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Moto da pista. quali gomme?
13676764
13676764 Inviato: 19 Ago 2012 11:40
Oggetto: Moto da pista. quali gomme?
 

Ciao ragazzi!

Ho una zx-6r 2007 che tra un mese sarà da solo pista. adesso monto delle pirelli stradali (pirelli rosso corsa credo...) che nell'ultima pistata mi hanno dato parecchi problemi, probabilmente si sono scaldate troppo e scivolavano ovunque..

Voglio prendere un treno da pista, sempre pirelli perchè mi ci trovo benissimo, e che durino abbastanza (mi hanno detto che se monto delle slik, anche se le pago meno, però ogni turno devi stare lì a cambiarle....).

Io avevo pensato a SC2 anteriore e posteriore. quanti km in pista ci riesco a fare circa?
Altrimenti anche SC1 anteriore ed SC2 posteriore, ma dopo non vorrei finire prima l'anteriore del posteriore e non accorgermene...

Insomma....consigli? icon_biggrin.gif
 
13676827
13676827 Inviato: 19 Ago 2012 12:03
 

mi stupisce che con le rosso corsa ti abbiamo dati tali problemi a che pressione le tenevi?

Comunque comme comme solo pista le superposa SP dovrebbero essere ottime
 
13676850
13676850 Inviato: 19 Ago 2012 12:12
 

Adesso guardo a modo che gomme monto eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

Comunque scivolavano davvero tanto, le pressioni andavano bene.

Ma con le SC2 quanti km faccio circa?
Se monto la SC1 davanti faccio una cacata o no?

Se SP sono più stradali delle SC giusto?
 
13676943
13676943 Inviato: 19 Ago 2012 12:48
 

si ho sbagliato a scrivere le SC

comunque controlla che gomme hai adesso icon_asd.gif

per le pressioni in pista comunque mi è capitato di beccare gente che andava con il 2.4 dietro quando è consigliato 1.8
 
13677063
13677063 Inviato: 19 Ago 2012 14:00
 

Con la 636 la miglior combinazione che abbia provato sinora è Diablo Superbike (NON le pro, assolutamente 0509_down.gif ) con SC1 davanti e SC2 dietro per avere usura uguale (il posteriore si consuma prima se sono dure uguali).

Per la durata, io che guido tranquillo ci ho fatto da marzo a settembre, quindi più di dieci pistate.
 
13677065
13677065 Inviato: 19 Ago 2012 14:02
 

Petrus ha scritto:
Con la 636 la miglior combinazione che abbia provato sinora è Diablo Superbike (NON le pro, assolutamente 0509_down.gif ) con SC1 davanti e SC2 dietro per avere usura uguale (il posteriore si consuma prima se sono dure uguali).

Per la durata, io che guido tranquillo ci ho fatto da marzo a settembre, quindi più di dieci pistate.
turni, giornate o mezze giornate?
 
13677075
13677075 Inviato: 19 Ago 2012 14:06
 

Tropik ha scritto:
turni, giornate o mezze giornate?
Mezze, o serali da due ore: per le intere non ho più l'età e i turni li odio...
 
13678522
13678522 Inviato: 20 Ago 2012 11:52
 

Allora monto queste gomme qui:
Link a pagina di Ebay.it

Che sono delle pirelli dragon supercorsa PRO, non più disponibili sul sito pirelli (secondo me sono state sostituite dalle rosso corsa).
In pista misurate a caldo (quindi dopo 5-6 giri) le tenevo a 2.1/2.0 all'alteriore e 1.9/1.8 al posteriore.

@petrus: possibile che le diablo superbike durino così tanto? ci fai una stagione intera con quelle gomme. Quindi consigliato SC1 anteriore ed SC2 posteriore? perchè sconsigli le pro?

Ma la differenza principale tra le superbike e le supercorsa qual è?
sono la stessa gomma ma una con gli intagli e l'altra senza?

La differenza di prezzo tra le superbike e le supercorsa qual è?
 
13678658
13678658 Inviato: 20 Ago 2012 12:41
 

Torrich46 ha scritto:
@petrus: possibile che le diablo superbike durino così tanto? ci fai una stagione intera con quelle gomme. Quindi consigliato SC1 anteriore ed SC2 posteriore?
Si, la mia esperienza mi dice si a tutte e tre le domande.

Torrich46 ha scritto:
perchè sconsigli le pro?

L'ho spiegato bene qui icon_arrow.gif Nuove Pirelli Diablo Superbike PRO [che ne pensate??]
Sostanzialmente scivolano, sono infide e non danno un buon feeling.

Torrich46 ha scritto:
Ma la differenza principale tra le superbike e le supercorsa qual è?
sono la stessa gomma ma una con gli intagli e l'altra senza?

Non so se ci sia differenza o la differenza l'ho sentita solo per motivi psicologici, ma con le superbike mi fidavo molto di più, mi pareva d'avere più margine.
 
13678698
13678698 Inviato: 20 Ago 2012 12:54
 

ok grazie icon_mrgreen.gif
 
13681373
13681373 Inviato: 21 Ago 2012 13:34
 

Torrich46, petrus è buono e ti risponde anche... però ti dice che a lui durano 10 pistate.

dipende da come guidi, da quanto gas gli dai, dall'assetto della tua moto (se non lavora la sospensione lavora la gomma), dalla temperatura, dalla pista.
a me durano da quando le metto a quando le tolgo, non mi pongo il problema.

anche il fatto di consumarle in maniera differente non è un problema, normalmente io cambio 2 posteriori contro un solo anteriore.

poi dipende anche da quanto le vuoi sfruttare queste gomme; normalmente le tengo fino a che scompaiono i buchini (sulle slick) o gli intagli (monto quello che capita, son di bocca buona icon_smile.gif ) ma devi sapere che a quel punto devi girare un po' più piano perchè cominciano a scivolare.

se devo dirti quanto mi durano mediamente... con un posteriore ci faccio una o due giornate intere e con l'anteriore due o tre.
 
13681396
13681396 Inviato: 21 Ago 2012 13:38
 

brusca ha scritto:
...se devo dirti quanto mi durano mediamente... con un posteriore ci faccio una o due giornate intere e con l'anteriore due o tre.
La differenza tra i consumi (non lo dico per Brusca che queste cose le sa meglio di me, ovviamente), sta tutta in due cose: intanto lui ha il 1000, inoltre tra la mia e la sua guida ci passano 10/15 secondi al giro su piste tipo Franciacorta.
 
13681411
13681411 Inviato: 21 Ago 2012 13:42
 

anche girando coi tuoi tempi potrei consumarle ugualmente in fretta... se invece di farla scorrere dessi le smanacciate di gas in uscita di curva per recuperare la lentezza nell'inserimento.
 
13704987
13704987 Inviato: 29 Ago 2012 21:59
 

mi piacerebbe avere qualche consiglio riguardo il cambio gomme ormai imminente , io ho montato le d221gp rager nuove mescola ( m ) ho già effettutato il cambio del secondo posteriore ,anche la seconda (post) ormai e alla fine, ancora una pistata, il meccanico dove mi servo avrebbe un treno di sc1 ant e sc post, però la misura del post è 180/60 la mia è 180/55 del treno vorrebbe 200 euro, il post a 5 giri e comunque si vede che non è sfruttato, l'ant e pari o un po meglio del mio ,il quesito è : conviene acquistarlo ? e che vantaggi o svantaggi avrei con la misura diversa ? o mi conviene comprare un altro post , tenermi la mia penso che l'ant reggerebbe ancora un cambio,grazie
 
13713566
13713566 Inviato: 1 Set 2012 16:47
 

patentefresca ha scritto:
mi piacerebbe avere qualche consiglio riguardo il cambio gomme ormai imminente , io ho montato le d221gp rager nuove mescola ( m ) ho già effettutato il cambio del secondo posteriore ,anche la seconda (post) ormai e alla fine, ancora una pistata, il meccanico dove mi servo avrebbe un treno di sc1 ant e sc post, però la misura del post è 180/60 la mia è 180/55 del treno vorrebbe 200 euro, il post a 5 giri e comunque si vede che non è sfruttato, l'ant e pari o un po meglio del mio ,il quesito è : conviene acquistarlo ? e che vantaggi o svantaggi avrei con la misura diversa ? o mi conviene comprare un altro post , tenermi la mia penso che l'ant reggerebbe ancora un cambio,grazie


Ma il posteriore in che mescola e'?? comunque se il tuo anteriore dunlop te lo permette, io prenderei solo un posteriore... Io x esempio ho davanti una 211gp(che gomma!!) e dietro una sc2.
 
13713700
13713700 Inviato: 1 Set 2012 17:34
 

il post e pirelli sc2 180/60.grazie per aver risposto.
 
13717941
13717941 Inviato: 3 Set 2012 12:20
 

Sc2 con 5 giri lo prenderei...per il treno completo dipende da quanto devi girarci, ma l'anteriore dunlop di solito e' performante fino alla fine.
 
13719286
13719286 Inviato: 3 Set 2012 18:02
 

ho fatto 2 conti e penso che prenderò un 'altro posteriore, tanto in pista finchè fa bello vado,col mio alla frutta ci ho girato ieri a lombardore ma dovevo pelare il gas ad ogni uscita di curva,mi sono ugualmente divertito perchè era un continuo scivola non scivola ,direi molto allenante,l'anteriore l'ha visto gente che fa gare e mi hanno detto che un altro posteriore lo sopporta ,sono meravigliato ,sentivo parlare delle dunlop come anterire infinito e ci credo ,e anche vero che non faccio tempi bassisimi ma ho un buon passo e non mollo.
 
13721403
13721403 Inviato: 4 Set 2012 11:34
 

200 euro per un treno usato? onesto il meccanico.
 
13723135
13723135 Inviato: 4 Set 2012 18:32
 

infatti per quanto nuovo sia un treno usato e sempre usato ,la prossima volta che mi offrirà un altro treno saprà come regolarsi,se lo vuole vendere,difatti gli ho fatto presente che per quella cifra il posteriore mi viene nuovo (dunlop). ps :sto seguendo il reporter san martino al lago , bella combricola complimenti a tutti, anche io aspetto e spero che siano visibili i filmati,
 
13726852
13726852 Inviato: 5 Set 2012 16:50
 

Personalmente sono oramai da anni affezionato alle Metzler Racetec.
Monto K1 all'anteriore e K2 o K1 al posteriore a seconda delle esigenze.
Con una combinazione K1-K1 ci fai, diciamo, due giornate in pista al massimo (non più di 250-300Km).
Con una combinazione K1-K2 si può arrivare tranquillamente a 400-450Km se non si pretende di fare il tempo.

Come pressioni faccio sempre 2.0-2.2 all'ant. e 1.8-2.0 al post. a seconda della temperatura ambientale.
 
13750584
13750584 Inviato: 12 Set 2012 20:53
 

la scorsa settimana ho sostituito le d211gp rager ,con le 212 pro (aveva solo quelle)solo che il posteriore invece che il 180/55, mi ha montato il 190/55,mi ha detto che le 212pro nella misura 180/55 non la fanno,al momento a corto di gomme le ho montate ,ne sapete qualcosa in più di queste gomme?
 
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