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Consigli su taratura e carburazione Athena Sporting
13725203
13725203 Inviato: 5 Set 2012 10:38
Oggetto: Consigli su taratura e carburazione Athena Sporting
 

Cerco consigli su come tarare e carburare la mia elaborazione
io ho un minarelli orizzontale braccio corto Aprilia sonic gp lc 1998

cilindro: Athena Sport 47.6
marmitta : Athena Sporting
carburatore:21 dell'orto
collettore: 29mm hebo storto
valvola lamellare: artigianale da motorforce trasformato a come quello polini senza stopper
zona valvola lamellare lisciato
rialzo valvola lamellare malossi 5mm
filtro: originale con spugna polini
trasmissione: variatore malossi multivar , rapporti primari malossi 15/41, cinchia mithuboshi
albero: carenzi spalle piene

io ora parto da un 90 di getto con un 87 stava acceso solo con l'aria tirata, come taratura ora ho rulli da 7 molla di contrasto gialla da mettere rossa , mollette originali.
ora i bassi sono scarsi dopo quando prende prende molto io non so se sia grasso ma io penso che sia perchè la marmitta è un po aperta e da regolare con le mollette ma volevo qualche consiglio per prendere spunto grazie 0510_help.gif
 
13725243
13725243 Inviato: 5 Set 2012 10:47
 

per la carburazione non resta che controllare il colore della candela..a volte l'orecchio può ingannare..!! Per quanto riguarda la trasmissione i rapporti sono un po' lunghi quindi ti consiglierei di alleggerire i rulli del variatore. Se dovesse poi girare troppo allora indurisci la molla di contrasto. Le mollette delle masse sulla frizione se rigide servono solo per lo spunto necessario a partire con una trasmissione un po' rigida..quindi secondo me è meglio lavorare su rulli e molla di contrasto! Buon lavoro!! 0509_up.gif
 
13725285
13725285 Inviato: 5 Set 2012 10:56
 

VillaNeguse ha scritto:
per la carburazione non resta che controllare il colore della candela..a volte l'orecchio può ingannare..!! Per quanto riguarda la trasmissione i rapporti sono un po' lunghi quindi ti consiglierei di alleggerire i rulli del variatore. Se dovesse poi girare troppo allora indurisci la molla di contrasto. Le mollette delle masse sulla frizione se rigide servono solo per lo spunto necessario a partire con una trasmissione un po' rigida..quindi secondo me è meglio lavorare su rulli e molla di contrasto! Buon lavoro!! 0509_up.gif


perchè si i rapporti sono lunghi e ho perso ripresa quando avevo su la giannelli ma ora con la athena si nota meno io pensavo di partire a giri un po piu alti non so se dopo partiva meglio io adesso la mia preocupazione piu che altro è che se ero grasso o no xkè devo lucidare il cilindro che non lo trattato molto bene prima e è spompato volevo prima carburarlo ora per poi fare il rodaggio fatto bene non si sa mai se sono magro in rodaggio dopo si i rulli pensavo di mettere o 6 o non so e molla di contrasto rossa nel sito athena ce scritto oltre 10cv molla di contrasto rossa ce si nota molto meno adesso la ripresa è aumentata parecchio solo quel problema li quando devo partire
 
13726232
13726232 Inviato: 5 Set 2012 14:18
 

Per la carburazione ripeto il consiglio di controllare il colore dell'interno della candela..deve essere nocciola scuro. Vedi te. Comumque irrigidire le mollette della frizione potrebbe essere un'idea! Io anni fa comprai un kit rulli mollette e molle non so se lo fanno ancora, con un po' di pazienza trovi l'impostazione giusta!
 
13728239
13728239 Inviato: 5 Set 2012 22:58
 

VillaNeguse ha scritto:
Per la carburazione ripeto il consiglio di controllare il colore dell'interno della candela..deve essere nocciola scuro. Vedi te. Comumque irrigidire le mollette della frizione potrebbe essere un'idea! Io anni fa comprai un kit rulli mollette e molle non so se lo fanno ancora, con un po' di pazienza trovi l'impostazione giusta!


sai come si fanno a mettere foto?
 
13728449
13728449 Inviato: 6 Set 2012 0:48
 
 
13731659
13731659 Inviato: 6 Set 2012 21:59
 
 
13736668
13736668 Inviato: 8 Set 2012 12:57
 
 
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