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KTM 200 exc o Ktm 690 SMC ???
13652639
13652639 Inviato: 7 Ago 2012 15:21
Oggetto: KTM 200 exc o Ktm 690 SMC ???
 

Ciao a tutti. Ho 17 anni e fra poco farò i 18, e perciò sto iniziando a dare un occhiata sulla moto che mi piacerebbe prendere... io per ora sono il felice proprietario di un cre 50 che con le dovute modifiche mi ha dato una marea di soddisfazioni...l'ho usato spesso e volentieri in enduro devo dire che mi piace moltissimo...ultimamente però ho iniziato a girare molto anche su strada, e devo ammettere che anche questo è stupendo...passi alpini, laghi ecc... eusa_drool.gif eusa_drool.gif

e ora nasce il mio dubbio immenso...che moto prendo????? sono sempre stato innamorato del KTM 200 exc... ora che però ho scoperto che mi piace anche fare giri per passi alpini ecc.. ho guardato in giro e ho scoperto la KTM 690 SMC r ...mamma mia che spettacolo di moto.

E ora la domanda...se prendo il 200, dite che riesco comunque a farmi i miei bei giretti ( si parla anche di 200 km al giorno e in strada icon_rolleyes.gif ) (e soprattutto riesco a tenere una velocità decente con una moto del genere) o è meglio se rinuncio completamente all'enduro (mi vien da piangere al pensiero) e mi prendo l'SMC??

A voi la parola...
 
13652668
13652668 Inviato: 7 Ago 2012 15:30
 

Se prendi l'exc 200, a questo punto però ti cosiglio il 250 2t chè è ben più collaudata e prestazionale, comunque quando la prendi puoi richiedere la doppia omologazione e te la fai trasformare motard, non rivendi i pezzi originali da enduro e così è come se tu avessi due moto. Quando vuoi andare a fare enduro monti facilmente le gomme tassellate e vai a spassartela nei boschi, quando invece vuoi andare sui passi metti su cerchi e gomme da motard e sei apposto icon_wink.gif
 
13653022
13653022 Inviato: 7 Ago 2012 18:08
 

semplice, prendi il 690 enduro. con le giuste gomme, fai sia strada che asfalto.
 
13653246
13653246 Inviato: 7 Ago 2012 19:31
 

tury ha scritto:
semplice, prendi il 690 enduro. con le giuste gomme, fai sia strada che asfalto.


insomma, nè carne nè pesce ... non so, non mi convince eusa_think.gif
 
13653282
13653282 Inviato: 7 Ago 2012 19:42
 

tury ha scritto:
semplice, prendi il 690 enduro. con le giuste gomme, fai sia strada che asfalto.


quoto 0509_up.gif
 
13653372
13653372 Inviato: 7 Ago 2012 20:14
 

tury ha scritto:
semplice, prendi il 690 enduro. con le giuste gomme, fai sia strada che asfalto.


quoto 0509_up.gif
 
13653410
13653410 Inviato: 7 Ago 2012 20:33
 

prendi una moto che abbia la doppia omologazione, e che sia affidabile tipo il ktm 300, e che non sia tanto brusca come il 250....

con una moto cosi' , puoi fare tutta la strada che vuoi
 
13653874
13653874 Inviato: 8 Ago 2012 0:00
 

molto dipende anche da dove abiti, se sei di lecce una moto specialistica è diciamo inutile in mezzo al tavoliere!! se invece abiti in zone montane il discorso cambia, unica cosa certa è che non esiste moto specialistica con cui puoi fare tutti quei km, soprattutto se a miscela!!!
 
13654333
13654333 Inviato: 8 Ago 2012 10:07
 

lorysr ha scritto:
molto dipende anche da dove abiti, se sei di lecce una moto specialistica è diciamo inutile in mezzo al tavoliere!! se invece abiti in zone montane il discorso cambia, unica cosa certa è che non esiste moto specialistica con cui puoi fare tutti quei km, soprattutto se a miscela!!!


abito in un paese sulle alpi...quindi di strade, mule ecc per fare enduro ce n'è pieno

d'altro canto qui "vicino" ci sono alcuni dei passi alpini più belli d'italia.... sono in dubbio...
 
13654655
13654655 Inviato: 8 Ago 2012 11:49
 

Passare da un 50 a un 690 poi...
 
13656393
13656393 Inviato: 9 Ago 2012 0:37
 

Icarus992 ha scritto:
Passare da un 50 a un 690 poi...


no..il problema non è quello...molto frequentemente uso il ktm 125 di mio cugino, e qualche volta ho usato anche il valenti 450 di un amicoo....la potenzza la so gestire icon_wink.gif
 
13657343
13657343 Inviato: 9 Ago 2012 13:21
 

Hondacross95 ha scritto:


no..il problema non è quello...molto frequentemente uso il ktm 125 di mio cugino, e qualche volta ho usato anche il valenti 450 di un amicoo....la potenzza la so gestire icon_wink.gif


ed allora se ti piace la potenza, e la sai gestire.
dato che devi farci un po' di strada,ma fare anche enduro, meglio il 300 2 t
 
13657470
13657470 Inviato: 9 Ago 2012 14:15
 

io ti consiglierei il 690 enduro, ha un motore ottimo sia per strada che per l enduro, però è abbastanza pesante per fare enduro serio. per strada hai un ottima affidabilità( l ultimo modello ha i tagliandi ogni 10k km 0509_up.gif ) e potresti montare delle gomme miste... oppure come gia detto ti prendi una moto con la doppia omologazione non da gara e ti cambi le ruote con gomme quando vuoi
 
13658787
13658787 Inviato: 10 Ago 2012 0:00
 

Growl ha scritto:
io ti consiglierei il 690 enduro, ha un motore ottimo sia per strada che per l enduro, però è abbastanza pesante per fare enduro serio. per strada hai un ottima affidabilità( l ultimo modello ha i tagliandi ogni 10k km 0509_up.gif ) e potresti montare delle gomme miste... oppure come gia detto ti prendi una moto con la doppia omologazione non da gara e ti cambi le ruote con gomme quando vuoi


non avrebbe senso...perchè non riuscirei nè a farci enduro ( voglio una moto scattante..non 140 kg di moto praticamente inutilizzabile in mula ) nè viaggi lunghi (i tacchetti sull'asfalto si consumano ges, e sembra che al posto di una moto hai un vibratore sotto il culo)....mi sa che alla fine opterò per il 200 e mi prenderò al massimo un paio di cerchi gommati motard... 0509_up.gif
 
13677599
13677599 Inviato: 19 Ago 2012 20:57
 

Fossi in te prenderei un maxi motard .. tipo 450 così... Suzuki drz 400, HM , Beta m4.. va benissimo su strada e su offroad magari non fai le mulattiere ma ti diverti lo stesso!
 
13678231
13678231 Inviato: 20 Ago 2012 9:41
 

i 450 sono pronto pista, se si vuole fare qualche viaggetto è meglio non prenderli... da quel che ho capito è molto meglio se si prende una moto con la doppia omologazione cosi da cambiare gomme quando vuole
 
13679276
13679276 Inviato: 20 Ago 2012 16:39
 

Meglio di un viaggetto con una 200 racing da enduro icon_wink.gif
 
13683813
13683813 Inviato: 22 Ago 2012 12:00
 

LoreBeta96 ha scritto:
Meglio di un viaggetto con una 200 racing da enduro icon_wink.gif


si, ma un 450 ha una manutenzione che per l'uso che ne faccio, non posso permettermi...si parla di moto pronto pista...e comunque ho provato il suzuki 450 da cross di un mio amico....non riesco a gestirlo in mula...tira troppo icon_redface.gif icon_redface.gif
 
13683820
13683820 Inviato: 22 Ago 2012 12:04
 

Hondacross95 ha scritto:


si, ma un 450 ha una manutenzione che per l'uso che ne faccio, non posso permettermi...si parla di moto pronto pista...e comunque ho provato il suzuki 450 da cross di un mio amico....non riesco a gestirlo in mula...tira troppo icon_redface.gif icon_redface.gif


allora se ti sembra troppo il 450 anche il 300 o 250 2t sono troppo x te...

prendi il 200 che è la via di mezzo.
basta solo farci attenzione, e basta 0509_up.gif
 
13684234
13684234 Inviato: 22 Ago 2012 14:07
 

oiradrace ha scritto:


allora se ti sembra troppo il 450 anche il 300 o 250 2t sono troppo x te...

prendi il 200 che è la via di mezzo.
basta solo farci attenzione, e basta 0509_up.gif

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13688536
13688536 Inviato: 23 Ago 2012 22:42
 

giovanniktm144 ha scritto:

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


infatti io il 250 e il 300 non li ho nemmeno menzionati...il titolo dice 200 exc o 690 smc... cioè, tenere 50 cavali in mula, e tenerne 50 in strada sono 2 mondi completamenti diversi!!!
 
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