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Problema di accensione [GS 450]
827654
827654 Inviato: 7 Nov 2006 19:12
Oggetto: Problema di accensione [GS 450]
 

solitamente quando faccio nuovo topic mi si dice che devo prima controllare se per caso nel sito o nei forum ce qualcosa di simile...ad una domanda come la mia ho visto 2 boh.....vorrei avere una risposta più seria riguardo a questo problema!ho una suzuki gs 450 l'ho accesa piu volte..solo che poi ho riprovato e non mi si partiva più...mio padre dice che si è ingolfato...bha...proviamo allora a togliere le candere e notiamo che sono nere,può essere solo questo il problema? o ci sono fattori che sono collegati ad esso? vi ringrazio molto ciao raga!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif
 
827670
827670 Inviato: 7 Nov 2006 19:14
 

candele no candere hahahahhahahahah!!
 
827688
827688 Inviato: 7 Nov 2006 19:17
Oggetto: Re: problema di accensione
 

tokugawa_1983 ha scritto:
solitamente quando faccio nuovo topic mi si dice che devo prima controllare se per caso nel sito o nei forum ce qualcosa di simile...ad una domanda come la mia ho visto 2 boh.....vorrei avere una risposta più seria riguardo a questo problema!ho una suzuki gs 450 l'ho accesa piu volte..solo che poi ho riprovato e non mi si partiva più...mio padre dice che si è ingolfato...bha...proviamo allora a togliere le candere e notiamo che sono nere,può essere solo questo il problema? o ci sono fattori che sono collegati ad esso? vi ringrazio molto ciao raga!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif icon_eek.gif icon_biggrin.gif



hai sbagliato sezione questa è x moto da 50cc

cmq nn è un buon segno il fatto ke le candele siano nere, è indice di carburazione grassa
 
827693
827693 Inviato: 7 Nov 2006 19:17
 

suzuki gs 450 ??
che cilindrata è??

hai scritto nel forum moto 50 cc...
 
827717
827717 Inviato: 7 Nov 2006 19:21
 

ti chiedo scusa e che non sono molto pratico dei forum!scusa davvero!ma ti volevo chiedere se è il carburatore grasso che devo fare?...450? è stato un modello che uscì nel 1981 con poche versioni poi si sono accorti che hanno fatto na c****ata e hanno smesso la produzione cosi in giro ci sono pochi modelli !!! che devo fare con il carburatore grasso però?? grazie e scusa ancora icon_redface.gif icon_redface.gif
 
827748
827748 Inviato: 7 Nov 2006 19:26
 

tokugawa_1983 ha scritto:
ti chiedo scusa e che non sono molto pratico dei forum!scusa davvero!ma ti volevo chiedere se è il carburatore grasso che devo fare?...450? è stato un modello che uscì nel 1981 con poche versioni poi si sono accorti che hanno fatto na c****ata e hanno smesso la produzione cosi in giro ci sono pochi modelli !!! che devo fare con il carburatore grasso però?? grazie e scusa ancora icon_redface.gif icon_redface.gif



cmq nn sei chiaro, da quant'è ke è ferma?

quand'è ke l'hai fatta partire l'ultima volta?

cmq sicuramente sarà da ricarburare
 
827790
827790 Inviato: 7 Nov 2006 19:35
 

allora..la moto me l'ha data in mano mercoledi scorso...mi ha spiegato che quando devo accendere la moto devo tirare l'aria..aspettare un po e poi toglierla..solo che inevitabilmente si spegne quando provo anche per poco a togliere l'aria dopo 1 minuto di accensione spegnimento accnesione spegnimento continuo....gli ho chiesto se ha cambiato la moto al cell poco fa con un sms e lui dice che è da molto che non lo cambia ma che ne aggiunge regolarmente..fatto sta che oggi la cosa si ripeteva...accendevo e dopo un po si mette in moto poi si spegne e cosi via finchè non tengo un po accellerato....poi però riprovo ad accendere...e non mi parte icon_evil.gif ...tolgo le due candele e noto che sono nere...credo sia questo!! ma sono agli inizi alle prese con un motore di una moto quindi ,supponendo,credo sia quesllo il problema..solo che ora dite che è la carburazione grassa.Ho visto un sito che diceva come registrarla,ma non lo faccio io,faccio fare al meccanico!solo che ora mi trovo con questo problema le candele le ho tolte e le vado a cambiare,spero solo che dopo averle cambiate il problema sparisca...se cosi non è,cosa faccio? quali problemi possono essere collegabili oltre alla carburazione grassa?...grazie....
 
827930
827930 Inviato: 7 Nov 2006 20:11
 

tokugawa_1983 ha scritto:
allora..la moto me l'ha data in mano mercoledi scorso...mi ha spiegato che quando devo accendere la moto devo tirare l'aria..aspettare un po e poi toglierla..solo che inevitabilmente si spegne quando provo anche per poco a togliere l'aria dopo 1 minuto di accensione spegnimento accnesione spegnimento continuo....gli ho chiesto se ha cambiato la moto al cell poco fa con un sms e lui dice che è da molto che non lo cambia ma che ne aggiunge regolarmente..fatto sta che oggi la cosa si ripeteva...accendevo e dopo un po si mette in moto poi si spegne e cosi via finchè non tengo un po accellerato....poi però riprovo ad accendere...e non mi parte icon_evil.gif ...tolgo le due candele e noto che sono nere...credo sia questo!! ma sono agli inizi alle prese con un motore di una moto quindi ,supponendo,credo sia quesllo il problema..solo che ora dite che è la carburazione grassa.Ho visto un sito che diceva come registrarla,ma non lo faccio io,faccio fare al meccanico!solo che ora mi trovo con questo problema le candele le ho tolte e le vado a cambiare,spero solo che dopo averle cambiate il problema sparisca...se cosi non è,cosa faccio? quali problemi possono essere collegabili oltre alla carburazione grassa?...grazie....



problemi derivanti a una carburaizone grassa nn ce ne sono, a parte il fatto ke ti si sporkerà un pò la marmitta.

cmq si accendeva e quando acceleravi si spegneva?
 
828121
828121 Inviato: 7 Nov 2006 20:55
 

no quando accellero no ...quando lascio la manopola e si ritrova ai bassi regimi che si spegne...e lo fa indifferentemente sia che sia con l'aria che senza!!! icon_evil.gif icon_sad.gif icon_evil.gif icon_sad.gif icon_evil.gif icon_confused.gif
 
828458
828458 Inviato: 7 Nov 2006 22:03
 

tokugawa_1983 ha scritto:
no quando accellero no ...quando lascio la manopola e si ritrova ai bassi regimi che si spegne...e lo fa indifferentemente sia che sia con l'aria che senza!!! icon_evil.gif icon_sad.gif icon_evil.gif icon_sad.gif icon_evil.gif icon_confused.gif



beh ma quello può essere semplicemente un problema di minimo basso, il minimo si regola con la vite posta sul carburatore, sinceramente nn so quale monti e nn so dirti se si trovi a destra o a sinistra icon_confused.gif
 
830243
830243 Inviato: 8 Nov 2006 14:53
 

grazie socio è la stessa cosa che mi ha detto il mio amico di banco che anche li è incistato con ste cose...vabbè mo vado da norauto a vedere quanto costano ste candele poi vado in garage e vedo solo dove sta sta vite....in senso orario solo...giusto??? ciao buon pomeriggio icon_lol.gif
 
843515
843515 Inviato: 12 Nov 2006 15:17
Oggetto: aiutooooooooo
 

salve...sono sempre io con sta suzuki che a poco a poco comincio a maledirla icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ....ho tolto quel bottone messo dal proprietario precedente per staccare la batteria una volta spenta...non so perchè l'abbia fatto....cmq..ho tolto quel filo ho rimontato la batteria semplicemente + e -.fatto sta che accendendo con il bottone...la moto da dei sussulti di vita..in pratica non si vuole accendere..solamente a spinta..questo lo fa anche a motore caldo!!! fatto sta che allo stesso tempo ho smontato le candele comprate due giorni fa,e sono nere!!!!!! può essere tutto collegato alla questione dell'accensione?? lunedi pensavo di andare a cambiare la batteria,e di chiedere se è anche il carburatore che da questi problemi!! vorrei sapere da esperti cosa dovrebbe essere!!cioè sapere se il carburatore è da cambiare o da pulire! ho saputo che il mio modello (suzuki gs 450 s 1981),forse come molti altri,tiene due membrane di cui una costa 70 euro..se casomai dovessi cambiarlo ci sarebbero dei problemi?cioè,li trovo ancora in giro? di per sè il caruratore è uguale a molti modelli..non so ragazzi ditemi voi per favore,sono in panneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!! grazie!!questa moto può avere problema al filtro dell'aria? sempre se ce l'ha! all'olio? mado devo fare un chek-up!!! aiutatemi icon_sad.gif
 
844463
844463 Inviato: 12 Nov 2006 20:02
 

Secondo me potrebbero essere due i problemi:
1 la carburazione
2 anticipo e messa in fase
In tutti e due i casi e da come mi pare di aver capito non mi sembra il caso che vai avanti da solo. O ti fai aiutare da un'amico pratico o portala da un buon meccanico.
 
844540
844540 Inviato: 12 Nov 2006 20:16
 

anticipo??? che vor dire???? spiegati meglio...per la fase ne ha due quella moto..da cosa potrebbe essere causato? l'altra volta mentre smontavo le candele vecchie sbadatamente tentavo di accendere la moto con una sola candela,dimenticandomi completamente che una era tolta!! credi che sia questo ? in sostanza quanto spenderei apprositivamente? grazie e buona domenica!!
 
845380
845380 Inviato: 13 Nov 2006 0:36
 

tokugawa_1983 ha scritto:
anticipo??? che vor dire???? spiegati meglio...per la fase ne ha due quella moto..da cosa potrebbe essere causato? l'altra volta mentre smontavo le candele vecchie sbadatamente tentavo di accendere la moto con una sola candela,dimenticandomi completamente che una era tolta!! credi che sia questo ? in sostanza quanto spenderei apprositivamente? grazie e buona domenica!!


Calmo, rilassato.... posa tutti i ferri e gli attrezzi e corri dal meccanico più vicino che è meglio... icon_wink.gif
 
845393
845393 Inviato: 13 Nov 2006 0:55
 

Quando riattacchi la batteria attento a mettere la polarità giusta il + con il +, il - con il meno (rosso e nero ciai presente).

Attento altrimenti tutto il motore gira al contrario e dal meccanico ti ci tocca andare... a marcia indietro...
 
846923
846923 Inviato: 13 Nov 2006 16:43
 

ma lo sooooooooooooooooooo la batteriaaaaa gia o sooo gia o soooooo solo che devo fare in fretta quando ritorno da una commisisone che mio padre piglia la mia moto di nascosto e ci fa i giri senza sapere cosa fare pe ril motore quindiiiiiiiiiiiii!!! ciao figoooooooooo e grazie!!
 
847003
847003 Inviato: 13 Nov 2006 17:00
 

Vai da un meccanico. Rapidamente.

Qualsiasi altro corso d'azioni peggiorerà semplicemente le cose.

I costi li saprai quando l'avrai portata - fatti fare un preventivo.
 
847271
847271 Inviato: 13 Nov 2006 18:05
 

va bene solo che oltre a capire cosa devo fare devo pure combattere con mio padre...che non sa nulla di moto anche se 30 anni fa ne ha avute icon_lol.gif ora non sono nemmeno a casa..quindi credo sia in garage a mettere la batteria ricaricata a provare e riprovare..senza un minimo di delicatezza icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...difatti devo partire in 5 appena esco di qui icon_mad.gif icon_mad.gif ...cmq è un problema portarla dal meccanico è senza assicurazione e senza patente...per quest'ultimo ovvio perchè mio padre può guidarla!! icon_evil.gif icon_wink.gif
 
847976
847976 Inviato: 13 Nov 2006 19:57
 

Guarda che il problema è nella turbina di accensione elettrodinamica, devi attaccare il cavo RC45 sul foro di partenza solo quando hai rapidamente cortocircuitato il circuito transistorizzato del computer di bordo senza massa. Chiaro No.

Ma va da sto ca..zo de meccanico!!! icon_twisted.gif
 
848360
848360 Inviato: 13 Nov 2006 21:10
 

a mio parere è il circuito massa aero turbo minchia power dinamicità collettiva supporto anale!! detto ciò penso che togliendo il filtro caramellato in fibra di zucchero di carbonio il pistone di liquirizia cangi la dissolutezza del pennacchio areostato....cosi mi è stato detto!!!! cmq icon_twisted.gif la batteria....ta dannnnnnnnnnn ho scoperto che non era nemmno sua..ma un meccanico mi ha detto che se è 12 volt va bene lo stesso quindi io la ricarico e domenico mi faccio regolare da lui il miscelatore e la vite del carburatore per regolare i bassi regimi....per il resto va bene poi mi cambio l'olio!! e andiamo avanti cosi!!!! icon_wink.gif se ho problem ti ripiglioooooooo!!! ciao e buona magnataaaaa
 
848389
848389 Inviato: 13 Nov 2006 21:16
 

tokugawa_1983 ha scritto:
a mio parere è il circuito massa aero turbo minchia power dinamicità collettiva supporto anale!! detto ciò penso che togliendo il filtro caramellato in fibra di zucchero di carbonio il pistone di liquirizia cangi la dissolutezza del pennacchio areostato....cosi mi è stato detto!!!! cmq icon_twisted.gif la batteria....ta dannnnnnnnnnn ho scoperto che non era nemmno sua..ma un meccanico mi ha detto che se è 12 volt va bene lo stesso quindi io la ricarico e domenico mi faccio regolare da lui il miscelatore e la vite del carburatore per regolare i bassi regimi....per il resto va bene poi mi cambio l'olio!! e andiamo avanti cosi!!!! icon_wink.gif se ho problem ti ripiglioooooooo!!! ciao e buona magnataaaaa


Vedi che cominci a capire!!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
850563
850563 Inviato: 14 Nov 2006 15:15
 

Esattamente i problemi che aveva la mia dopo 5 anni ferma. icon_rolleyes.gif

Dopo aver cambiato 3 o 4 volte le candele, che diventavano nere in una settimana e non la facevano più partire, ho fatto "smagrire" un po' la carburazione che mi hanno detto essere grassa.

E' bastato ruotare un po' le viti sui carburatori. L'ho fatto fare a un amico che ne mastica e sapeva come toccare.
Tempo impiegato un minuto.

Da allora partenza al primo colpo per tre mesi, un gioiellino... fino all'arrivo del freddo almeno icon_cry.gif
 
851933
851933 Inviato: 14 Nov 2006 20:02
 

come faccio a smagrire il carburatore? ho messo la batteria ricaricata questa sera ma quello che me l'ha caricata mi ha detto che le piastre dentro sono rovinate ottimizzando l'accensione solo all'80%!! ce da dire che devo ancora registrare le viti del carburatore che servono per regolare i bassi regimi siccome non li tiene molto...poi mio padre ha toccato sotto e perde olio....cavolo!!!dimm nu poc grazie buona serata
 
864595
864595 Inviato: 19 Nov 2006 11:01
Oggetto: :(....mannag u´carmine
 

icon_twisted.gif scusate posso sapere come mai quando cambio le marce la moto dà dei sussulti come se si volesse spegnere,ma cosi non è...come mai? da cosa può dipendere?in pratica dà come una specie di strattonamento...forse è sensibile la mapola dell'accellerazione mi accorgo che lasciando piano la frizione non lo fa!ma se lascio di poco comincia questo problema,non è che devo regolare il filo della frizione perchè troppo sensibile? fatemi sapere grazie!
 
4110176
4110176 Inviato: 6 Apr 2008 20:04
Oggetto: salve..
 

icon_asd.gif icon_asd.gif ...sono passati quasi 2 anni da quando ho preso la mia suzuki gs 450 s 1981!!!!allora...ho speso su 500 euro con 6 meccanici uno più mariuolo o incompetente dell'altro.ci sono si meccanici come si deve! ma se la percentuale è questa,me lo devo fare almeno uno amico,sennò non ne esco fuori! la moto ora è apposto,era il motorino di avviamento....e indovinate chi l'ha capito su 6 meccanici??!?!?!?! IO!!il problema che si pone è pressochè lo stesso anche se non più come prima. con il motorino di avviamento vecchio dopo 6-7 avviamenti si scaricava la batteria...ora pare tenere di più anche perchè a differenza di prima la spia d'accensione verde resta illuminata e non tenue. voglio però capire come mai ha lo stesso problema,però molto meno accentuato di prima..un vicino di garage mi dice che può essere l'amperometro richiesto dalla mia moto,indipendentemente dai 12volt richiesti per ogni moto(credo).l'ho comprata e il venditore mi ha detto che la batteria ha maggiore spunto.La vado ad accendere ogni giorno aspettando un pocchettino,una volta posizionato il regolatore di benzina su riserva(per sfizio,non cambia niente),ma proprio ieri si è scaricata e non capisco perchè!.Io penso che chi mi abbia cambiato il motorino d'avviamento con uno leggermente meglio,ma non poi cosi buono. quest'ultimo meccanico di cui non faccio il nome è un gran pezzo di m***A! dopo che gli ho sfilato 150 euro per farmi mettere apposto il problema dell'accensione e la guarnizione dell'olio che mi fumava bianco,una volta presa,arrivato vicino casa,aveva gli stessi identici problemi.mi si fermò allo stop senza più accendersi,con il fumo che avvolgeva la moto!mi ha poi cambiato il pezzo che gli avevo detto,volendo altre 100 euro,a quel punto gli ho detto di pazientare per il pagamento,lui ha detto di si e da allora sta ancora aspettando................................fffffffffffffffffffffffff.................la storia infinita di mario e la sua suzuki! icon_asd.gif icon_twisted.gif
 
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