Giusto. D'altronde, a me non piace lo spazio tra il parafango e la ruota.
Siamo pari.
In ogni caso, te lo dico da amico: GEIDI, NON FARE TROIATE!
Tienti il monster, non prendere quel rutto della GT.... rischi solo di pentirti. Se vuoi una commuter, prenditi una Tiger, una GS800, un Multistrada; se vuoi una moto finta d'epoca prendi una Bonneville, se vuoi una sport tourer prendi un VFR 800 o una ST4s o alla fine cercati una Harley Sporster 1200 o una Dyna Glyde o un Fat bob....
ma non prendere quell'intruglio!
Il monster è La Moto. Solo lui ti sa far divertire, passeggiare, consumare le saponette, portare la fanciulla a spasso, farti guardare... è un pezzo di storia del motorismo. Ci sono un sacco di moto migliori di lui, ma
nessuna è come lui.
Ti diverti anche se vai più piano degli altri. Anche se a volte vorresti un'erogazione fluida che non ti frulla, e un assetto che non ti spacca i polsi, e ne hai le tasche piene del bordello che fa la frizione a secco (questo nel mio caso). Ma poi un bel giorno di sole lo accendi, ci fai tre o quattro passi alpini, e torni a casa che sei beato. Anche se altre moto ti hanno sverniciato...
Sabato sono stato in Francia, a trovare un amico in campeggio sul lago di Embrun. Mi han fatto tanti di quei complimenti per il BG (tedeschi, inglesi, belgi...) che mi sembrava di essere su Candid Camera. Una moto di dieci anni, ben tenuta ma usata senza troppi riguardi.... ma me la guardavano come se fosse stata una scultura del Cellini. Con quale altra due ruote ti capita?
Forse con la Brutale.... ma forse.
Piuttosto, pensa seriamente di passare al mille o all'S4R....