è facile che ti salti il culo...a quel punto devi essere bravo a recuperarla, non è impossibile ma devi essere molto ma molto veloce!
Comunque con una guida spostando maggiormente il busto all'interno della curva si possono guadagnare cm preziosi!
Se monti gli scarichi alti risolvi quasi tutto!
Personalmete posso dirti con gli scarichi alti, prima di toccare le pedane devi piegare tanto!
 
1008386
1008386 Inviato: 3 Gen 2007 0:32
 

Franz78 ha scritto:
Se arrivi a dargli una limatina complimenti davvero eusa_clap.gif

Cmq non dovrebbe succedere niente, ho un paio di amici che hanno scarichi e pedaline limate ma non sono mai caduti, io non tocco neanche le pedane icon_neutral.gif anzi non ho ancora chiuso le gomme icon_redface.gif


Guarda che limare gli scarichi bassi del 695 è facilissimo basta fare una curva ...non sportiva ma decente!
 
1016628
1016628 Inviato: 5 Gen 2007 0:59
 

Se tocchi con lo scarico la caduta non è assolutamente automatica, le prime volte che ti succede sembra più pericoloso di quanto non sia in realtà.
Una limatina ogni tanto è fisiologica con il tuo Duca.
Se vuoi evitarlo è sufficiente uscire con il corpo verso l'interno della curva + della moto.
Se vai giù deciso e ad ogni uscita ti rendi conto che la tua possibilià di piega è fortemente limitata dallo scarico, allora cambialo con uno più alto.

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1026846
1026846 Inviato: 7 Gen 2007 18:19
 

beh, diciamo che un paio di volte io mi sono impuntato x bene con il cavaslletto con il mio ex mostro... tutto fuori col culo e il ginocchio!

poi ho montato gli scarichi 851 Style, tagliato il pilo del cavalletto e cambiato pedane con delle monoposto arretrate e il problema è quasi sparito.. ci sono anche i collettori.

con la nuova serie di monster è parecchio più difficile grattugiare, in effetti non ho più grattato!

dopo che tocchi 2 o 3 volte gli scarichi è meglio iniziare a prendere in considerazione la possibilità di sostituirli con un paio a passaggio alto ... e a uscire con il corpo per lasciare la moto più verticale e portare il baricentro più a centro curva.

lampss
 
1532829
1532829 Inviato: 24 Apr 2007 13:25
 

ciao a tutti qualcuno saprebbe gentilemente informarmi riguardo alla ducati monster 695?tra breve mi arrivera un ducati 695 depotenziata e volevo sapere se è possibile levare il depotenziamento e se si hanno le stesse prestazioni di una ducati 695 normale.inoltre una volta levato il depotenziamento rischio di avere problemi con la legge?devo farmi la patente x la moto?aspetta qualke risposta ve ne sarei molto grato
 
1534465
1534465 Inviato: 24 Apr 2007 17:31
 

luca695d ha scritto:
ciao a tutti qualcuno saprebbe gentilemente informarmi riguardo alla ducati monster 695?tra breve mi arrivera un ducati 695 depotenziata e volevo sapere se è possibile levare il depotenziamento e se si hanno le stesse prestazioni di una ducati 695 normale.inoltre una volta levato il depotenziamento rischio di avere problemi con la legge?devo farmi la patente x la moto?aspetta qualke risposta ve ne sarei molto grato


Ripotenziando una moto vieni ad ottenere le medesime prestazioni della moto da cui deriva.
Per non avere problemi con la legge devi fare effettuare il ripotenziamento con parti originali da una officina specializzata che certificherà il lavoro e quindi procederai all'aggiornamento del libretto di circolazione.
In fine per guidarla devi avere la relativa patente.
 
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