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elaborazione hm competition 50cc motard
13677294
13677294 Inviato: 19 Ago 2012 17:32
Oggetto: elaborazione hm competition 50cc motard
 



buongiorno a tutti , sono nuovo qui su motoclub
ho usato la funzione cerca ma non ho trovato nessuno che possiede l'elaborazione che vorrei fare sulla mia moto :

io possiedo un hm che monta un tpr 50cc nuovo

secondo voi come elaborazione potrebbe andare bene :

1-tpr 50cc (testa sconponibile , pistone monofascia)--> gia acquistato

2-marmitta drp (dapp , calcolata apposta per questo gt)--> gia acquistato

3-carburatore tm mikuni 24 (lavorato nel jet circuit, venturi e lucidato)

4-frizione rinforzata newfer carbon --> gia acquistato

5-pacco lamellare malossi (lamelle 0,30 con 4 petali)--> gia acquistato

6-collettore motorforce in aalluminio per 24 mikuni

7-lavorazione filtro originale e sostituzione con spugna piu porosa--> gia acquistato

8-raccordo carter con travasi cilindro

9-candela irridium

10-albero motore motorforce sport corsa standard

11-cuscinetti skf c3 altissima velocita in teflon

secondo voi che ve ne pare come elaborazione, (datemi consigli )

vi ringrazio in anticipo
 
13677315
13677315 Inviato: 19 Ago 2012 17:52
 

ho sentito parlare poco del tpr 50cc, ma hanno detto che non è il massimo in affidabilità e durata.. icon_rolleyes.gif
 
13677337
13677337 Inviato: 19 Ago 2012 18:11
 

io l'ho gia acquistato !
 
13677343
13677343 Inviato: 19 Ago 2012 18:18
 

se vuoi un mio parere......prima cosa quando compri il mikuni ti danno anche il collettore seconda cosa star la a spendere soldi di albero frizione ecc per un 50 potrà essere tpr tutto quello che vuoi ma con quei pezzi li ti elabori un top viola come si deve o un qualsiasi altro intermedio guarda te ma io non metterei su un 50 un'altra volta
 
13677353
13677353 Inviato: 19 Ago 2012 18:27
 

lo so pero visto che adesso non sono nella situazione di mettere un motore oltre a 50 di cilindrato , perche vi spiego , io e i miei amici abbiamo fatto una scommessa tutti e tre con hm , ma preparate con motori 50cc , per vedere qual'è il migliore tra noi tre!!!!!!!

percio vi chiedo , potrei vincere con un elaborazione cosi o è poco fruttuosa???

grazie
 
13677495
13677495 Inviato: 19 Ago 2012 20:04
 

Ciao Eris sono Lorenzo, abbiamo già girato insieme icon_biggrin.gif Comunque dato che hai acquistato metà della roba ed addirittura il motore lo stai già rodando, non avrebbe senso cambiare... comunque si, dovrebbe andare bene, controlla di fare un buon rodaggio che influisce molto sulla durata dei pezzi e sei apposto... Comunque l'unica cosa che ti posso consigliare è di farla carburare bene (non da Massimo, scusate per l'ot) perchè l'ultima volta era veramente scarburatissima...
 
13677696
13677696 Inviato: 19 Ago 2012 21:56
 

Si, grazie , pero io avrei voluto un consiglio magari da un esperto preparatore o da chi ha esperienza nel settore !!

Aspetto altri consigli

Grazie
 
13685432
13685432 Inviato: 22 Ago 2012 21:06
 

Scusa ma il 24 su un 50, anche se è un tpr, non è un po' tanto? Al massimo un 19 o se proprio esageri un 21, ma un 24 non ti rende come dovrebbe
 
13722502
13722502 Inviato: 4 Set 2012 15:28
 

chiedo ancora se ce qualcuno sul forum che possiede la mia stessa elaborazione , e che potrebbe darmi consigli !!!!!! 0509_mitra.gif
 
13722526
13722526 Inviato: 4 Set 2012 15:34
 

Io ho un 28 sul polini evo 2 ed è tanto, secondo me è troppo anche il 24 sul tpr 50.
Vai di 21 a parer mio eusa_think.gif
 
13722533
13722533 Inviato: 4 Set 2012 15:38
 

fai conto che sul 50 racing ci sta il 28 !
 
13722544
13722544 Inviato: 4 Set 2012 15:41
 

eris95 ha scritto:
fai conto che sul 50 racing ci sta il 28 !


Infatti io ho il six racing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13722554
13722554 Inviato: 4 Set 2012 15:44
 

be allora prima il 28 ce l'avevi sul 50 !
 
13722672
13722672 Inviato: 4 Set 2012 16:32
 

eris95 ha scritto:
be allora prima il 28 ce l'avevi sul 50 !


Il polini evo 2 sono sicuro al 90% sia 50 icon_smile.gif
 
13722856
13722856 Inviato: 4 Set 2012 17:29
 

il 24 è il minimo per un 50 trofeo icon_wink.gif metti pure anche il 28 che è meglio!
fai lavorare bene i carter,sopratutto devi far lavorare lo scivolo dei carter in modo che vada direttamente in sacca di travaso 0509_up.gif
se prendi il mikuni divi per forza prendere il collettore della top perchè se no il carbu non arriva al soffietto,come pacco lamellare il malossi non è un gran che,prendi il top tpr da abbinare al suo collettore
se invece prendi un carbu non mikuni prendi il collettore conti con il suo pacco lamellare
 
13722929
13722929 Inviato: 4 Set 2012 17:49
 

Secondo me comunque è meglio passare al tpr 76 se ne hai la possibilità 0509_up.gif
 
13729026
13729026 Inviato: 6 Set 2012 9:57
 

LIUKenduro96 ha scritto:
il 24 è il minimo per un 50 trofeo icon_wink.gif metti pure anche il 28 che è meglio!
fai lavorare bene i carter,sopratutto devi far lavorare lo scivolo dei carter in modo che vada direttamente in sacca di travaso 0509_up.gif
se prendi il mikuni divi per forza prendere il collettore della top perchè se no il carbu non arriva al soffietto,come pacco lamellare il malossi non è un gran che,prendi il top tpr da abbinare al suo collettore
se invece prendi un carbu non mikuni prendi il collettore conti con il suo pacco lamellare






cavoli almeno uno che mi capisce !!! ahahahah
grazie , come hai detto tu adesso sono passato al pacco lamellare top tpr 8 petali !!! il carburatore ho un 24 mikuni racing e mi è arrivata anche la marmitta !!!

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0509_doppio_ok.gif
 
13737035
13737035 Inviato: 8 Set 2012 15:34
 

Eh le drp sono meravigliose 0509_doppio_ok.gif
 
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