ares179 ha scritto:
Geidi hai mai provato la r1200r? Perchè la scheda tecnica non è affatto esaustiva.
Mi spiego: ho occasione di guidare spesso quella moto perchè ce l'ha un mio collega di studio e ti posso garantire che per chi scende da una ducati è inguidabile.
Benchè le doti dinamiche siano da più parti apprezzate - vedi le varie riviste di moto - quando ho portato la r1200r sono rimasto mooooolto deluso dal fealing con la ruota anteriore.
In altri termini non senti affatto l'anteriore. Non si riesce a capire se poggia o meno a terra e soprattutto in curva non capisci il limite di tenuto.
Insomma quando guidi una bmw con il sistema telelever ti devi solo fidare.
A me questo tipo di sensazione mette molto a disagio, ma, in ogni caso, è solo una questione di abitudine.
Per quanto riguarda la comodità non c'è nulla da dire...è una poltrona.
Se dovessi scegliere per questa moto, però, metti le maniglie per il passeggero altrimenti starà scomodissimo, in quanto essendo in posizione praticamente eretta tende a muoversi in avanti ed indietro come una bandiera.
no ancora non ho avuto il piacere....pero credo che quando uno scende da una ducati deve dimenticare la ducati e a maggior ragione il monster... mi spiego meglio ;ogni volta che ho provato un altra moto ho sempre avuto una certa sensazione di ineguatezza e goffaggine,eppure i miei amici con le loro moto fanno le stesse cose che faccio io...credo che ducati abbia sempre quell indole corsaiola che anche quando sei fermo al semaforo in folle non sei mai in totale rilasso, e non ci puoi fare niente e dna ...una jap e diversa e una bmw pure ,quindi dovessi mai passare a questo tipo di moto o altro che non sia ducati dovro per forza di cosa dimenticare ducati e non cadere nell errore del paragone, poiche se pur simili sono moto diverse,dovrò incorporarmi in un altro stile e in altre sensazioni..anche un multi 1200 e trppo esoso per le funzioni che deve svolgere....150cv per turismo sono inutili a mio avviso e porcaccia la miseriaccia la ducati ha creato una turismo che invoglia a spalancare ovunque