Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
VHST 28 senza getti [quali prendere per tpr 76]
13086445
13086445 Inviato: 6 Mar 2012 10:08
Oggetto: VHST 28 senza getti [quali prendere per tpr 76]
 

Ciao a tutti, mi è appena arrivato il vhst 28 usato (in ottime vondizioni) ma senza getti, io ho un massimo da 112 e un minimo da 33 ma non credo che si avvicinino minimamente alla carburazione ottimale. Quindi per un tpr 76 quali getti potrei iniziare a prendere con la mia elaborazione che vedete nel topic della mia moto, in basso nella mia firma?


P.S. Con 118-48 sul pwk 24 ero magro
 
13087557
13087557 Inviato: 6 Mar 2012 15:31
 

per favore non andarlo a toccare,prima prova bene cosi 0509_up.gif
 
13088545
13088545 Inviato: 6 Mar 2012 19:28
 

prova cosi', ma mi sa che sarai magro al minimo!
 
13088675
13088675 Inviato: 6 Mar 2012 19:49
 

Tex47 ha scritto:
prova cosi', ma mi sa che sarai magro al minimo!


Per stare tranquillo voglio partire grasso e ho preso i getti del max da 120 a 130 il minimo lo vado a prendere domani che oggi non l'aveva e gli ho chiesto un 40. Così parto grasso con un 125-40 e da lì scendo... Almeno provo icon_asd.gif
 
13092250
13092250 Inviato: 7 Mar 2012 19:03
 

beppe96 ha scritto:


Per stare tranquillo voglio partire grasso e ho preso i getti del max da 120 a 130 il minimo lo vado a prendere domani che oggi non l'aveva e gli ho chiesto un 40. Così parto grasso con un 125-40 e da lì scendo... Almeno provo icon_asd.gif

scusa prova prima con i getti originali 0509_up.gif
 
13092421
13092421 Inviato: 7 Mar 2012 19:31
 

LIUKenduro96 ha scritto:

scusa prova prima con i getti originali 0509_up.gif


Non hai capito, non sono i getti originali. Sono dei getti che avevo io a casa, il carburatore me l'hanno dato senza. Comunque ora mi resta solo montare il carburatore che oggi ho avuto qualche problemino quindi rimando a domani. Poi devo anche decidere se tenere il double layer o la cassa filtro
 
13092517
13092517 Inviato: 7 Mar 2012 19:46
 

beppe96 ha scritto:


Non hai capito, non sono i getti originali. Sono dei getti che avevo io a casa, il carburatore me l'hanno dato senza. Comunque ora mi resta solo montare il carburatore che oggi ho avuto qualche problemino quindi rimando a domani. Poi devo anche decidere se tenere il double layer o la cassa filtro

ah ok,allora parti con un 120 di massimo,vite della miscela svitata di 2 giri e seeger alla seconda tacca dal'alto,per il minimo non so se da originale aveva il 33 lascialo cosi,se non se aveva altro da originale prova tipo 35-40
 
13093113
13093113 Inviato: 7 Mar 2012 21:13
 

LIUKenduro96 ha scritto:

ah ok,allora parti con un 120 di massimo,vite della miscela svitata di 2 giri e seeger alla seconda tacca dal'alto,per il minimo non so se da originale aveva il 33 lascialo cosi,se non se aveva altro da originale prova tipo 35-40


Originale dovrebbe avere un 36. Io ho preso un 40 e come massimo ho preso dal 120 al 130


Il negozio è lontano da casa mia quindi li ho presi subito senza dover girare più avanti
 
13093534
13093534 Inviato: 7 Mar 2012 22:01
 

beppe96 ha scritto:


Originale dovrebbe avere un 36. Io ho preso un 40 e come massimo ho preso dal 120 al 130


Il negozio è lontano da casa mia quindi li ho presi subito senza dover girare più avanti

solitamente il minimo originale è quasi sempre giusto,io prenderei anche il 36 0509_up.gif
 
13096571
13096571 Inviato: 8 Mar 2012 18:16
 

LIUKenduro96 ha scritto:

solitamente il minimo originale è quasi sempre giusto,io prenderei anche il 36 0509_up.gif


L'ho provata oggi, è grassa a dir poco ma va che è una bomba!!

Fa un fumo pazzesco, che dici scendo di 5punti o è troppo?
 
13099737
13099737 Inviato: 9 Mar 2012 14:45
 

Ho fatto un video Link a pagina di Youtube.com

Sono sceso di 3 punti ma fa lo stesso fumo, la carburazione è grassa ma neanche troppo, il fumo non credo sia dovuto alla carburazione
 
13099909
13099909 Inviato: 9 Mar 2012 15:16
 

Smagrisci dallo spillo
 
13099919
13099919 Inviato: 9 Mar 2012 15:18
 

ma la moto gratta a qualche apertura o a qualche regime??
 
13100255
13100255 Inviato: 9 Mar 2012 16:47
 

LIUKenduro96 ha scritto:
ma la moto gratta a qualche apertura o a qualche regime??


In prima ci mette un po' a prendere i giri proprio perchè è grassa ma quando prende la coppia va benone. (Non fa vuoti)
 
13100267
13100267 Inviato: 9 Mar 2012 16:50
 

morig94 ha scritto:
Smagrisci dallo spillo


Già fatto. Te Morig che ne pensi di tutto quel fumo?
 
13100294
13100294 Inviato: 9 Mar 2012 16:58
 

Che olio usi? Se non è di buona qualità, magari tutto quel fumo è colpa dell'oliaccio 0509_up.gif

Per la carburazione, mi sembra che tu sia scarburato ai bassi regimi, infatti come dici in prima ci mette un po'...
Lavora con la vite aria/miscela, dovresti poter regolare da lì abbastanza da migliorar la situazione 0509_up.gif
 
13100304
13100304 Inviato: 9 Mar 2012 17:01
 

beppe96 ha scritto:


In prima ci mette un po' a prendere i giri proprio perchè è grassa ma quando prende la coppia va benone. (Non fa vuoti)

e allora smagrisci ancora di una tacca di spillo o togli 2-3 punti di getto max 0509_up.gif
 
13100311
13100311 Inviato: 9 Mar 2012 17:03
 

LIUKenduro96 ha scritto:

e allora smagrisci ancora di una tacca di spillo o togli 2-3 punti di getto max 0509_up.gif


Per il momento la mia preoccupazione è tutto quel fumo!
 
13100317
13100317 Inviato: 9 Mar 2012 17:04
 

Tommi97 ha scritto:
Che olio usi? Se non è di buona qualità, magari tutto quel fumo è colpa dell'oliaccio 0509_up.gif

Per la carburazione, mi sembra che tu sia scarburato ai bassi regimi, infatti come dici in prima ci mette un po'...
Lavora con la vite aria/miscela, dovresti poter regolare da lì abbastanza da migliorar la situazione 0509_up.gif


L'olio è buono ma non mi riesco a spiegare perchè col PWK non lo faceva e con il VHST lo fa, la miscela è la stessa al 3% circa
 
13100328
13100328 Inviato: 9 Mar 2012 17:07
 

A parte che il 3% è grassissima, se sei in rodaggio fai 2,5 ma senno 2% è quella giusta.

Comunque per il fumo devi prima trovare la carburazione giusta, poi se continuerà a fare fumo potrai lamentarti. In ogni caso a volte a me smette di fare fumo dopo un po' che vado in giro, non basta scaldarla bene da ferma.
 
13100337
13100337 Inviato: 9 Mar 2012 17:10
 

diaretto ha scritto:
A parte che il 3% è grassissima, se sei in rodaggio fai 2,5 ma senno 2% è quella giusta.

Comunque per il fumo devi prima trovare la carburazione giusta, poi se continuerà a fare fumo potrai lamentarti. In ogni caso a volte a me smette di fare fumo dopo un po' che vado in giro, non basta scaldarla bene da ferma.


è due giorni che la uso e anche dopo un po' continua a farlo.


Come minimo lascio questo?
 
13100352
13100352 Inviato: 9 Mar 2012 17:14
 

beppe96 ha scritto:


è due giorni che la uso e anche dopo un po' continua a farlo.


Come minimo lascio questo?

io come ti avevo consigliato metterei lo stesso dell'originale,comunque adesso sei in rodaggio quindi finiscilo e metti la miscela al 2 e poi vedi se lo fa ancora cosi tanto
 
13100369
13100369 Inviato: 9 Mar 2012 17:17
 

Il rodaggio l'ho finito icon_asd.gif

Chiamo ora il ricambiasta per vedere se li deve ordinare o li ha 0509_up.gif
 
13100398
13100398 Inviato: 9 Mar 2012 17:26
 

Al prossimo rifornimento non fare un pieno, fai circa 5 euro mettendo olio esattamente al 2%... se il problema del fumo sparisce al prossimo pieno ti consiglio un 2,2% per stare davvero sicuro 0509_up.gif

Poi sistemi anche la carburazione!
 
13100405
13100405 Inviato: 9 Mar 2012 17:27
 

I getti di quella misura lì non li ha gli partono dal 50 icon_asd.gif
 
13100408
13100408 Inviato: 9 Mar 2012 17:28
 

beppe96 ha scritto:
I getti di quella misura lì non li ha gli partono dal 50 icon_asd.gif


Anzichè cambiare getto minimo, hai provato a regolare la vite?
Hai smagrito ancora di una tacca di spillo?
 
13100503
13100503 Inviato: 9 Mar 2012 17:57
 

beppe96 ha scritto:
I getti di quella misura lì non li ha gli partono dal 50 icon_asd.gif

se partono dal 50 devono essere quelli per phbg
 
13107145
13107145 Inviato: 11 Mar 2012 19:20
 

Oggi ho fatto il pieno con la miscela al 2% il fumo non è cambiato. Ho notato che scendendo di 3 punti ne fa un pelino meno e il minimo è altino quindi dovrò scendere di 2 punti.

Mi sà che però dovrò fare l'ordine da Castiglione per i getti perchè non si trovano da me -.-
 
13107936
13107936 Inviato: 11 Mar 2012 21:33
 

Per me sei grasso in alto e magro in basso
 
13108057
13108057 Inviato: 11 Mar 2012 21:50
 

morig94 ha scritto:
Per me sei grasso in alto e magro in basso


Però non mi fa vuoti come posso essere magro? Fa solo fatica a prendere i giri, è come se affogasse, secondo me è grasso ai bassi!

In ogni caso che dici? Secondo me devo scendere di due punti di minimo perchè se accellero resta alto e poi da lì mi regolo col massimo
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccAlimentazione Moto 50 cc

Forums ©