Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
cambio monster per sportclassic gt. pareri....
13658732
13658732 Inviato: 9 Ago 2012 23:18
 

geidi ha scritto:
bene tarafaz se hai voglia descrivi un po piu dettagliatamente le impressioni avute? eusa_think.gif tu l hai mica provata? doppio_lamp_naked.gif

ostrega no...non l'ho provata..mi affidavo semplicemente all'impressione dei miei amici..
comumnque se ti interessa puoi chiedere agli utenti "futurducatista" ed "eristofele"..che sono i proprietari del gt..e per vedere come era in versione touring puoi, se ti va, vedere il topic del nostro giro in romania..
 
13670743
13670743 Inviato: 16 Ago 2012 8:00
 
 
13676722
13676722 Inviato: 19 Ago 2012 11:17
 

Desmopier ha scritto:
Può interessare l'articolo?
Link a pagina di Dueruote.it
letto...alcuni punti mi trovano d accordo altri effettivamente cozzano tra loro....come mi facevi notare tu 92cv sono tanti per una ciclistica un po troppo rilassata ed una frenata buona ma non sufficente per un uso un po piu cattivo (non che io sia uno staccatore) ma la nota piu dolente cui io non avevo fatto proprio caso e la frizione che e a bagno....( e no caxxo eusa_naughty.gif ci risiamo .... 0510_sad.gif io la volevo a secco dlin dlin 0509_si_picchiano.gif ) ....poi ovvio in una guida tranquilla sarà fantastica......pero.... doppio_lamp_naked.gif
 
13677515
13677515 Inviato: 19 Ago 2012 20:14
 

Sì ma Geidi, il punto principale è che ha un'estetica delle balle.
Sarà perché faccio il grafico e guardo le linee con un occhio particolare, sarà perché sono un esteta, sarò rompiballe, ma quel sellone spropositato nella parte posteriore e strettissimo nella parte anteriore è un aborto. Per non parlare del mezzo metro tra ruota e parafango posteriore, causato da un assetto comunque molto caricato in avanti... la cosa più bella che ha è il parafango anteriore, che monterei volentieri sul mio Monster... ma che non si trova usato neanche a piangere.
Ieri ho fatto un giro per i monti, tanto per cambiare, e ne ho incrociato uno. Da lontano (e pure da vicino) visto di fronte sembrava un Monster. Stesso pilota a braccia larghe e testa bassa. Sì, forse un po' meno bassa, ma sempre bello caricato.
 
13678280
13678280 Inviato: 20 Ago 2012 10:03
 

non so pier...... eusa_think.gif l estetica e sempre soggettiva ..guarda questa e quella che piace a me icon_arrow.gif Link a pagina di Moto.it
poi ovviamente la staroccherei un po ...ma di base i colori e gli accessori mi piacciono doppio_lamp_naked.gif
 
13679139
13679139 Inviato: 20 Ago 2012 15:33
 

No comment... in particolare per le fasce di tela sui collettori. E cos'è, un biplano Sophwit Camel?
icon_biggrin.gif Niente da fare, non riesce proprio a piacermi.... continuo a trovare più "giusto" il Monster.

l'unica SportClassic che mi piace veramente è questa... la Cafè Veloce di Radical Ducati icon_mrgreen.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13679237
13679237 Inviato: 20 Ago 2012 16:18
 

Postata da me metterei le forche nere e gli specchi barend......ovviamente la S in taroccherei lo messa apposta perchè quelle fasce fanno caca...quella di radical e carina ma primo e una cafe,e secondo quello scarico sembra un vaso o se vuoi un portaombrelli...comunque ho cominciato a rimettere gli scarichi orginali al mio mostro poi si vedrà. .....da qui ad un anno quante cose possono cambiare. ..
 
13679333
13679333 Inviato: 20 Ago 2012 16:59
 

Desmopier ha scritto:
No comment... in particolare per le fasce di tela sui collettori. E cos'è, un biplano Sophwit Camel?
icon_biggrin.gif Niente da fare, non riesce proprio a piacermi.... continuo a trovare più "giusto" il Monster.

l'unica SportClassic che mi piace veramente è questa... la Cafè Veloce di Radical Ducati icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di 4.bp.blogspot.com

cappero..a me questa piace davvero molto..ne ho viste altre così..di cui una stupenda anche su moto.it..devo ammettere che un pensierino per una simile l'avevo fatto anche io..
 
13680014
13680014 Inviato: 20 Ago 2012 21:29
 

geidi ha scritto:
Postata da me metterei le forche nere e gli specchi barend......ovviamente la S in taroccherei lo messa apposta perchè quelle fasce fanno caca...quella di radical e carina ma primo e una cafe,e secondo quello scarico sembra un vaso o se vuoi un portaombrelli...comunque ho cominciato a rimettere gli scarichi orginali al mio mostro poi si vedrà. .....da qui ad un anno quante cose possono cambiare. ..

Ah Geidi, ma sei di Torino?
PS: definire quello scarico un "vaso" è un'eresia, dovresti vederlo di fianco... è un tromboncino in stile anni 70 che sta troppo bene con il codone....

immagini visibili ai soli utenti registrati


che tra l'altro è quello originale senza imbottitura della sella (e un po' limato qua e là).
Sono d'accordo che questa è una sportiva, e non c'entra nulla con quello che cerchi tu. Ma rimane il fatto che la GT è comunque un monster, un pelo meno caricato, meno agile, ma pur sempre una turistica "nonsense". Piuttosto, cerca un sistema per provare il multistrada 1100. Quello è tutta un'altra cosa. Il mille, poi, ha ancora la frizione a secco...
 
13680114
13680114 Inviato: 20 Ago 2012 22:26
 

Pier sono di vigevano. .....ma dovessi mai p renderla,venire a Torino non sarebbe un problema. ..cosi guarderei anche lo Juventus stedium hihihi
pier quegli scarichi a trombncino a gurdarli sul fianco mi rocordano dei distillatori da contrabbandieri,probabilmente andrebbero bene anche per della buona grappa!
De gustibus doppio_lamp_naked.gif
 
13682321
13682321 Inviato: 21 Ago 2012 19:36
 

Giusto. D'altronde, a me non piace lo spazio tra il parafango e la ruota.
Siamo pari.
In ogni caso, te lo dico da amico: GEIDI, NON FARE TROIATE! icon_mrgreen.gif
Tienti il monster, non prendere quel rutto della GT.... rischi solo di pentirti. Se vuoi una commuter, prenditi una Tiger, una GS800, un Multistrada; se vuoi una moto finta d'epoca prendi una Bonneville, se vuoi una sport tourer prendi un VFR 800 o una ST4s o alla fine cercati una Harley Sporster 1200 o una Dyna Glyde o un Fat bob....
ma non prendere quell'intruglio! icon_mrgreen.gif

Il monster è La Moto. Solo lui ti sa far divertire, passeggiare, consumare le saponette, portare la fanciulla a spasso, farti guardare... è un pezzo di storia del motorismo. Ci sono un sacco di moto migliori di lui, ma nessuna è come lui.
Ti diverti anche se vai più piano degli altri. Anche se a volte vorresti un'erogazione fluida che non ti frulla, e un assetto che non ti spacca i polsi, e ne hai le tasche piene del bordello che fa la frizione a secco (questo nel mio caso). Ma poi un bel giorno di sole lo accendi, ci fai tre o quattro passi alpini, e torni a casa che sei beato. Anche se altre moto ti hanno sverniciato...

Sabato sono stato in Francia, a trovare un amico in campeggio sul lago di Embrun. Mi han fatto tanti di quei complimenti per il BG (tedeschi, inglesi, belgi...) che mi sembrava di essere su Candid Camera. Una moto di dieci anni, ben tenuta ma usata senza troppi riguardi.... ma me la guardavano come se fosse stata una scultura del Cellini. Con quale altra due ruote ti capita?
Forse con la Brutale.... ma forse.
Piuttosto, pensa seriamente di passare al mille o all'S4R....
 
13682451
13682451 Inviato: 21 Ago 2012 20:13
 

Desmopier ha scritto:
Giusto. D'altronde, a me non piace lo spazio tra il parafango e la ruota.
Siamo pari.
In ogni caso, te lo dico da amico: GEIDI, NON FARE TROIATE! icon_mrgreen.gif
Tienti il monster, non prendere quel rutto della GT.... rischi solo di pentirti. Se vuoi una commuter, prenditi una Tiger, una GS800, un Multistrada; se vuoi una moto finta d'epoca prendi una Bonneville, se vuoi una sport tourer prendi un VFR 800 o una ST4s o alla fine cercati una Harley Sporster 1200 o una Dyna Glyde o un Fat bob....
ma non prendere quell'intruglio! icon_mrgreen.gif

Il monster è La Moto. Solo lui ti sa far divertire, passeggiare, consumare le saponette, portare la fanciulla a spasso, farti guardare... è un pezzo di storia del motorismo. Ci sono un sacco di moto migliori di lui, ma nessuna è come lui.
Ti diverti anche se vai più piano degli altri. Anche se a volte vorresti un'erogazione fluida che non ti frulla, e un assetto che non ti spacca i polsi, e ne hai le tasche piene del bordello che fa la frizione a secco (questo nel mio caso). Ma poi un bel giorno di sole lo accendi, ci fai tre o quattro passi alpini, e torni a casa che sei beato. Anche se altre moto ti hanno sverniciato...

Sabato sono stato in Francia, a trovare un amico in campeggio sul lago di Embrun. Mi han fatto tanti di quei complimenti per il BG (tedeschi, inglesi, belgi...) che mi sembrava di essere su Candid Camera. Una moto di dieci anni, ben tenuta ma usata senza troppi riguardi.... ma me la guardavano come se fosse stata una scultura del Cellini. Con quale altra due ruote ti capita?
Forse con la Brutale.... ma forse.
Piuttosto, pensa seriamente di passare al mille o all'S4R....

passare all's4r significa dimenticare ogni velleità turistica..
certo ovviamente se lo vuoi puoi farlo ma vuol dire donare ogni volta un rene di benzina(non che il GT sia mille passi avanti..ma almeno rispetto al mi s4rs ti permette un buon 50 km in più che non sono da buttare via sui lunghi tragitti..)..ed essere contento dei polsi a pezzi dopo qualche centinaio di km..
detto questo pienamente d'accordo con pier sul fatto che anche il gt non è propriamente la moto turistica per eccellenza...
ma io per esempio per fare turismo e divertirmi ho preso l'evo e ci sto divinamente...
 
13682600
13682600 Inviato: 21 Ago 2012 20:57
 

tafraz ha scritto:

passare all's4r significa dimenticare ogni velleità turistica..
certo ovviamente se lo vuoi puoi farlo ma vuol dire donare ogni volta un rene di benzina(non che il GT sia mille passi avanti..ma almeno rispetto al mi s4rs ti permette un buon 50 km in più che non sono da buttare via sui lunghi tragitti..)..ed essere contento dei polsi a pezzi dopo qualche centinaio di km..
detto questo pienamente d'accordo con pier sul fatto che anche il gt non è propriamente la moto turistica per eccellenza...
ma io per esempio per fare turismo e divertirmi ho preso l'evo e ci sto divinamente...

Difatti, per me che sono un "purista", il millone è il top.

Ho volutamente escluso i nuovi monster perché se Geidi preferisce l'old style, pure finto, il nuovo bellissimo evo è fantascienza. Sinceramente, ne avessi la possibilità, non ci penserei due volte.
Evo e via liscio. Ma siamo OT.
 
13682836
13682836 Inviato: 21 Ago 2012 22:59
 

pier mi inchino alle tue parole nella descrizione del mostro, e se potessi tenere ancora due moto sicuramente il mio resterebbe nel garage,anche perchè va benissimo, particolari problemi a parte il cambio campana (colpa di ducati a livello progettistico)non ne ho avuti...
Il monster e bellissimo e la mia moto fin da quando avevo 16 anni. ...qundi piu di 20anni fa!il1100evo non e disprezzato ,anzi mi piace molto soprattutto visto all opera .....martedi scorso con i miei amici abbiamo raggiunto il mottarone. ..uno dei miei amici aveva l evo con kit,ed io con la mia (sempre con kit )ho fatto fatica a stargli dietro ;e dopo le prime 15/20 curve glie l ho data su e ho mantenuto il mio passo..... arrivati in cima mi ha detto che stava andando tranquillo, al che ho davvero constatato l evoluzione del monster.
Lo stile Spartano e preferito ,gt ,monster old ne hanno a volnta....ciclisticamente sono ovviamente in dietro..
 
13750449
13750449 Inviato: 12 Set 2012 20:17
 
 
13753143
13753143 Inviato: 13 Set 2012 14:49
 

geidi ha scritto:
ecco la gt100 che mi fa impazzire... lusimoto le sa fare bene.. icon_arrow.gif Link a pagina di Ilducatista.com
Link a pagina di Youtube.com

Ribadiscola completa mancanza di senso di un'elaborazione simile. Oltre alla per me dubbia estetica, mi spieghi che significato hanno le pinze radiali su una moto del genere? E il parafango "Road Racing" minimale in alluminio, di gusto ipersportivo? Gli scarichi alti, poi, sono un altro controsenso. Praticamente hanno trasformato una turistica in... un Monster.
icon_biggrin.gif
 
13753887
13753887 Inviato: 13 Set 2012 17:25
 

pier il senso di questa moto e puramente estetico , non credo andra' mai in pista a garggiare o farà cose strane....le pinze radiali devi paragonarle alla ciliegina sulla torta... non credo che la torta sia meno buona se manca la ciliegia...... poi ovvio de gustibus ma secondo il mio punto di vista e molto bella e meno tamarra di quella della radical....poi ribadisco che i gusti sono gusti.... icon_smile.gif
 
13754044
13754044 Inviato: 13 Set 2012 18:11
 

geidi ha scritto:
pier il senso di questa moto e puramente estetico , non credo andra' mai in pista a garggiare o farà cose strane....le pinze radiali devi paragonarle alla ciliegina sulla torta... non credo che la torta sia meno buona se manca la ciliegia...... poi ovvio de gustibus ma secondo il mio punto di vista e molto bella e meno tamarra di quella della radical....poi ribadisco che i gusti sono gusti.... icon_smile.gif

Ah beh, quella radical è radical. Nel senso che è una cafè racer vera e propria (e tra l'altro è derivata da una sport 1000, non da una GT) persino esagerata, ma che in effetti ha parecchio delle vecchie Ducati da corsa anni '70. Cioè: se vuoi fare lo sborone in pista o davanti al bar con una moto anni '70 solo all'apparenza, la radical è il top.
 
13754474
13754474 Inviato: 13 Set 2012 20:02
 

infatti pier, ne ho viste molte di cafe derivate dagli ss, e un telaio particolarmente bello a mio avviso ,poi ovvio si presta bene a creare delle caffettiere anni 70 ...
una gt credo non ci voglia molto a crearla e avessi 2 soldini sarebbe un lavoro che farei molto volentieri, tra l altro credo che ciclisticamente potrei dotarla di accessori migliori......intanto pier guarda questo utente cosa a fatto (sempre che tu non l abbia gia visto) icon_arrow.gif Plan B Motorcycles - Proto-Moto [da Tènèrè '88 a cafe racer]
 
13754830
13754830 Inviato: 13 Set 2012 21:53
 

geidi ha scritto:
infatti pier, ne ho viste molte di cafe derivate dagli ss, e un telaio particolarmente bello a mio avviso ,poi ovvio si presta bene a creare delle caffettiere anni 70 ...
una gt credo non ci voglia molto a crearla e avessi 2 soldini sarebbe un lavoro che farei molto volentieri, tra l altro credo che ciclisticamente potrei dotarla di accessori migliori......intanto pier guarda questo utente cosa a fatto (sempre che tu non l abbia gia visto) icon_arrow.gif Plan B Motorcycles - Proto-Moto [da Tènèrè '88 a cafe racer]

Ok, bene bravo ma tanto non può circolarci... ed è un peccato, sinceramente.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©