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vespa s 50 2t 60 km/h
13651282
13651282 Inviato: 7 Ago 2012 0:54
Oggetto: vespa s 50 2t 60 km/h
 



Ciao a tutti ho una vespa s 50 2t ... la vespa non mi da problemi ma non supera i 60 km/h tirata arriva a 63 massimo ... sapete dirmi il perché ? I fermi alla marmitta e al variatore sono stati tolti , ho montato anche dei rulli da 6,5 può essere questo il problema ?? Per aumentare la ripresa senza perdere in allungo che rulli mi consigliate? ?.. oppure la vespa secondo voi ha ancora dei fermi come al carburatore o alla centralina ? Aiutatemi grazie 60 km/h mi sembrano un Po pochi icon_evil.gif
 
13651289
13651289 Inviato: 7 Ago 2012 1:01
 

Ciao "svillano" ...beh ...per me 60km/h sono più che sufficienti ...ricorda ...un 50cc non dovrebbe andare oltre 45km/h !

Comunque dovresti fornire più dettagli... tipo quanti km hai su...tipo carburatore, filtro etc !

P.S - si il carburatore dovrebbe avere qualche strozzo ...

NEL CARBURATORE DI SERIE : è una sorta di imbuto che è posizionato nel collettore (una specie di tubicino di plastica che collega il carburatore al motore), è installato solo su carburatori di serie di 17.5 mm, quest' imbuto porta il carburatore da 17,5 mm a 12 mm quindi un evidente calo di prestazioni, si può togliere facilmente con una pinza, dopo aver smontato il carburatore.
NELLA MARMITTA : anch'esso è una sorta di imbuto che non permette ai gas di fuoriuscire liberamente dal motore, è posizionato nel collettore della marmitta (la parte attaccata al motore), può essere eliminato facendo leva con un cacciavite, stando attenti a non farlo finire dentro lo scarico.
NELLA CENTRALINA : il blocco è presente solo se il veicolo è euro 2, va cambiata la mappatura perché limita i giri del motore e di conseguenza non permette di sfruttare il motore fino agli alti regimi.
A differenza degli altri blocchi non è un lavoro "fai da te" ma fa fatto da un meccanico.

NEL VARIATORE : è una rondella che non permette il funzionamento corretto del variatore, dà meno coppia e accelerazione, va tolta smontando il variatore e togliendo anche con le mani questa rondella, non è un lavoro da non fare da soli se non si è almeno un po' esperti nella meccanica dello scooter.
Dopo aver fatto queste modifiche lo scooter passa dai 45 km/h a 85 km/h circa, si ha più coppia ed accelerazione.

RICORDO CHE DOPO AVER APPORTATO QUESTE MODIFICHE NON SI E' PIÙ IN REGOLA PER CIRCOLARE SU STRADA PERCHÉ IL MOTORINO SUPERA I 45 KM/H , IL MOTORINO POTRÀ ESSERE USATO SOLO SU AREE PRIVATE ED IN PISTA.

Fonte : Questo Forum !
 
13651295
13651295 Inviato: 7 Ago 2012 1:09
 

Ci credo hai ancora il fermo al carburatore! icon_wink.gif
 
13651306
13651306 Inviato: 7 Ago 2012 1:21
 

Sicuramente hai ancora la strozzatura al carburatore...
 
13651338
13651338 Inviato: 7 Ago 2012 2:13
 

Supponendo che quello che dica majin_yuri sia vero la vespa s 2t ha un blocco piaggio ad aria che esce di serie con il 12, quindi il problema non c'è!
Per il resto se i blocchi della marmitta e del variatore sono stati tolti l'unica cosa che puoi fare è tappare il riciclo fumi!
 
13651351
13651351 Inviato: 7 Ago 2012 2:32
 

riskiuz ha scritto:
Supponendo che quello che dica majin_yuri sia vero la vespa s 2t ha un blocco piaggio ad aria che esce di serie con il 12, quindi il problema non c'è!
Per il resto se i blocchi della marmitta e del variatore sono stati tolti l'unica cosa che puoi fare è tappare il riciclo fumi!

no, su questo devo obbiettare, sulla vespa s è montato un 17.5 con il riduttore a 12 visto che và oltre il 2005,
comunque di sicuro avrai lo strozzo alla centralina e al carbu
 
13651353
13651353 Inviato: 7 Ago 2012 2:52
 

Probabilmente ho sbagliato... icon_redface.gif Comunque sapevo che il 17.5 lo mettevano solo sull sr!
 
13651359
13651359 Inviato: 7 Ago 2012 3:25
 

riskiuz ha scritto:
Probabilmente ho sbagliato... icon_redface.gif Comunque sapevo che il 17.5 lo mettevano solo sull sr!

Capita :3
Tutti i piaggio dal 2005 in poi montano un 17.5 strozzato.. :3
 
13651513
13651513 Inviato: 7 Ago 2012 8:28
 

Grazie a tutti icon_mrgreen.gif ora proverò a vedere se ci sono i fermi al carburatore e alla centralina .. se ci sono ancora sapete dirmi più o meno che velocità raggiungerò? 0509_doppio_ok.gif
 
13651656
13651656 Inviato: 7 Ago 2012 9:34
 

Jakringgarelli se sai che è vietato chiedere la velocità , perchè rispondi ? 0510_amici.gif
comunque vorrei ricordare che la vespa pesa più degli altri scooter quindi non è che vada sto granche icon_rolleyes.gif
 
13652261
13652261 Inviato: 7 Ago 2012 13:12
 

Scusa non lo faccio piu.. tie.gif
 
13652666
13652666 Inviato: 7 Ago 2012 15:30
 

Sono andato dal meccanico e mi ha detto che nei 2 tempi non si può fare il famoso "spacco" della centralina come fare?
 
13653245
13653245 Inviato: 7 Ago 2012 19:31
 

svillano ha scritto:
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che nei 2 tempi non si può fare il famoso "spacco" della centralina come fare?

Prendine una Aftermarket... come la TC unit, la top rossa o la gialla..
 
13653260
13653260 Inviato: 7 Ago 2012 19:35
 

Cn_4ever ha scritto:
svillano ha scritto:
Sono andato dal meccanico e mi ha detto che nei 2 tempi non si può fare il famoso "spacco" della centralina come fare?

Prendine una Aftermarket... come la TC unit, la top rossa o la gialla..

Su uno scooter originale non servono praticamente a NULLA! icon_rolleyes.gif
 
13653263
13653263 Inviato: 7 Ago 2012 19:36
 

Giacky10 ha scritto:

Su uno scooter originale non servono praticamente a NULLA! icon_rolleyes.gif

e vabbè... però di sicuro gli si toglie il blocco fino a tot giri ed è adatta anche ad un ela superiore alla soft, icon_smile.gif .
 
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