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Hornet per vtr 1000 f firestorm [Fareste lo scambio?]
13675607
13675607 Inviato: 18 Ago 2012 16:55
Oggetto: Hornet per vtr 1000 f firestorm [Fareste lo scambio?]
 



voi scambiereste una hornet 2010 con 7000 km con una vtr 1000 f firestorm 2008 con 16000 km?
 
13675635
13675635 Inviato: 18 Ago 2012 17:18
 

considerando la rivendibilita' della hornet,no.
se vuoi cambiare moto,vendila da privato.
anche se la vtr f non è una brutta moto,un domani non la rivendi piu'.
 
13675674
13675674 Inviato: 18 Ago 2012 17:42
 

Se il VTR-F è il tuo sogno, è tenuta maniacalmente e te ne sei innamorato si subito.

Altrimenti manco morto, per essere sinceri! se fosse un SP-1\SP-2 allora farei il cambio, con F proprio no!
 
13675899
13675899 Inviato: 18 Ago 2012 19:53
 

Quoto e sottoscrivo.
Progetto vecchio, più assetata, non molto più spinta, meno affidabile (ricordo problemi alla distribuzione), irrivendibile.
 
13675926
13675926 Inviato: 18 Ago 2012 20:04
 

Prima controlla il valore delle due moto per annata in quanto i Km centrano molto poco.
La Hornet la conosci già,mentre la VTR è completamente diversa,spinge molto di più subito e ha una coppia quasi doppia rispetto alla tua ed ha comunque un bel po'di potenza in più.Sicuramente ci guadagneresti parecchio in prestazioni.Le prime erano a carburatori,poi hanno messo iniezione e catalizzatore.Come moto è molto bella ed abbastanza comoda,se potessi tornare indietro probabilmente la preferirei alla CBR600FS che avevo anche se quest'ultima era molto più accattivante.
 
13675932
13675932 Inviato: 18 Ago 2012 20:08
 

Broglia ha scritto:
Prima controlla il valore delle due moto per annata in quanto i Km centrano molto poco.
La Hornet la conosci già,mentre la VTR è completamente diversa,spinge molto di più subito e ha una coppia quasi doppia rispetto alla tua ed ha comunque un bel po'di potenza in più.Sicuramente ci guadagneresti parecchio in prestazioni.Le prime erano a carburatori,poi hanno messo iniezione e catalizzatore.Come moto è molto bella ed abbastanza comoda,se potessi tornare indietro probabilmente la preferirei alla CBR600FS che avevo anche se quest'ultima era molto più accattivante.


Insomma.
Ha solo (si fa per dire naturalmente) tanta coppia in più, ma pesa anche tanto di più, beve di più.
Io lo farei solo con una differenza di prezzo tale da essere un affare per me.
 
13675943
13675943 Inviato: 18 Ago 2012 20:22
 

Beh,ma la coppia su strada è molto più importante della potenza assoluta e poi potendo confrontare i grafici sia di potenza che di coppia ti accorgeresti che c'è un abisso.
Anche io quando ho comprato la CBR ho ragionato così,nel senso che avevano la stessa potenza e dati alla mano la CBR andava anche di più,ma nella guida i numeri che si leggono sulle riviste perdono molto del loro valore perchè sono ottenuti con la manetta totalmente spalancata.
In pratica il vantaggio del 4 cilindri salterebbe solo fuori in alllungo e la Hornet essendo una naked media di allungo ne ha pochino...Poi considera che un bicilindrico grosso su strada ti permette di usare molto meno il cambio,cosa invece fondamentale se vuoi far camminare un 600 a 4 cilindri.
Per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche io il cambio lo farei al volo,però riguardo alla rivendibilità avete tutti ragione,in ogni caso il VTR 1000F è un gran bel mezzo ed abbastanza comoda anche per portarci a spasso la morosa.Tra l'altro vibra poco...
 
13676402
13676402 Inviato: 19 Ago 2012 8:05
 

Ripeto che il VTR 1000F per un'Hornet, l'affare lo fa chi prende l'Hornet!
Non voglio discutere il progetto del VTR 1000F ma non è ne carne ne pesce! Se parlasse del SV 1000S allora prendila, il VTR-F era una quasi-circa-sport-turing, che di sport aveva i consumi e di turing la pastosità di sospensioni e freni, senza eccellere in nulla...
Un pò come il TL della Suzuki! Nella versione S, paragonabile al VTR-F, un baraccone con un bel motore, senza discutere, con peso e consumi da infarto ed una ciclistica da turing, mentre la R, che se non ricordo male comunque aveva un reparto sospensioni "da interpretare", almeno era una carenata pensata, magari non solo per la pista, in grado di andare benone in strada!

Se proprio vuoi una carenata sportiveggiante ma comoda, senza spendere, cerca l'Aprilia Futura! anche se il top è sicuramente il VFR 800.

Piccola digressione per tornare al punto di partenza: se la moto con cui s'intende fare lo scambio, piace, non ci pensare un secondo!
Se hai qualche dubbio tieniti la tua Hornet, se proprio la vuoi cambiare la vendi e prendi ciò che ti piace! Non pensare di portarti a casa una Super Sportiva solo perchè ha semimanubri ed il nome comincia con VTR ecco...
 
13676565
13676565 Inviato: 19 Ago 2012 10:00
 

in verità io cercavo una comoda bicilindrica alternativa alle solite ducati, che avesse l'affidabilità e le finiture delle giapponesi.
ciò che mi ha lasciato un po dubbioso della vtr quando l'ho provata è stata la posizione delle gambe un po rattrappita.
ed ho pensato che se questa è la più comoda del suo genere forse questo genere non fa per me.
e se poi mi stanco e mi rivien voglia di cambiarla
purtroppo non è stato amore a prima vista e temo che andando avanti potrebbe andar peggio
per il resto la moto era perfetta
 
13676600
13676600 Inviato: 19 Ago 2012 10:21
 

La suzuki SV potrebbe essere la tua moto, é bicilindrica, affidabilissima e se prendi la naked avrai la posizione di guida come sulla hornet (mentre la semicarenata ha i semimanubri)
Link a pagina di Infomotori.com
 
13676848
13676848 Inviato: 19 Ago 2012 12:12
 

Allora lascia perdere!
Se hai voglia di bilicindrico c'è la SV 1000, sia naked che resing, non ti sbagli di certo come affidabilità!
Purtroppo i Jap hanno abbandonato i bicilindrici di grossa cilindrata sulle naked, almeno che tu non voglia quel trattore della Yamaha MT-01!
Se vuoi rimanere in caso Honda, ti capisco, pensa al CB 1000R!
Poi lo sanno tutti che 2 è bello ma 4 è meglio! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Se fai un giro nella sezione dei consigli per gli acquisti riuscirai a farti un'idea su quale sia la bicilindrica per te!
 
13682614
13682614 Inviato: 21 Ago 2012 21:05
Oggetto: Re: Hornet per vtr 1000 f firestorm [Fareste lo scambio?]
 

antoemat ha scritto:
voi scambiereste una hornet 2010 con 7000 km con una vtr 1000 f firestorm 2008 con 16000 km?

ASSOLUTAMENTE NOOOOOOOOOOOOOOOOOOO 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13696817
13696817 Inviato: 27 Ago 2012 12:50
 

Broglia ha scritto:
Prima controlla il valore delle due moto per annata in quanto i Km centrano molto poco.
La Hornet la conosci già,mentre la VTR è completamente diversa,spinge molto di più subito e ha una coppia quasi doppia rispetto alla tua ed ha comunque un bel po'di potenza in più.Sicuramente ci guadagneresti parecchio in prestazioni.Le prime erano a carburatori,poi hanno messo iniezione e catalizzatore.Come moto è molto bella ed abbastanza comoda,se potessi tornare indietro probabilmente la preferirei alla CBR600FS che avevo anche se quest'ultima era molto più accattivante.


che io sappia non ne hanno mai fatte ad iniezione eusa_think.gif e tutte montano due "fogne" di carburatori da 48 icon_rolleyes.gif ,l'unico motore derivante dalla Vtr F che abbiano passato ad iniezione è stato montato sulla Varadero 0509_up.gif

Per il resto,da possessore di Vtr F,non posso che darti ragione 0509_doppio_ok.gif
Oltretutto aggiungo che,se gli piace viaggiare,ha consumi accettabilissimi in quanto con un motore molto elastico,su statale e tangenziale a media percorrenza,sono arrivato a fare 170 km con 11 litri di carburante (di solito faccio 20€ e mi regolo con il contakm,perchè non è molto da fidarsi a restare in riserva con la Vtr eusa_wall.gif !!)mentre per le salite di montagna,se non si spalanca troppo la manetta,il consumo è appena superiore 0509_up.gif
Il discorso cambia in città,dove pur essendo un po scorbutica in mezzo al traffico,riesci a malapena arrivare a fare 135 km con il medesimo litraggio di carburante 0510_help.gif

Quindi,come consiglio appassionato,se si vuole cambiare per avere un'inedita sport-tourer (con baule e borse è ottima!!)è la moto perfetta:vendi la tua Hornet da privato(anche se ormai il mercato è saturo di Hornet...anche li c'è da mostrare un po il Mulo per rivenderla eusa_think.gif )la compri a poco (e la rivendi a meno,almeno le non catalitiche come la mia eusa_doh.gif )e ha la collaudata affidabilità di mamma Honda.

Gli unici due componenti che ti consiglio (vivamente) di controllare sono:
entrambi i cuscinetti di sterzo = costo 70€
tendicatena distribuzione = costo 100-120€ la coppia più 4€ per ciascuna guarnizione (di solito passati i 30-40.000 km sono da sostituire,oppure se li senti rumorosi e si riconosce subito il rumore icon_asd.gif )

Comunque il Vtr F in Italia non è mai stato compreso icon_sad.gif mentre in molti altri paesi europei,e sopratutto in Inghilterra,è una moto molto apprezzata 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
13696976
13696976 Inviato: 27 Ago 2012 13:29
 

A me risulta che la prima versione fosse a carburatori da 48,ma dal 2003 o giù di lì mi sembrava che fossero passati all'iniezione,poi esteticamente la moto non è cambiata di una virgola tranne che per i colori.Non voglio dire un'eresia,ma ha guadagnato la IE quando hanno dovuto metterle il catalizzatore e se non ricordo male dichiaravano anche uno o due cavalli in meno.
Della prima versione c'era un bel rosso ed un giallo acceso,poi negli anni sono passati a colorazioni meno appariscenti come blu metallizzato,nero ed un rosso più scuro,probabilmente perchè rivolte maggiormente ad un pubblico Nord europeo...
 
13698865
13698865 Inviato: 28 Ago 2012 7:41
 

Broglia ha scritto:
A me risulta che la prima versione fosse a carburatori da 48,ma dal 2003 o giù di lì mi sembrava che fossero passati all'iniezione,poi esteticamente la moto non è cambiata di una virgola tranne che per i colori.Non voglio dire un'eresia,ma ha guadagnato la IE quando hanno dovuto metterle il catalizzatore e se non ricordo male dichiaravano anche uno o due cavalli in meno.
Della prima versione c'era un bel rosso ed un giallo acceso,poi negli anni sono passati a colorazioni meno appariscenti come blu metallizzato,nero ed un rosso più scuro,probabilmente perchè rivolte maggiormente ad un pubblico Nord europeo...


Ti posso assicurare che la Vtr Firestorm la fanno solo a carburatori 0509_up.gif ed in qualche maniera,gli ultimi modelli,sono riusciti ad omologarla come euro 2 eusa_think.gif
Di cambiamenti ha avuto la strumentazione,le pinze che sono passare da delle Tokiko a Nissin ed il serbatoio più grande da 16 litri (modifica fattibilissima per chi ha come me il vecchio modello).
L'unica VTR che hanno passato ad iniezione e' la versione SP eusa_drool.gif
 
13700217
13700217 Inviato: 28 Ago 2012 14:17
 

La SP ha sempre avuto l'iniezione.
 
13701976
13701976 Inviato: 29 Ago 2012 0:11
 

Broglia ha scritto:
La SP ha sempre avuto l'iniezione.


Hai ragione,ho chiesto oggi ai ragazzi del VTR sp forum 0509_up.gif

E mi hanno confermato che il Firestorm lo fanno solo a carburatori 0509_pernacchia.gif

Solo il Varadero lo hanno passato ad iniezione 0509_pernacchia.gif
 
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