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Carburatore 24 vhst con tpr 86
13694846
13694846 Inviato: 26 Ago 2012 17:50
Oggetto: Carburatore 24 vhst con tpr 86
 

Allora sono appena arrivato nel forum e siccome sto montando un
-tpr 86
-albero corsa 44 top
-carburatore 24 vhst
-collettore stage 6
-filtro double layer stage 6
-pacco lamellare top tpr v-force
-selettore desmodromico
-sesta lunga top su albero primario
-marmitta jollymoto
-chiave disassata 17°
-cuscinetti skf c4
-rapporti 14-60
Premetto che appena avrò soldi prenderò un pwk 28mm della kehin, lavorerò i carter e acquisterò una accensione leonelli . Però venendo al dunque volevo chiedere se il getto originale del 24 vhst poteva bastare e se i getti della polini da 5mm vanno bene su questo, sennò prendo quelli della stage 6 però non so se hanno la stessa unità di misura. Poi so che non è molto importante, ma secondo voi almeno in prima si alzerà di gas? Ho un Hm derapage rr 2006. Grazie icon_biggrin.gif
 
13695125
13695125 Inviato: 26 Ago 2012 19:53
 

Molto probabilmente si alzerà anche in seconda (difficilmente di gas)...
Scusa ma dei getti non so devi attendere qualcuno più informato di me icon_redface.gif
 
13695287
13695287 Inviato: 26 Ago 2012 20:51
 

Grazie icon_biggrin.gif io spero anche in seconda ... hai mica qualche consiglio per il rodaggio ??
 
13695526
13695526 Inviato: 26 Ago 2012 22:41
 

Non si riesce a dire se puo bastare un getto o no bisogna valutare la carburazione... bisogna montarlo e fare alcune prove... potrei dirti che può bastare ma potrei dirti una cazzata... Ogni motore anche con la stessa elaborazione molto spesso ha una tartura differente per quanto riguarda l'alimentazione!
 
13697104
13697104 Inviato: 27 Ago 2012 13:59
 

furgocamion ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif io spero anche in seconda ... hai mica qualche consiglio per il rodaggio ??

Mah, per i primi 400 km ti consiglierei di tenerla ai medi, avrai tempo per sparare a 13000 e passa giri 0509_doppio_ok.gif
 
13697796
13697796 Inviato: 27 Ago 2012 18:40
 

furgocamion ha scritto:
Grazie icon_biggrin.gif io spero anche in seconda ... hai mica qualche consiglio per il rodaggio ??


Oltre a scaldare molto bene il motore, ti consiglio di fare la miscela un po' più grassa, magari al 3%, con un buon olio si intende icon_wink.gif
 
13698711
13698711 Inviato: 27 Ago 2012 23:56
 

diro95 ha scritto:


Oltre a scaldare molto bene il motore, ti consiglio di fare la miscela un po' più grassa, magari al 3%, con un buon olio si intende icon_wink.gif


Scaldare la moto per bene va fatto anche quando non si è più in rodaggio eusa_think.gif
Comunque credo che fare la miscela al 3 è un po' una scemata: se lui va in giro ai bassi giri non brucerà l'olio per bene e quindi dopo 4-5 volte che fa benzina sentirà la moto piuttosto grassa... e poi ti immagini fare la miscela al 3 con il Motul 800? Quel robo lì, nonostante sia ottimo come olio, ti ottura tutto se ne metti troppo e dopo è un casino icon_mrgreen.gif
 
13699271
13699271 Inviato: 28 Ago 2012 10:08
 

Scusate se mi preoccupo un po ... perchè questo è il mio primo rodaggio e so che se fai male questo la moto renderà meno prestazioni, io il rodaggio non l'ho fatto su un 50 cc perchè ho subito iniziato con un top viola elaborazione completa già montato quando ho comprato la moto, che però ora mi ha abbandonato dato che si è crepata la testata facendo un bel rigone nel cilindro. Alla prima accensione cosa dovrei fare ? Un'altra domanda, che rappporti potrei mettere da ripresa senza perdere molto allungo ? Io pensavo di mettere un bel 13/52 che ne dite ? Grazie icon_biggrin.gif
 
13699621
13699621 Inviato: 28 Ago 2012 11:34
 

furgocamion ha scritto:
Scusate se mi preoccupo un po ... perchè questo è il mio primo rodaggio e so che se fai male questo la moto renderà meno prestazioni, io il rodaggio non l'ho fatto su un 50 cc perchè ho subito iniziato con un top viola elaborazione completa già montato quando ho comprato la moto, che però ora mi ha abbandonato dato che si è crepata la testata facendo un bel rigone nel cilindro. Alla prima accensione cosa dovrei fare ? Un'altra domanda, che rappporti potrei mettere da ripresa senza perdere molto allungo ? Io pensavo di mettere un bel 13/52 che ne dite ? Grazie icon_biggrin.gif

la prima volta che la accendi falla stare 20 minuti accesa al minimo, poi la spegni. poi dopo ti puoi andare a fare qualche giro a regimi bassi ovviamente, e ricordati che ogni volta prima di partire a fare il rodaggio falla stare accesa 2-3 min per farla riscaldare un pochino 0509_up.gif
 
13699887
13699887 Inviato: 28 Ago 2012 12:48
 

hymperion ha scritto:

la prima volta che la accendi falla stare 20 minuti accesa al minimo, poi la spegni. poi dopo ti puoi andare a fare qualche giro a regimi bassi ovviamente, e ricordati che ogni volta prima di partire a fare il rodaggio falla stare accesa 2-3 min per farla riscaldare un pochino 0509_up.gif


Alè !!! (Perchè non due giorni icon_asd.gif ) Non credi che si ingolfi un pochettino ? 0509_si_picchiano.gif
 
13700178
13700178 Inviato: 28 Ago 2012 14:06
 

diro95 ha scritto:


Alè !!! (Perchè non due giorni icon_asd.gif ) Non credi che si ingolfi un pochettino ? 0509_si_picchiano.gif

a me non si è ingolfata 0509_pernacchia.gif
 
13702283
13702283 Inviato: 29 Ago 2012 8:54
 

hymperion ha scritto:

a me non si è ingolfata 0509_pernacchia.gif


Può darsi, ma è una porcata lascia la moto acesa al minimo per adirittura 20 minuti e poi spegnerla subito icon_rolleyes.gif
 
13705378
13705378 Inviato: 30 Ago 2012 1:11
 

diro95 ha scritto:


Può darsi, ma è una porcata lascia la moto acesa al minimo per adirittura 20 minuti e poi spegnerla subito icon_rolleyes.gif

Quoto, almeno farci un giretto di 5/6 km dopo questi 20 minuti mooolto esagerati
(per me andrebbero bene 10, che sono comunque troppi)
 
13843436
13843436 Inviato: 13 Ott 2012 12:33
 

ragazzi scusate se riesumo sto topic onde evitare di aprirne un'altro ... su per giù che getti potrei mettere ? sto impazzendo per carburarla ... qui i meccanici mi dicono di mettere il 19 ... ho double layer collettore motorforce 24 vhst pacco tpr carter originali e gt tpr non ritoccato ... ora ho il 60 di minimo max 104 e spillo alla 3a tacca ... se metto lo spillo alla seconda gli manca benzina se lo metto alla terza è grassa ... è un mese che ci sto smattendo... 0510_help.gif
 
13843490
13843490 Inviato: 13 Ott 2012 12:50
 

No ma aspetta i meccanici ti dicono di mettere il 19 sul tpr 86?
 
13843496
13843496 Inviato: 13 Ott 2012 12:53
 

si ... immaginati che competenza che hanno
 
13843823
13843823 Inviato: 13 Ott 2012 14:45
 

mi dispiace ma non ho idea su come risponderti perchè di carburatori non ne so molto icon_sad.gif
 
13854607
13854607 Inviato: 17 Ott 2012 15:52
 

ho visto che il mio vhst è per 4t .... può essere questo a dare scarse prestazioni ?
 
13858221
13858221 Inviato: 18 Ott 2012 19:00
 

allora ho preso il carburatore stage 6 e la differenza un pochino si sente (non si alza ancora 0509_down.gif ) pero ai bassi regimi (1/4 - 2/4 della manopola ) si sente che ha un rumore molto cupo (non so se sia il filtro o cosa ... per ora ho max 110 min 60 e spillo alla 1 tacca più in alto e vite miscela a 1/2 di giro da tutto chiuso poi quando rilasci il gas scoppietta ... non so cosa cambiare consigliatemi voi grazie icon_smile.gif
 
13858242
13858242 Inviato: 18 Ott 2012 19:04
 

Ma il tuo filtro è pulito?
Non è che è invasata la moto?
 
13869927
13869927 Inviato: 23 Ott 2012 13:07
 

per ora sto girando con la marmitta originale con paratie rimosse collettore da 32 mm e spillo saldato della jollymoto(dato che me l'hanno buucata tutta sti bastardi) e sembra girare meglio ... secondo me era troppo aperta ...
 
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