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Problema freni gtr 1400 [dischi rigati]
13676571
13676571 Inviato: 19 Ago 2012 10:06
Oggetto: Problema freni gtr 1400 [dischi rigati]
 

salve a tutti vorrei .un vostro parere su un problema alla mia gtr modello 2010 presa usata con 900 km.A 11500 km cambio gomme originali con pilot e gommista mi mostra pastiglie freni anteriori specialmente la destra al limite ed evidenti segni sul disco. porto la moto a fare tagliando 12000 e faccio presente il problema ma mi dicono tutto nella norma. in questi giorni fatto 1500 kilometri stelvio,gavia, e su giù x le dolomiti e sul disco ant dx i solchi mi sembrano aumentati e si sente uno sfregamento anche spostando moto a mano.guardo email e trovo l avviso del richiamo kawasaki freno post. secondo voi puo essere tutto collegato e dovrei chiedere anche la sostituzione del disco freno ant. moto in garanzia tagliandi fatti sempre regolari da mecc ufficiale. scusate la lunghezza e grazie
 
13676657
13676657 Inviato: 19 Ago 2012 10:48
 

di solito succede questo quando la pinza del freno non funziona bene,(bisognerà anche spurgare e controllare i pistoncini della pinza stessa)mentre x il richiamo mi sembra che riguardava il pedale del freno posteriore.chiaramente quando vai da loro fai revisionare la pinza anteriore,poi se te la passano in garanzia non lo so,ma non credo,perchè freni frizione son materiali d'usura,e se la cavano dicendoti che è il tuo modo di guidare a crear qualche problema.certo che se li conosci di persona qualcosina te la fanno passare…..chissà.
 
13676685
13676685 Inviato: 19 Ago 2012 10:55
 

il richiamo x il freno posteriore,riguarda il pedale che potrebbe trattenere qualche granello d'asfalto e diventare difficile da usare,niente di grave sembra.
 
13678210
13678210 Inviato: 20 Ago 2012 9:32
 

al tagliando 12000 cambiato olio freni con uno che sopporta temperature piu alte dunque anche spurgato pero non mi convince questa usura anche perche penso di avere una guida calma perche maggior parte dei km fatti con moglie come passeggero e a lei non vanno molto le sparate
 
13679382
13679382 Inviato: 20 Ago 2012 17:16
 

raramente si vedono pastiglie freno consumate nella stessa maniera quando le cambi,una è logora,l'altra è ad appena metà.bisognerebbe smontare i pistoncini,controllare bene i gommini,ingrassare bene i perni,cioè fare un lavoro di fino…..smussare con una smerigliatrice il ferro delle pastiglie sui lati,in modo che scorra bene nella sua sede,mettere un olio di qualità,tipo il castrol in contenitore grigio,il response si chiama.poi se una pastiglia si consuma + dell'altra,non pregiudica comunque la frenata.ora…dici che hai solchi sul disco,anche quelli non pregiudicano la frenata,ma indicano che hai sotto pastiglie di mediocre qualità.del disco bisogna controllare lo spessore con un calibro centesimale e vedere se è nella tolleranza.quindi quando vai al richiamo potresti far controllare lo spessore del disco,far controllare e lavare bene la pinza,e casomai cambiare il disco e metterne uno nuovo con pastiglie freno di ottima qualità.se il disco va bene,cambia le pastiglie con un paio brembo o ferodo,o gradfer,ce ne sono anche di inglesi buone.vedrai che la situazione migliora.poi bisogna anche pensare che di chili fra te,la moglie e la moto ce ne sono tanti,e un 'usura importante ci può anche stare.io ho trovato delle viti macinate dentro alla pasta delle pastiglie,quindi immagina che bei solchetti avevo sui dischi!!O.O
 
13679431
13679431 Inviato: 20 Ago 2012 17:32
 

dimenticavo,le pastiglie di pessima qualità,hanno dentro alla pasta un pò di tutto,si scaldano e scaldano il disco rigandolo,non frenano e aumentano sia il calore del disco stesso,sia il consumo.provane di migliori e di marca,senza badare alla spesa.vedrai che poi è un'altra storia. 0509_up.gif se cambi le pastiglie con delle nuove,bisognerebbe far pulire bene il disco con della carta di vetro per metallo proprio li dove vanno poi a frenare.
 
13679892
13679892 Inviato: 20 Ago 2012 20:45
 

oggi trovato un concessionario aperto ;disco anteriore destro da cambiare perchè al limite solo 1 centesimo sopra constatato che freno sinistro ancora in ottimo stato presenta il normale scalino all estremita dovuto ad un funzionamento normale mentre il destro è esente da questo lui pensa che sia stato retificato cosa che sempre a suo parere che non si puo fare. io ho preso la moto usata da privato con 900 km dunque non penso possa avere fatto danni ai freni dal gommista ero presente, tagliandi fatti da ufficiale pero la non cero.morale 5 600 euro di spesa
 
13680380
13680380 Inviato: 21 Ago 2012 5:12
 

con 520 euro ti prendi due dischi freno nuovi brembo serie oro,comprese le pastiglie sempre brembo nuove,smontaggio,montaggio,olio castrol response,spurgo ecc ecc alla grande 200 euro di lavoro,con 720 euro hai un impianto brembo nuovo….che dire il concessionario 5/600 euro solo 1 disco e solo un set di pastiglie….parlarne con un buon meccanico onesto no…o?tutti i pezzi nuovi li trovi su ebay dai negozi in linea,ti basterebbe trovare un meccanico che con 200 euro ti monta il tutto.az scs,io te lo farei anche per un centino icon_mrgreen.gif
comunque ora sai il xchè del difetto,hanno rettificato il disco,cosa che non si deve fare sulle moto xchè già lo spessore è poco,se poi gli porti via materiale scalda da morire e si consuma tutto.e….ancora….. icon_smile.gif anche il concessionario non è proprio una scheggia,quando hai una ruota con 2 dischi,si cambiano entrambi,mai uno solo.e così anche le pastiglie.son cose gemelle…... icon_asd.gif
 
13681447
13681447 Inviato: 21 Ago 2012 13:54
 

ciao ,io ho il gtr e ho cambiato in garanzia i dischi x le vibrazioni eccessive in frenata a 12000 km,ora la moto ha 37000 km ma di consumo dischi anomalo niente.pastiglie e olio freni sostituiti al tagliando dei 36000 km.la moto frena alla grande ^?e: ^?e:
da dove scrivi poia????
 
13683582
13683582 Inviato: 22 Ago 2012 10:45
 

salve scrivo da vicenza. faccio questa riparazione da ufficiale perche la moto è ancora in garanzia e dovevo fare anche richiamo, poi cambierò meccanico.volevo solo capire quando potevano avere messo mano al disco perche di sicuro qualche problema ce stato nell intervallo 900 13000 km vi assicuro mai fatto cazzate sulla moto. spero solo sia risolto il problema capisco usura differente ma non destra zero e sinistra integra anche se avevano montato pastiglie da schifo.poi che mi dite se vi sentite dire da meccanico ufficiale che la moto non frena contemporaneamente con freno ant e freno post ma lo fa solo un attimo prima che entri l abs.quando invece è risaputo che se freni con il posteriore entra in azione anche il destro anteriore
 
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