Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Futuro nuovo possessore gtr 1400
13625074
13625074 Inviato: 28 Lug 2012 12:54
Oggetto: Futuro nuovo possessore gtr 1400
 

Ciao ragazzi mi chiamo Francesco
sto valutando seriamente la scelta di un gtr 1400 , ho solo due dubbi uno è la mia altezza
solo 1,69 , l'altro i consumi , partendo dal presupposto che non sono uno smanettone
a me piace mettermi a 130 / 140 e viaggiare , certo che la tiratina ogni tanto ci vuole , ma di base la mia velocità nei viaggi è quella
che consumi ha questo bisonte della strada? icon_biggrin.gif
Grazie per le vostre info
ciao e buona strada a tutti
 
13625120
13625120 Inviato: 28 Lug 2012 13:09
 

Io, fossi in te, ragionerei sul peso di questa moto e sulla tua capacità di maneggiarla in manovra... eusa_think.gif
 
13625156
13625156 Inviato: 28 Lug 2012 13:22
 

In effetti forse sarebbe meglio qualcosa tipo Versys 1000 ! icon_razz.gif

La GTR ha comunque un peso di 279 kg, mentre la Versys di 239 la versione con ABS, va anche detto però che l'altezza sulla GTR è di 815 mm mentre sulla Versys di 845mm .. eusa_think.gif
Ottima per viaggiare altrimenti è la nuova Ducati Multistrada 1200, peso di 189 kg e ottima sia per viaggiare che per tirare ! icon_razz.gif

A parte queste considerazioni, la GTR 1400 consuma circa 18 km/l secondo diversi test delle riviste ! icon_razz.gif
 
13625348
13625348 Inviato: 28 Lug 2012 14:27
 

devo dire che la prenderò nuova, perciò uscirà già con la sella ribassata al gel
darò dentro il mio suzuki 650 gsx f per prendere la gtr e un kle 500
kle per tutti i giorni gtr per la domenica icon_biggrin.gif
si è pesante , ma a stare seduti da fermo i suoi 300 kg non li senti , si sentiranno di più in manovra, ma quante manovre farò ? non credo di fare 10 manovre per ogni uscita ! sarebbe pesante ! icon_asd.gif valuto anche questo !
nel 2006 ho avuto un v-strom 1000 e tra il peso e l'altezza non mi sono trovato male
Versys , non mi attira , se devo stare su quel genere andrei su una Yamaha
Ducati ? no no icon_eek.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif mi scusino i ducatisti , ma non mi piace!
nella mia lunga esperienza di motociclista ho avuto sempre suzuki apparte un gpz 900 , un kle 650
e pur essendo stato sempre suzukista la gtr mi fa sentire le farfalle nello stomaco
me piace ! 0509_doppio_ok.gif
 
13625569
13625569 Inviato: 28 Lug 2012 16:37
 

Che dir se non che al cuor non si comanda?

E poi hai dalla tua una gran bella esperienza quindi... Benvenuto nel Tinga.... 0509_banana.gif 0509_welcome.gif 0510_five.gif
 
13625599
13625599 Inviato: 28 Lug 2012 16:58
 

centauro1400 ha scritto:
devo dire che la prenderò nuova, perciò uscirà già con la sella ribassata al gel
darò dentro il mio suzuki 650 gsx f per prendere la gtr e un kle 500
kle per tutti i giorni gtr per la domenica icon_biggrin.gif
si è pesante , ma a stare seduti da fermo i suoi 300 kg non li senti , si sentiranno di più in manovra, ma quante manovre farò ? non credo di fare 10 manovre per ogni uscita ! sarebbe pesante ! icon_asd.gif valuto anche questo !
nel 2006 ho avuto un v-strom 1000 e tra il peso e l'altezza non mi sono trovato male
Versys , non mi attira , se devo stare su quel genere andrei su una Yamaha
Ducati ? no no icon_eek.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif mi scusino i ducatisti , ma non mi piace!
nella mia lunga esperienza di motociclista ho avuto sempre suzuki apparte un gpz 900 , un kle 650
e pur essendo stato sempre suzukista la gtr mi fa sentire le farfalle nello stomaco
me piace ! 0509_doppio_ok.gif


Hai preso in considerazione anche una z1000sx ? io la vedrei più indicata .. icon_cool.gif
 
13625690
13625690 Inviato: 28 Lug 2012 18:13
 

Io sono alto 1,73 e tocco con le punte icon_rolleyes.gif
La moto è una gran moto, ma pesante.
Quando devi parcheggiare devi pianificare accuratamente in poco tempo altrimenti, se sei solo, puoi trovarti fregato!
Un cunetta, una strada in discesa, una buca, tutte cose superabili con una moto leggera diventano problemoni con questa.
Ti dirò che le cose migliorano enormemente togliendo le borse (e nel mio caso anche il bauletto...): la moto sembra quasi una nuda sfiziosa! icon_biggrin.gif
Quindi, se non ti servono, toglile icon_wink.gif

A me è già caduta da fermo DUE volte (fortunatamente senza danni)

Però quando vai in autostrada sembra di essere in automobile! 0509_up.gif
Il consumo è effettivamente sui 17/18, anche di più se stai attento fuori città.
In città beve, ma è ovvio... icon_rolleyes.gif

Diciamo che ogni tanto una soddisfazione te la puoi togliere, con quei "sborroni" con le BMW (auto...) nere che se ne fottono dei limiti sulle autostrade e vanno 200 con la "f..a" di turno sul sedile del passeggero.
Una superatina a destra a 230 con il ditino della mano sinistra alzato è "priceless"
icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13626132
13626132 Inviato: 28 Lug 2012 21:53
 

Non posso dirti vai tranquillo, prendila, ma quando si viaggia con moto pesanti bisogna sempre parcheggiare con l' idea che devi ripartire. Se non riesci a muovere la moto rimanendo seduto su di essa sappi che la devi muovere con fuori la stampella laterale. Sempre. Si fa fatica solo dove ci sono i sassolini più o meno grossi. Ma per godere bisogna soffrire.
 
13626161
13626161 Inviato: 28 Lug 2012 22:16
 

ragazzi, a me piace soffrire e godere icon_asd.gif
a febbraio 2013 la ritiro oggi ho fatto il tutto
km 0 modello 2012
terza borsa con schienale
porta navigatore
protezioni trasparenti per borse
sella ribassata al gel
messa in strada
il tutto a 13.400,00 euri
colore verde 0509_up.gif
alette da mettere sui due lati del serbatoio
oggi ho provato a metterla sul cavalletto centrale e spostarla un pò
raga i 300 kg non li ho sentiti
facevo piu fatica a mettere su il v-strom 1000 !
 
13626506
13626506 Inviato: 29 Lug 2012 8:05
 

Forse ho perso qualche puntata, ma perché la ritiri a febbraio 2013?
 
13626633
13626633 Inviato: 29 Lug 2012 10:25
 

La ritiro a febbraio perchè ho altre spese più importanti
non voglio fare finanziamenti,pazienza soffriró per
l'attesa , ma ne vale la pena !
Certo che se le cose cambiano vado anche domani a ritirarla!
icon_biggrin.gif
 
13626772
13626772 Inviato: 29 Lug 2012 11:24
 

Non riuscirei più a dormire...................
 
13627082
13627082 Inviato: 29 Lug 2012 14:02
 

BRZLPL ha scritto:
Non riuscirei più a dormire...................


perchè credi che io dormo ? icon_asd.gif
 
13653140
13653140 Inviato: 7 Ago 2012 18:51
 

Tanti auguri x il nuovo aquisto,non te ne pentirai,è una gran moto.... ^?e: ^?e: A me da molte soddisfazioni,la mia ha due anni e 37000 km fatti sempre senza il minimo problema........ ^?c: ^?c: ^?2: ^?2:
 
14041791
14041791 Inviato: 6 Gen 2013 23:30
 

sono passati piu di 4 mesi , siamo a gennaio , poco piu di un mese e ritiro la belva
le notti insonne stanno per finire! 0509_pernacchia.gif
 
14041983
14041983 Inviato: 7 Gen 2013 7:35
 

centauro1400 ha scritto:
sono passati piu di 4 mesi , siamo a gennaio , poco piu di un mese e ritiro la belva
le notti insonne stanno per finire! 0509_pernacchia.gif





Tanti, ma tanti auguri, di molti Km felici !!!!!
 
14042508
14042508 Inviato: 7 Gen 2013 13:34
 

[quote="centauro1400"#14041791]sono passati piu di 4 mesi , siamo a gennaio , poco piu di un mese e ritiro la belva
le notti insonne stanno per finire! ^?j:[/quote]

tanti auguri CENTAURO e tanta buona strada.... ^?e: ^?e: ^?e:
 
14076060
14076060 Inviato: 21 Gen 2013 22:37
 

bha io anche sforzandomi non capisco chi dice che la GTR sia pesante eusa_think.gif tra le ultime moto che ho avuto è la più leggera, la potrei parcheggiare in cucina facendo pure le scale.
Tra le ultime moto che ho avuto in ordine Paneuropean 1300, BMW K1200GT, Goldwing è quella più "leggera", non nel senso del peso reale 308 kg, ma del bilanciamento della moto e della distribuzione dei pesi.

La Paneuropean quella si che è pesante, semplicemente perchè ha la distribuzione dei pesi troppo alta.

C'è il proverbio che dice, se non sei in grado di mettere la moto sul cavalletto e di fare manovre con la moto, cambia moto icon_biggrin.gif

La sella in gel non ho avuto buoni commenti, dicono che quando fa caldo scalda parecchio, io ho installato una Corbin.

Versys, come si fa a paragonarla ad una Versys, tutta un altro genere di moto.

Io ho una 2010 con 42000 km, un amico che usciamo spesso 133000 km, ne ha fatti 75000 solo nella stagione 2012, tenete presente che qui per 3 mesi niente moto.

Problemi zero, la moto è un violino, consumo, con la mia mano .... io conduco all'italiana LOL, faccio una media dei 16 km/litro, se imposto la mappa su economico arrivo ai 23/25 km/l ... ma solitamente non resisto LOL
Bisogna tener presente che la mia non è standard, flies out, power commander, autotune, Leo vince diciamo che faccio rimaner male parecchie sport icon_smile.gif

Ricorda di non lasciare il trasponder vicino o peggio ancora sulla moto, fai un giro da un sospensionista e fai assettare le sospensioni per te è importantissimo, verifica spesso la pressione delle gomme, lo si fa con un click.
 
14076202
14076202 Inviato: 21 Gen 2013 23:55
 

grazie a voi per i commenti e le congratulazioni icon_smile.gif
l'ho provata in piazzale , e devo dire che il peso non si sente ,ho avuto la v-strom 1000
ecco bene, la gtr su strada è piu leggera ,ho provato a metterla sul cavalletto centrale
e va su senza il minimo sforzo
comunque nel complesso sono entusiasto della gtr , non vedo l'ora di cominciare a macinare km , se tutto va bene il mio primo viaggio lungo con partenza da milano al venerdi direzione catania ,ritorno lunedi direzione milano, il tutto sarà a luglio per il matrimonio di mio cugino icon_smile.gif
bhè è naturale che prima di luglio ci saranno altri giri, meno km ,ma ci saranno !
ragà non sto piu nella pelle! 0509_banana.gif
 
14076264
14076264 Inviato: 22 Gen 2013 0:04
 

X TiMax
mi spieghi cosa sarebbe il flies out e autotune ?
mi piacerebbe vedere la tua Leo Vinci , si monta senza modificare nulla?
 
14076302
14076302 Inviato: 22 Gen 2013 0:52
 

vedi che per il peso mi dai ragione, la si porta come una bicicletta.

Kawasaki ha installato sulla GTR una sorta di doppie farfalle che si aprono mano a mano che il regime del motore aumenta, questo fa in modo che la moto sia moldo dolce in erogazione, troppo dolce 0509_doppio_ok.gif e gli toglie parecchia coppia, togliendo queste farfalle praticamente la moto ti da a disposizione tutta la coppia subito, non cambia nulla per i consumi ma c'è una bella differenza in coppia, a 1000 giri in sesta accellero e va via senza problemi , in mezzora si tolgono le 4 farfalle e se un domani vuoi rimetterle in mezzora si rimettono tempo di togliere il serbatoio, vedi qui le foto

Link a pagina di Advrider.com

oppure qui la zx14 ma è la stessa cosa

Link a pagina di Zxforums.com

Leo Vince ce ne sono in giro di foto, si monta senz amodificare nulla è solo lo slip on

Link a pagina di Aviciouscycle.ca

power commander e autotune Link a pagina di Powercommander.com
 
14076539
14076539 Inviato: 22 Gen 2013 9:44
 

TiMax ha scritto:
bha io anche sforzandomi non capisco chi dice che la GTR sia pesante eusa_think.gif tra le ultime moto che ho avuto è la più leggera, la potrei parcheggiare in cucina facendo pure le scale.

C'è il proverbio che dice, se non sei in grado di mettere la moto sul cavalletto e di fare manovre con la moto, cambia moto icon_biggrin.gif



Neanch'io capisco chi dice che non è pesante. icon_wink.gif
Tutto è relativo...
Sicuramente è meno pesante di una Goldwing ma più pesante di una Versys, ma anche meno pesante di una HD Ultra ma più pesante di una Sportster...

Potrei continuare all'infinito ma mi sembra che affermare il contrario dell'evidenza sia solo una sbruffonata (sì, SBRUFFONATA! icon_wink.gif )

Non entro in discussioni da "macho" perché inconcludenti.

Stai sereno con la tua "piuma" e attento che il vento non vi porti via entrambi!
icon_mrgreen.gif
 
14076831
14076831 Inviato: 22 Gen 2013 12:29
 

bella la Leo Vince, ma non sono tanto convinto a pensarci bene una moto del genere
essendo da gran turismo deve essere anche comoda a livello di acustica cioe silenziosa
non vorrei dato che la Leo ha un saund piu da sportive montandola e farsi 500 km ti rimbambisca un po le orecchie, resta il fatto che scrivo senza sapere che tipo di saund ha la Leo sul gtr , comunque la linea del gtr ne guadagna senza quel tubone che hanno montato icon_asd.gif
 
14076840
14076840 Inviato: 22 Gen 2013 12:32
 

centauro1400 ha scritto:
grazie a voi per i commenti ....................
ragà non sto piu nella pelle! 0509_banana.gif





Se vieni dalle mie parti fatti sentire che festeggiamo assieme 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14076938
14076938 Inviato: 22 Gen 2013 13:25
 

[quote="centauro1400"#14076831]bella la Leo Vince, ma non sono tanto convinto a pensarci bene una moto del genere
essendo da gran turismo deve essere anche comoda a livello di acustica cioe silenziosa
non vorrei dato che la Leo ha un saund piu da sportive montandola e farsi 500 km ti rimbambisca un po le orecchie, resta il fatto che scrivo senza sapere che tipo di saund ha la Leo sul gtr , comunque la linea del gtr ne guadagna senza quel tubone che hanno montato :asd:[/quote]

io ho montato il Leovince carbonio da subito e il saund non è ne troppo sportivo ne ti rimbambisce e io faccio uscite anche di 6/700 km giornalieri.........

Ciao e ci si vede in strada.........
 
14076946
14076946 Inviato: 22 Gen 2013 13:28
 

[quote="TiMax"#14076302]vedi che per il peso mi dai ragione, la si porta come una bicicletta.

Kawasaki ha installato sulla GTR una sorta di doppie farfalle che si aprono mano a mano che il regime del motore aumenta, questo fa in modo che la moto sia moldo dolce in erogazione, troppo dolce ^?e: e gli toglie parecchia coppia, togliendo queste farfalle praticamente la moto ti da a disposizione tutta la coppia subito, non cambia nulla per i consumi ma c'è una bella differenza in coppia, a 1000 giri in sesta accellero e va via senza problemi , in mezzora si tolgono le 4 farfalle e se un domani vuoi rimetterle in mezzora si rimettono tempo di togliere il serbatoio, vedi qui le foto

Link a pagina di Advrider.com

oppure qui la zx14 ma è la stessa cosa

Link a pagina di Zxforums.com

Leo Vince ce ne sono in giro di foto, si monta senz amodificare nulla è solo lo slip on

Link a pagina di Aviciouscycle.ca

power commander e autotune Link a pagina di Powercommander.com



Ciao TMAX e felice di risentirti Canadese,quest'anno vieni ancora in Italia con i biker Canadesi /USA ?? se si facci sapere

ciao
 
14077026
14077026 Inviato: 22 Gen 2013 14:04
 

BRZLPL ha scritto:





Se vieni dalle mie parti fatti sentire che festeggiamo assieme 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

non siamo lontani , ci si puo trovare sicuramente , anzi magari ci troveremo anche con l'amico di bergamo per festeggiare 0509_up.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14077035
14077035 Inviato: 22 Gen 2013 14:08
 

bhè TiMax se verrai in italia voglio conoscerti pure io 0509_welcome.gif
 
14077057
14077057 Inviato: 22 Gen 2013 14:15
 

centauro1400 ha scritto:
bella la Leo Vince, ma non sono tanto convinto a pensarci bene una moto del genere
essendo da gran turismo deve essere anche comoda a livello di acustica cioe silenziosa
non vorrei dato che la Leo ha un saund piu da sportive montandola e farsi 500 km ti rimbambisca un po le orecchie, resta il fatto che scrivo senza sapere che tipo di saund ha la Leo sul gtr , comunque la linea del gtr ne guadagna senza quel tubone che hanno montato icon_asd.gif


Io ho la LeoVince al titanio.
A me il sound piace: è più "aggressivo" ma assolutamente civile.
Se apri sopra i 6.000 il suono rabbioso è esaltante icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
Ma sulle strade capita molto di rado.
Ricorda che la LeoVince è omologata, quindi più di tanto il sound non può essere.

Qui di seguito qualche foto
Link a pagina di Zggtr.org
 
14077300
14077300 Inviato: 22 Gen 2013 15:44
 

ugocon ha scritto:


Neanch'io capisco chi dice che non è pesante. icon_wink.gif
Tutto è relativo...
Sicuramente è meno pesante di una Goldwing ma più pesante di una Versys, ma anche meno pesante di una HD Ultra ma più pesante di una Sportster...

Potrei continuare all'infinito ma mi sembra che affermare il contrario dell'evidenza sia solo una sbruffonata (sì, SBRUFFONATA! icon_wink.gif )

Non entro in discussioni da "macho" perché inconcludenti.

Stai sereno con la tua "piuma" e attento che il vento non vi porti via entrambi!
icon_mrgreen.gif


mamma mia come siamo permalosi

la mia opinione si basa su mie esperienze personali e professionali su moto comparabili, senza fare calcoli siamo tutti d'accordo che un Ciao è più leggero eppure è un due ruote.
Allora quando faccio un confronto con la Pan, K1200GT, GTR1400, K1600 sono moto della stessa taglia, sono moto con le quali ho fatto centinaia di migliaia di km, non ci ho fatto un giretto da 10 km, provate su viaggi lunghi, con tutte le condizioni meteo, da solo, in due, con, senza valigie, top case, migliaia di km fatti in una giornata con temperature da -6 a 42 gradi e posso dirti che tra tutte la più pesante è la Pan, trova un amico che ti presta una Pan e vacci a fare un giro e ti rendi conto di cosa vuole dire pesante, tra queste moto io trovo che la GTR1400 è leggerissima, leggerisima ad andarci in giro il peso è sempre la ma non si sente.
Questo dato è confermato dai vari test su strada fatti in giro per il mondo, da parecchi compagni possessori di questa moto e prima di altre che confermano la stessa cosa, se vieni a fare un giro in Canada posso presentarti persino delle ragazze, neppure tanto grandi, che vanno in giro con la GTR senza problemi e toccano con le punte.

Lo conferma pure il fatto che centauro1400 conferma quello che dico io, è non conosce ancora la moto, più la conoscerà più la moto "diventerà leggera"

Il proverbio che viene utilizzato nei corsi moto non è fatto a vanvera, se non si è in grado di mettere la propria moto sul cavalletto o di fare manovre con essa è tempo di cambiare moto.
Ogni anno ne vedo a decine di persone come te che pensano che la loro moto, magari la loro nuova moto, sia pesante, difficile da gestire, fare manovre, sono già caduti a destra e sinistra ecc ecc, a queste persone normalmente consiglio di seguire un corso di Motopro, come si chiamano qui, solitamente corsi di una o due giornate, ebbene tutti, dico tutti, una volta usciti dal corso trovano la loro moto alleggerita e più facile da utilizzare chissa perchè LOL

Quindi io parlo per esperienza e confronto moto simili non altre moto, per questo ho scritto nn capisco, ci avevo aggiunto la Goldwing anche se non è della stessa categoria e non può essere comunque comparabile, sopratutto per la differenza di passo, moto bilanciatissima che ci puo fare cose inimmaginabili per la sua stazza, come scendere e risalire dalla stradina dell'Argentario LOL, o sorpassare moto sport nei tornanti scendendo dallo Stelvio LOL, ma non comparabile all'agilita di una GTR che non è comparabile ad una agilità di una R1 o una GSXR o un Ciao

Quindi se trovi che la GTR sia pesante, ti do un consiglio, segui un corso di moto e vedrai la differenza.

Solo per confermare ancora di più quello che dico, poi ovviamente ci fai quello che vuoi se non sei d'accordo Amen, dimostrazione che quando si è capaci di andare in moto il peso ......è relativo .....

Link a pagina di Youtube.com
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Generale e Altri Modelli

Forums ©