BlackDraco ha scritto:
Nono i problemi erano 3:
1 - La prima che non entrava perfettamente. Tra le altre cose però, al semaforo era come se stesse in folle ma la spia era spenta. E comunque aveva 1330Km... Solo di test ride. Normale comunque?
Problema presente anche sulla versione precedente del motore (che è quello montato sulla mia Nevada), almeno fino al primo tagliando (che su quella versione era previsto a 1500 km). Dopo il tagliando (sarà il cambio d'olio, sarà la regolazione effettuata), la prima entra come un coltello caldo nel burro.
BlackDraco ha scritto:
2 - A motore acceso quando facevo per partire si spegneva il motore e mi hanno detto di aspettare qualche minuto che si riscaldasse, io però avevo atteso che i giri del motore passassero da 2000 a 1500 e ho fatto lo stacco di frizione, secondo me è abitudine, quando ho dato un filino di gas in più è partita senza problemi.
Solo questione di prendere la mano con la corsa della frizione che (almeno sulla mia) non e' tanto progressiva... sembra che non attacchi e poi prende subito.
BlackDraco ha scritto:
3 - Non sentivo l'innesto delle marce, ma solo il cambio di coppia motore quando riaprivo il gas. Sempre abitudine?
Tanti lamentano che il cambio della serie piccola sia duro e rumoroso, io invece lo trovo morbidissimo e silenzioso (e mi piace così )
simo77tigrotto ha scritto:
La v7 è raffreddata ad aria, quindi la prima volta che la prendi durante il giorno (ricorda, solo la prima volta... ed è più che sufficente) è bene che aspetti 5 minuti prima di partire in modo che si possa riscaldare
Personalmente preferisco tenere un po' tirato il manettino in modo che il minimo sia intorno ai 1300/1500 per i primi 2/3 Km e viaggiare senza tirare troppo.