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Cambiare gt originale per un 50 piu spinto?
13691404
13691404 Inviato: 25 Ago 2012 0:03
Oggetto: Cambiare gt originale per un 50 piu spinto?
 

Ciao volevo sapere se per voi vale la pena spendere dei soldi per comprarsi un gt 50cc piu spinto del originale?
grazie
 
13691406
13691406 Inviato: 25 Ago 2012 0:03
 

No, ha poco senso, più che altro dato che ci sei perchè non prendi un 70cc?
 
13691416
13691416 Inviato: 25 Ago 2012 0:09
 

mio padre non vuole ! non mi vuole far cambiar gt icon_sad.gif che elaborazione soft posso fare al mio hm per ottenere il massimo della potenza con il suo gt originale ?
 
13691422
13691422 Inviato: 25 Ago 2012 0:11
 

silvioschiavo ha scritto:
mio padre non vuole ! non mi vuole far cambiar gt icon_sad.gif che elaborazione soft posso fare al mio hm per ottenere il massimo della potenza con il suo gt originale ?


Bhe se riesci a cambiarlo con un 50c non vedo prchè non riusciresti a farlo con un 70.
comunque sicuramente uno scarico after market
 
13691425
13691425 Inviato: 25 Ago 2012 0:13
 

perche poi aumento la cilindrata ...
 
13691427
13691427 Inviato: 25 Ago 2012 0:14
 

marcozip97 ha scritto:
No, ha poco senso, più che altro dato che ci sei perchè non prendi un 70cc?

compra il 50 cristofolini icon_asd.gif e poi vedi coem s ela viaggia
 
13691431
13691431 Inviato: 25 Ago 2012 0:17
 

fai questa ela e vedrai che ti diverti (ovvio è un 50)

top omologata
pacco lamellare top
collettore dritto top in zama più manicotto in gomma
carburatore 19 o 21 (con il 21 hai un po piu di allungo ma anche un po più di consumi)
cassa filtro lavorata
opzionale rimozione automix... questa era la mia ela la rimozione del auto mix ti fa salire meglio di giri e non rischi di grippare icon_wink.gif fai sempre la miscela al 3% e sei a posto
 
13692055
13692055 Inviato: 25 Ago 2012 12:13
 

malagutixsm44 ha scritto:
fai questa ela e vedrai che ti diverti (ovvio è un 50)

top omologata
pacco lamellare top
collettore dritto top in zama più manicotto in gomma
carburatore 19 o 21 (con il 21 hai un po piu di allungo ma anche un po più di consumi)
cassa filtro lavorata
opzionale rimozione automix... questa era la mia ela la rimozione del auto mix ti fa salire meglio di giri e non rischi di grippare icon_wink.gif fai sempre la miscela al 3% e sei a posto


stai scherzando spero 0509_si_picchiano.gif 21 su un'originale da più allungo?????? semmai da scatto, poi il 21 lo monto io ma con il trophy ed è già troppo

se vuoi avere di più da una moto non serve a NIENTE un'ela soft.. guadagni un po' di ripresa e qualche km/h spendendo minimo 300€

metti un trophy che non se ne accorge nessuno, lo vernici per fuori di grigio come ho fatto io e gli gratti la scitta top e sei contento spendendo anche meno.. il mio camminava bene anche col 16 di serie ma se vuoi gli metti un 19 e sei apposto
non buttate via i soldi
 
13693612
13693612 Inviato: 25 Ago 2012 23:26
 

vange95 ha scritto:
malagutixsm44 ha scritto:
fai questa ela e vedrai che ti diverti (ovvio è un 50)

top omologata
pacco lamellare top
collettore dritto top in zama più manicotto in gomma
carburatore 19 o 21 (con il 21 hai un po piu di allungo ma anche un po più di consumi)
cassa filtro lavorata
opzionale rimozione automix... questa era la mia ela la rimozione del auto mix ti fa salire meglio di giri e non rischi di grippare icon_wink.gif fai sempre la miscela al 3% e sei a posto


stai scherzando spero 0509_si_picchiano.gif 21 su un'originale da più allungo?????? semmai da scatto, poi il 21 lo monto io ma con il trophy ed è già troppo

se vuoi avere di più da una moto non serve a NIENTE un'ela soft.. guadagni un po' di ripresa e qualche km/h spendendo minimo 300€

metti un trophy che non se ne accorge nessuno, lo vernici per fuori di grigio come ho fatto io e gli gratti la scitta top e sei contento spendendo anche meno.. il mio camminava bene anche col 16 di serie ma se vuoi gli metti un 19 e sei apposto
non buttate via i soldi


infatti il top nero con il 21 e con il 16 sono la stessa cosa icon_wink.gif che gran meccanico complimenti. più il carburatore è grande più sposta la coppia in alto. ti posso assicurare che il 16 è insufficiente per un 50 senza strozi o tappi o come volete voi. se cio che dici tu fosse vero su 125 2t metterebbero i 21 per dargli più scatto 0509_si_picchiano.gif ma fatemi il piacere va
 
13693702
13693702 Inviato: 26 Ago 2012 1:24
 

malagutixsm44 ha scritto:


infatti il top nero con il 21 e con il 16 sono la stessa cosa icon_wink.gif che gran meccanico complimenti. più il carburatore è grande più sposta la coppia in alto. ti posso assicurare che il 16 è insufficiente per un 50 senza strozi o tappi o come volete voi. se cio che dici tu fosse vero su 125 2t metterebbero i 21 per dargli più scatto 0509_si_picchiano.gif ma fatemi il piacere va

Il 21 su un 50 è troppo, affogherebbe ai bassi e inoltre avendo pure la top (Sempre che rimuove lo strozzo icon_asd.gif ) svuoterebbe.
Trova un meccanico e fatti allargare un po' i travasini, sennò ti compri un Polini base in ghisa a 160 € che sembra l'originale, ci metti un 21 o se vuoi esagerare un 24 (nonostante sia un 76 è un base da 10 cv), anche una V6 e sei a posto
Passsssssssssssaaaaaaaaaa 0509_doppio_ok.gif
 
13693890
13693890 Inviato: 26 Ago 2012 9:34
 

malagutixsm44 ha scritto:


infatti il top nero con il 21 e con il 16 sono la stessa cosa icon_wink.gif che gran meccanico complimenti. più il carburatore è grande più sposta la coppia in alto. ti posso assicurare che il 16 è insufficiente per un 50 senza strozi o tappi o come volete voi. se cio che dici tu fosse vero su 125 2t metterebbero i 21 per dargli più scatto 0509_si_picchiano.gif ma fatemi il piacere va


Ok hai ragione tu, digli di mettere un 32 sull'originale tanto così la coppia si sposta in alto 0509_si_picchiano.gif
Io ho provato a cambiare carburatore e so che effetti provoca un carburo più grande, lo senti nello scatto e quasi niente in allungo, per cosa credi che su pista i TPR corrono con il 21? (non sugli spari su PISTA)
I 125 2T sono un'altra cosa, hanno BISOGNO di avere un carburatore più grande.
Poi quando avevo il 16 trophy e BASTA ho fatto garetta con un SR nuovo con gt originale 19 marmitta frizione variatore e in allungo gli ho dato la m***a. I carburatori vanno scelti con decenza.
Infine nel trophy puoi mettere max 21 perche oltre non servirebbe a niente, se senti poco la differenza da 16 a 21 (ripeto che l'ho provato sulla mia moto) non ha senso andare oltre

Poi fai come vuoi, chi ba soldi da buttare puo mettere un 21 sull'originale per farlo andare peggio e consumare di più
 
13693905
13693905 Inviato: 26 Ago 2012 9:48
 

Quoto vange95 in tutto e per tutto, e poi sta cosa che un carburatore più grande sposta la coppia più in alto non l'ho mai sentita icon_asd.gif d'oggi in poi tutti con 38 per fare le gare d'allungo e col 12 per quelle d'accelerazione icon_asd.gif
 
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