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problema candela nera cilindro verticale m900 ie[dopo fermo]
13720035
13720035 Inviato: 3 Set 2012 21:51
Oggetto: problema candela nera cilindro verticale m900 ie[dopo fermo]
 

Salve sono nuovissimo in questo sito e spero di nn commettere errori scrivendo qui .......
Ho un problemino sul mio cavallo icon_lol.gif ora vi spiego.......
Sono passato da circa un mese dal 600 al 900ie e ho preso una moto ferma da cinque anni, dopo aver pulito serbatoio e fatto un tagliando senza cambiare le candele mentre andavo arevisione la bestia inizia a scoppiettare ed ad andare a uno...ok cambio candela cilindro verticale e tutto ok per un mese,dopo di che di nuovo stesso problema candela nera e da sostituire
Passa un altro po di tempo fermo la moto per fare le forcelle circa una settimana ,la metto in strda e sento che il rumore nn e lo stesso controllo, candela cilindro verticale nera nn bruciata ma la moto in quel cilindro va male.......aiuto grazie a qualcun altro e capitato?
 
13720171
13720171 Inviato: 3 Set 2012 22:46
 

credo che la tua moto abbia bisogno di un co e di un allineamento dei corpi farfallati... eusa_think.gif magari intanto che ci siamo anche una pulita non guasta doppio_lamp_naked.gif
 
13720185
13720185 Inviato: 3 Set 2012 22:51
 

Quoto. Portala in officina, fatti fare una bella regolazione della carburazione (lo so che è a iniezione, ma ciò che concerne il rapporto aria/benzina e la combustione si chiama così) con il cosiddetto controllo del CO (monossido di carbonio) e fatti fare l'allineamento. E già che ci sei, cinghie di distribuzione e registrazione valvole....
 
13720470
13720470 Inviato: 4 Set 2012 6:23
 

grazie mille a tutti e due ,avevo pensato di portarla in officina 0510_sad.gif pero' nn ho la piu pallida idea didove portarla io abito a oristano ,qualcuno sa dove potrei portala per essere sicuro di avere un buon lavoro
Premetto che io lavoro in un officina rettifiche motori quindi qualcosa mastico, eavevo pensto che stando molto ferma secondo me si blocca il sistema dell aria .....
le cinghie sono buone controllate e regolate....comunque io la porterei tranquillamente se trovassi un meccanico di cui fidarsi
 
13724658
13724658 Inviato: 5 Set 2012 8:21
 

ev1978 ha scritto:
grazie mille a tutti e due ,avevo pensato di portarla in officina 0510_sad.gif pero' nn ho la piu pallida idea didove portarla io abito a oristano ,qualcuno sa dove potrei portala per essere sicuro di avere un buon lavoro
Premetto che io lavoro in un officina rettifiche motori quindi qualcosa mastico, eavevo pensto che stando molto ferma secondo me si blocca il sistema dell aria .....
le cinghie sono buone controllate e regolate....comunque io la porterei tranquillamente se trovassi un meccanico di cui fidarsi

Fare un allineamento ed un controllo del CO non è problematico... bastano un vacuometro e uno strumento per la diagnosi. Penso che un qualsiasi meccanico di moto "generico" ti possa aiutare.

Comunque, spulciando in rete e su altri forum ho trovato un meccanico a Cabras, Tano Perra, tel. 078339005. Ne parlano bene.
Sennò ho trovato Moto RZ di Zucca, ad Oristano in via Santulussurgiu 14. Ma non ho referenze.
 
13772326
13772326 Inviato: 20 Set 2012 6:44
 

ciao a tutti dopo un po di attesa oggi vado a ritirare il cavallo 0509_doppio_ok.gif il meccanico mi ha detto che mi ha conservato un po di roba che gli ha tolto dal serbatoio e dall impianto di alimentazione dice che nn sa come la moto facesse a camminare,cera qualche errore in centralina ma secondo lui il problema era quello.......
voi ragazzi che ne dite..... icon_question.gif
comunque appena la prendo mi accorgo subito se ha risolto e se il ruggito e il suo
 
13775063
13775063 Inviato: 20 Set 2012 19:55
 

Sei poi andato da Perra?
 
13775805
13775805 Inviato: 21 Set 2012 6:26
 

si da perra....mi ha anche detto che comunque il co era sfasato cioe tipo 400 e qualcosa e lui lha portato mi sa a 325...ora domenica esco e voglio vedere se va.....
0509_banana.gif
 
13776869
13776869 Inviato: 21 Set 2012 12:56
 

un altra cosa.....quando le due candele si smontano devono avere comunque lostesso colore o una cioe quella del famoso cilindro verticale deve essere piu nera?
 
13777218
13777218 Inviato: 21 Set 2012 14:31
 

Se la moto va come si deve, le due candele devono essere il più possibile dello stesso colore.
 
13778338
13778338 Inviato: 21 Set 2012 19:58
 

allora nn va per niente bene quella del cilindro verticale e comunque nera 0510_sad.gif
 
13805290
13805290 Inviato: 30 Set 2012 21:20
 

ev1978 ha scritto:
allora nn va per niente bene quella del cilindro verticale e comunque nera 0510_sad.gif

Ma le candele te le ha cambiate, o ti ha solo controllato il CO? L'allineamento dei corpi farfallati l'ha fatto? E soprattutto: la moto come va?
Puoi sempre comprare due candele nuove (occhio che siano dello stesso tipo e gradazione) e poi sostituirtele. Ci giri un po', e poi controlli come sono. Se quella del cilindro verticale è ancora nera, vuol dire che su quel cilindro la carburazione è grassa.
 
13823509
13823509 Inviato: 6 Ott 2012 19:03
 

problema risolto ... rotfl.gif allineato i gruppi farfallati,regolato co,e inoltre cambiato iniettori..totale 560 euro pero' la moto ora e perfetta....
Penso che sia un meccanico molto serio..
A dimenticavo montato due candele al nikel e pulizia intero sistema di alimentazione con sostituzione relativo filtro
 
13823799
13823799 Inviato: 6 Ott 2012 20:56
 

ev1978 ha scritto:
problema risolto ... rotfl.gif allineato i gruppi farfallati,regolato co,e inoltre cambiato iniettori..totale 560 euro pero' la moto ora e perfetta....
Penso che sia un meccanico molto serio..
A dimenticavo montato due candele al nikel e pulizia intero sistema di alimentazione con sostituzione relativo filtro


scusami gli iniettori, perchè cambiarli? posso chiederenti quanto li hai pagati?
 
13882455
13882455 Inviato: 27 Ott 2012 12:31
 

gli iniettori pagati 230 euro con circa 3000 km....allora e successo che quando il meccanico ha smontato il gruppo di alimentazione dopo averlo pulito ha visto che laddove la candela si bruciava rimaneva un alone scuro e quindi ha pensato che comunque un iniettore perdesse.....ecco qui il perche della sostituzione..
penso anche che comunque la moto fosse stata toccata da incompetenti prima eusa_naughty.gif ... infatti un paio di viti della regolazione che sono vicino al comando dell acceleratore cioe nel gruppo di alimentazione erano spostate e il meccanico mi ha detto che comunque quelle nn devono esssere toccate.....comunque la moto e perfetta quindi secondo me il problema potevano essere gli iniettori ma anche una carburazione completamente sbagliata e sfasata 0509_doppio_ok.gif
 
14286946
14286946 Inviato: 18 Apr 2013 9:13
 

Salve sono di unovo qui perche adistanza di quasi sette mesi il problema si e ripresentato,pero ho notato che brucia la candela molto molto spesso quando vado ad avviare la moto a freddo
sono tornayo dal mio meccanico e dopo aver controllato tutto il possibile,co punterie ecc ecc ha visto che e tutto perfetto.
Ora lui mi ha detto che l unica cosa che lo puo fare a questo punto puo essere il pik ap
Cosa ne pensate amici, e gia capitato aqualcuno grazie in anticipo per le risposte
 
14287220
14287220 Inviato: 18 Apr 2013 10:47
 

ev1978 ha scritto:
Salve sono di unovo qui perche adistanza di quasi sette mesi il problema si e ripresentato,pero ho notato che brucia la candela molto molto spesso quando vado ad avviare la moto a freddo
sono tornayo dal mio meccanico e dopo aver controllato tutto il possibile,co punterie ecc ecc ha visto che e tutto perfetto.
Ora lui mi ha detto che l unica cosa che lo puo fare a questo punto puo essere il pik ap
Cosa ne pensate amici, e gia capitato aqualcuno grazie in anticipo per le risposte


ma il pik ap, non è soltanto sulle moto a carburatori??? eusa_think.gif
 
14287487
14287487 Inviato: 18 Apr 2013 12:20
 

no cel ha anche questa
 
14288104
14288104 Inviato: 18 Apr 2013 15:52
 

ma quando cambi la candela la moto ricomincia ad andare bene?
 
14288155
14288155 Inviato: 18 Apr 2013 16:14
 

si perfetta
 
14288167
14288167 Inviato: 18 Apr 2013 16:17
 

abbiamo ricontrollato tutto con il computer cero anche io di fronte e tutto regolare co ecc quindi nn sappiamo piu che fare
 
14290109
14290109 Inviato: 19 Apr 2013 10:56
 

mi diresti il codice candele?
 
14290374
14290374 Inviato: 19 Apr 2013 12:40
 

ne ho provato un paio
le ultime che cerano montate erano le ngk dcpr9evx
prima di queste ngk dcpr8e
prima ancora le champion ra6hc
le ultime mi sembra che sono durate di piu e ripeto molto spesso mela brucia qua ndo vado ad avviare pero' la candela e nera quindi funziona male e poi e sempre quella del cilindro verticale

p.s. quando abbiamo smontato il pic up abbiamo visto che era come gonfio un po strano
 
14291053
14291053 Inviato: 19 Apr 2013 16:47
 
 
14291638
14291638 Inviato: 19 Apr 2013 20:30
 

ho guardato ma non riesco acapire se alla fine poi ha risolto
il tuo parere quale e
grazie mille dell interessamento
 
14317727
14317727 Inviato: 29 Apr 2013 21:19
 

Aiuto non so più cosa fare ho messo due candele champion più calde esattamente 9 la moto va benissimo ma non credo sia la risposta al problema
Ora aspettiamo arrivi il picap nuovo e vediamo
 
15629133
15629133 Inviato: 25 Mag 2016 22:45
 

Ciao ragazzi, ho letto ora questo topic e mi chiedevo se siete riusciti a sistemare il problema del cilindro che non brucia bene. Sono particolarmente interessato perché mio padre ha comprato una 900 ie del 2002 una settimana fa e portandola a casa ci siamo accorti che ha lo stesso problema, la moto cioè scoppietta e va a uno... Ad un certo punto però, dopo circa 30 km ha iniziato ad andare meglio e alla fine dopo una 50ina di km la moto andava bene... Oggi la riaccendiamo dopo una settimana di garage e accelerando ci siamo accorti che ha ripreso a scoppiettare. Spero tanto siate riusciti a risolvere il problema, vi ringrazio in anticipo doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15629913
15629913 Inviato: 26 Mag 2016 21:49
 

La moto e tagliandata??? Potrebbe essere solo un banalissimo problema di cure😏 Comunque se non lo è un bel tagliando filtri nuovi e candele nuove . Io personalmente preferisco ngk a Champion ,sono leggermente più care ma con quelle non ho avuto mai problemi. Comunque non è una regola.
 
15630167
15630167 Inviato: 27 Mag 2016 9:37
 

geidi ha scritto:
La moto e tagliandata??? Potrebbe essere solo un banalissimo problema di cure😏 Comunque se non lo è un bel tagliando filtri nuovi e candele nuove . Io personalmente preferisco ngk a Champion ,sono leggermente più care ma con quelle non ho avuto mai problemi. Comunque non è una regola.


Di tagliando dovrebbe essere apposto, comunque oggi vado a prendermi due candele nuove e vediamo che succede icon_biggrin.gif
 
15657464
15657464 Inviato: 8 Lug 2016 10:49
 

Fin'ora con le candele nuove la moto ha ripreso a galoppare, quindi sembra sia stato un semplice problema di candele da sostituire. Grazie a tutti per le dritte, ci si vede per strada doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
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