piego ha scritto:
Ciao a tutti,
seguo da molto il forum e in particolare le discussioni sulla NC700X manuale, moto che sto seguendo da un pò e che vorrei comprare. Viste le mille (e francamente sterili) discussioni sui pochi cavalli di questa moto chiedo ai possessori qualche sensazione su viaggi lunghi effettuati con il mezzo. La moto ha effettivamente pochi cavalli, almeno nominalmente; ma io provengo da un transalp 700 che di cavalli ne ha pochi di più ma non mi ha mai fatto nascere la necessità di una potenza maggiore. Il mio dubbio su questa moto è se durante un lungo viaggio, magari in 2 e con bauletto, borse laterali e vano serbatoio caricati a ciuccio, si riesca ad affrontare autostrade e strade di montagne con la dovuta traquillità e soprattutto sicurezza.
Scrivo solo ora questo post perchè, a fine estate, forse un nutrito numero di possessori ha usato la moto per viaggi e spostamenti lunghi.
grazie a tutti per i contributi!
Piego
come ti hanno già detto qui sopra i pochi cavalli si fanno ben perdonare dalla tanta coppia subito pronta. non dovresti aver problemi per lunghi viaggi (a meno che tu non pretenda prestazioni sportive). Se fai mototurismo, il mezzo va più che bene... le uniche note che potrebbero darti fastidio magari sono la sella (io la trovo comoda ma molte persone non la pensano come me) e le gomme Mez Z8 (che personalmente reputo abbastanza "scivolose" ma è una cosa del tutto soggettiva)