vale5-0 ha scritto:
La guzzi v7 è una moto robusta e affidabile per cui si può considerare l'acquisto di un seconda mano a patto che sia stata tagliandata regolarmente (controlla il carnet dei tagliandi) e non presenti segni di cadute, il modello da guardare assolutamente e dalla serie 2 in avanti, in quanto con la seconda serie hanno montato il cambio a sei rapporti che permette di sfruttare meglio il motore mentre quello della prima serie non aveva i rapporti ben accordati tra di loro oltre ad avere solo 5 marce, dalla seconda serie inoltre hanno ruotato in avanti tutto il blocco motore in questa maniera c'è più spazio per le gambe e non si urta più con il ginocchio, il problema di un usato e che anche se per molti è solo una moto di passaggio che viene usata per imparare a guidare i prezzi rimangono abbastanza alti e quindi la differenza con il nuovo rimane poca per cui se puoi permettertelo prendila nuova, guardando gli annunci dell'usato si trova ancora la prima serie sui 4500 euro in alcuni casi anche di più, per cui per una seconda serie si parte da almeno 5500 euro ipotizzando un buon esemplare recente con pochi chilometri arriviamo a 6000 euro quindi a quel punto se c'è la fai la prendi nuova la versione stone ha la grafica opaca e qualche cromatura in meno e costa di meno, per quanto riguarda la serie due e tre credo che cambi solo la omologazione euro 3 o 4 ma non ne sono sicuro... certo se riuscissi a trovare ancora qualche modello euro 3 e ottenere uno sconto forse è la soluzione migliore...
grazie mille, cosi posso cominciare a guardarmi un po in giro con un obbiettivo, scusami come costo assicurazione su che cifra gira? la v7 2 è uscita nel 2012?