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Neofita:Kawasaki Er6N-Bmw G650GS-Moto Guzzi V7-Honda NC700S?
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13664119 Inviato: 12 Ago 2012 18:24
Oggetto: Neofita:Kawasaki Er6N-Bmw G650GS-Moto Guzzi V7-Honda NC700S?
 

Salve a tutti! 0510_saluto.gif
Probabilmente l'anno prossimo mi affaccerò al bellissimo mondo delle moto e cercando la prima moto,la mia scelta si è ridotta a queste quattro.
All'inizio ero sicuro sulla Errina,ma poi,sapendo della nuova normativa (25->35 Kw),ho allargato i miei orizzonti!
Ciò che mi frena sulle ultime tre è il prezzo,poichè usate non se ne trovano o,se si trovano,costano poco meno del nuovo e in quanto prima moto non ho intenzione di spenderci un patrimonio!
L'unico dubbio sulla Kawa è il peso,problema che ritrovo maggiorato nella Honda!
Generalità: icon_asd.gif 173 cm-56 kg-Forza non erculea,ma diciamo che non sono neanche esageratamente debole icon_smile.gif
Grazie a tutti e se avete qualche altra moto da consigliarmi vi prego di farlo! 0509_doppio_ok.gif

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13664143 Inviato: 12 Ago 2012 18:34
 

Ciao! domanda più che ovvia, hai mai guidato una moto? o arrivi direttamente da uno scooter? Passando alla tua domanda, io tra queste ti consiglierei l'Er6n.. e poi secondo me non devi farti tanto influenzare dal peso dello moto. Mai pensato ad una Honda Hornet? magari modello dal 2007 al 2010, ne trovi molte di usate, e ad un prezzo più che contenuto. Secondo me come moto va più che bene per iniziare, poi comunque devi guardare anche i tuoi gusti, cioè tra una Er ed una 650gs ce n'è di differenza. Insomma valuta tu. Ti consiglio comunque di andare in un po di concessionari (ovviamente quando sarai patentato) e chiedere se hanno, e quali modelli mettono a disposizione per fare una prova.
 
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13664155 Inviato: 12 Ago 2012 18:39
 

Sono proprio un new enty! Arrivo da uno Zip e vari scooteroni provati per un po'.
La Er e la Bmw sono le due principali rivali e dal punto di vista estetico hanno la stessa presa,è questo il problema icon_biggrin.gif
 
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13664243 Inviato: 12 Ago 2012 19:26
 

Tra le citate preferisco la Kawasaki.
 
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13664249 Inviato: 12 Ago 2012 19:29
 

Ciao.
La kawa è più stradale (anche se alla bmw non manca nulla per fare km).
Sicuramente la bmw è più comoda sia da solo che in 2, anche se il monocilindrico è un po' più ruvido e vibra di più, la kawa è un po' più "prestazionale" se vuoi divertirti sulle curve.
Due moto comunque ottime!
Un consiglio: se hai la possibilità, provale entrambe e cerca di capire che uso ne vorrai fare! 0509_up.gif
 
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13664343 Inviato: 12 Ago 2012 20:07
 

Il problema è che sono moto molto diverse fra loro a livello di estetica, forse un po' meno a livello pratico e meccanico...io sinceramente non riuscirei a mettere sullo stesso piano queste moto.
Dopo aver appurato che ti puoi permettere uno qualsiasi di questi modelli e che tutti sono alla portata di un neofita dovresti fare una scelta un po' più "sentimentale":
Vuoi una moto che sia moto e basta? Vai con Kawa e BMW.
Sei uno a cui cerchi a raggi, cromature in bella vista e un bel motore pulsante fanno battere il cuore? Vai di Moto Guzzi.
Sei uno che va matto per le diavolerie tecnologiche giapponesi all'ultimo grido o un semi-scooterista? Vai con l'Honda.

Secondo me a questo punto devi far scegliere la tua passione, perchè anche se le cilindrate e le prestazioni si assomigliano è tutto il resto ad essere particolare su ciascuna moto.

Io ho provato la V7 modello 2012 e posso assicurarti che è una gran moto, li vale tutti i soldi che chiedono: il motore tira sempre, puoi mettere la quinta marcia a 50 km/h e la moto non fa una piega, consuma poco, ha un sellone mega d'altri tempi...poi è dannatamente bella, soprattutto la Special!

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13665534 Inviato: 13 Ago 2012 12:21
 

E invece il problema è anche il prezzo,perchè diciamo che non ho un grande budget! Vorrei spendere 3000-3500 massimo e quindi andrei di usato! Lo so che ancora si trova solo la Er,però ancora manca un anno quasi,quindi forse si troveranno anche le altre tre 0509_doppio_ok.gif

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13665813 Inviato: 13 Ago 2012 13:55
 

Se devi aspettare ancora un anno pensaci poi allora.Io ho deciso di comprare la moto credo non più di un mese prima.
 
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13666049 Inviato: 13 Ago 2012 15:36
 

wingsoftime ha scritto:
Io ho provato la V7 modello 2012 e posso assicurarti che è una gran moto, li vale tutti i soldi che chiedono: il motore tira sempre, puoi mettere la quinta marcia a 50 km/h e la moto non fa una piega, consuma poco, ha un sellone mega d'altri tempi...poi è dannatamente bella, soprattutto la Special!


quoto in toto! 0510_five.gif

ho una nevada 750 di 14 anni e 80000Km... forse è un tantino limitata se la si vuole paragonare alle RT, alle Norge o alle Gs, per fare turismo a lungo raggio ma è comunque una moto con la quale ci si diverte molto, dotata di un motore parco e generoso, che non si rompe mai e che consuma poco... la v7 (e nevada) my2012 ha lo stesso agile telaio ma un motore ancora più corposo e potente.

la consiglierei anche a un neofita, per la facilità con la quale si fa condurre...
 
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13666427 Inviato: 13 Ago 2012 18:29
 

Sapete cosa? State per farmi diventare un Guzzista 0509_doppio_ok.gif
 
13666620
13666620 Inviato: 13 Ago 2012 19:47
 

DiegoForlan... scusa, se il tuo budget è di 3.000/3.500 € ... come mai hai inserito in lista pure la Honda NC ?

invece la BMW cinese la scarterei a priori.... riguardo alle altre, siccome si parla di moto usate che dovrebbero rientrare in una normativa non ancora in vigore, credo che - forse - sarebbe opportuno aspettare per vedre quali saranno i modelli che potranno realmente ripettare la nuova modifiche legislative.

e a tal proposito mi chiedevo: ma da gennaio, le moto usate depo a 25 kW non avranno (quasi) più valore ? eusa_think.gif
 
13667993
13667993 Inviato: 14 Ago 2012 12:50
 

Secondo le leggi di mercato il loro valore dovrebbe scendere abbastanza poichè la domanda resterebbe della stessa portata mentre l'offerta viene allargata anche alle moto più potenti.E probabilmente i neopatentati si indirizzeranno verso quelle nel limite dei 35,più interessanti in quanto più potenti! Postmetto che io non sono quel genere di neopatentato icon_asd.gif

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13668048
13668048 Inviato: 14 Ago 2012 13:05
 

la bmw non e' un granche',almeno per gli stanrd bmw...e per il prezzo che dici di voler spendere non so se la trovi..se vuoi andare di bmw a questo punto ti consiglio la vecchia f650 gs..
 
13668067
13668067 Inviato: 14 Ago 2012 13:11
 

er6n ottima prima moto, facile veloce nel misto e affidabile
 
13668105
13668105 Inviato: 14 Ago 2012 13:31
 

Io ti direi Moto Guzzi. Non so nulla della moto riguardo affidabilità, manutenzione, ecc ecc...però mi piace e non è la solita BMW o Er-6-N (che rimane ottima per iniziare) 0509_doppio_ok.gif
 
13668402
13668402 Inviato: 14 Ago 2012 15:43
 

eugenio2strokes ha scritto:
Io ti direi Moto Guzzi. Non so nulla della moto riguardo affidabilità, manutenzione, ecc ecc..

come detto io sono molto contento della mia ma ho anche imparato a farmi una buona parte della manutenzione per conto mio, che mi sono capitati tanti meccanici (più che altro sedicenti tali) che più che mettere a posto una moto che andava quasi bene, contribuivano a mandarla peggio! icon_rolleyes.gif

a parte la registrazione di fino dei carburatori, che ormai non faccio fare da più di tre anni, tutto il resto lo faccio io... per una moto a iniezione, quale può essere un serie piccola dal 2003 in poi (breva 750 e dal 2004 nevada 750 che si trovano ormai a prezzi anche inferiori ai 3000€) invece la manutenzione necessita per forza di apparecchiatura specifica (axone e similari) per calibrare per bene i corpi farfallati e azzerare la posizione del potenziometro farfalla.

Comunque qui e lì in italia esistono parecchi centri in grado di farlo... inoltre la centralina della breva/nevada (almeno fino al 2011) è la stessa del ducati 695, mi pare, quindi non dovresti avere problemi nel trovare meccanici in grado di lavorarci.

nel budget dei 3000€ non ci esce la nuova v7, ma nemmeno quelle più vecchie... icon_rolleyes.gif

in compenso ci inizia ad uscire la prima serie dei v11... icon_cool.gif
 
13668803
13668803 Inviato: 14 Ago 2012 19:33
 

ma si sa già se le ER6-n, le Guzzi V7... e molte altre moto usate, sarà possibile poterle depotenziarle per portarle a 35 kW, come previsto dalla nova normativa ??? eusa_think.gif

PS: la Guzzi V7 è omologata per 35.5 kW... la potenza dichiarata eccede la normativa per mezzo kW eusa_doh.gif
 
13670053
13670053 Inviato: 15 Ago 2012 18:02
 

Insieme alla V7 io prenderei in considerazione una Nevada. Stesso motore (ma con la coppia spostata un po' più in basso), stesso peso, ma sella più bassa e manubrio e assetto più rialzato. E' una custom, ma a differenza delle altre custom ha le pedane al posto giusto, cioè sotto la sella, in modo da potersi alzare sulle pedane in caso di necessità.

Quanto alla potenza non capisco proprio perchè alla Piaggio sia venuto in mente di aumentare la potenza di un paio di CV e superare i 35 kW. La Breva e la vecchia Nevada avevano 34 kW.
Anzi se la potenza è un problema, consiglierei senz'altro i vecchi modelli. Non sarà quel paio di CV a fare la differenza.
 
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