cooler ha scritto:
Nell'ordine...
- ero a Binetto, vicino Bari;
- Fede, sono d'accordo con te circa l'evitare di "scazzafottere" con le sospensioni...ma benchè fosse la prima volta che giravo con l'848, non era assolutamente la mia prima pistata! Ho già "giocato" in passato con il mono e devo dire che, un click alla volta, ho notato netti miglioramenti quindi l'idea di provare non mi dispiace. Infondo se la moto peggiora, basta tornare allo step precedente!
- Non ho mai risparmiato sulla sicurezza fra casco, paraschiena, pettorina e tutto il resto...le gomme, secondo me, sono IL PRIMO elemento di sicurezza. Secondo me, anche se fossero state nuove, i 43° di temperatura esterna con conseguente asfalto alle stelle avrebbero comunque provocato un crollo di tenuta. Aggiungo che, tra i pochi presenti, ero l'unico senza slick ma anche gli "slickati" hanno sofferto perdite di aderenza;
- dimenticavo...le pressioni che ho scritto erano a freddo...siamo andati in pista col carrello e abbiamo regolato la pressione appena scaricate le moto sentendo il parere anche di diverse persone che avevano già fatto un paio di turni!
le pressioni andavano bene anche se andrebbero rifinite poi a caldo, il caldo può incidere molto quando parliamo di 10 giri di fila a ritmi elevati, io al mugello ci vado sempre ad agosto con 40 gradi e basta usare una mescola bella morbida non ho mai avuto problemi di aderenza anzi il contrario! quelle gomme erano troppo dure per quelle temperature e scivolavano, se mettevi una sc2 o addirittura una sc1 sarebbe stato tutto un altro suonare