zeusino ha scritto:
non mi da problemi di accnsione,si accende ma gira male e se accellero di colpo si spegne...è come se non avesse potenza...penso veramente a questo punto carburatori da pulire e filtro benzina da pulire....
Certo, potrebbe anche essere quello che dici tu (filtro sporco con scarso afflusso di benzina) anche se mi da più l'impressione contraria (ingolfata).
No, colpa mia che mi sono spiegato male.
Negli ultimi messaggi del link indicato si parla dei livelli carburante nelle vaschette.
Con livello alto la miscela è grassa e affoga: viceversa, smagrisce.
Devi verificare i livelli. Il primo sintomo di livello alto è, a parte la difficoltà a prendere i giri per affogamento, la presenza di benza in cassa filtro (livello parecchio alto) o i sintomi da te descritti (le candele sicuramente sono annerite..... si bagnano e fai fatica a mettere in moto......). Se è basso, in particolare, fa grande fatica a tenere il minimo (come quando manca la benzina).
Può darsi che ci sia solo un po' di porcheria nella benza o nelle vaschette. Fai prima la bonifica e verifichi il contenuto e immediatamente dopo il livello.
Controlla il drenaggio della cassa filtro (è un tubo posto nella parte bassa dell'airbox tappato all'estremità) e se noti benzina il tuo problema è certamente quello indicato sopra.
Ciao