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idee lavorazioni 50cc am6...pistone allegerito..pareri
13718191
13718191 Inviato: 3 Set 2012 13:23
Oggetto: idee lavorazioni 50cc am6...pistone allegerito..pareri
 

immagini visibili ai soli utenti registrati





avevo in mente di fare questa lavorazione...

prendere il 50cc bifascia..toglierli la fascia sotto e lasciarli solo quella sopra..

e come vedete dall immagine di ritarliarlo...la parte nera è quella che non ci sara piu..

quindi esce fuori un pistone di un 4t con 2 pezzi per la stabilita...(non so come chiamare i 2 pezzi che sono piu lunghi)


pareri 0509_lucarelli.gif

l'unico dubbio e che non andra con una fascia ..
 
13718202
13718202 Inviato: 3 Set 2012 13:26
 

è solo quello il tuo dubbio....non forse che non sia assolutamente bilanciato?
ma pensi di essere più furbo di quelli che fanno i pistoni? icon_asd.gif
non si possono fare le cose così a caso icon_rolleyes.gif
 
13718258
13718258 Inviato: 3 Set 2012 13:39
 

le faccio piu precise possibile da tutti e 2 le parti...

riusciro a farlo abbastanza preciso,non perfetto ma accetabile...

il disegno era solo uno schiizzo
 
13718300
13718300 Inviato: 3 Set 2012 13:50
 

GilardiRT ha scritto:
è solo quello il tuo dubbio....non forse che non sia assolutamente bilanciato?
ma pensi di essere più furbo di quelli che fanno i pistoni? icon_asd.gif
non si possono fare le cose così a caso icon_rolleyes.gif

Quoto, per conto mio fai dei grossi danni e basta. Anche perchè se i pistoni del due tempi sono diversi da quelli 4t un motivo c'è. Prima di tutto le lavorazioni fatte in casa non sono all'altezza delle tolleranze richieste da un cilindro di un motore a scoppio, secondo i pistoni sono progettati secondo certi parametri e togliere materiale lo può indebolire tanto da scoppiarlo in due, terzo se tagli il pistone in questo modo sfasi tutto perchè le luci di aspirazione e scarico vengono scoperte troppo presto e/o troppo tardi. Lascia perdere che butti via il motorino eusa_wall.gif
 
13718364
13718364 Inviato: 3 Set 2012 14:03
 

m***a...icon_sad.gif hai travasi non ci ho pensato... 0509_si_picchiano.gif
 
13718367
13718367 Inviato: 3 Set 2012 14:03
 

e un pistone bifascia con una sola fascia perche non andrebbe?
 
13718378
13718378 Inviato: 3 Set 2012 14:04
 

se vuoi guadagnare qualcosa in potenza lascia perdere l alleggerimento del pistone,diverrebbe troppo fragile agli spigoli,aumenta la cilindrata che fai prima
 
13718429
13718429 Inviato: 3 Set 2012 14:13
 

io ho gia un base...ma volevo sperimentare un po il 50 rotfl.gif
 
13719399
13719399 Inviato: 3 Set 2012 18:36
 

andrei_onica ha scritto:
io ho gia un base...ma volevo sperimentare un po il 50 rotfl.gif


Potresti provare ad accorciarlo di qualche millimetro, al tornio intendo... Ma il miglioramento sarebbe minino icon_rolleyes.gif Al limite puoi cercare un pistone monofascia per il GT originale icon_wink.gif Sono quasi sicuro che li facciano... Oppure puoi sentire in una rettifica se te ne fanno uno
 
13722520
13722520 Inviato: 4 Set 2012 15:32
 

Ma togliendo 1mm al tornio si sentirebbero le differenze? eusa_think.gif
 
13724108
13724108 Inviato: 4 Set 2012 22:17
 

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif no
 
13725220
13725220 Inviato: 5 Set 2012 10:41
 

Ma che?! icon_eek.gif Come ti viene in mente di iniziare a togliere lì, poi taglio un po' qui.... senza un minimo di ragionamento?? 0510_amici.gif Ti consiglio piuttosto di prendere già un pistone monofascia magari alleggerito 0509_up.gif
 
13725331
13725331 Inviato: 5 Set 2012 11:06
 

Il mio consiglio è di lasciar perdere...
 
13725456
13725456 Inviato: 5 Set 2012 11:32
 

GilardiRT ha scritto:
è solo quello il tuo dubbio....non forse che non sia assolutamente bilanciato?
ma pensi di essere più furbo di quelli che fanno i pistoni? icon_asd.gif
non si possono fare le cose così a caso icon_rolleyes.gif

come non quotare icon_rolleyes.gif
fidati che se si potesse togliere tutto quel materiale lo avrebbero gia fatto 0509_up.gif
toliere una fascia non puoi, perchè il pistone è appunto nato bifascia: un pistone bifascia ha i segmenti piu sottili e fragili rispetto a uno monofascia, tralasciando anche il problema del trafilamento dei gas da quel singolo segmento, avresti un motore a cui dopo pochi km dovresti cambiare il segmento...
 
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